Frutto del Diavolo dell'acqua

Sarebbe micidiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, perchè son coperti pochissimo per poterli usare... discorso a parte va fatto per Ace (rip) e Croccoboy che se piove non possono usare i loro poteri perchè son particolarmente sensibili a questa debolezza con l'acqua
     
    Top
    .
  2. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però adesso stavo pensando a una cosa...cap 517 rufy cade nella vasca di hancock...dopo un primo momento che è convinto di annegare si tira su e sta benissimo...una cosa è sicura...se ci vengono dubbi addirittura sui frutti ci sono due spiegazioni..o oda ha congeniato benissimo certe situazioni...o malissimo..
     
    Top
    .
  3. rayleigh93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardate che il problema è il fatto di non poter nuotare in acqua......
    Chi ingerisce un frutto del diavolo non è più in grado di stare a galla,indipendentemente dal tipo di acqua in cui è sommerso, ma non è indebolito da pioggia o onde. Se si è immersi in acqua solo in parte, si possono ancora usare i propri poteri solo con le parti del corpo che si trovano fuori dall'acqua
     
    Top
    .
  4. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh93 @ 14/4/2010, 18:32)
    guardate che il problema è il fatto di non poter nuotare in acqua......
    Chi ingerisce un frutto del diavolo non è più in grado di stare a galla,indipendentemente dal tipo di acqua in cui è sommerso, ma non è indebolito da pioggia o onde. Se si è immersi in acqua solo in parte, si possono ancora usare i propri poteri solo con le parti del corpo che si trovano fuori dall'acqua

    Quasi corretto... Rufy può allungarsi anche se è sommerso completamente d'acqua, se non ci credi, rileggiti Arlong Park :bleh:
     
    Top
    .
  5. KingLich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (the impavido @ 14/4/2010, 18:24)
    però adesso stavo pensando a una cosa...cap 517 rufy cade nella vasca di hancock...dopo un primo momento che è convinto di annegare si tira su e sta benissimo...una cosa è sicura...se ci vengono dubbi addirittura sui frutti ci sono due spiegazioni..o oda ha congeniato benissimo certe situazioni...o malissimo..

    Tranquillo lo ha fatto BENISSIMO e ti spiego il perchè :oldph:
    Oda in una delle tante SBS spiega ad un lettore con un dubbio simile che non è l'acqua in se a "rifiutare" ed indebolire i fruttati, ma piuttosto il mare (inteso come mare, oceano, lago, fiume...). Se quindi un fruttato si fa una doccia (lo spero per lui e per chi gli sta intorno), o sta sotto la pioggia non ha alcuno svantaggio in quanto in quell'occasione non si parla di acqua di mare. :12216:
    Discorso un po' diverso ovviamente per il Croccolino e Ace (rip :asdg: ) che hanno uno svantaggio di tipo elementale.

    Spero di essermi spiegato decentemente :look:
     
    Top
    .
  6. Berry1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingLich @ 14/4/2010, 19:17)
    CITAZIONE (the impavido @ 14/4/2010, 18:24)
    però adesso stavo pensando a una cosa...cap 517 rufy cade nella vasca di hancock...dopo un primo momento che è convinto di annegare si tira su e sta benissimo...una cosa è sicura...se ci vengono dubbi addirittura sui frutti ci sono due spiegazioni..o oda ha congeniato benissimo certe situazioni...o malissimo..

    Tranquillo lo ha fatto BENISSIMO e ti spiego il perchè :oldph:
    Oda in una delle tante SBS spiega ad un lettore con un dubbio simile che non è l'acqua in se a "rifiutare" ed indebolire i fruttati, ma piuttosto il mare (inteso come mare, oceano, lago, fiume...). Se quindi un fruttato si fa una doccia (lo spero per lui e per chi gli sta intorno), o sta sotto la pioggia non ha alcuno svantaggio in quanto in quell'occasione non si parla di acqua di mare. :12216:
    Discorso un po' diverso ovviamente per il Croccolino e Ace (rip :asdg: ) che hanno uno svantaggio di tipo elementale.

    Spero di essermi spiegato decentemente :look:

    Mi ricordo anche io una spiegazione del genere.... :D e mi pare di ricordare inoltre (dove l'ho letto non ricordo....ma CREDO che lo dica Nami quando Rufy, Zoro, e Sanji vanno ad esplorare la nave caduta dal cielo a Jaya, o sempre Nami quando combatte contro Califa...insomma...non me lo ricordo...ma credo in una di queste 2 occasioni...:P) che un fruttato non sia in grado di usare i suoi poteri se immerso per più di 2/3 del corpo in acqua di mare....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    ma poi c'è penso sia il mare basta pensare al fatto che califa era immersa nella vasca e si stava facendo un bagno....
    SPOILER (click to view)
    o anche la stessa boa hancock era immersa nella vasca ed ha ingerito un frutto del diavolo ed ha attaccato rufy col raggio mero mero, se si fosse indebolita non penso ci sarebbe riuscita con così tanta rapidità

    se fosse l'acqua in se e per se a indebolire il fruttato penso sia l'acqua del mare, fiumi laghi come ha detto kinglich
     
    Top
    .
  8. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me nonè solo il mare..come dice KingLich anche io mi ricordo qualcosa del gnere..SE NN SBAGLIO Oda aveva detto che tutta l'acqua di oceani, mari, laghi e fiumi indeboliva i fruttati (e quindi non solo l'acqua salata, ma anche quella dolce), ma non la pioggia o cose così..e il perchè di questo ce lo spiega direttamente il manga, con Nami che afferma che il fruttato deve essere IMMERSO nell'acqua PER UNA CERTA PROPORZIONE DI CORPO x subirne gli effetti..poi può darsi che mi sbaglio e che io ricordi male, ma a me sembrava che Oda avesse inteso sia l'acqua dolce che quella salata dicendo quella cosa..x questo dico che 1 ipotetico frutto d'acqua sarebbe contro natura..
     
    Top
    .
  9. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io continuo a pensare che non ci sarebbe nessun problema....però come frutto sarebbe limitato...
     
    Top
    .
  10. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io continuo a pensare che non ci sarebbe nessun problema....però come frutto sarebbe limitato...

    ma se il fruttato si trasformasse in acqua, e l'acqua indebolisce i fruttati, come farebbe questo poveraccio?? xD non tornerebbe + allo stato solido perchè verrebbe indebolito dal suo stesso elemento..
     
    Top
    .
  11. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c è un punto in comune fra frutti gli elementi dei frutti...cioè non hanno la possibilità di galleggiare...di conseguenza i portatori annegano..ti faccio un esempio...se califa ha la capacità di usare l acqua per fare del suo corpo bolle di sapone...(senza acqua le bolle non si formerebbero di sicuro)...e non ne risente..come si fa ad escludere a prescindere l idea di un frutto acquaacqua..?..il portatore molto semplicemente userebbe questo frutto come usava il frutto del fuoco ace...mica era ricoperto di fuoco perennemente...semplicemente il suo corpo non ne risentiva apparte quando pioveva o se fosse mai caduto in acqua...ecco...sarebbe la stessa cosa..poi i portatori di rogia di per se hanno caratteristiche diverse nell assimiliazione del frutto...rispetto ai parahmisha...poi sicuramente mi sbagliero...ma continuo a dire che non escludo nulla...anche aokiji dovrebbe essere indebolito dal proprio frutto...d altronde il ghiaccio è acqua...oppure...d altronde nel mare ci sono le onde.. :woot:
     
    Top
    .
  12. Wardimus18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, i frutti del diavolo impediscono a coloro che li hanno ingeriti di rimanere a galla!!!! Non c'entra nulla il fatto della percentuale del loro corpo che è sott'acqua perchè altrimenti ad Arlong Park come avrebbero fatto a tirare il collo di Rufy fin sopra l'acqua??? Oppure la stessa Boa Hancock che attacca con il Mero Mero Rufy mentre è nella vasca? Difatti nell'episodio in cui Rufy mangia il frutto del diavolo, Shanks gli dice che non potrà più nuotare perchè non riuscirà più a rimanere a galla!!!! E Rufy dice è disperato perchè non concepisce un pirata che non sappia nuotare... La pioggia non fa niente ai fruttati...
     
    Top
    .
  13. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto giusto tranne...
    CITAZIONE
    La pioggia non fa niente ai fruttati...

    sia croccoboy che ace ne risentono...

    bell avatar
     
    Top
    .
  14. Wardimus18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the impavido @ 15/4/2010, 11:53)
    La pioggia non fa niente ai fruttati...

    CITAZIONE
    sia croccoboy che ace ne risentono...

    Si, hai ragione... Intendevo il fatto che la pioggia impedisse a tutti i fruttati di usare i loro poteri. E' normale che la pioggia crei problemi ad un frutto basato sul fuoco o sull'acqua... Cmq credo che anche Akainu ne risentirebbe...

    CITAZIONE (the impavido @ 15/4/2010, 11:53)
    bell avatar

    Grazie!!!! :D
     
    Top
    .
  15. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so...anche se piove le eruzioni vulcaniche...quindi la lava non accenna a spegnersi..o a raffreddarsi..
     
    Top
    .
55 replies since 13/4/2010, 12:58   1735 views
  Share  
.
Top
Top