Vola vola...

Ma non mi sono perso niente?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ah quanto mi fu cara questa discussione! Una volta avevo provato a chiederlo, ma ho solo capito che per una questione o per l'altra tutti sanno volare ma non possono farlo nella soul society. Però una cosa non è chiara: se nella Soul Society non si può volare, perchè Ichigo è arrivato volando nel posto dell'esecuzione di Rukia, senza dover usare alcun artefatto? Io sono di quest'opinione:
    tutti sanno volare ma volare non vuol dire andare veloci, molto più probabilmente con uno shumpo si raggiungono maggiori velocità benchè si è circondato da ostacoli (per ostacoli intendo le case della Soul Society)
    Quindi per combattere può sembrare più agevolo volare, visto che non sei circondato da impedimenti e non ti devi preoccupare di distruggere qualcosa. Mentre per spostarsi è magari più facile usare lo shumpo, o almeno penso.
    Infine do una spiegazione che io stesso mi son dato rigardo all'oggetto di Yoruichi: quel coso fa volare molto molto velocemente imprimendogli dentro la reiatsu, mentre per volare normalmente si deve spingere la reiatsu da sotto i piedi (o qualcosa del genere) e sarebbe molto scomodo...
     
    Top
    .
  2. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cajo ichigo ha usato l'artefatto per volare da ruchia -.-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ma no!! Guarda le immagini di quando arriva da Rukia, poco prima che dovrebbe essere giustiziata: non c'è quel coso gigantesco che serve a volare..
     
    Top
    .
  4. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 29/9/2009, 17:03)
    Ma no!! Guarda le immagini di quando arriva da Rukia, poco prima che dovrebbe essere giustiziata: non c'è quel coso gigantesco che serve a volare..

    allora...stavo per dire "azz cajo hai ragione"

    però subito dopo quel mantello ricompare addosso a ichigo!!!
    secondo nella scena che dici tu c'è rukia che si immagina-spera-sogna che ichigo venga a salvarla, e naturalemente mica se lo sogna con addosso il op-op gadget mantello per volare

    in tutte le altre scene in cui ichigo vola, il mantello c'è!

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ma non lo fa mica volare il mantello!! Solo i supereroi volano perchè hanno il mantello XD
    Scherzi a parte ciò che fa volare Ichigo non è il mantello, ma una specie di ala gigante che si attacca sul braccio destro: e non si vede proprio quando Ichigo attera per salvare Rukia..
     
    Top
    .
  6. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 29/9/2009, 17:03)
    Ma no!! Guarda le immagini di quando arriva da Rukia, poco prima che dovrebbe essere giustiziata: non c'è quel coso gigantesco che serve a volare..

    MA SUBITO DOPO C'è!
    lo teneva in tasca?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    No che non c'è! Se hai voglia posti l'immagine così chiariamo tutti i dubbi? Che io ora devo scappare!
     
    Top
    .
  8. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai verso il minuto 2:30...A ME pare un mantello :sesek:

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    L'ala è retrattile, da quel che ricordo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Si, avrà anche un mantello, ma non c'è traccia dell'ala o comunque del coso appeso al braccio... Ichigo usa una specie di ala che si attacca al braccio per poter volare e, come dice shigure, una volta arrivato lentamente (una o due vignette dopo l'atterraggio) si ritira... Ma quando lo Shinigami Fragolino arriva non c'è minimamente traccia dell'ala...
     
    Top
    .
  11. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspettiamo che kishimoto posti nel topic e ci illumini...
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la spiegazione più banale ke potrebbe dare è questa: tutti gli shinigami possono volare, ma farlo vuol dire condensale le particelle sotto i piedi (tipo quando ichigo attraversa il garganta che deve farsi il sentiero condensandole) e non tutti SANNO farlo, quindi l'artefatto serve solo a chi non ne è ancora capace, mentre a chi ha imparato è completamente inutile l'ala

    ma sinceramente credo kishi all'inizio aveva preso la decisione di non far volare nessuno ma poi si è accorto ke il combattimento in aria è molto più spettacolare :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Se così fosse, come già avevo pensato, non spiegherebbe perché Yoruichi lo usi e lo conservi, visto che, se c'è uno shinigami abile nel manipolare l'energia spirituale, quella è proprio lei.
     
    Top
    .
  14. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 1/10/2009, 13:51)
    la spiegazione più banale ke potrebbe dare è questa: tutti gli shinigami possono volare, ma farlo vuol dire condensale le particelle sotto i piedi (tipo quando ichigo attraversa il garganta che deve farsi il sentiero condensandole) e non tutti SANNO farlo, quindi l'artefatto serve solo a chi non ne è ancora capace, mentre a chi ha imparato è completamente inutile l'ala

    ma sinceramente credo kishi all'inizio aveva preso la decisione di non far volare nessuno ma poi si è accorto ke il combattimento in aria è molto più spettacolare :P

    quoto l'ultima parte, ma la prima del fatto che c'è chi è capace e chi nò mi pare troppo banale
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Non penso proprio che esista chi è capace e chi no: potrei ammettere sì le eccezioni di chi non sa volare, ma non che vi siano proprio le categorie.
    Secondo me tutti sanno volare, è una cosa "fondamentale" che si imparerà alla base. Secondo me la cosa consiste nel fatto che sia più agevolo uno shumpo invece che volare, anche perchè più che un volare sembra un levitare.
     
    Top
    .
41 replies since 21/9/2009, 18:02   511 views
  Share  
.
Top
Top