Bleach su Italia 1 censurato nell'autunno 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renjiabarai81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleach andrà in onda su Italia 1 a Novembre 2010

    image

    La notizia che molti appassionati stavano attendendo è ora giunta al capolinea. Il cartone animato giapponese Bleach basato sull'omonimo manga scritto e disegnato da Tite Kubo, sta finalmente per sbarcare anche in Italia. Recentemente Viz Media Europe ha firmato un accordo con Anilight Inc. per i diritti di licensing del primo blocco di puntate dell'anime, che sarà trasmessa sull'emittente Italia 1 in fascia pomeridiana, a novembre 2010. Comunque non è escluso che la serie vada in anteprima sulla piattaforma digitale a pagamento Hiro prima della messa in onda in chiaro.

    La distribuzione in DVD invece, i cui diritti sono stati acquistati dalla divisione inglese The Licensing Machine, dovrebbe andare ad opera all'editrice Panini Video, ma per questo non ci sono ancora date precise.

    Ethan Novel, Director of Licensing and Chief Management di Viz Media Europe ha dichiarato che "l'Italia è stata scelta come il primo paese europeo per il lancio del programma di licensing di Bleach" e che Viz Media è "molto contenta di lavorare con Anilight Inc. Bleach è una property davvero unica ed emozionante; siamo lieti di lavorare con un partner così esperto.”

    Vito Perini, Managing Director di Anilight, ha commentato: "Siamo veramente felici di poter lavorare con Viz Media Europe e rappresentare una property unica come Bleach. Riteniamo che al momento ci siano buone prospettive di sviluppare un piano di licensing articolato per questa property, soprattutto per i prodotti di consumo indirizzati al target bambini e adolescenti. Bleach ha tutto ciò che un marchio di successo richiede: contenuto, valore, creatività e una popolarità molto elevata tra il gruppo target."

    Francesca Masetti, Responsabile dell'adattamento italiano di Bleach, ha commentato: “Grazie al nostro partner statunitense, è stato semplice e senza molte complicazioni tradurre i testi degli episodi di cui disponiamo attualmente, dal momento che abbiamo preferito reperire le versioni già tradotte in inglese. Questo ha facilitato anche la traduzione dei nomi dei personaggi e delle armi, e in particolare nell'adattare il linguaggio del cartone animato ad un target di bambini e giovani adolescenti. Abbiamo anche preso in considerazione la possibilità di cambiare il titolo originale, poiché effettivamente non ha molto a che vedere con la serie, e di usare quello scelto dai traduttori statunitensi, Ian & Lucy – The Ghostkeepers.”

    Per le voci dei protagonisti sono stati scelti Davide Garbolino per Ian e Debora Magnaghi per Lucy. La sigla italiana di Bleach verrà eseguita dal celebre Giorgio Vanni, già famoso per aver cantato moltissime sigle di cartoni animati giapponesi.

    Sinossi:

    Ian Kurosaki (Ichigo in originale n.d.a), un adolescente sensitivo, incontra per caso Lucy Rainwood (Rukia), una ragazza con poteri paranormali che svolge il ruolo di traghettatrice di anime di fantasmi rimaste sulla Terra. Ian casualmente diviene il sostituto temporaneo di Lucy e da quel momento inizierà a svolgere il ruolo di traghettatore di anime. Alle avventure di Ian e Lucy si uniranno diversi compagni che li aiuteranno nei vari combattimenti.


    Fonte: Comics Magazine
     
    Top
    .
  2. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono troppo contento di questa notizia...per prima cosa perchè italia 1 mette censure ovunque in qualsiasi anime di terra nipponica...in naruto con scene tagliate o modificate in bianco e nero...e one piece nello stesso identico modo....quindi non so come possono adattare il target per un pubblico di bambini e adolescenti...dal momento in cui la trama gira intorno a un filo conduttore che salta subito all occhio dei più piccoli....cioè le spade...e il sangue è presente più volte...onestamente avrei sperato nella messa in scena su MTV...dove gli anime sono maggiormente curati e sopratutto per un pubblico più ampio e non limitato solamente a minorenni....
    seconda cosa....ian kurosaki...e lucy rainwood?...ma perchè snaturare così tanto i nomi...e sopratutto byakuia il fratello di rukia poi come si chiamerà?..bryan rainwood?...questi strafalcioni non sarebbero avvenuti su mtv...
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè ma in america sono ben quelli i nomi... cmq si, non hanno minimamente idea della censura i niponici o col cavolo ke sceglievano l'italia come primo stato europeo...
    se poi pensiamo ke già in giappone alcune scene sono censurate perchè pure loro dicono ke a volte c'è troppo sangue abbiamo capito come andrà la cosa...
    ma si.... finirà in un altra serie da bocia come tutti gli anime della rete mediaset <_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    "Ian & Lucy – The Ghostkeepers" cos'è un nuovo anime??
    Immagino già Ian & Lucy poi andranno nel mondo degli allieni dove c'è Severino (Yamamoto) il comandante della squadra dei 13, dove poi si scoprirà che gli alieni Carlo (Aizen) con i suoi compari Francesco (Gin) e Andrea (Tousen). Gli Hollow e gli shinigami ovviamente non sono spirito di morti ma alieni venuti dallo spazio. Già dal titolo che hanno messo ho capito che non lo guarderò
     
    Top
    .
  5. Rayan_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi oppongo!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rayan_92 @ 12/5/2010, 14:12)
    Io mi oppongo!!!

    pure io mi oppongo già le censure le trovo fastidiose ma cambiare i nomi e il titolo della serie mi pare una cavolata... Lucy Rainwood poi...
     
    Top
    .
  7. pelatuzzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image image
    e con queste tre faccie posso dire di aver espresso il mio giudizio...
    MA CHE ROBA è IAN E LUCY THE GHOSTKEEPERS???????!!!!! (che poi rukia quasi scompare nel hueco mundo <_<)
    come faranno a censurare i litri e litri di sangue che scorrono regolarmente ogni puntata?? mah... so gia che uscira una schifezza peggio di one piece e naruto messi in sieme... :cry:
     
    Top
    .
  8. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto vomitando... altro nn dico...
    cioè anche cambiano i nomi mio dio nn oso immaginare la sigla e l'adattamente che orrore saranno
     
    Top
    .
  9. polosaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io continuerò a guardarmi le puntate subbate che sono nettamente più belle..
     
    Top
    .
  10. Kazuzu-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    T_T ma perchè vogliono rovinare anche l'anime di bleach, sicuramente taglieranno l'intero scontro con renji e zaraki alla s.s T_T

    e poi i nomi "Ian" e "lucy" :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  11. _Misa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa che mi viene da dire è che schifo <.<
     
    Top
    .
  12. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tu segui bleach fabifabi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    io continuerò a guardarmi le puntate subbate che sono nettamente più belle..

    visto che inizieranno a uscire in italia inizieranno a togliere anche quelle iniziali... che guastafeste...

    CITAZIONE
    sicuramente taglieranno l'intero scontro con renji e zaraki alla s.s T_T

    Non oso immaginare i combattimenti dove ci sarà il sangue marrone o niente, devo dire che mi farebbe quasi impressione vedere che dalla ferita di qualcuno esca una sostanza marrone, penso che Zaraki sarà completamente tolto visto che in ogni suo combattimento viene perforato e tagliato molte volte
     
    Top
    .
  14. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto consiglio a tutti di vedere quelle subbate visto che l'episodio di ieri è stato sublime :O

    per bleach vedrete lo faranno tutto in bianco e nero per nn fare vedere il rosso sangue e robe varie.. bhà
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    ma è sicuro al 100% che non è una notizia Fake? Perchè se non è così chi fa la petizione per non avere Bleach su Italia 1?
     
    Top
    .
69 replies since 12/5/2010, 03:02   2283 views
  Share  
.
Top
Top