Razzismo

razzismo nel mondo, e non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,944

    Status
    Offline
    nikods si dal tuo punto di vista il tuo ragionamento nn fa una piega..anche se stai spaziando nella politica...Berlusconi è il primo ladro sia chiaro me è il meno peggio su questo nn ci piove e a Napoli la monnezza c'è sempre stata...esperienza mia personale ci sono stato 17 anni fa e c'era e tanta pure!! e nn solo li...anche a Pompei e con questo nn dico che TUTTi siano colpevoli di questo però perchè solo li??c'era Berlusconi 17 anni fa al governo..mi sembra di no...cmq il discorso si fa lungo e intricato quindi mi fermo e ribadisco...noi italiani siamo così dentro di noi un'pò razzisti lo siamo tutti!!

    Rayan_92 : Sono d'accordo con chi dice che razzisti si diventa, l'educazione dei genitori e della società in cui viviamo gioca un ruolo fondamentale secondo me...

    ecco un'esempio...un rumeno fa una strage in macchina...ci avete fatto caso quanto viene pubblicizzato?bene...sapete quanti italiani ubriachi uccidno in macchina altre persone....decine alla settimana...il sabato sera..non lo dicono...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    eh beh ma chi lo deve dire? I giornali... e chi c'è dietro i giornali... la politica...

    SPOILER (click to view)
    E per favore non parliamo di Berlusconi... io non posso far passare il messaggio che sia il meno peggio...è come dire che è il sole a girare intorno alla terra ahahahah... è il "peggiore" per me...
     
    Top
    .
  3. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianky87 @ 30/4/2011, 14:48) 
    nikods si dal tuo punto di vista il tuo ragionamento nn fa una piega..anche se stai spaziando nella politica...Berlusconi è il primo ladro sia chiaro me è il meno peggio su questo nn ci piove e a Napoli la monnezza c'è sempre stata...esperienza mia personale ci sono stato 17 anni fa e c'era e tanta pure!! e nn solo li...anche a Pompei e con questo nn dico che TUTTi siano colpevoli di questo però perchè solo li??c'era Berlusconi 17 anni fa al governo..mi sembra di no...cmq il discorso si fa lungo e intricato quindi mi fermo e ribadisco...noi italiani siamo così dentro di noi un'pò razzisti lo siamo tutti!!

    Rayan_92 : Sono d'accordo con chi dice che razzisti si diventa, l'educazione dei genitori e della società in cui viviamo gioca un ruolo fondamentale secondo me...

    ecco un'esempio...un rumeno fa una strage in macchina...ci avete fatto caso quanto viene pubblicizzato?bene...sapete quanti italiani ubriachi uccidno in macchina altre persone....decine alla settimana...il sabato sera..non lo dicono...

    Non facciamo sbarcare questo discorso sulla politica per favore

    Per quanto riguarda la tv, ragazzi... è chiaro che ormai è diventato uno strumento volto a fare paura e a dividerci... Chi ha in mano le tv da le notizie che vuole... E di sicuro divide di più l'opinione pubblica e quindi fa più notizia la strage di un rumeno che quella di un italiano

    quoto lo spoiler di suigetsu
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,944

    Status
    Offline
    metto sotto spoiler e chiudo il discorso era per informare sui!

    SPOILER (click to view)
    No Suigetsu H. ti faccio un'altro esempio...all'aquila ha fatto il terremoto come ben sai...bene..dicono che Berlusca nn ha rifatto le case...o che le ha fatte male e sono catapecchie..bene..io ci sono stato e le case..gli appartamenti li ha rifatti e di migliori pure..e sai una cosa...molta gente..ci ha marciato e gli ha detto...io voglio la villa!!!oppure mi paghi l'albergo vitto e alloggio a vita....nn so se è chiaro il concetto!Quindi Berlusca è il meno peggio fidati e nn stare a sentire tutte le minchiate che dicono su di lui...che qualcosa di buono l'ha fatto eccome...poi..che va a mignotte..che si fa le leggi per lui e via dicendo nn lo metto in dubbio..infatti l'ho specificato..è il meno peggio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    @Rayan: dei mass media c'è di buono che almeno danno anche una visione d'insieme del mondo... per cui chi vuole conoscere l'altro senza essere ammaestrato in proposito lo può fare liberamente sui canali liberi di informazione che esistono... ed è questa forse l'unica cosa positiva della globalizzazione, internet... per cui credo che si arriverà a una società mondiale più tollerante... le rivolte in Oriente e Africa sono dovute anche al fatto che milioni di giovani generazioni sono state poste, grazie ad internet e alla tv satellitare davanti all'evidenza che un mondo più democratico è possibile...

    @Gianky: non voglio andare off-topic... per cui dico solo che non sono d'accordo. :-D Magari avremo modo di confrontarci su quest'argomento in un topic specifico prima o poi... Ciao!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    Voi dite che non esiste razzismo nei nostri confronti... beh l anno scorso in provincia di Messina c'è stato un' alluvione con una trentia di morti tra cui anche bambini... e ora decine centinaia di famiglie non ha più case ne niente la nostra politica e quell' egregio signore che qui ha promesso di mettere in sicurezza tutto e tutti e di fare e dire non ha fatto un emerito C***O e la gente ancora ha disagi dovuto ad ogni piccolo temporale che c'è stato durante l' inverno!!! si lamentano gli abbruzzesi che hanno avuto tutto dalle case alla canzone per solidarietà noi invece moriamo e dobbiamo starci zitti!!! se non è questo razzismo nei nostri confronti ditemi voi cosa intendete per razzismo!
     
    Top
    .
  7. tres.hc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nikods95 @ 30/4/2011, 14:37) 
    Io sono di Caserta,nella Campania.Ti posso assicurare,io che faccio tornei di calcio regionali per l'Italia,non è bello sentirsi chiamare ''Monnezzari,colerosi e terroni''.

    beh, mi raccontava il mio allenatore, portiere di calcio a 5, che le trasferte al sud erano sempre un incubo. Il meglio è stato in una semifinale dove i padroni di casa hanno minacciato la sua squadra che se non avessere perso non sarebbero tornati all'aereoporto, e, contando che qualcuno in panchina è stato pure preso a sprangate e finito in ospedale, con denuncia all figc e tutto quanto, non mi pare difficile da credere.
    cose che mi ha detto non sono mai successe da nessuna altra parte, nemmeno a bergamo patria degli esagitati del calcio...

     
    Top
    .
  8. Nikods95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh, mi raccontava il mio allenatore, portiere di calcio a 5, che le trasferte al sud erano sempre un incubo. Il meglio è stato in una semifinale dove i padroni di casa hanno minacciato la sua squadra che se non avessere perso non sarebbero tornati all'aereoporto, e, contando che qualcuno in panchina è stato pure preso a sprangate e finito in ospedale, con denuncia all figc e tutto quanto, non mi pare difficile da credere.
    cose che mi ha detto non sono mai successe da nessuna altra parte, nemmeno a bergamo patria degli esagitati del calcio...

    Caro tres,per me ogni trasferta al Nord è un inferno,non solo per me,ma anche per i miei amici stranieri.CHe poi stanno i soliti camorristi e la gente dei rioni,hai pienamente ragione,quella è gente di merda,lo posso capire quel portiere....

    CITAZIONE
    nikods si dal tuo punto di vista il tuo ragionamento nn fa una piega..anche se stai spaziando nella politica...Berlusconi è il primo ladro sia chiaro me è il meno peggio su questo nn ci piove e a Napoli la monnezza c'è sempre stata...esperienza mia personale ci sono stato 17 anni fa e c'era e tanta pure!! e nn solo li...anche a Pompei e con questo nn dico che TUTTi siano colpevoli di questo però perchè solo li??c'era Berlusconi 17 anni fa al governo..mi sembra di no...cmq il discorso si fa lungo e intricato quindi mi fermo e ribadisco...noi italiani siamo così dentro di noi un'pò razzisti lo siamo tutti

    Gianky,io ho sempre fatto la raccolta differenziata e non ho mai insultato quelli del nord,per questo mi sento offesso quando mi chiamano ''monnezzaro'',che poi c'è stata sempre,è un altra cosa e c'hai pienamente ragione !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,944

    Status
    Offline
    AlexŠennin : qui nessuno ha detto CHE NON ESISTE RAZZISMO NEI CONFRONTI DEL SUD..ANZI IL CONTRARIO!!!E poi nessuno difende berlusca..infatti ho detto che QUì ha fatto del bene..sia chiaro..ma ricordo che anche nel terremoto dov'era..in umbria o in toscana...quando nn c'era lui..loro stavano e stanno tuttora alcuni nelle baracche!Non fraintendetemi..so bene che quello che è successo da voi è stato una cosa vergognosa e nn dimentichiamici le persone che hanno dato il permesso li di costruire..perchè la natura fino a un certo punto..perchè come tu ben sai li ci stà anche la mano delll'uomo e delle persone che ci hanno mangiato sia di destra che di sinistra...

    Nikods95 : mi fa piacere che hai capito infatti il mio era un discorso a grandi linee in generale naturalmente ovunque c'è chi è serio e corretto e chi e una mer... ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianky87 @ 30/4/2011, 19:32) 
    AlexŠennin : qui nessuno ha detto CHE NON ESISTE RAZZISMO NEI CONFRONTI DEL SUD..ANZI IL CONTRARIO!!!E poi nessuno difende berlusca..infatti ho detto che QUì ha fatto del bene..sia chiaro..ma ricordo che anche nel terremoto dov'era..in umbria o in toscana...quando nn c'era lui..loro stavano e stanno tuttora alcuni nelle baracche!Non fraintendetemi..so bene che quello che è successo da voi è stato una cosa vergognosa e nn dimentichiamici le persone che hanno dato il permesso li di costruire..perchè la natura fino a un certo punto..perchè come tu ben sai li ci stà anche la mano delll'uomo e delle persone che ci hanno mangiato sia di destra che di sinistra...

    Nikods95 : mi fa piacere che hai capito infatti il mio era un discorso a grandi linee in generale naturalmente ovunque c'è chi è serio e corretto e chi e una mer... ;)

    vabbe ormai tutti mangiano a destra e sinistra e tutti son egoisti fregandosene delle possibili conseguenze
     
    Top
    .
  11. hanamichi10
     
    .

    User deleted


    Ora tu ti chiedi chi sei? Cosa farai? Piangi stretto al tuo bonsai, mentre intorno avanza il fuoco!
    Le certezze di una vita…via!Come acqua tra le dita!
    Ma se senti che non sei solo anche se il cielo è scuro, cerca un raggio e prendi il volo sopra ‘sto mundo desperado! Che in Helldorado sei quello che hai…ma non ti basta mai!

    siamo in 6 miliardi bimbi , e qui la seconda strofa
    Se c’è tensione si cura con gli idranti…qualcuno muore piazenza siamo in tanti…tragico errore spariscono le prove…e la prigione è solo per chi ruba polli.Lavoro nero pagato con denaro nero…nera la rabbia nera la stagione…nera la fame nera la rivoluzione…l’Africa nera è solo a 4 passi di qui!L’umore nero si cura con il bianco…cura la bamba come l’aspirina…e balla di bamba pure la velina, icona d’ossa pelle e silicone. Il calciatore dice che il pallone è tondo…il presidente giura di cambiare il mondo…Nessun futuro nel mio futuro! Nessun futuro nel mio futuro!

    dicono che sia una canzone fatta per far audience ma a me sembra bella pregna di significato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,944

    Status
    Offline
    Concordo con hana!
     
    Top
    .
  13. 'hanMitty
     
    .

    User deleted


    La canzone sta a pennello, ho perso un po' il filo. Si stava deviando sulla politica, e non è proprio fuori luogo secondo me (la politica, come la tv, c'entra in tutto purtroppo).
    Però è vero che tutti sono razzisti, o meglo xenofibi. è una cosa insita nel cenere umano, a sud ci sono molte persone profondamente razziste, ma non più che al nord.La cosa che non sopporto del razzismo è che alla fine le persone discriminate finiscono per credere davvero di essere inferiori. Ci sono persone nei paesi del sud che pensano davvero che il nord sia superiore.

    è anche vero che non tutti i gli abitanti del nord sono razzisti, non verso i "terroni", perlomeno (anche perché più di un terzo della popolazione di su è composta da immigranti).

    E non parliamo di come sono state gestiti i disastri in Italia, che è meglio...
     
    Top
    .
  14. totorokorn
     
    .

    User deleted


    in tal caso scrissi una poesia, guardatela e capirete subito da dove vengo e cosa pensano di "noi"...

    qua:

    www.youtube.com/watch?v=pAH_bMTIf8k
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,695

    Status
    Anonymous
    la paura del diverso è in tutti noi per natura, ci sono persone intelligenti che sanno domarla, persone di merda che sanno sfruttarla e persone stupide che la "subiscono"
     
    Top
    .
48 replies since 22/3/2011, 23:49   436 views
  Share  
.
Top
Top