Voi credete in Dio?

Se sì o se no esprimete la vostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    per credere si credo ma sinceramente non mi trovo in accordo con molte cose che la chiesa afferma
     
    Top
    .
  2. Shichinintai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trueform @ 10/11/2010, 22:27) 
    mah....io dal canto mio mi sono interessato tantissimo a queste cose proprio per cercare di capire se c'era un dio (ognuno ha i suoi interessi XD all'inizio mi sono interessato perchè avevo visto un programma sull'apocalisse e mi sembrava figo..premetto però che probabilmente ne so mooolto meno di voi)

    ritengo che la bibbia non sia da prendere alla lettera....ma dai...quelli che l'hanno scritta ovviamente parlavano in senso metaforico, infatti si parla di mito della creazione, non di storia...è tutto un racconto metaforico SECONDO ME il cui obiettivo era migliorare le persone (intento nobile e tutto, ma non è mica facile).in compenso hanno convinto taaaaante persone a seguire un organo corrotto e che ha ha fatto molte vittime fra gli innocenti..sono assolutamente d'accordo con ace riguardo la chiesa...che poi uno creda o no in un'entità superiore è liberissimo di farlo e di seguire il suo credo come preferisce. ma la chiesa mi da fastidio.

    ogni cosa viene creata con il migliore dei modi per poi essere piegata ai beceri voleri di uno solo anche il fascismo era stato creato all'inizio come la rivoluzione dei ceti medi per poi essersi rivelato come il compiacimento di un uomo solo che in realtà da alcuni suoi diari non era tutto suo volere ma istigato da quello che tanti chiamano il profeta del fascismo achille starace cio non toglie che il fascismo ha fatto cio che ha fatto nel bene o nel male.

    la chiesa ha lo stesso problema ha creato una cosa credendo nel bene delle cose poi con gli anni sono sorti i primi problemi che ha pensato bene di risolvere omertando il tutto adesso escono gli altarini ma una cosa è parlare dei casini della chiesa un'altra è parlare della fede che è piu personale e piu privata
     
    Top
    .
  3. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 11/11/2010, 07:29) 
    per credere si credo ma sinceramente non mi trovo in accordo con molte cose che la chiesa afferma

    La Chiesa Cattolica è UNA religione Alu...se si parla di Dio o di un essere superiore non per forza bisogna pensare subito a ciò che dice la Chiesa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    lo so
     
    Top
    .
  5. trueform
     
    .

    User deleted


    ho letto una bella frase: non so se la fede dell'uomo in Dio è ben riposta, ma di sicuro quella di Dio nell'uomo non lo è...

    fa riflettere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    fa molto riflettere
     
    Top
    .
  7. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    Credo in dio:D
    Ma non credo ovviamente in tutto ciò che dice la chiesa, diciamo che penso abbia nascosto molte cose, e ci sarebbero un sacco di cose da sapere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    io credo in Dio Brando :roxlg:
    comunque dio è solo un'invenzione dell'uomo per dare una spiegazione alle cose che non riusciva a comprendere
    CITAZIONE († SilvyChan † @ 10/11/2010, 20:17) 
    CITAZIONE (near6 @ 10/11/2010, 20:12) 
    io credo in Chuck Norris

    spero per te che non sia una stronzata, perchè non è di buon gusto

    che problemi hai se uno crede in chuck norris? ò_ò
     
    Top
    .
  9. trueform
     
    .

    User deleted


    è curioso....un santo (quindi non il primo babbeo che passa per strada) svariati secoli fa disse che se si fosse scoperto che la terra è tonda e gira attorno al sole il cristianesimo sarebbe crollato u_u
     
    Top
    .
  10. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trueform @ 16/11/2010, 15:08) 
    è curioso....un santo (quindi non il primo babbeo che passa per strada) svariati secoli fa disse che se si fosse scoperto che la terra è tonda e gira attorno al sole il cristianesimo sarebbe crollato u_u

    Win or Fail ?
     
    Top
    .
  11. Rayan_92
     
    .

    User deleted


    "Dio ha tanti nomi: chiamalo come vuoi, tanto non ti risponde."

    Io non credo in nessun dio professato da qualunque religione, me lo immagino come un orologiaio che ha messo in moto l'universo e poi l'ha lasciato stare.

    Credo comunque in un entità superiore che posso identificare come dio perchè non so spiegarmi l'origine di "tutto", qualcuno/qualcosa che abbia creato l'universo o che abbia innescato il big bang, qualcuno ci deve essere stato... Bo non riesco neanche a spiegarmi talmente è immenso il concetto che voglio farvi intendere xD

    Per quanto riguarda la chiesa sono completamente anticlericale, ma penso anche che molti preti siano persone brillanti, ma la chiesa come istituzione è corrotta ed è risaputo
     
    Top
    .
  12. trueform
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Win or Fail ?

    epic fail dei santi e dalla Chiesa XD

    epic win di un certo Galileo :roxlp:


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la chiesa sono completamente anticlericale, ma penso anche che molti preti siano persone brillanti, ma la chiesa come istituzione è corrotta ed è risaputo

    si questo è vero, ora con gli scandali di questi tempi s'è diffuso lo stereotipo del prete corrotto pedofilo e quant'altro...ma io conosco preti molto intelligenti e gentili che credeno in quello che fanno e dicono

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tobi_92 @ 16/11/2010, 14:51) 
    io credo in Dio Brando :roxlg:
    comunque dio è solo un'invenzione dell'uomo per dare una spiegazione alle cose che non riusciva a comprendere
    CITAZIONE († SilvyChan † @ 10/11/2010, 20:17) 
    spero per te che non sia una stronzata, perchè non è di buon gusto

    che problemi hai se uno crede in chuck norris? ò_ò

    penso volesse mantenere la serietà nel topic
     
    Top
    .
  14. Shichinintai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 17/11/2010, 08:34) 
    CITAZIONE (Tobi_92 @ 16/11/2010, 14:51) 
    io credo in Dio Brando :roxlg:
    comunque dio è solo un'invenzione dell'uomo per dare una spiegazione alle cose che non riusciva a comprendere
    CITAZIONE († SilvyChan † @ 10/11/2010, 20:17) 
    spero per te che non sia una stronzata, perchè non è di buon gusto

    che problemi hai se uno crede in chuck norris? ò_ò

    penso volesse mantenere la serietà nel topic

    esattamente percio ribadisco il concetto

    voglio tenere il topic su argomenti seri la prossima volta segnalero a silvy-chan lei prenderà provvedimenti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    dire che sono d'accordo con questa linea
     
    Top
    .
347 replies since 10/11/2010, 16:26   4363 views
  Share  
.
Top
Top