Saga di Marineford

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xcla86x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è finita questa saga ormai,aspettata per mesi,con trepidazione...lo scontro epico...; e per questo ci ha tenuti capitolo per capitolo incollati,per questo non scorderemo mai questa parte del manga,per questo probabilmente ci è piaciuto...
    ma oltre ciò pensate veramente che al di la di qlke capitolo (vedasi i primi con l'arrivo di BB,le varie morti,l'arrivo di shanks)sia stata una saga che rispecchiava le aspettative?...per il mio punto di vista premettendo le cose dette prima,no...oda poteva gestire molte cose diversamente x renderla sempre a mio avviso(ma penso che nn sia l'unico)migliore.
     
    Top
    .
  2. pain the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ... io speravo che fosse un occasione per vedere i big darselel di santa ragione e sfoderare attacchi terribili tipo volevo vedere un combattimento serio di un ammiraglio o bb che disintegrava mezzo mondo ma persino lui è stato molto depotenziato da oda r e ne garp ne sengoku en tantomeno viceammiragli e i comandanti di bb o la flotta dei sette hanno fatto vederela loro forza in un combattimento serio
     
    Top
    .
  3. smokerman85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe raga e' stata una guerra mica a dragonball che facevano i tornei 1vs1, a me e' piaciuta un sacco questa saga
     
    Top
    .
  4. MarcoLaFenice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia' speriamo che nell anime gli scontri vengano resi meglio che nel fumetto. bisogna cmq dire che non e' tanto la saga in s'è spettacolare ma tutta la preparazione che vi ci ha portato, spt impel down! a volte l azione confusa di mf avrebbe dovuto lasciar spazio alla tanto amata formula della sfida uno contro uno, con tutte le pause cui siamo abituati anche se veniva sospesa per un poketto la rincorsa al patibolo e dedicato buon tempo a qlk confronto di livello non ci saremmo certo indispettiti...che cavolo
     
    Top
    .
  5. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smokerman85 @ 9/4/2010, 16:22)
    bhe raga e' stata una guerra mica a dragonball che facevano i tornei 1vs1, a me e' piaciuta un sacco questa saga

    Già, è difficile in 18/19 pagine far rientrare tutti i pezzi grossi senza dilungare più di quanto non abbia già fatto... no, secondo me ha fatto il meglio che si potesse fare...
     
    Top
    .
  6. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga la guerra in sè è mischia.Se si vuole essere coerenti non si può dare troppo spazio agli 1 vs 1 altrimenti non sarebbe più una guerra ma un semplice miscuglio di scontri.Qualche 1 vs 1 l'abbiamo avuto (Croco vs Dofla,BB vs Akainu) ma è ovvio che non poteva dilungarsi troppo.Secondo me l'ha gestita in maniera eccellente e come sempre ci ha abituati a fare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xcla86x @ 9/4/2010, 10:01)
    è finita questa saga ormai,aspettata per mesi,con trepidazione...lo scontro epico...; e per questo ci ha tenuti capitolo per capitolo incollati,per questo non scorderemo mai questa parte del manga,per questo probabilmente ci è piaciuto...
    ma oltre ciò pensate veramente che al di la di qlke capitolo (vedasi i primi con l'arrivo di BB,le varie morti,l'arrivo di shanks)sia stata una saga che rispecchiava le aspettative?...per il mio punto di vista premettendo le cose dette prima,no...oda poteva gestire molte cose diversamente x renderla sempre a mio avviso(ma penso che nn sia l'unico)migliore.

    Devo ricordavi che siamo a circa meta' della storia,quindi questa potrebbe essere una saga di appoggio a qualcuna spettacolare (L'isola di DoFlaming ForseXD )

    CITAZIONE (V0LT41R3 @ 9/4/2010, 18:36)
    Raga la guerra in sè è mischia.Se si vuole essere coerenti non si può dare troppo spazio agli 1 vs 1 altrimenti non sarebbe più una guerra ma un semplice miscuglio di scontri.Qualche 1 vs 1 l'abbiamo avuto (Croco vs Dofla,BB vs Akainu) ma è ovvio che non poteva dilungarsi troppo.Secondo me l'ha gestita in maniera eccellente e come sempre ci ha abituati a fare.

    Ma stai scherzando ???Questa era una schermaglia non una guerra( lo dice nel cap dove muore BB).....Una guerra e' composta da + battaglie non da una sola per quanto spettacolare...

    Su Oda posso dire : Si e' concentrato maggiormente e su rufy ,mentre su gli altri molto meno , ma non lo trovo strano ....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 9/4/2010, 16:31)
    CITAZIONE (smokerman85 @ 9/4/2010, 16:22)
    bhe raga e' stata una guerra mica a dragonball che facevano i tornei 1vs1, a me e' piaciuta un sacco questa saga

    Già, è difficile in 18/19 pagine far rientrare tutti i pezzi grossi senza dilungare più di quanto non abbia già fatto... no, secondo me ha fatto il meglio che si potesse fare...

    sono d'accordo
    i scontri dei big si vedranno in seguito, questa saga è un racconto corale e ad ogni personaggio difficilmente veniva dedicata più di un paio di pagine di seguito

    era l'unica maniera per dare l'idea d'epicità senza dilungarsi all'infinito
     
    Top
    .
  9. xcla86x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualche 1vs1 l'abbiamo visto se pur corto,e nn metto in dubbio che in una guerra di massa il tempo a disposizione per i personaggi sia limitato,anzi è la cosa migliore da fare;io discuto il fatto della qualità(inteso come un migliore botta e risposta tra i pg,al di la dei primi capitoli) e il numero dei piccoli scontri...soprattutto qndo x qlke tempo scomparivano personaggi di rilievo doveva essere giustificato..con qlke sconto magari(anke se raccontato minimamente).
    in certi momenti sembrava ke si dessero il cambio dalla pankina..piu ke partecipare attivamente.
    in una battaglia del genere è logico ke i maggiori esponenti intrattegano qlke altro in continuazione...e potevano essere inseriti come flash ogni tnto,
    mentre si sviluppava la parte centrale di essa, cioè il salvamento di ace.
    con qke accorgimento in piu neanke tnto difficile da intuire sarebbe stata molto meglio a prescindere ke sia piaciutà lo stesso dato epicità.

    voto idea della trama: 10+
    voto svolgimento: 6/7
    CITAZIONE (V0LT41R3 @ 9/4/2010, 18:36)
    Su Oda posso dire : Si e' concentrato maggiormente e su rufy ,mentre su gli altri molto meno , ma non lo trovo strano ....

    qsto è ovvio e giusto,ma esce fuori dal mio discorso



    aspettando l'anime cmq...ke darà un tocco di dinamicità combattiva ed espressiva,suono,atmosfera e colore al tutto..kissa da nn cambiar idea

    Edited by xcla86x - 10/4/2010, 10:04
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    ma guarda non hai neanche tutti i torti
    diciamo che poteva essere ancora più bella come saga
    ma dato l'alto grado di difficoltà della materia io son rimasto soddisfatto
     
    Top
    .
  11. mikele.gold
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma alcuni di voi come possono pensare di vedere personaggi come garp sengoku mihawk doflamingo i vice ammiragli ecc ecc combattere seriamente in questa guerra....è proprio questo il bello, il dover scoprire ancora molti personaggi!! io ci sarei rimasto malissimo se ci avesse fatto vedere x bene le vere potenzialità di tutti!!! io la penso così
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,846
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    mi è piaciuto così tanto che l'ho seguito pochissimo u.u
     
    Top
    .
11 replies since 9/4/2010, 09:01   245 views
  Share  
.
Top
Top