Disegni di Bleach, croce e delizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alita1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aperto questo Topic non per parlare male di Bleach, che sta diventando sport nazionale, ma per chiedervi è solo una mia impressione o i disegni di Bleach si sono progressivamente impoveriti (Assenza di sfondi, intere tavole dedicate ad un lembo della tunica, ad un ombra o a qualsiasi altra cosa che non va disegnata…)
    Tra l’altro se mi chiedevate un paio di anni fa chi era il miglior disegnatore di oggi avrei messo Tite tra i primi tre.
     
    Top
    .
  2. The impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh...per me i disegni dei personaggi sono nettamente migliorati...per le ambientazioni forse si...quando erano nell hueco mundo...ma per me rimane uno tra i migliori...ha avuto un margine di crescita no del tutto indifferente
     
    Top
    .
  3. alita1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dico che i disegni si sono imbruttiti ma impoveriti , il tratto è sempre notevole, ma tra le mani ho sempre più pagine vuote... Mi sarò abituato troppo bene con Berserk, ma Anche Naruto e One piece, sono tavole molto più piene.
     
    Top
    .
  4. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelle di Op sono pienissime e spesso caotiche xD...
    quelle di naruto ultimamente sono divine....

    quelle di berserk non hanno paragoni..

    quelle di bleach sono molto belle... a me sembra cambiato parekkio lo lstile di kubo... chad faceva paura xD
     
    Top
    .
  5. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alita1 @ 26/1/2011, 11:29) 
    Ho aperto questo Topic non per parlare male di Bleach, che sta diventando sport nazionale, ma per chiedervi è solo una mia impressione o i disegni di Bleach si sono progressivamente impoveriti (Assenza di sfondi, intere tavole dedicate ad un lembo della tunica, ad un ombra o a qualsiasi altra cosa che non va disegnata…)
    Tra l’altro se mi chiedevate un paio di anni fa chi era il miglior disegnatore di oggi avrei messo Tite tra i primi tre.

    Guarda sono completamente d'accordo con te... Tempo fa lo stile di Tite era veramente eccezionale, uno dei migliori e che apprezzavo di più ( nonostante la storia già iniziava a non piacermi ma i disegni avevano qualcosa di speciale ) ora mi è calato pure il disegno specie per gli sfondi sempre più inesistenti e anche le altre cose di cui hai parlato tu per me son tutte verissime
     
    Top
    .
  6. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me non dispiacciono affatto...
    al contrario io sono per il "semplice ed essenziale" senza tanti fronzoli... ora so che mi attirerò insulti, ma ad esempio per me sono troppo incasinate quelle di berserk, molte texture potrebbero essere evitate e a mio avviso renderebbero solo più "pulito" il disegno... cmq sono sempre pareri personali prendeteli come tali :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhh probabilmente ha cambiato un po stile di sfondo rifinendo però i dettagli del personaggio mhh forse con il fatto che il suo stile sia migliorato ha in un certo qual modo voluto sfruttare di piu ciò
     
    Top
    .
  8. Mattorao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardate io credo che tite sia uno dei migliori disegnatori in circolazione...io sono d'accordo con lupen...senza fronzoli solo l'essensiale...tite riesce,anche disegnando un "lembo di tunica,ombra o qualsiasi altra cosa che non va disegnata",a dare un senso di pathos che non tutti i mangaka riescono ad avere...nel campo del disegno io lo reputo superiore sia ad oda che a kishimoto(nonostante mi piaccia anche il loro stile di disegno)
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè oda magari no... perchè ha uno stile in cui pure lui riesce ad attirare l'attenzione dove vuole pure avendo una ricchezza di particolari non indifferente... il principio delle foto delle modelle insomma, dove tu si sai l'ambiente più essere intricatissimo ma comunque focalizzi l'attenzione solo sulla modella, o sui personaggi di OP in sto caso...
    tite invece già detto ha si obiettivamente sfondi semplici, ma pure disegnando solo l'essenziale riesce cmq a darti un senso di "pieno"
    kishi invece a volte non mi piace, sopratutto nelle scene più concitate ad esempio di una lotta a volte mi risultano intricate e devo riguardarmele un paio di volte (sasori vs sakuta e la vecchia ne era l'apoteosi di sto macello che fortunatamente mi pare aver attenuato andando avanti col manga)
    berserk lasciamo perdere, a volte faccio fatica a concentrarmi sui personaggi senza guardare lo sfondo... ok fatto benissimo ma forse il fulcro di un manga è la trama non lo sfondo... svia troppo l'attenzione per me
     
    Top
    .
  10. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 1/2/2011, 12:11) 
    bè oda magari no... perchè ha uno stile in cui pure lui riesce ad attirare l'attenzione dove vuole pure avendo una ricchezza di particolari non indifferente... il principio delle foto delle modelle insomma, dove tu si sai l'ambiente più essere intricatissimo ma comunque focalizzi l'attenzione solo sulla modella, o sui personaggi di OP in sto caso...
    tite invece già detto ha si obiettivamente sfondi semplici, ma pure disegnando solo l'essenziale riesce cmq a darti un senso di "pieno"
    kishi invece a volte non mi piace, sopratutto nelle scene più concitate ad esempio di una lotta a volte mi risultano intricate e devo riguardarmele un paio di volte (sasori vs sakuta e la vecchia ne era l'apoteosi di sto macello che fortunatamente mi pare aver attenuato andando avanti col manga)
    berserk lasciamo perdere, a volte faccio fatica a concentrarmi sui personaggi senza guardare lo sfondo... ok fatto benissimo ma forse il fulcro di un manga è la trama non lo sfondo... svia troppo l'attenzione per me

    secondo me sono punti di vista, mi spiego.. le scene di naruto e berserk le comprendo benissssimo.. mentre Op faccio fatica a leggerle e spesso devo rivedermi le immagini perke nn ho capito niente ç__ç

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Quoto su OP, è troppo incasinato, mi ricordo che nei capitoli della guerra di MF non ci capivo niente ò_ò
    Cmq ritengo i disegni di Tite fra i più belli...anche se le tavole sono un pò vuote mi piacciono molto :sisiui: anche le cover dei volumi sono vuote rispetto alle altre, essendoci solo i personaggi, però sono le mie preferite^_^

    Forse non sa disegnare i paesaggi :guru:
     
    Top
    .
  12. Mattorao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quoto su OP, è troppo incasinato, mi ricordo che nei capitoli della guerra di MF non ci capivo niente ò_ò
    Cmq ritengo i disegni di Tite fra i più belli...anche se le tavole sono un pò vuote mi piacciono molto anche le cover dei volumi sono vuote rispetto alle altre, essendoci solo i personaggi, però sono le mie preferite^_^

    Non c'è bisogno di aggiungere altro,sono pienamente d'accordo con te
     
    Top
    .
11 replies since 26/1/2011, 11:29   287 views
  Share  
.
Top
Top