Non sono qui per sparar sentenze

Quindi ambasciator non porta pena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Con un colpo di scena torno in questo topic! :shifty:
    Andando a ripetere quanto ha detto hana (e quanto mi dicono da una vita a scuola)
    SPOILER (click to view)
    vi consiglio di non dire mai "questo mangaka è il migliore del suo genere" o anche "questo letterato è il migliore del periodo", perchè noi lo possiamo sapere fino ad un certo punto. Possiamo dire che il suo stile ci piaccia più di qualsiasi altro, ma andare a dire che sia il migliore è molto difficile: non esiste un metro che misuri la bravura di un artista. Io posso definire un capolavoro la Monna Lisa, ma come potrei dire che è il quadro più bello di tutti?
    Posso anche dire che sia indubbio che la Monna Lisa sia un capolavoro, ma magari non mi piace... "Sembrava che Cimabue fosse il più bravo pittore di tutti, ma subito dopo Giotto lo ha superato e magari c'è già chi prenderà il posto di quest'ultimo" :shifty:


    Tornando quindi al discorso principale:
    per quanto riguarda i disegni è troppo complicato riuscire a dare un giudizio vero e proprio, io mi posso limitare a osservarli e dare un grado di mia "piacevolezza" (ciò anche per l'evoluzione che hanno avuto questi tre mangaka nel corso del tempo)
    -Per ONE PIECE trovo che il mangaka abbia raggiunto ormai da tempo uno stadio buonissimo, stadio che settimanalmente continua a superare... Non mi piaceva molto il tratto nei primi numeri, forse troppo esile, ma adesso trovo che abbia uno stile troppo bello e particolare. Oda sa rendere ordinato il caotico! Non mi soffermo sul fatto che sia simile a quello di Fairy Tail: è simile ma per ogni ulteriore spiegazione sulla diversità consultate l'enciclopedia voce Fairy Tail :shifty:
    -Bleach: il disegno è molto più verosimile, non mi ricordo dove avevo letto che Tite Kubo "non avesse bisogno degli occhi grandi in stile Disney per poter dar carattere ai personaggi": verissimo!! Adoro lo stile di Tite, tranne per quando da spennellate non opportune: capita infatti che vi siano spennellate buonissime come altre che non c'entrano nulla! Si è troppo ispirato a Vagabond! :shifty:
    -Ed ecco Naruto: non mi piaceva il disegno agli inizi, forse troppo confusionario, ma ho inziato ad apprezzarlo verso la metà della "prima parte"... L'ho adorato durante lo scontro fra Itachi e Sasuke, quello mi è sembrato il picco della sua bravura... E infine è calato, a mio parere, nei volumi che dovranno ancora uscire.. forse troppo bui. Kishimoto è semplice ma allo stesso tempo dettagliato! :o:

    Detto ciò, sono altri gli stili di disegno che prediligo, passando da HxH a Vagabond! (sì, mi garba un sacco HxH!)

    Scusate se sono stato prolisso :shifty:
     
    Top
    .
  2. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me paradossalmente di naruto piaceva il primo periodo quello del konoha stile per intenderci quello che mi aveva fatto sperare in uno shonen ganzo sempre fedele a se stesso che non aveva bisogno di millantare fan service però bhè questo è un'altra questione .....per quanto riguarda lo stile di bleach non sò cosa intendete per realistico :blink: , mi sà tanto di luogo comune merito a lui per il character design e per come redige i testi per i dialoghi (molto ad effetto) poi che ci siano altri mangaka validi è una realtà e personalmente non mi può fare che piacere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Nonono! Tite non lo trovo così realistico! Dicevo che come fisionomia e tratto dei personaggi è più verosimile degli altri due...
     
    Top
    .
  4. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avevo inteso che il giudizio era realtivo solo a i tre manga sopracitati :P ....pardon XD in stò caso ci stà anche se kishi del dopo konoha stile se la batte alla grande , sempre parlando di personaggi perchè se si parladi ambientazioni allora cambia il discorso :ahse:
     
    Top
    .
  5. Yoruichi92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente Bleach è l'unico manga/anime che ho continuato a seguire sempre senza stancarmi mai. Di Naruto mi sono stancata subito stessa cosa di One Piece. E' vero non sono allo stesso livello, infatti Naruto come disegno non mi piace per nulla, non mi piace la storia, non mi piacciono i personaggi soprattutto i protagonisti, a mio parere Naruto è troppo stupido e Sasuke è paragonato a un dio con quegli occhi a momenti ci fa pure il caffè. One piece è al di sopra di Naruto indiscutbilmente per storia e personaggi ma non mi ha preso più di tanto i disegni poi non mi piacciono proprio. Bleach invece...i personaggi li amo indiscriminatamente buoni e cattivi, mi piace il disegno, la storia e come sono organizzati i combattimenti, ogni personaggio rende ogni lotta indimenticabile e anche se arrivano sempre gli amici a salvare il culo ad altri chi se ne frega? quando i personaggi ti piacciono tutti non fai caso a queste cose e ti godi il manga/anime al meglio. Ci stanno le ripetizioni e i power up improvvisi come anche l'incoerenza nella forza dei vari personaggi ma nonostante questo io continuo ad amarlo e Bleach continua ad essere il mio manga/anime preferito e non solo il mio ma anche di tanta altra gente. Se dovessi fare una classifica direi 1° posto Bleach 2° Bleach e 3° Bleach perchè gli altri non li prendo in considerazione se non quando non ho proprio una cippa da fare mi guardo un paio di episodi di naruto o one piece. Ovviamente so quanto potrà essere criticato questo post, fatelo pure ma a mio parere è un'eresia dire che Bleach sia al di sotto di Naruto che per banalità sta al primo posto. Ultima cosa, è vero dobbiamo leggere più manga possibili e io ne ho letti tanti ma non mi va nemmeno di paragonarli a Bleach, è meglio paragonarlo con Naruto e One Piece che sono i più "conosciuti".
     
    Top
    .
  6. -Lj-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte il fatto che ci siano delle cavolate assurde del tutto trascurabili... bleach è uno dei manga/anime migliori...e secondo me non è giusto paragonare i manga tra di loro perchè ogniuno ha i suoi pro e contro... è come chiedere se ti piace più il basket o il calcio...
     
    Top
    .
  7. greyhound
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Lj- @ 5/4/2010, 21:36)
    a parte il fatto che ci siano delle cavolate assurde del tutto trascurabili... bleach è uno dei manga/anime migliori...e secondo me non è giusto paragonare i manga tra di loro perchè ogniuno ha i suoi pro e contro... è come chiedere se ti piace più il basket o il calcio...

    mha adesso...dire che sono trascurabili mi pare eccessivo...sballare i livelli di forza e ricreare situazioni ripetitive mi pare uno dei piu grandi errori che puo fare un mangaka..
     
    Top
    .
  8. -Lj-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabè.. ma ne contesto è o non è uno dei manga migliori?
     
    Top
    .
37 replies since 4/11/2009, 19:26   546 views
  Share  
.
Top
Top