Che voto dareste a Bleach?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Come da titolo, voi che voto dareste al manga Bleach?
    CITAZIONE
    Trama: 7.5
    Personaggi: 8.5
    Disegni: 7.5
    Combattimenti: 8
    Power Up: 6

    Voto= 7.5

    Voi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Non capisco scusa, cosa intendi precisamente per Power Up? Nel senso, io so benissimo cosa vuole dire ma non capisco il senso in una votazione... Inteso come difetto, come parametro o cosa?
     
    Top
    .
  3. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe cajo in taluni manga ci son talmente tanti power up ke finiscno per valicare il limes divenendo noiosi e spesso nke inutili visto ke con un pokino di sana strategia si finisce per rendere il tutto appetibile senza ricorrere a stratagemmi però devo dire ke pe bleach i power up ci stanno benissimi essedno uno shonen canonico
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Demonsasuke @ 19/11/2009, 21:55)
    CITAZIONE (WelldyBoss @ 19/11/2009, 21:11)
    per cosa stà power up?

    Power Up=Potenza sù
    Più precisamente l'aumento della forza durante uno scontro.
    Per esempio se durante uno scontro Rufy le prende e vomita sangue a litri come suo solito ma alla fine si alza all'impiedi e tira una scarica di pugni e vince: quello è un power up! Un'aumento "improvviso" di potenza, che quasi sempre determina l'esito dello scontro.
    Stessa cos acon Ichigo, che le pren ma alla fine vince sempre (per esempio contro GrimmJow, chissà come avrà fatto O_O).



    CITAZIONE (king cajo @ 19/11/2009, 21:46)
    Non capisco scusa, cosa intendi precisamente per Power Up? Nel senso, io so benissimo cosa vuole dire ma non capisco il senso in una votazione... Inteso come difetto, come parametro o cosa?

    Concordo con hanamihi, e voglio precisare che nn deve essere per forza difettivo. Ogni shonen, anke i più grandi capolavori, hanno un gran problema: il power up! Esempio Dragon Ball,One piece, bleach e qualke volta anke in Naruto. Ormai è una difetto comeune degli shonen, ma ci sono opere in cui questo "fattore" è equilibrato, perciò ho voluto inserirlo in questa scala di valutazione.
    SPOILER (click to view)
    cmq nn siete costretti a seguire la scala che ho usato io, io l'ho fatto per mia personale valutazione, e per farvi capire le motivazioni dietro al mio voto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous

    • Storia: 7

    • Personaggi: 9

    • Ambientazioni: 7

    • Suspance e annessi: 8

    • Messaggi e ideali: 5

    • Disegno: 8

    • Azione: 10-

    • Fascino: 10 xDDD


    Voto = 8
     
    Top
    .
  6. °Null°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Trama: 8,5
    Personaggi: 9,5
    Disegni: 8,5
    Combattimenti: 9
    Power Up: 10
    Fascino: 8

    Voto Finale: 9

    bleach è un graaaande manga!
     
    Top
    .
  7. Sosuke Aizen (Ivan)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    # Storia: 8 a parte per la faccenda rapimenti la storia di bleach sa travolgere e convincere con tutte le sue sottotrame di ogni personaggio e poi ovviamente la faccenda Aizen che ora come ora per come stanno andando le cose tiene incollati al manga(almeno per me)

    # Personaggi: 9 c'è poco da dire i personaggi sono uno più figo e ben caratterizzato dell'altro tranne per poche eccezzioni

    # Ambientazioni: 7 semplici ma accattivanti

    # Suspance e annessi: 8 anche nella banalità bleach sa rendere ogni momento unico...anche se è ovvio che uno morirà tu aspetti il disegno o la frase figa e il modo ovviamente

    # Messaggi e ideali: 9 bleach è ricolmo di sottomessaggi o citazioni e non si basa solo sull'amore in quanto ogni personaggio ha un messaggio da trasmettere a volte anche sottile da trasmettere

    # Disegno: 10 c'è poco da dire per uno shonen il livello è altissimo

    # Azione: 10 ogni lotta è spettacolare

    # Fascino: 10 l'insieme di bleach ha un suo super fascino

    non mi sento di dare un vero e proprio voto finale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Sousuke mi trovi più o meno d'accordo con tutto...tranne su messaggi/ideali e disegno: per quanto riguarda i messaggi io non ne vedo poi così tanti o di grande impatto, e mi sembra decisamente l'aspetto più trascurato del manga (ma personalmente non ne sento la mancanza); quanto al disegno, anch'io ritengo sia "superiore" come tratto a ONE PIECE e Naruto, ma anche se non sono shouen io non posso non pensare a Bastard! o Berserk (o a parecchi altri manga con disegni veramente mozzafiato).
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 19/11/2009, 23:19)

    • Storia: 7

    • Personaggi: 9

    • Ambientazioni: 7

    • Suspance e annessi: 8

    • Messaggi e ideali: 5

    • Disegno: 8

    • Azione: 10-

    • Fascino: 10 xDDD


    Voto = 8

    mi associo... ma io metterei pure la voce:

    fi*a: 9, e non c'è sakura o rpbin ke tengano il confronto con inuhe, nel, unohana e allegra combricola ^_^
     
    Top
    .
  10. Ageha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XDDDDD

    bella la voce fi*a però io darei un bel 10...ti sei dimenticato di Yoruichi!!!

    io darei 10 anche in disegno
     
    Top
    .
  11. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ci sarebbe anke rangiku :shifty: :shifty:

    CITAZIONE
    Trama: 8,5
    Personaggi: 9,5
    Disegni: 9
    Combattimenti: 9
    Power Up: 10
    Fascino: 8.5

    Voto Finale: 9+

    bhe poi fi*a ovviamente 10 :oldph: :oldph: :oldph:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    141

    Status
    Offline
    Storia: 7, banale ma il fatto che dietro tutto ci sia aizen tira.
    Personaggi: 10, Zaraki merita un'84, come la maglia di Flamini ( spero che qualcuno abbia capito la citazione )
    Ambientazioni: 6, nulla di eccezionale in fondo
    Suspance: 8
    Messaggi e Ideali: categoria di voto senza senso, bleach lo leggo per altri motivi, per quello ci sono altri manga
    Disegno: 10, nulla da dire, perfetto in ogni occasione
    Azione: 10, va a pri passo con il disegno
    Fascino: se lo leggo un motivo ci sarà.......... :D

    Voto Finale: 8.5
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Storia: 8.5 [Ha dei buoni intrecci e non cade nell'esagerato, risulta però in alcuni casi monotona, cosa che ritengo più o meno trascurabile]
    Personaggi: 10 [Riescono a trovare un certo spessore, caratterizzati tutti da una storia e dai propri sentimenti]
    Ambientazioni: 8 [Non molte ma buone, ben articolate]
    Suspance: 8 [Punti "morti" lasciati a parte, ti chiedi sempre cosa succederà per salvare i nostri eroi!]
    Messaggi e Ideali: 7 [Bleach si fa emblema di tante belle frasi, ma come già detto da altri però non è per questo che lo leggo: con ciò non lo sottovaluto, non dico che non gli si adeguino, e neppure che non comunichino niente, ma trovo tutti questi "messaggi e ideali" come fossero un mucchio di frasi belle campate lì, perchè devono starci... Mi sanno molto di frasi da Msn, che vogliono dire tutto e non vogliono dire niente, che non hanno riscontri importanti (com'è giusto che sia)]
    Disegno: 10 [Ottimo... Mi piace il fatto che Bleach non abbia bisogno di quegli occhi tanto grandi stile Dsney caratteristici degli Shonen, ma finalmente proponga un po' di sani occhi verosimili]
    Azione: 10 [È tutto azione!]
    Power Up: 6 [belli, ma mi sembrano troppo tirati]

    Calcolatrice dixit: 8.5

     
    Top
    .
  14. Sosuke Aizen (Ivan)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 20/11/2009, 13:05)
    Sousuke mi trovi più o meno d'accordo con tutto...tranne su messaggi/ideali e disegno: per quanto riguarda i messaggi io non ne vedo poi così tanti o di grande impatto, e mi sembra decisamente l'aspetto più trascurato del manga (ma personalmente non ne sento la mancanza); quanto al disegno, anch'io ritengo sia "superiore" come tratto a ONE PIECE e Naruto, ma anche se non sono shouen io non posso non pensare a Bastard! o Berserk (o a parecchi altri manga con disegni veramente mozzafiato).

    bè quelli non sono esattamente shonen come hai detto a te...il mio voto l'ho dato in base agli altri shonen anche perchè 1 berserk è insuperabile 2 bastard ha quel tocco di follia nel disegno imbattibile dagli altri

    per quanto riguarda gli ideali...bè se ne trovano a bizzeffe....un esempio lampante è il discorso di byakuya sulla legge afferma che se lui per primo che è un nobile non fa rispettare la legge allora come può aspettarsi che anche il popolo lo faccia?è un chiaro messaggio e ideale
    SPOILER (click to view)
    che molti politici nel mondo oggigiorno dovrebbero seguire ma che proprio no non lo fanno

    oppure abbiamo tutta la storia sull'istinto, l'amicizia e l'amore non li cito perchè ci sono in tutti gli shonen, oppure ci sono chiari riferimenti alla religione(sia giapponese che occidentale) così come ogni sottotrama ha da richiamare il suo piccolo messaggio...in ogni scontro c'è chi parla di qualcosa per metafore...come la guerra...l'onore...il rispetto e tante altre cose che se sto a citarle tutte mi vien male....a una lettura superficiale(non dico che sia il tuo caso) bleach può sembrare solo un manga dove si picchiano a schifo....ma anche ogni disegno e ogni atteggiamento dei personaggi vuole comunicarci un messaggio o qualcosa(modi sbagliati di agire, differenze tra due persone che hanno ottenuto una certa posizione, scelte mosse per la solitudine o vendette per diversi motivi non sempre stupidi ecc ecc)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Mah...per me gli ideali sono altri; quella che hai citato, come molte altre in Bleach, secondo me è una frase fatta semplicemente buttata lì e mai avvalorata da niente (anzi, a me la motivazione di Byakuya dietro quel suo agire mi ha fatto un po' ridere e pensare che starebbe bene anche alla Neuro). Ci potrebbe essere una qualche retorica sulla giustizia (vedi Tousen), ma finora il filone non mi sembra sia stato sviluppato.
     
    Top
    .
22 replies since 19/11/2009, 19:35   353 views
  Share  
.
Top
Top