Una o due settimane di stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aeternal asphyxia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo entrato nel mondo dei manga abbastanza recentemente, e avendo letto fin'ora più che altro opere già molto avanzate se non finite, mi chiedevo se il fatto di prendersi una pausa di una-due settimane (il motivo non lo conosco) sia qualcosa che bene o male capita spesso fra i mangaka di tale livello o se è una "prima assoluta". Essenzialmente, c'è da preoccuparsi?

    Allo stesso modo mi chiedevo se questo possa avere delle ripercussioni sull'anime, è vero che sono comunque abbastanza indietro rispetto al manga, credete che comunque dobbiamo prepararci all'ennesimo filler interminabile? :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    spero di no
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende, il mangaka fa pausa quando gli gira per i motivi più vari e disparaati, magari sta cercando materiale per informarsi, oppure si è preso un'influenza che non lo fa andare avanti con l'opera, o nel peggiore dei casi lo fa quando si accorge di esser finito in un punto morto del manga e allora pensa a come rirenderlo interessante...
    diciamo che se hai notato oda si è preso 4 settimane per gestire il salto temporale di OP, e tite si prenderà 2 settimane per iniziare la nuova saga...

    io l'ho sempre vista così: finchè il mangaka ti dice quanto tempo gli ci vuole di pausa (a meno di malesseri imprevisti ovviamente) vuol dire che il motivo per la pausa è banale, nel senso che sa già come proseguire e si prende più tempo solo per elaborare meglio le idee, come già citato non credo oda non sapesse da dove reiniziare OP del tipo "e si adesso faccio pausa poi?" probabilmente aspettava solo per far in modo che i nuovi capitoli fossero al meglio, e tite credo stia facendo lo stesso, finita sta saga vorrà cominciare al meglio quella nuova...

    se invece in mangaka non ti dice quando ricomincerà l'opera allora io li mi preoccupo... perchè li il motivo spesso è che ha finito le idee... e le cose sono 2 li: o si fa venire nuove idde, oppure rischia di riprendere in mano il manga solo per farlo finire così da levarselo dalle mani... insomma vedi hxh dove mi pare sia arrivato a un punto morto, nel bel mezzo di una saga...e infatti è fermo da una vita...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Offline
    Oppure per preparare nuove serie sostitutive che lo faran campare
    Perchè sì, in Bakuman l'autrice di Death Note dichiara che se non avesse scritto una nuova serie di successo entro due anni sarebbe morta di fame
    E nel loro caso allungare il brodo non è necessariamente avidità ma anche sopravvivenza...

    Il fine saga non mi è piaciuto speriamo che la prossima conclusiva sia meglio...
     
    Top
    .
  5. aeternal asphyxia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, non so quali siano le finanze di Kubo, ma non credo se la passi poi male, è stato pur sempre un gran successo, e credo che comunque di lettori ne abbia ancora parecchi. Se torna con un'idea eccezionale per me può anche farsi una pausa di un mese. Più che altro mi girerebbe un altro filler di diversi mesi dell'anime :12217:

    Speriamo dai, dopotutto forse ci vorrebbe una pausa per riorganizzare le idee così da riportare il manga alla ribalta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hanatazaro @ 7/10/2010, 19:18)
    Oppure per preparare nuove serie sostitutive che lo faran campare
    Perchè sì, in Bakuman l'autrice di Death Note dichiara che se non avesse scritto una nuova serie di successo entro due anni sarebbe morta di fame
    E nel loro caso allungare il brodo non è necessariamente avidità ma anche sopravvivenza...

    Il fine saga non mi è piaciuto speriamo che la prossima conclusiva sia meglio...

    gia hai ragione
     
    Top
    .
  7. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che torni dalla pausa con qualcosa di decente. Per me negli ultimi capitoli si è toccato il punto più basso della storia di bleach cioè continui power up inutili e sconfitta di aizen in 2 capitoli :12217:

    Spero che torni bene con la nuova saga, e spero che sia anche l'ultima perchè se devo scegliere tra una saga fighissima o due/tre saga di merda come quest'ultima preferisco vedere una saga figa con un finale decente :asdg:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    dovrebbero essere due
     
    Top
    .
  9. aceD.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quotazzo per pain
     
    Top
    .
  10. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le varie voci di corridioio dicono che ci sarà una saga breve e un'altra, che dovrebbe essere quella finale, che sarà la più lunga di tutte
     
    Top
    .
  11. aceD.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più lunga di questaa??? :argh1: forse morirò prima di vedere la fine :asdg:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    piu lunga di questa no abbiate pietà
     
    Top
    .
  13. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosi dicono :asdg: ma ancora niente di confermato xD
     
    Top
    .
  14. near6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che un finale così rapido nessuno se lo aspettava....mancano un sacco di cose, prima tra tutte i bankai mancanti!
    Poi un'altra cosa, devo dire che non mi è piaciuto il ritorno alla tranquillità così di colpo! Cioè Yama doveva essere morto e te lo ritrovi a urlare così, idem per kyoraku, shinji, hitsu e company che erano stati buttati giù da Aizen ecc....non che mi dispiaccia, ma trovarsi da una vignetta all'altra dei tipi che dovevano essere morti li a ridere e scherzare....
    Speriamo tenga tutti gli enigmi ancora irrisolti per nuovi colpi di scena
     
    Top
    .
  15. aceD.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me ha voluto finire velocemente la saga...forse si era stufato, o ha sentito qualche malumore da parte dei fans sulla lunghezza della saga
     
    Top
    .
21 replies since 7/10/2010, 15:32   168 views
  Share  
.
Top
Top