Considerazioni su Bleach e sui manga in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pain The Leader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cosa?

    ma sinceramente one piece mi fa schifo,nemici e personaggi orribili esempio: barbanera ,mio dio com è brutt e inoltre flashback enormi.Naruto è superiore 100 volte,soprattutto in questi ultimi capitoli,su bleach quoto con Pain dei sei mondi
     
    Top
    .
  2. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però io dico: Non ho mai avuto desiderio di mollare a leggere one piece,npè tantomeno naruto,bleach lo ho smesso due volte :asdg:

    CITAZIONE (Pain The Leader @ 10/7/2010, 22:55)
    ma cosa?

    ma sinceramente one piece mi fa schifo,nemici e personaggi orribili esempio: barbanera ,mio dio com è brutt e inoltre flashback enormi.Naruto è superiore 100 volte,soprattutto in questi ultimi capitoli,su bleach quoto con Pain dei sei mondi

    Forse dovresti leggerlo,poi potresti dire che fa schifo,perchè sinceramente tra Sakura,Matsumoto e Nico Robin io preferisco Nico Robin e come trama è assurdamente faigo.

    A shabondy: Rufy NON era al livello di Kuma,ha perso
    In Las Noches: Ichigo NON era al livello di Ulquiorra,ha vinto
    Alla Valle della fine:Naruto NON era al livello di Sasuke,ha perso

    Chissà perchè?Chissà perchè l'unico manga in cui il protagonista vince senza favoritismi ed aiuti contro avversari forti il doppio di lui(perchè secondo me la seguna etapa poteva competere ad armi pari con aizen) è Bleach,ok,capisco che è solo combattimenti,ma io disegno fumetti,prima mi ic faccio una trama intricata e fantasiosa e come clue i combattimenti,non come unico interesse,cioè bleach sta andando avanti da 100 capitoli quasi nello stesso combattimento senza qualcosa di speciale,non ha senso!!Lo sta facendo per soldi!!Sinceramente penso che lui sia stato AIUTATO in qualche modo,perchè un manga cosi generalmente non sfonda,i critici non sono come i ragazzi,un manga senza una certa complessità non viene nemmeno pubblicato su akamaru,figurarsi su shonen...E non sto facendo riferimento a cio che dicono in bakuman....

    E non per niente fma ha venduto tanti volumi quanto bleach(forse poco meno) avendo pubblicato si e no la metà dei volumi dell'opera di kubo...
     
    Top
    .
  3. Pain The Leader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente tra Sakura,Matsumoto e Nico Robin io preferisco Hinata.Ichigo non era in grado di battere Ulquiorra,infatti ha perso, ha vinto l'hollow dentro di se non lui,poi lo so che FMA è un grande manga.
    A comq io di one piece mi so visto tutto il manga, e mi fa schifo lo stesso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 8/7/2010, 22:12)
    Per il resto: Bleach è commerciale, in quanto famoso, come lo è Naruto e come capitamolto spesso ai manga che vendono tanto (ovviamente eccezioni come OP esistono sempre).

    Ti adoroooooo!!! ;)

    CITAZIONE (king cajo @ 8/7/2010, 22:12)
    Ora la storia non è di contorno ai combattimenti, nè i combattimenti di contorno alla storia: la storia sono i combattimenti e viceversa. Bleach è strutturato così, non c'è molto da fare. Come alcuni manga sono strutturati in un certo modo, allo stesso tempo Bleach è fatto così.

    Esattamente!

    CITAZIONE (king cajo @ 8/7/2010, 22:12)
    Tutt'altro discorso concerne quello di Berserk e Gantz. Quelli sono dei seinen e benchè conosciuti non si fanno, a mio parere, influenzare eccessivamente dal successo. Possiamo dire che vendano molto (neppure così tanto) ma NON che sono commerciali, questo dev'essere chiaro. Manga di questo calibro non vanno sottovalutati a tale modo.

    Gantz non l'ho mai letto, ma penso che se Miura disegnasse principalmente per soldi farebbe uscire almeno un capitolo ogni 2 settimane... non 1 ogni 6 mesi!

    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 10/7/2010, 13:11)
    ke è tirato è un pezzo ke lo dico... mi è stato detto ke sono di parte -_-

    Uhm... mi chiedo da parte di chi! :lol:

    CITAZIONE (Pain dei sei mondi @ 10/7/2010, 21:06)
    :)
    fidatevi in giro ci sono manga che sono nettamente migliori di naruto e bleach... Almeno cosi la penso io :asdg:

    Davvero! Una marea! Slam Dunk, Elfen Lied, e Berserk in primis!
     
    Top
    .
  5. ; T e n s a`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elfen lied non è un manga e di sicuro con naruto non regge il paragone :asdg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Ma certo che è un manga: 107 capitoli uno più bello dell'altro! L'anime non l'ho mai visto ma, oltre ad essere diverso, nemmeno ha un vero finale (un po' come per Hellsing). Naruto a me non piace più da troppe centinaia di capitoli, salvo qualche sporadico momento di ripresa forzata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (; T e n s a` @ 11/7/2010, 12:13)
    Elfen lied non è un manga e di sicuro con naruto non regge il paragone :asdg:

    infatti
     
    Top
    .
  8. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono, elfen lied è megnifico, cose ke naruto non gli si avvicina neppure se ci prova... ma cmq è un manga di genere diverso quindi non si può fare paragoni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Certo che si possono fare paragoni: Il primo è bello, il secondo no! :P
    Oppure, volendo essere più specifici, si può confrontare la profondità dei messaggi, quanto è commovente, quanto fan-service c'è, quanto è coerente il dipanarsi della trama, quanto ti fa odiare o amare i vari personaggi, etc. etc. etc.
    Il fatto che uno sia dichiarato seinen e l'altro shounen è solo questione di etichette: io penso a ONE PIECE e di profondità ne trovo molto di più che in tutti i seinen che abbia mai letto, ad esempio. Quasi sempre la classificazione viene fatta sulla base del contenuto di gore (violenza) e scene di nudo et simila. Ciò detto, per me Naruto viene battuto su tutti i punti che ho citato... a anche su molti altri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    ma cosa?

    elfen lied superiore a Naruto?

    questa è blasfemia
     
    Top
    .
  11. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghost Fox @ 11/7/2010, 17:48)
    ma cosa?

    elfen lied superiore a Naruto?

    questa è blasfemia

    è realtà... elfen è forse uno dei migliori manga ke ho mai letto... anke l'anime non è male (è da li ke sono risalito al manga), però il manga è il manga...
    cmq a ben vedere x me naruto sta diventando pesante e troppe trovate mi paiono più pubblicitarie ke altro... i concetti su cui si basa stanno saltando uno dopo l'altro, incoerenza da ogni pagina quasi, aveva qualke messaggio positivo ke ora è stato accantonato o ribaltato... devo dire ke il shippuden è partito tra i grandi fasti della prima serie e mi si è rivelata una delusione, doveva trattare temi più maturi, non fatto... evoluzione personaggi assente, personaggi secondari infufficienti e insufficientemente caratterizzati... è diventato una bambinata ai miei occhi... lo leggo praticamente solo perchè odio lasciare i lavori a metà...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    elfen lied è quasi un manga ecchi,che profondità ti può dare?
    nessuna, non è neanche lontanamente vicino a naruto, la quale ora sta affrontando la crescita del personaggio la conoscenza dei suoi genitori e la sua maturità,non c'è tempo per miseri personaggi secondari,comq siamo ot no?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghost Fox @ 11/7/2010, 18:10)
    elfen lied è quasi un manga ecchi,che profondità ti può dare?

    Mi dispiace che tu non l'abbia capito. Il manga è profondissimo, ed io ho pianto come una fontana! :D
     
    Top
    .
  14. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ghost Fox @ 11/7/2010, 18:10)
    elfen lied è quasi un manga ecchi,che profondità ti può dare?
    nessuna, non è neanche lontanamente vicino a naruto, la quale ora sta affrontando la crescita del personaggio la conoscenza dei suoi genitori e la sua maturità,non c'è tempo per miseri personaggi secondari,comq siamo ot no?

    si teoricamente si, ma diciamo ke mancava un topic di confronto tra i vari manga quindi non mi sento di moderare nessuno... anche xkè il primo ad andare OT sono io :P al massimo rivedo il titolo appena me ne esce uno che sintetizza il contenuto topic ^_^

    cmq no dai... naruto all'inizio ci stava molto sui personaggi secondari, neji, hinata, lee... tutti dimenticati nello shippuden... l'unico ripreso è shikamaru con la morte di azuma, ma per cosa? per far vedere il nuovo jutsu di naruto? il funerale del 3° era quasi commovente, quello di azuma non mi ha fatto ne caldo ne freddo, potevano evitarlo di farlo vedere era lo stesso, perchè il 3° l'avevano caratterizzato tanto da farlo piacere, azume hanno detto 2 parole in croce... e tutto per vedere cosa? maturità nei personaggi? dove??? sono stereotipati al massimo, naruto il tonto buono, sasuke quello pervaso di odio, madara il nemico astuto, sakura la piagnucolona... profondità pari a un cucchiaio d'acqua a mio avviso... 100 volte meglio op, ke con 3 pagine di flashback hanno caratterizzato benissimo zoro, sanji, nami, chopper, e ogniuno di questi hai visto un evoluzione caratteriale, come usopp ke se ricordate all'inizio era uno smidollato, fino ad EL dove con sogeking ha fatto vedere un lato ke prima non c'era...
    elfen lied non so come dirti ma mi prende dal punto di vista psicologico come in pochi hanno fatto...
    ovvio tralasciamo bleach ke di spessore ha poco o niente, ma almeno è leggero da leggere e mi fa divertire x 10 minuti in cui lo leggo
     
    Top
    .
  15. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sta andando un filo oltre...ogni manga ha una storia a se...che poi ognuno abbia le sue preferenze è naturale...anch io penso che naruto stia calando di spessore ma sfido a non trovare dei cap così in ogni opera...bleach è da prendere così...è sempre a mille...e mi è sempre piaciuto come disegni come storia come battle...in generale mi piacepiù di altri manga...anche one piece...personalemte lo trovo un capolavoro che mi ha fattp REALMENTE commuovere come pochi ma anche lui ha i suoi alti e bassi...ad esempio l ultimo flashback non mi ha fatto impazzire ma so che non sarò deluso quando verrà spiegato dell altro...ci vuole un minimo di elasticità mentale...e non vedere o bianco o nero...
     
    Top
    .
80 replies since 6/7/2010, 11:20   1195 views
  Share  
.
Top
Top