Non sono qui per sparar sentenze

Quindi ambasciator non porta pena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenji Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello di cui vorrei parlare in questo topic, senza nessun tipo di insulto..Ma anzi vorrei che tutti tenessero conto delle opinioni degli altri esponendo la loro pacatamente.
    Ecco a voi quello che penso:

    Secondo me il manga di Bleach classificato alla pari degli altri due colossi attuali del manga (Naruto, One Piece) è troppo sopravvalutato e non si merita quel titolo. Nel manga suddetto infatti c'è solo (secondo me) la monotonia di una battaglia dopo l'altra e ogni volta che i nostri amici si trovano nei guai compaiono o vecchi amici/nemici sconfitti con chissacome nuovi e potentissimi poteri oppure i nostri amici si trasformano in qualchefighissimacosa e riescono a sconfiggere il nemico.

    Che ne pensate? Rispondete con le vostre opinioni, io non intendo insultare le idee di nessuno.

    Edited by Kenji Kun - 5/11/2009, 14:44
     
    Top
    .
  2. _zoro_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inanzitutto è sopravalutato e non sottovalutato per come lo intendi tu.

    Cmq io non lo penso. Cioè alla fine anceh naruto e one piece sono combattimenti uno dopo l'altro. non vedo cosa centri...
     
    Top
    .
  3. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    naaa io nn la penso cosi... bleach è un gran bel manga forse si sta un po perdendo ma io lo trovo sempre bello e degno di stare al livello di naruto forse nn di one piece k èuna cosa a parte xk fatto troppo bene xD
    poi nn sono d'accordo con il tuo pensiero kenji cioè in bleach ci sono molte battaglie ed è questo forse il bello visto anke il molto sangue k c'è poi meglio vedere tante battaglie k nn dialoghi k poi appena ci sono un due capitoli di transizione tutti si lamentano... poi sulle battaglie è ovvio k ci deve essere qualke power up cioè di solito il nemico è sempre più forte e per batterlo bisogna superare il limite ma mica succede solo in bleach.. come naruto ha la volpe dentro e si trasforma ichigo ha l'hollow e si trasforma quando perde il controllo come goku si trasforma in super saiyan... i power up ci sono in tutti i manga mica solo in bleach... quindi se kenji tu la pensi cosi allora anke dragon ball per te è un manga sopravvalutato visti i continui power up (anke più di bleach) le continue battaglie e i nemici k tornano più forti...io l penso cosi e sappi k nn critico il tuo pensiero lo sto solo argomentando secondo il mio punto di vista...io sono d'accordo con quelli k dicono k bleach nn è più ai livelli della soul society xk li il manga era veramente qualcosa di eccezzionale poi un po è calato e di questo sono d'accordo con chi lo dice xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Dal mio punto di vista la pecca più grande di Bleach è la totale mancanza di coerenza per quanto riguarda i livelli di potenza dei personaggi. Per il resto trovo non abbia nulla da invidiare a Naruto, anzi. Anche per me ONE PIECE resta però un caso a parte, per dirla tutta.
     
    Top
    .
  5. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco shigure con sta storia dei livelli son d'accordissimo con te me lo ero scordato xD
     
    Top
    .
  6. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora...si diciamo che se bleach nn fosse disegnato da tite kubo probabilmente nn sarebbe a questi livelli di popolarità...

    questo secondo me è uno dei manga meglio disegnati in assoluto: sono disegni non troppo da cartone come quelli che si possono trovare in reborn o d gray man (sono i primi esempi che mi sn venuti in mente) ma neanche troppo seri e reali come ad esempio possono essere quelli di vagabond

    per quanto riguarda la storia dopotutto è un manga shonen: se vuoi leggerti un manga dove anche i buoni muoiono e nn ci sono gli amici che arrivano a salvarti nel momento del bisogno che dirti...prova a cominciare a leggere gantz o berserk
     
    Top
    .
  7. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vagabond è perfezione anatomica poesia e azione mozzafiato



    tornando a bleacgùh qualke giorno fà legevo sull'angolo della posta di brighel un paragone di bleach con i seya bhe secondo me mai nessun paragone fù più azzeccato battaglie ke si consumano individualmente una grande varietà di personaggi tutti molto ben definiti anke dal punto di vista stilistico un tipo di linguaggio di certo innovativo e molto particolare e un modo di sceneggiare ke ha un kè di epico certo ha dei confini ke ricalcano quelli dello shonen classico ma questo nn può essere un rimprovero anzi propio questo fattore gli permette di svilupparsi ni maniera impeccabile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tres.hc @ 4/11/2009, 20:53)
    allora...si diciamo che se bleach nn fosse disegnato da tite kubo probabilmente nn sarebbe a questi livelli di popolarità...

    questo secondo me è uno dei manga meglio disegnati in assoluto: sono disegni non troppo da cartone come quelli che si possono trovare in reborn o d gray man (sono i primi esempi che mi sn venuti in mente) ma neanche troppo seri e reali come ad esempio possono essere quelli di vagabond

    per quanto riguarda la storia dopotutto è un manga shonen: se vuoi leggerti un manga dove anche i buoni muoiono e nn ci sono gli amici che arrivano a salvarti nel momento del bisogno che dirti...prova a cominciare a leggere gantz o berserk

    Naturalmente le opinioni non si discutono (anche se ultimamente ho difficoltà a trovare qualcosa che non sia un'opinione) ma, per quanto apprezzi davvero molto il tratto di Bleach, trovo che i disegni di Berserk o di Bastard!! siano su tutt'altro livello. Lì si che non ti stanchi mai di guardare le tavole (che in Bastard!! si può tradurre come "non ti stanchi mai di guardare della gran gnocca" xD).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,625
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    guarda io quoto coloro che difendono bleach,,, a me è piaciuto molto dalla prime pagine che ho letto. Concordo nel dire che ora ha perso qualcosa , in confronto alla saga della soul society ma credo che saprà riservarci molte sorprese.
    Per quanto riguarda i combattimenti io li trovo molto belli e avvincenti e un altra cosa interessante come su naruto e one piece è che fanno vedere molti combattimenti anche di altri personaggi.
    Secondo me poi non è sbagliato che ci siano tutti questi scontri con relative evoluzioni dei personaggi ( confermo il fatto dei livelli citato sopra ) anzi si segue il manga più volentieri almeno per me. Anche perchè come accade con naruto se ci sono un paio di capitoli in cui non c'è azione tutti si lamentano.
    Per me Bleach resta uno dei migliori e lo metto nel podio con Naruto e One piece ( questo poi è fantastico )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Io non trovo che Bleach sia sopravvalutato, ma che abbia ciò che meriti.
    Intendo dire che si pone benissimo insieme agli altri due colossi, se così si possono definire, per mezzo di una trama ed un disegno molto accattivante. Come tutti i manga ha sì i suoi lati negativi del tipo Power Up improvvisi giustificati da spiegazioni molto tirate o anche grandi punti morti nella trama; ricordo però che stiamo parlando di uno Shonen, finalizzato ad un pubblico di più giovani che prediligono avversari sempre più forti, eroi sempre più forti, tante battaglie ed infine la vittoria del bene sul male. Mi sembra eccessivo inciampare in discorsi di così ampio respiro caratteristici solitamente ad opere leggermente più filosofiche. Volendo Bleach si potrebbe accostare benissimo a quello che è il poema cavalleresco, con personaggi dal basso carattere psicologico, incarnazione di un ideale, che si vedono protagonisti di un susseguirsi di avventure legate insieme per mezzo degli imprevisti più vari.

    Volendo proprio fare una classifica fra i tre Big io trovo che ONE PIECE regni incontrastato in cima ad un immaginario podio, subito sotto vi si trovi Bleach e ancora dopo Naruto. Questa scelta ricade nel fatto che ONE PIECE sia decisamente dei tre lo Shonen migliore, che da sempre ha impressionato e continuerà ad impressionare senza dover necessitare di quei colpi di scena molto tirati che devono rivoluzionare completamente tutta la trama. Secondo Bleach, e mi sembra le motivazioni di averle date lì sopra. Infine Naruto, perchè proprio ultimo? Beh diciamo che sono rimasto deluso dalle ultime vicende del manga, che avrebbe potuto avere una fine degnissima già da molti capitoli (con ovviamente relativa spiegazione di tutto ciò che manca), e perchè sempre più si avvicina a quello che definirei fenomeno Dragonball per cui sembra che visto la serie abbia molto successo non la si voglia più finire, arrivando a punti in cui è decisamene troppo tirato... (apprezzo moltissimo DB, l'ho chiamato fenomeno Dragonball perchè solitamente a questo manga si accostano tutti gli appellativi negativi che gli sono stati appunto dati, secondo me non sempre giustamente).
     
    Top
    .
  11. Kenji Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, sono molto lusingato di aver ricevuto tutte queste risposte in così poco tempo e soprattutto di non essere stato insultato per quello che pensavo..Avete ragione, ci sono alcuni punti che con voi condivido e altri che non condivido..Una cosa è da ammettere. Bleach è disegnato molto bene. Una cosa che gli fa perdere punti nella mia classifica è appunto quella dei continui power up che mi sanno di già visto e già fatto (come diceva qualcuno anche Dragonball). La trama si è peggiorata leggermente secondo me da subito dopo la saga della Soul Society, ma alla fin fine il forte di questo manga è di essere abbastanza vario nei combattimenti e di piacere sia molto (come nel vostro caso) sia in mezze misure (come nel mio), cosa che molti manga non hanno.
     
    Top
    .
  12. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe perkè insultarti te esponi una semplice opinione in maniera garbata e per nulla pretenziosa quindi nn vedo cosa ci sia di male a me ad esempio la trama di hueco mundo piace di più :sesek: soprattutto perkè c'è anke tres
     
    Top
    .
  13. Kenji Kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, bè ma così rischiamo di andare in OT..Vabbè metto in spoiler e scusate.
    SPOILER (click to view)
    In pratica su un altro forum di cui ovviamente non faccio il nome avevo esposto la stessa teoria sempre pacificamente e quelli si sono arrabbiati e hanno iniziato ad insultarmi dicendo tipo: ''Sarà bella tua madre'' o robe del genere.

     
    Top
    .
  14. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe si sono autooffesi dimostrando di essere molto poko corretti oltre disposti ad accogliere le opinioni altrui se a me piace qualcosa e in essa vedo qualocsa di buono nn vi è bisogno di ricorrere ad insulti per difenderla
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Comunque se vuoi ti insulto io! E' da un po' che non mi sfogo su qualcuno che non sia me stesso xD.

    Scherzi a parte, concordo assolutamente con quanto detto da King Cajo, e mi ritrovo anche nella classifica dei "3 big shounen" e nelle giustificazioni date ad essa.
     
    Top
    .
37 replies since 4/11/2009, 19:26   546 views
  Share  
.
Top
Top