Classifica Shichibukai

Dite la vostra!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    Ognuno provi a fare una classifica di forza degli shibukai andando dal + forte al + debole, nella classifica rientrano tutti qlli ke cerano ai tempi di crocodile qndi in poke parole la classifica si forma senza l'inserimento di Barbanera.
    La mia classifica è così:

    1: Drakul Mihawk
    2: Bartholomew Kuma
    3: Do Flamingo
    4: Jinbe
    5: Crocodile
    6: Boa Hancock
    7: Gecko Moria
     
    Top
    .
  2. S l a y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ecco la mia:

    1: mihawk
    2: doflamingo
    3: kuma/jimbe
    4: boa
    5: crocodile
    6: moria
     
    Top
    .
  3. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla luce del poco visto finora... alla fine della guerra potrebbe cambiare..

    1) Drakul Mihawk
    2) Don Quijote Doflamingo
    3) Bartolomew Kuma
    4) Jimbei
    5) Boa Hancock
    6) Gekko Moria
    7) The Crocodile


    Teach lo considero piu o meno pari a Mihawk,... a guerra finita potrebbero cambare le cose..
     
    Top
    .
  4. End.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Mihawk/Teach
    3. Hancock
    4. Kuma
    5. Jimbe
    6. Crocodile/Do Flamingo
    8. Moria

    Più o meno come le vostre: si differenzia solo per la mia teoria, a quanto pare controcorrente, secondo cui Hancock faccia un c**o così a tutti :bleh:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    ho capito ke hancock sia forte ma nn a tal punto da essere in seconda posizione XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    1 Drakul Mihawk
    2 Bartholomew Kuma/Teach
    3 Doflamingo
    4 Jinbe
    5 Boa Hancock
    6 Crocodile
    7 Gecko Moria
     
    Top
    .
  7. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Drakul Mihawk/Teach
    2 Do flamingo
    3 Kuma
    4 Jimbe/Hancock
    5 Crocodile
    6 Moria
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    mi sembra ke siamo qsi un pò tutti daccordo sul fatto ke moria sia il + debole XD
     
    Top
    .
  9. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Drakul Mihawk
    2 Bartholomew Kuma/Doflamingo
    3 Teach
    4 Jinbe
    5 Boa Hancock
    6 Crocodile
    7 Gecko Moria

    Moria come han detto tt è il più scarso e il più forte nn può k essere mihawk;)
     
    Top
    .
  10. End.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vox182 @ 9/10/2009, 20:59)
    ho capito ke hancock sia forte ma nn a tal punto da essere in seconda posizione XD

    Non abbiamo ancora i parametri oggettivi per fare una classifica che sia sensata: ognuno di noi ha dovuto fare delle scelte, si procede più che altro per sensazioni, e bisogna rassegnarsi al fatto che, allo stato attuale delle cose, esistono molti parimerito per mancanza di informazioni.

    Per assurdo, se si considerasse la taglia di prima dell'ingresso nella flotta dei 7 come parametro oggettivo, si avrebbe una classifica

    1. Do Flamingo (340 milioni)
    2. Moria (320 milioni)
    3. Kuma (296 milioni)
    4. Jimbe (250 milioni)
    5. Crocodile (81 milioni)
    6. Boa Hancock (80 milioni)
    7. Teach (0)
    ?. Mihawk (???)

    Classifica sfasata a dir poco: Barbanera, ultimo, non risulta neppure ricercato, e di Mihawk non si conosce ancora la taglia.
    Boa Hancock vale "solo" 80 milioni, ma ottenuti in una singola uscita.
    La taglia di Crocodile mi sembra abbastanza normale.
    Per i primi 4 invece si possono ipotizzare taglie così elevate
    a. perchè i suddetti pirati sono i capi di reti criminali molto estese (Do Flamingo --> Bellamy, Moria --> Thriller Bark, Jimbe --> Arlong),
    oppure b. perchè rivoluzionari (Kuma), e il governo ha sempre un occhio di riguardo per i rivoluzionari.
    Detto questo, ci ritroveremmo comunque una graduatoria molto poco attendibile.



    La sola strada percorribile per ordinarli un pò, quindi, è giudicarli alla luce dell'esito di alcuni loro scontri a noi noti. E, in questo caso, per l'assenza di dati, ci ritroveremmo a poter ricostruire solo pochi livelli di forza

    1/2. Mihawk/Teach
    3/4/5/6. Boa/Do Flamingo/Jimbe/Kuma
    7/8. Crocodile/Moria

    Partiamo dagli estremi.
    Nei piani alti, mi sembra che Mihawk e Teach siano una spanna sopra gli altri.
    Mihawk è ai livelli di un imperatore.
    Teach ha inferto una ferita a Shanks quando ancora era privo dello Yami-Yami, e Barbabianca (BARBABIANCA) avrebbe rinunciato a vendicare l'omicidio del capitano della sua quarta flotta pur di non avere a che fare con lui.

    Nei piani bassi, invece, ho voluto inserire il dualismo Crocodile/Moria.
    Sono gli unici Shickibukai ad aver perso contro quel novellino di Rufy. Il fatto che lo abbiano incontrato in momenti molto distanti della storia non sussiste, perchè Crocodile ha avuto molte occasioni di far fuori Cappello di Paglia, e non le ha sfruttate per spocchia, mentre Moria è stato sul punto di salvarsi solo grazie a cadaveri e ombre altrui.
    Tendo poi a inserirli in fondo alla classifica anche per un'altra ragione: tutti e due fanno troppo troppo affidamento sul loro frutto, e non hanno altre potenzialità al di là di quello. Crocodile nel corpo a corpo è una sega paurosa, non appena Rufy scopre come renderlo tangibile lo legna di mazzate; Moria è un parassita, se non si potenzia con ombre e cadaveri è deboluccio pure lui. Fossero stati un pò più versatili avrebbero potuto competere per le alte posizioni, ma così non c'è partita. Settimo e ottavo.

    Passiamo al gradino intermedio. Qui davvero l'indecisione è massima!
    Nella mia prima classifica avevo voluto mettere Do Flamingo parimerito con Crocodile anche in virtù del loro recentissimo accordo, ma mi rendo conto che non si tratta di un criterio oggettivo. Per inciso, Do Flamingo potrebbe essere tanto il migliore dopo Mihawk e Teach, quanto il peggiore dopo Crocodile e Moria.

    Kuma è quello che abbiamo visto più volte all'opera dei 4 di questo livello, sembra molto forte ma finora lo abbiamo visto in combattimento solo contro la ciurma di Cappello di Paglia e, in combo con gli altri Shickibukai, contro Odr Jr. Come prima, oggettivamente può essere tanto terzo quanto sesto.

    Boa finora ha combattuto solo contro mezza cartucce. Anche in questo caso si ragiona per credenziali: Mero Mero no + Haoushoku Haki + gran belle capacità nel corpo a corpo. Come prima, oggettivamente può essere tanto terza quanto sesta.

    Del potere di Jimbe abbiamo avuto due bei saggi: Ace e Moria. Vabbè, Moria è stato distrutto in un nano secondo. Contro Ace, uno ai livelli di un ammiraglio, invece combattimento della durata di cinque giorni filati. Come prima, oggettivamente può essere tanto terzo quanto sesto.

    Ergo, si procede quasi esclusivamente per sensazioni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    ......bhe....allora......se non va messo teach (che secondo me è il più forte) direi:

    1. mihawk (senza rivali direi)
    2. jimbe (non è fruttato ma è fortissimo e usa l'haki)
    3. kuma
    4. hancok (a differenza di crocodile e moria lei usa l'haki quindi...)
    5. crocodile
    6. moria (bel frutto ma usato secondo me non al meglio....non è debole ma non è cmq abbastanza forte x esser tra questi 7..)
    7. do flamingo (xkè ancora non ho capito cacchio fa)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,638
    Location
    Il Regno dei Regni

    Status
    Anonymous
    si ma crocodile secondo me lo stiamo sottovalutando un pò dopo tutto ha subito un pugno di un comandante di 3a divisione di Barbabianca ke sicuramente usa l'haki ed è riuscito a resistere a un pugno del genere ( e pensare ke io avrei supposto ke con un colpo solo sarebbe stato sconfitto) qndi nn direi proprio ke sia debole nel corpo a corpo
     
    Top
    .
  13. dark_rufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq secondo me drakul mihawk è superiore a tutti gli shibukai e anche superiore a barbanera poi la mia classifica e come la vostra:)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,179

    Status
    Anonymous
    secondo me crocodile e okkio di falko.....sn fortissimi....
     
    Top
    .
  15. KingLich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh... shiki senza il vecchio barbona-nera...
    Facendo due calcoletti la classifica è da fare con: lo spadaccino più forte al mondo, un cyborg di ultimissima generazione con il pad-pad, un "marionettista". l'uomo-pesce più forte al mondo, l'imperatrice kuja, il possessore di un rogia e chi manca? Ah, il cadaverico. Allora, per me dovrebbe risultare una cosetta del genere...

    1: Drakul Mihawk (semplicemente INDISCUTIBILE)

    2: Do Flamingo (il suo terribile in pochissime tavole mi è sembrato semlicemente terribile)

    3: Bartholomew Kuma

    4: Jinbe (Il maestro Miyagi dei pesci u__u)

    5: Crocodile (ma non ne sono certo...)

    6: Boa Hancock (la metto qui per quello che ho visto... ma possedendo il livello haki che sospetto, dovrebbe passare al posto di Crocodile senza sforzi)

    7: Gecko Moria (e gli è andata pure bene u__u)
     
    Top
    .
119 replies since 9/10/2009, 00:44   2074 views
  Share  
.
Top
Top