Hatsu di Jin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skipper9111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...sn nuovo del forum e dopo aver letto le vostre teorie sulla possibile natura dell'hatsu di jin volevo osare anch'io un'ipotesi...secondo me il tipo di nen è qualcosa di ereditario(vedi famiglia zoldieck)quindi Gon ha ereditato la categoria del nen da suo padre.
    Cmq se nn ricordo male Gon riusciva a comunicare con gli animali...quindi nn penso che in quella scena dove jin sta sulla groppa di quei due bestioni centri qualcosa il nen


    (ma netero nn è della materializzazione?)
     
    Top
    .
  2. Kal1m3r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me il tipo di nen è qualcosa di ereditario(vedi famiglia zoldieck)

    Questo vale per Zeno, Silva e Killua, ma Illumi e Kalluto?? Loro due sono della manipolazione... :B):

    CITAZIONE
    (ma netero nn è della materializzazione?)

    Anche su Netero si discute infatti... ma io penso che sia dell'emissione per via della potenza che sprigiona con lo Zero no ite, per le abilità fisiche (l'emissione è affine al potenziamento), e per il carattare! ^_^
     
    Top
    .
  3. skipper9111
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ho letto da qualche parte che la mamma di killua è della manipolazione...probabilmente sarà solo una loro supposizione

    cmq su Netero bisognerebbe aprire una bella discussione xkè ha una abilità veramente interessante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    secondo me e lo ripeto l'hatsu di jin è della MANIPOLAZIONE o MATERIALIZZAZIONE poichè lui è uno dei creatori di Greed Island e non credo che sia servito a molto il potenziamento o l'emissione. sul fatto degli animali potrebbe averli materializzati o manipolizzati lui; in + l'hatsu è si anche ereditario ma nn solo.
     
    Top
    .
  5. Kal1m3r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me e lo ripeto l'hatsu di jin è della MANIPOLAZIONE o MATERIALIZZAZIONE poichè lui è uno dei creatori di Greed Island e non credo che sia servito a molto il potenziamento o l'emissione. sul fatto degli animali potrebbe averli materializzati o manipolizzati lui

    Si, da quello che ci stato mostrato queste sono senza dubbio le maggiori possibilità..... L'immagine dei draghi che cavalca poi suggerisce la manipolazione per il fatto che questi imitano un suo verso al suo comando...
    Attached Image
    HxH-66-07.jpg

     
    Top
    .
  6. shikamaru-nara92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente penso che neanche l'autore sappia veramente ancora di che categoria sia jin...xD
     
    Top
    .
  7. vampirelord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me per avere la forza di costruire un inteo gioco (greed island) in cui ogni personaggio è stato manipolato con il nen per dare delle risposte precise mi verrebbe da dire o manipolazione o caraterializzazione
     
    Top
    .
  8. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia necesserio uscire dalla valutazione degli hatsu tramite percentuali ...
    Vi spiego ... Ci è spiegato che l'attitudine personale crea un esagono di percentuali che vanno a scalare, lo sappiamo tutti, ma non ci dobbiamo scordare che la potenza personale è solo personale.
    Nel senso, se decidessimo di dare a quel 100% un numero quel numero varierebbe da persona a persona, in quanto è sottomesso al massimo potenziale della propria aura che cresce solo col tempo e l'allenamento.
    Sto parlando di quantità di aura in senso stretto, limitato dall'età dell'utilizzatore, quanto è acerbo il suo talento e così via.

    Per esempio. Gon e Killua sono dei bambini geniali che hanno imparato quasi tutte le basi del nen in brevissimo tempo ... ma utilizzano il nen solo da un anno o più di conseguenza la loro forza non è ancora sviluppata tanto quanto può essere, per esempio, quella di un grande utilizzatore del nen che ne fa utilizzo da decine di anni.

    Jin è un hunter da 20 anni, conosce il nen da almeno 20 anni quindi l'ammontare della sua aura è immenso. Inoltre essendo uno dei 5 più grandi utilizzatori di nen, oltre a rendere ovvio la frase prima, lo rende praticamente al massimo potenziale in ogni hatsu, di qualunque natura sia il suo personale. (ricordando anche che GI l'ha inventato dopo 10 anni circa di utilizzo del nen)
    Ora ... mettiamo caso che sia del potenziamento come Gon e Gon abbia sviluppato il potenziamento al 100% ... rimarrebbe tra di loro un divario spropositato lo stesso. Perche Gon, sì, utilizza al 100% il potenziamento ma l'ammontare della sua aura (mettiamo caso) è cento, quindi il potenziamento funzionerà al 100% di cento (sommando per esempio 100 al suo jajanken oltre il normale aumento massimo della sua aura), mentre per jin, avendo un ammontare di aura superiore, il suo 100% è il 100% di 1 milione (sempre per esempio) ... di conseguenza l'eventuale jajanken di jin aumenterebbe di 1 milione oltre il suo normale aumento massimo dell'aura.
    Ricordate la spiegazione del maestro di Kurapika. Fece un esempio abbastanza grossolano ma ricordò a Kurapika che comunque il potenziale personale è per l'appunto personale e anche quello determina la potenza. E io credo che il potenziale personale sia determinato anche dalla quantità di aura.

    Di conseguenza io credo che ... ragionare su greed island sia fuorviante ... in quanto un utilizzatore medio di qualsiasi hatsu è superato da jin in potenza, talento e capacità qualunque sia l'hatsu di jin ...
    Mi spiego meglio.
    (Per assurdo) Jin è del potenziamento. Ha sviluppato al massimo tutto quindi 100% potenziamento, 80 emissione e trasformazione, 60 manipolazione e materializzazione. (per ora la specializzazione la lasciamo stare).
    Gon ha sviluppato 100% potenziamento e tutto il resto come il padre.
    Qual'è la differenza tra i due?
    Che mentre jin puo potenziare a + 1 milione, trasformare ed emettere a + 800.000 e manipolare e materializzare a + 600.000 ...
    Gon può potenziare solo a + 100, trasformare ed emettere a + 80 e manipolare e materializzare a + 60 ...
    (sempre premettendo che jin sicuramente ha portato tutto al massimo mentre gon no anche se qui per esemplificare faccio finta che anceh lui abbia portato al massimo tutti e 5 gli hatsu .... e ricordando anche che le cifre sono mie arbitrarie) ...

    Di conseguenza se prendiamo un manipolatore medio il cui ammontare di aura è uguale a quello di gon ... jin potra anche avere solo 60% in manipolazione ma sarà comunque più forte, abile e così via a manipolare di un manipolatore medio non allenato ed esperto quanto jin.

    Le mie conclusioni sono (e valgono anche per netero) che non possiamo dire quale hatsu abbia da quei due o tre particolarei che abbiamo ... Soprattutto perchè credo jin un genio come minimo ... capace di usare qualsiasi tipo di hatsu per fare molte più cose di utilizzatori nen di qualsiasi genere, tipo e hatsu ...

    Edited by naga86 - 9/8/2011, 15:44
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    voglio rispondere a questa tua affermazione:
    CITAZIONE
    credo jin un genio come minimo ... capace di usare qualsiasi tipo di hatsu per fare molte più cose di utilizzatori nen di qualsiasi genere, tipo e hatsu ...

    Quello che dici sulla quantità dell'aura è OK, ma bisogna sempre tener presente che se tu hai dalla nascita un certo di tipo di Hatsu, tutti gli altri (fatte le eccezioni della specializzazione) non riuscirai ad usarle bene e "renderanno" meno.

    In pratica tu puoi avere 100.000 in quantità di aura e sei del potenziamento (per esempio), una tecnica che usa le caratteristiche del potenziamento userà 20.000 e renderà il 100% della potenza immessa, mentre se usi la materializzazione userai più quantità di aura ma renderà per esempio del 60% e quindi la potenza non sarà mai paragonabile alla quantità di aura usata e colui che la usa, non solo avrà creato qualcosa di più debole ma che anche gli "costa" di più. In pratica puoi avere quanta aura vuoi ma ciò non influisce sulla capacità di usare una determinata categoria di Hatsu.

    Per questo si pensa che Jin sia materializzazione o Manipolazione o come terza opzione la Specializzazione (che è la + balorda perchè non si sa mai che poteri ti darà)

    PS: cmq logicamente l'allenamento e l'esperienza fanno si che tu possa affinare anche le tue categorie "secondarie" ma non potrai mai usarle bene come la tua primaria e quindi non riuscirai mai ad usare bene una tecnica che appartiene ad una delle categorie secondarie.
     
    Top
    .
  10. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxK3nobyxX @ 10/8/2011, 22:00) 
    voglio rispondere a questa tua affermazione:
    CITAZIONE
    credo jin un genio come minimo ... capace di usare qualsiasi tipo di hatsu per fare molte più cose di utilizzatori nen di qualsiasi genere, tipo e hatsu ...

    Quello che dici sulla quantità dell'aura è OK, ma bisogna sempre tener presente che se tu hai dalla nascita un certo di tipo di Hatsu, tutti gli altri (fatte le eccezioni della specializzazione) non riuscirai ad usarle bene e "renderanno" meno.

    In pratica tu puoi avere 100.000 in quantità di aura e sei del potenziamento (per esempio), una tecnica che usa le caratteristiche del potenziamento userà 20.000 e renderà il 100% della potenza immessa, mentre se usi la materializzazione userai più quantità di aura ma renderà per esempio del 60% e quindi la potenza non sarà mai paragonabile alla quantità di aura usata e colui che la usa, non solo avrà creato qualcosa di più debole ma che anche gli "costa" di più. In pratica puoi avere quanta aura vuoi ma ciò non influisce sulla capacità di usare una determinata categoria di Hatsu.

    Per questo si pensa che Jin sia materializzazione o Manipolazione o come terza opzione la Specializzazione (che è la + balorda perchè non si sa mai che poteri ti darà)

    PS: cmq logicamente l'allenamento e l'esperienza fanno si che tu possa affinare anche le tue categorie "secondarie" ma non potrai mai usarle bene come la tua primaria e quindi non riuscirai mai ad usare bene una tecnica che appartiene ad una delle categorie secondarie.

    non sono completamente d'accordo ...
    Mettiamo che jin non sia della materializzazione ... lui potrebbe creare una spada più difficilmente e con più energia di quanto possa fare un materializzatore. Questo però non gli impedisce di poter creare quella spada 500 volte quando invece il tizio materializzatore la può creare solo 5 volte ...
    Nel senso ... io non escludo che lui sappia materializzare quel che gli pare (se fosse della materializzazione) ma che lo trovi più difficile di un materializzatore. Lo fa lo stesso ma con più energia e meno efficacia.
    (e come sappiamo non è l'efficacia o la quantità di nen che determina il risultato ma l'intelligenza e le proprie capacità)
    Nel senso ... la quantità di aura non è un pregio ma un differenziale.
     
    Top
    .
  11. Kal1m3r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo alle considerazioni di Naga86 c'è da ricordare che cercare di sviluppare un Hatsu che non sia il proprio è, oltre che poco redditizio, anche parecchio dispendioso in fatto di tempo! Ricordate Castro contro Hisoka? E' stato fottuto in 2 mosse perchè aveva cercato di sviluppare un hatsu non suo, sprecando del tempo che, a detta di tutti, avrebbe fatto meglio a impiegare per sviluppare quello di appartenenza. Dite che un hunter esperto come Jin, che ha fatto di tutto e di più, abbia "sprecato" tanti anni di allenamento? Secondo me è sostanzialmente un maestro della sua categoria e basta, qualunque essa sia. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Riguardo alle considerazioni di Naga86 c'è da ricordare che cercare di sviluppare un Hatsu che non sia il proprio è, oltre che poco redditizio, anche parecchio dispendioso in fatto di tempo! Ricordate Castro contro Hisoka? E' stato fottuto in 2 mosse perchè aveva cercato di sviluppare un hatsu non suo, sprecando del tempo che, a detta di tutti, avrebbe fatto meglio a impiegare per sviluppare quello di appartenenza. Dite che un hunter esperto come Jin, che ha fatto di tutto e di più, abbia "sprecato" tanti anni di allenamento? Secondo me è sostanzialmente un maestro della sua categoria e basta, qualunque essa sia.

    Quoto perché è quello che ho voluto dire anch'io con delle aggiunte

    CITAZIONE
    non sono completamente d'accordo ...
    Mettiamo che jin non sia della materializzazione ... lui potrebbe creare una spada più difficilmente e con più energia di quanto possa fare un materializzatore. Questo però non gli impedisce di poter creare quella spada 500 volte quando invece il tizio materializzatore la può creare solo 5 volte ...
    Nel senso ... io non escludo che lui sappia materializzare quel che gli pare (se fosse della materializzazione) ma che lo trovi più difficile di un materializzatore. Lo fa lo stesso ma con più energia e meno efficacia.
    (e come sappiamo non è l'efficacia o la quantità di nen che determina il risultato ma l'intelligenza e le proprie capacità)
    Nel senso ... la quantità di aura non è un pregio ma un differenziale.

    logicamente nessuno ti impedisce di tentare e riuscire ad utilizzare un'ultra categoria Nen ma per me rimane il fatto che sia troppo dispendioso...

    PS: alla fine sarà solo Togashi a poterci svelare i segreti del Nen ed la/e categoria/e di Jin, e chi se non egli stesso può sapere cosa ha in mente?
     
    Top
    .
  13. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ricordate Castro contro Hisoka?

    Perchè è troppo dispendioso nel tempo che si è dato lui stesso, non alla lunga ... Castro invece di affinare il suo potenziamento insieme alla trasformazione e all'emissione ha cercato una tecnica che nasceva dalla concretizzazione e si rifiniva con la manipolazione quando era del potenziamento ... ha speso il doppio del tempo per una tecnica a metà quando in metà del tempo avrebbe potuto migliorare il suo ... Non è la tecnica ad essere stupida, anzi è una tecnica complessa di alto livello, ciò significa che qualcuno la usa e ciò implica che qualcuno utilizza concretizzazione e manipolazione contemporaneamente (e non si può essere nello stesso momento naturlamente portati per tutte e due). E' stato Castro ad avere una pessima idea facendo un cattivo allenamento.

    Qui si sta parlando di uno dei 5 più grandi conoscitori di nen al mondo ... significa che come minimo il loro hatsu naturale è stato giù portato al livello massimo possibile ... quando capita una cosa del genere cosa fai? smetti di allenarti? o ti alleni anche negli altri hatsu ... soprattutto perchè è specificato "migliori utilizzatori di nen" non "migliori utilizzatori di questo o quell'hatsu" ...
    La domanda si chiude tutto intorno a questo. Chi è che conosce di più la manipolazione? Un manipolatore naturale dopo 1 anno di allenamento o un genio non manipolatore che si allena in tutti gli hatsu da 2 decadi?

    CITAZIONE
    Dite che un hunter esperto come Jin, che ha fatto di tutto e di più, abbia "sprecato" tanti anni di allenamento?

    Per citare Biscuit ... allenare il proprio hatsu va bene ma allenarlo con gli altri è anche meglio :asdg: Se lo dice lei io mi fido e non lo ritengo "sprecato" ...
    In pratica, allenare diversi hatsu in maniera incoerente come ha fatto Castro è sbagliato e sprecato ma allenarli con coerenza, ordine ed efficacia rende anche di più che allenare solo il proprio.
    Tanto che Gon utilizza l'emissione e la trasformazione efficacemente in combattimento rendendo il suo jajanken migliore che se fosse solo del potenziamento.
    Perchè non applicare lo stesso concetto oltre che al combattimento anche alle cose normali come greed island?

    Edited by naga86 - 13/8/2011, 19:54
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    soprattutto perchè è specificato "migliori utilizzatori di nen" non "migliori utilizzatori di questo o quell'hatsu"

    questi è stato detto solo perché Togaschi non ci voleva dire che tipi di Hatsu avevano i 5 migliori utilizzatori ed in più per me ha usato un discorso generale perché Nen non significa solo Hatsu ma anche Gyo e altre applicazioni che sono comunque utili in battaglia.

    Il mio appunto comunque era che se ti alleni in una tua categoria "secondaria"non puoi aspirare ad esserne cosi capace come nella "primaria";
    comunque tu puoi allenarti nelle altre ed usarle per combattere e supportare la "primaria" (es. Gon); Ma visto che la discussione era stata aperta per vedere i pareri riguardo lo Hatsu di Jin (cioè quello che riesce ad usare meglio fin dalla nascita) e visto che fino ad ora sappiamo che non si riescono ad usare due o più tipi di Nen contemporaneamente al 100% (fatta eccezione per la specializzazione) io credo si che il tuo discorso posso essere valido ma che non c'entri granché con la discussione.

    PS: se ho sbagliato qualcosa fatemelo notare, tutti sbagliano e magari ho capito male quello che vuoi dire Naga86
     
    Top
    .
  15. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    visto che fino ad ora sappiamo che non si riescono ad usare due o più tipi di Nen contemporaneamente al 100%

    Questo è l'unico mio appunto ... non ho mai detto "contemporaneamente al 100%" ... solo "contemporaneamente" ...

    Secondo la matematica 60% non è sempre minore del 100% perchè è una percentuale che va in proporzione a qualcos'altro (qual'è il più grande? il 100% di 10 o il 60% di 100?) ... in questo caso a qualcosa di personale, che non conosciamo, che cambia da persona a persona e che può rendere l'utilizzatore del 100% più debole del utilizzatore al 60% ...

    L'unica mia conclusione è che non c'è modo di sapere andando a guardare greed island o qualsiasi altro particolare trovato quale sia l'hatsu di jin.
    CITAZIONE
    questi è stato detto solo perché Togaschi non ci voleva dire che tipi di Hatsu avevano i 5 migliori utilizzatori ed in più per me ha usato un discorso generale perché Nen non significa solo Hatsu ma anche Gyo e altre applicazioni che sono comunque utili in battaglia.

    Proprio perchè l'hatsu principale non è l'unico che si allena do per scontato che sia anche dei diversi hatsu non solo del proprio personale ...

    Edited by naga86 - 15/8/2011, 01:43
     
    Top
    .
32 replies since 1/1/2010, 17:23   1267 views
  Share  
.
Top
Top