Considerazioni su Bleach e sui manga in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè lo spoiler parte dall'ultimo capitolo pubblicato in italia, quindi volume 41 cap. 358 (noi siamo più avanti di 57 cap di la :P) quindi l'epidodio 80 è passato e strapassato quindi è inevitabile ke per te sono quasi sempre spoiler ma non posso farci molto purtroppo qui se non dirti "mettiti in pari alla svelta, che ne vale veramente la pena ^_^"

    cmq hai ragione, pure più avanti contunuiamo a chiederci sado e inuhe cosa ci stanno a fare...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,029
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ragazzi onestamente BLEACH è carino, però è senz'anima, non ha mordente, e sa tutto di già visto, questa è l'impressione che mi dava quando lo guardavo (ho visto tutta la Soul Society), e non vi nascondo che molti episodi gli ho guardati a forza per la noia. Arrivato al 19° episodio lo avevo bocciato e decisi di non guardarlo più, poi però ho fatto marcia indietro perchè non capivo come mai a tanti piaceva allora presi in considerazione di dargli una seconda possibilità e continuare a guardarlo, ed effettivamente le puntate della SS si salvavano rispetto ai precedenti, e ammetto che in qualche punto era diventato interessante, però ripeto questo cartone non ha anima.

    Non mancano le scopiazzature (Yu Yu Hakusho, Dragon Ball, Neon Genesis Evangelion, Naruto), lo scontro tra Yachiru e la sua ex allieva era una parodia degli scontri di Naruto con tecniche che non stanno nè in cielo nè in terra. La storia di Aizen che fa tutto quel macello non è stata molto credibile. Una cosa che ho trovato genuina è la comicità, su questo nulla da dire.

    Per quanto riguara l'inizio non l'ho trovato per nulla originale anzi, mi è sembrato la solita storia del ragazzo spikyboy qualunque che viene in possesso di un potere superiore per la salvezza del mondo. Tuttavia non è certo questo il lato negativo dell'anime, perché sono del parere che "originale e non scontato" non siano sinonimi di bellezza, così come "non originale e scontato" non siano sinonimi di "bruttezza".

    La pecca di questo cartone animato, per quel che mi riguarda, sta nello stile narrativo, piatto e per nulla coinvolgente. Nella prima trance di puntate non c'è stato un solo episodio che mi abbia fatto venire voglia di vedere il successivo per scoprire che cosa sarebbe accaduto poi. Anche le armi e i poteri li ho trovati totalmente superficiali.
    Le colonne sonore, che reputo una delle cose più importanti per un anime, non le ho trovate molto dignitose ed il fatto che dopo 63 episodi ne ricordi a stento 2 confermano questa mia tesi (solo qualche melodia triste era carina).

    Il disegno invece non è brutto ma neanche straordinario. I vari personaggi invece sono simpatici.

    Sono veramente sorpreso sia del successo che sta avendo quest'opera sia dei pareri positivi che gli sono stati assegnati. Comunque De Gustibus, è solo la mia opinione.
     
    Top
    .
  3. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E direi che ora come ora:

    Tutti i capitani e i luogotenenti,urahara,chad,inoue,grimmjow nel caso ricomparisse(perhcè è sicuramente vivo) e tutti gli altri sono fuori discussione,gli unici che in questo momento si possono comparare sono Yamamoto ed Aizen,anche se adesso...beh,meglio non spoilerare :asdg:

    Edited by ; T e n s a` - 11/8/2010, 18:54
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    attenzione agli spoiler!
     
    Top
    .
  5. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla di nuovo ecetto enchantix...Però dubito che qualcuno possa farsi strane idee su cosa sia l'enchantix di aizen,però tolgo và che è meglio ;)
     
    Top
    .
  6. Sabscream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io quando iniziai bleach ne fui affascinato, mi piacque molto. Ma dopo il primo filone vidi che la struttura del manga non mutava, il che mi fece stancare e smettere di acquistarlo.
    La storia era caria, certo non molto originale, e certamente una commercialata, ma questo è presente in molti manga.
     
    Top
    .
80 replies since 6/7/2010, 11:20   1195 views
  Share  
.
Top
Top