Razzismo

razzismo nel mondo, e non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    purtroppo la paura del diverso c'è sempre stata, i simili si riuniscono in quella che da alcuni filosofi come John Stuart Mill o il più famoso Nietzsche definiscono "dittatura della maggioranza". E purtroppo questa "dittatura" agisce silenziosamente e così o non viene proprio combattuta, o viene combattuta male. La gente disprezza il diverso, ma non solo per una questione di etnie, anche per una questione di idee e quant'altro. La massa ignorante teme il diverso e anche se ora, con la globalizzazione non dovrebbe più esistere questo purtroppo c'è ancora. Sono ancora in molti coloro che fan parte della "dittatura della maggioranza" e la colpa non è solo dei politici o dei mass media, la colpa è di tutti coloro che ne fanno parte che non sono abbastanza forti da opporsi ad essa.
    Io sono nato a Benevento e vivo da quando sono piccolo a Milano, vi dirò il razzismo non è solo quelli del Nord disprezzano quelli del Sud perchè a me è successo l'esatto contrario. Quand'ero piccolo io non potevo nemmeno giocare con altri bambini quando scendevo giù al mio paese solo xk ero etichettato come "O milanes'" ed ero costretto a parlare in dialetto altrimenti rimanevo solo. E così son rimasto. Il punto è che purtroppo il diverso viene sempre attaccato in qualche modo dalla massa. Ora però che son cresciuto la cosa funziona al contrario, le ragazze guardano più facilmente il "forestiero" perchè il paese è piccolo :shifty:

    P.S. si vede che sto sotto esami, mi metto a citare anche filosofi come mill XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    19,869

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayan_92 @ 30/4/2011, 13:43) 
    Io sono di cuneo piemonte e di discorsi contro il sud e contro gli immigrati ne sento ogni giorno... Questo nasce secondo me prima di tutto da una profonda ignoranza, seguita da paura del diverso e anche dalla paura per le conseguenze dell'immigrazione (stranamente tutte cose su cui gioca uno pseudo-partito...)

    Sono d'accordo con chi dice che razzisti si diventa, l'educazione dei genitori e della società in cui viviamo gioca un ruolo fondamentale secondo me...

    Condivido in parte ciò che gianky
    CITAZIONE
    però in fondo in fondo un pò razzisti lo siamo tutti aldilà del ceto sociale della pelle e via dicendo

    ma non penso sia razzismo quello che sta in fondo, quanto più una leggera paura per qualcosa che non è uguale a noi...

    Verissimo purtroppo -.-
     
    Top
    .
  3. ¥Nagato¥
     
    .

    User deleted


    Per me il RAZZISMO è una cosa davvero stupida. Noi siamo esseri umani anche se molti sono neri blu rossi verdi arancioni e tutti i colori che vuoi siamo comunque fatti di carne e sentimenti che possono essere feriti anche con un piccolo gesto. il razzismo lo vedo come una PAURA riguardo persone di un altra cultura o di un altro colore di carnagione, io me ne frego se il mio migliore amico è nero , l'importante è che sia una brava persona no?
     
    Top
    .
  4. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    il razzismo prima nasceva da convinzioni basate sulla biologia e sull'antropologia; oggi è un fatto socio-culturale: non solo è più probabile che tu sia razzista se sei cresciuto insieme ai razzisti (abbastanza ovvio), ma è più probabile che tu sia razzista se il paese in cui vivi è "dis-integrato"
     
    Top
    .
  5. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Io sono di provincia di Genova ed onestamente non mi sento razzista... il mio migliore amico è indiano, sto tranquillamente con il mio vicino di banco che è marocchino... però brucerei con gioia certe persone, 100% italiane come me! Diciamo che odio una persona per ciò che fa o per ciò che pensa, non per come è nata. Posso anche odiare gli immigrati, ma solo quelli che vengono qui con il chiaro intento di violare la legge. Ormai comunque tutti i criminali sono solo stranieri... perchè ovviamente tutti quelli italiani si sono dati alla politica.
    Le persone sono tutte uguali di partenza, sono le scelte e le azioni a determinare cosa diventano, questo è il mio credo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Guy, sembra che i criminali siano stranieri perché fa comodo fare pensare che diverso= bastardo.
     
    Top
    .
  7. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***Sirya*** @ 27/5/2012, 18:06) 
    Guy, sembra che i criminali siano stranieri perché fa comodo fare pensare che diverso= bastardo.

    Il mio era sarcasmo XD non penso che gli stranieri siano delinquienti, chiariamo =) per me ogni paese ha la sua percentuale di uomini onesti e criminali!
     
    Top
    .
  8. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    Dunque io sono serbo.Prima di tutto non sai quante persone che ho conosciuto non sapevano dov'era la Serbia,ne' che erano uno stato(credevano fosse una citta della Polonia -.-)ma soprattuto....mi danno del poveraccio,barbone xenofobo..anche se non lo sono affatto.Pensa che nel mio libro di geografia la Serbia ha i dati risalenti dal 2005!!!(anche se e' stato stampato nel 2009)

    Ma questa e' solo una parte , ma il resto lo potete immaginare,dunque il razzismo risale da...SEMPRE! Ma ad "approfondire" questo tema sono stati gli spagnoli,scrivendo che i "Neri" sono scientificamente inferiori ai bianchi.

    Ma cio' non e' vero.L'unica cosa di cui puoi esserne certo e':ogni "razza" umana e' divisa in 2:i coglioni e i geni
    Peccato che il secondo e' a rischio di "estinzione"XD
     
    Top
    .
  9. Kyutoryu
     
    .

    User deleted


    improvvisamente questa discussione è tornata in tema XD
     
    Top
    .
  10. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che PM fosse così multi-etnica lol PM alla conquista del mondo! XD
     
    Top
    .
  11. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    siamo evoluti, siamo oltre l'homo sapiens sapiens,
    siamo sapiens sapiens sapiens kukuku
     
    Top
    .
  12. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 27/5/2012, 22:25) 
    Non sapevo che PM fosse così multi-etnica lol PM alla conquista del mondo! XD

    lol....peccato che in ogni sito in cui sono stato non c'era un serbo oltre meXD
     
    Top
    .
  13. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikpanic99 @ 28/5/2012, 19:09) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 27/5/2012, 22:25) 
    Non sapevo che PM fosse così multi-etnica lol PM alla conquista del mondo! XD

    lol....peccato che in ogni sito in cui sono stato non c'era un serbo oltre meXD

    Vedi il lato positivo! Sei unico! XD Sei il fiero portabandiera della Serbia (il Montenegro non c'è più insieme vero?) nel mondo virtuale!
     
    Top
    .
  14. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 28/5/2012, 19:21) 
    CITAZIONE (nikpanic99 @ 28/5/2012, 19:09) 
    lol....peccato che in ogni sito in cui sono stato non c'era un serbo oltre meXD

    Vedi il lato positivo! Sei unico! XD Sei il fiero portabandiera della Serbia (il Montenegro non c'è più insieme vero?) nel mondo virtuale!

    Vero sono unico!!!!

    Guy e' vero che non guardi il tgXD

    comunque si,il Montenegro non fa piu' parte della Serbia dal 6 giugno del 2006
     
    Top
    .
  15. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Ho smesso di guardare la tv da tanto tempo XD se escludiamo Simpson e Doctor Who lol
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2011, 23:49   436 views
  Share  
.
Top
Top