Voi credete in Dio?

Se sì o se no esprimete la vostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shichinintai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († SilvyChan † @ 10/11/2010, 18:26) 
    Premetto una cosa prima di esporre la mia opinione:

    Come già scritto da Shichinintai, è garantita la libera espressione di opinioni favorevoli o contro che siano. Chiunque OSI offendere e/o contrastare l'opinione altrui (anche solo una volta), la sottoscritta prenderà provvedimenti. NON SI ACCETTANO ATTEGGIAMENTI INFANTILI.


    Passando alla mia opinione mi espongo come atea. Non sono d'accordo cpn la Chiesa sotto vari punti di vista.

    Shichinintai, tu come la vedi? visto che hai aperto il topic esprimiti

    eccomi chiedo scusa ringrazio silvy per aver ribadito il concetto espresso all'inizio

    cmq io sono ateo e sono favorevole a qualunque idealismo estremista o liberale che sia per un semplice motivo se esistono o sono esistiti un motivo ci sarà

    diciamo che possiamo riassumere il mio pensiero in 2 frasi:

    vivi e lascia vivere ma se invadi il mio spazio botte

    nulla accade per caso e tutto è inevitabile


    cmq se non condividete il mio pensiero piu che plausibile
     
    Top
    .
  2. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nulla accade per caso e tutto è inevitabile

    questa è la frase di yuko ^^
     
    Top
    .
  3. Shichinintai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († SilvyChan † @ 10/11/2010, 19:15) 
    CITAZIONE
    nulla accade per caso e tutto è inevitabile

    questa è la frase di yuko ^^

    esatto yuuko ichihara diciamo che la condivido a pieno e la uso come filosofia di vita
     
    Top
    .
  4. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    capisco :D
     
    Top
    .
  5. aceD.93
     
    .

    User deleted


    mmmh...la questione per me è complicata...da parte mia non mi considero propriamente ateo...secondo me qualcuno o qualcosa al di sopra di noi c'è...è per questo che ancora non mi considero ateo, credo ancora, seppur poco, nell'esisenza di un'entità superiore. Quello che non accetto e che ripudio completamente è la Chiesa, intesa come istituzione e come organo...non posso proprio accettare che coloro che predicano l'amore e la fratellanza, poi vivano nello sfarzo fregandosene della povera gente, affacciandosi ad una finestra e proclamando parole che poi vengono portate via dal vento...
     
    Top
    .
  6. «Rambo
     
    .

    User deleted


    Io di recente sono diventato Ateo, perchè ho cominciato a ragionare con una testa diversa. Non credo a Dio e alla verginità di Maria, ma a Gesù ci credo, perchè so che è esistito.
     
    Top
    .
  7. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Io fondamentalmente credo in un essere superiore che sta al di sopra di noi e che la cultura occidentale mi ha abituato ad identificare come il Dio cattolico.Però in un certo senso mi posso definire deista ovvero che ogni religione di qiesto mondo contenga parte della verità assoluta e con la quale è possibile raggiungere Dio.Io penso che una visione puramente meccanicista della vita sia un qualcosa di scarno...non posso credere che l'uomo che da generazione cerca un fine ultimo al quale tendere sia venuto alla luce così,per un semplice aggregarsi di atomi.il meccanicismo democriteo e le scienze spiegano sostanzialmente il come tutto questo avviane ma non il perchè...dunque se non riusciamo a spiegare il perchè non vuol dire necessariamente che dobbiamo affidarci al caso ma possiamo tranquillamente ipotizzare l'esistenza di un qualcosa sopra di noi che abbia una dimensione totalmente differente dalla nostra e che quindi non siamo in grado di spiegare.Non riuscirei a spiegare altrimenti il perchè possa succedere tutto questo se non come ho detto sopra e inoltre volevo fare un ultimo piccolo ragionamento.Come sappiamo dalla fisica in natura si tende al minor consumo energetico possibile...perchè allora creare tutto questo???Non era meno dispendioso dal punto di vista energetico non creare nulla?????
     
    Top
    .
  8. near6
     
    .

    User deleted


    io credo in Chuck Norris
     
    Top
    .
  9. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (near6 @ 10/11/2010, 20:12) 
    io credo in Chuck Norris

    spero per te che non sia una stronzata, perchè non è di buon gusto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    l'hai scritta bene la frase sis?
     
    Top
    .
  11. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    ?
     
    Top
    .
  12. pelatuzzo
     
    .

    User deleted


    beh, io ho smesso di credere in dio più o meno da fine 3 media, come rambo, ho cominciato a ragionarci di testa mia, e mi pare tutto troppo insensato e messo li tanto per... ormai quando sento alcune parti della bibbia mi sembrano tutte un mucchio di cazzate paragonabili ai miti delle religione pagane e cose di questo tipo...
     
    Top
    .
  13. x'PAKY'x
     
    .

    User deleted


    io sn cristiano , cioè credo ai dogmi cristiani, ma cmq su alcuni punti m trovo in contrasto con l' organo"CHIESA"
     
    Top
    .
  14. near6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († SilvyChan † @ 10/11/2010, 20:17) 
    CITAZIONE (near6 @ 10/11/2010, 20:12) 
    io credo in Chuck Norris

    spero per te che non sia una stronzata, perchè non è di buon gusto

    ognuno crede in ciò che vuole no?

    Comunque è cosa ben nota che la chiesa è stata una delle organizzazioni più corrotte della storia, e almeno in passato sfruttava l'ignoranza della gente e il loro bisogno di avere una risposta alla domanda "che c'è dopo la morte". Poi col tempo questa situazione è mutata, oggi non si parla più di corruzione in quanto sono scomparse cose come imperialismo e potere temporale (anche se una vena del passato forse è rimasta). La religione oggi si basa solo sui concetti tramandati da bibbia e vangelo trovo normale che la maggior parte della gente di questa generazione non sia credente
     
    Top
    .
  15. trueform
     
    .

    User deleted


    mah....io dal canto mio mi sono interessato tantissimo a queste cose proprio per cercare di capire se c'era un dio (ognuno ha i suoi interessi XD all'inizio mi sono interessato perchè avevo visto un programma sull'apocalisse e mi sembrava figo..premetto però che probabilmente ne so mooolto meno di voi)

    ritengo che la bibbia non sia da prendere alla lettera....ma dai...quelli che l'hanno scritta ovviamente parlavano in senso metaforico, infatti si parla di mito della creazione, non di storia...è tutto un racconto metaforico SECONDO ME il cui obiettivo era migliorare le persone (intento nobile e tutto, ma non è mica facile).in compenso hanno convinto taaaaante persone a seguire un organo corrotto e che ha ha fatto molte vittime fra gli innocenti..sono assolutamente d'accordo con ace riguardo la chiesa...che poi uno creda o no in un'entità superiore è liberissimo di farlo e di seguire il suo credo come preferisce. ma la chiesa mi da fastidio.
     
    Top
    .
347 replies since 10/11/2010, 16:26   4363 views
  Share  
.
Top
Top