Il 12 e il 13 giugno si vota in tutta italia, lo sapevate?

Referendum 12-13 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Midori_
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi scuso da subito nel caso in cui questa non fosse la sezione giusta, ma mi sta particolarmente a cuore far girare un'informazione che è taciuta (per volontà del governo) da radio, tv e giornali.

    IL 12 E 13 GIUGNO IN TUTTA ITALIA CI SARA' UN REFERENDUM PER L'ABROGAZIONE (cancellazione) DI NORME CHE PREVEDONO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA, IL RICORSO ALL'ENERGIA NUCLEARE E IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO per le più alte cariche dello Stato.

    Si tratta di tre temi importantissimi, non importa quale sia la vostra appartenenza politica, se non avete mai votato in vita vostra o se non avete idea di cosa sia la cosa giusta da fare, TUTTI HANNO IL DIRITTO/DOVERE DI VOTARE (anche perchè non raggiungere il quorum significa buttare circa 300 milioni di euro NOSTRI).

    VOTATE E INFORMATE LE PERSONE VICINE A VOI.
     
    Top
    .
  2. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    Sarà la mia prima votazione!!!! yea xD
     
    Top
    .
  3. CalebH0
     
    .

    User deleted


    io personalmente conto di votare contro tutto...

    tra parentesi, per chi non lo sapesse questo sarà un referundum ABROGATIVO, e non il contrario (che non mi ricordo come si chiama), quindi la domanda che ci sarà più o meno:

    " vuoi tu cittadino abrogare la legge tot del tot con tot ecc.. sulla privatizzazione dell'acqua?" (per esempio)

    se voti SI la legge verrà abrogata (cioè cancellata), mentre se voti NO la legge verrà mantenuta. dico questo perchè l'italia è l'unico paese (che io sappia) dove fanno referendum abrogativi, che sono un'infamata unica (perchè confonde parecchia gente) e oltretutto non sono tutti abrogrativi, ma alcuni sì e altri no, in questo referendum sono tutti abrogativi, ma in altri (il mio prof ne aveva citati alcuni ma io adesso non me li ricordi) erano mischiati abrogativi e non, e ciò confuse non poca gente...

    aldifuori di tutto, invito ciascuno a votare come vuole, ma soprattutto a votare, perchè è importantissimo. poi ricordo che se NON VOLETE l'acqua pubblica, il nucleare e il legittimo impedimento dovete scrivere Sì, in caso contrario no

     
    Top
    .
2 replies since 18/5/2011, 23:47   30 views
  Share  
.
Top
Top