Considerazioni su Bleach e sui manga in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perchè,forse sono io a pensarla cosi,ma a voi bleach non sa tanto di commercialata dal primo all'ultimo capitolo?Non ci sono riferimenti storici(eccetto lo shinigsmi che comunque non incastra NIENTE col vero shinigami) non ci sono misteri eccessivi(se non bankai non mostrati e cazzate varie),il sentimentalismo è cosa oltremodo fuori onda e gli scontri sono statici,gente che viene colpita 10,20 volte ed ha ancora la forza di ridersela ed in tre secondi ribalytare il risultato,power up inspiegabili ed una trama molto carina,ma priva di un qualsiasi intreccio come lo è quella di naruto tanto per fare un esempio...A voi i commenti...
     
    Top
    .
  2. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè sono due manga differenti, mentre naruto si basa di più sui personaggi, bleach predilige i bombattimenti ke sono il vero fulcro del manga.... tutto il parlato è solo per preparare a uno scontro spettacolare a mio avviso

    commerciale dipende cosa intendi, se un manga non fosse commerciabile non avrebbe motivo di esistere dato serve a intrattenere la gente ^_^
     
    Top
    .
  3. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendo che mi sembra fatto piu per soldi che per passione....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    bè sono due manga differenti, mentre naruto si basa di più sui personaggi, bleach predilige i bombattimenti ke sono il vero fulcro del manga....

    diciamo che naruto si basa su alcuni personaggi mentre altri vengono dimenticati, mentre su bleach non mi pare che accada
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo ke sono curati i personaggi e rispecchiano il modo di combattere, tipo ukitake ke è calmo e pacato combatte senza scomporsi, yama invece fa palesare la sua forza dato il carattere, ichigo ke è depresso ogni 2x3 infatti spesso combatte scazzate, grimjow combatte in odo animalesco, uquiorra studiato... ogni carattere si riflette nel modo di combattere e in questo tite è un mito...
     
    Top
    .
  6. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non parlo dei combattimenti -.-" Parlo della storia e del manga in generale...vengono curati solo i combattimenti,un manga solo a combattimenti fa schifo...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (; T e n s a` @ 6/7/2010, 15:48)
    Non parlo dei combattimenti -.-" Parlo della storia e del manga in generale...vengono curati solo i combattimenti,un manga solo a combattimenti fa schifo...

    dipende, anche quelli sono importanti, se ad esempio su naruto ci fossero pessimi combattimenti quasi non lo seguirei più, anche se ultimamente lo sto seguendo meno
     
    Top
    .
  8. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma bleach si basa sui combattimenti... la storia fa da controno agli scontri non il contrario...
     
    Top
    .
  9. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ti ricordi T e n s a` o rufy non importa... ti avevo già dato una risposta a quello che chiedi...


    che tra l altro non riesco più a trovare...ahahah...
     
    Top
    .
  10. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 6/7/2010, 16:17)
    ma bleach si basa sui combattimenti... la storia fa da controno agli scontri non il contrario...

    però teoricamente dovrebbe essere il contrario,ovvero gli scontri dovrebbero essere il clue del manga,ma la storia dovrebbe essere ico che piu appassione,non per niente oramai non mi interessa piu nemmeno scaricarmi i capitoli di bleach,tanto kubo non sa fare altro che power up su power up ai personaggi,poi farli cazzottare senza motivi eccessivamente utili
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    sono d'accordo con te
     
    Top
    .
  12. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nonono...non diciamo che non c è una storia...e che tutto gira intorno ai combattimenti...certo....essendo un battle manga nudo e crudo è normale che ci siano scontri su scontri...ma questo è il manga...se non piace basta non leggere...la storia la sappiamo...sappiamo ciò che vuole fare aizen...o meglio supponiamo...ichigo è il protagonista quindi necessita di power up...in sospeso ci sono ancora alcune cose...e sicuramente non ci troveremo senza risposta...poi ripeto...non tutti i gusti sono alla menta...e ripeto per l ennesima volta...la nostra (la mia di sicuro) percezione del tutto troppo veloce e tutto senza risposta...è solo una causa dell uscita settimanale...leggiamo un volume intero e traiamo le conclusioni...

    ah...te l ho trovato...
    CITAZIONE (the impavido @ 12/5/2010, 17:23)
    Per quel che riguarda il fattore manga commerciale...tutti i battle manga sono commerciali...non è un mistero....e come principio bleach non è molto diverso da dragonball...in DB c erano le sfere che riportavano in vita tutti...in bleach ci sono più fattori.. rigenerazione, inoue, unohona...

    io trovo che dragonball sia un gran manga...che rimarra sicuramente nella storia...ma da li a definirlo capolavoro ne passa...vedi appunto queste sfere che permettono tutto...(la versione futuristica della lampada di aladino)...i capolavori come storie sono 20th century boys, death note,one piece e molti altri... come tratto mettendo un minimo da parte la storia io personalmente colloco bleach in primis...(ripeto...ognuno ha i suoi gusti...io non sto a giudicare i tuoi)...

    tra i signifacati morali di bleach c è la forte amicizia che ha spinto ichigo ad andare a salvare rukia nella SS con sado e ishida...l amore che inoue prova per ichigo fino al punto di sacrificarsi per "salvare i suoi amici"...i legami venuti a crearsi tra shinigami (renji e rukia) e ichigo...la scena epica nella quale gin propone a rukia di liberarla...quando erano sul ponte... nella saga della della SS....quando rukia dice...il capitano ichimaru ha fatto vacillare tutte le mie convinzioni...questa è una metafora della vita nella quale basta uno spiraglio di luce per farti cambiare completamente un idea, convinzione che avevi in mente...rukia è la sua angoscia per aver ucciso un suo superiore...con annesso il discorso di kayen shiba...il cuore è un fattore intrinseco che ci si scambia a vicenda, un amicizia....e ce ne sono molti altri...

     
    Top
    .
  13. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    exatto, i personaggi sono fatti per farli combattere, se vedi un personaggio prima o poi viene fatto scendere in mischia, difficilmente la storia si incentrerà su qualcuno ke non combatterà...

    (cmq max non facevi prima a riscrivere al posto di cercarlo? forse ci mettevi meno tempo :P)
     
    Top
    .
  14. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so mica...se si parla lo posso ripetere mille volte...ma riscrivere per la 3a volta un concetto mi sega le gambe...
     
    Top
    .
  15. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ^_^ bè si, guardando bene dovremmo tutti tenerci un file a fianco con tutte le teorie o punti di vista, almeno da usare ctrl+c, ctrl+v
     
    Top
    .
80 replies since 6/7/2010, 11:20   1195 views
  Share  
.
Top
Top