Ultima puntata: episodio 92

Il gioco - tutti liberi - epilogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Moralista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Spero di non aver aperto un topic inutile.. ma da poco mi sono vista tutta la serie di hxh in italiano trasmessa in tv in modalità no-stop.. ovvero 48 ore di rincojonimento video per non perdermi nulla della serie..che anche se a tratti demenziale e scontata..ha cmq dimostrato un aspetto magnetico ed equilibrato..
    però..
    se vi scrivo.. è che probabilmente mi sono persa qualcosa.. e ancora non mi è chiara la scelta delle carte di Gon nell'episodio 92..

    intendo il ragionamento dell'anagramma ging, nigg etc..etc..

    sarà che sto stordita.. ma qualcuno di vuoi saprebbe aiutarmi a far chirezza gentilemente?

    Una vostra nuova compagna di topic! (H)

    ciao :cheers:
     
    Top
    .
  2. Jyl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia incasinatissima interprestazione: :P

    Gon sa che deve raggiungere nij che sospetta sia jin( nij al contrario) così dato che sa che le carte funzionano anche fuori vuole usare "accompagnamento" per andare con killua da suo padre.
    Non può però portare così com'è la carta "accompagnamento" perche è una di quelle carte che non vanno collezionate ma servono unicamente per lo svolgimento del gioco.
    Per farlo quindi deve usare uno stratagemma:

    1) Trasforma la carta "accompagnamento" in "costa di uno tsubo"(che si può portare fuori.)
    2)Per fare in modo che si possa usare anche nel mondo reale ha bisogno di qualcosa che una volta nel mondo reale faccia tornare la carta allo stadio originale(accompagnamento).
    Quindi prende come seconda carta "Collana del crociato" che ha il potere tralatro di trasformare carte false facendole tornare alla forma originale.
    3)con queste due carte sono gia a posto quindi come terza ne fanno sciegliere una a biscuit a piacere.

    Purtroppo nonostante la collana del crociato trasformi davvero la carta falsificata in "accompagnamento" vengono portati da kaito che era stato fatto entrare con "l'account" di jin.
    Cio succede perchè jin stesso aveva programmato le carte in modo che se gon avesse usato accompagnamento( andato con qualcun altro) sarebbe stato portato da kaito, mentre se avesse usato "forza magnetica"(un'altra carta di trasporto che trasporta una sola persona) avrebbe daavvero raggiunto jin.
    Questo è fatto perchè jin non vuole che gon vada da lui con amici ma da solo, perche ritiene che gli amici siano da smidollati (bastardo! >.<)

    Non so se ho scazzato qualcosa e credo di si quindi correggetemi tranquillamente. :1221572105.gif: :1221572105.gif: :1221572105.gif:
     
    Top
    .
  3. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, la prima persona che ha visto Gon non appena è entrato in G.I. è stato Goreinu
    http://img3.cdn.crunchyroll.com/i/spire1/0...19b980_full.jpg
    se lo ricorda proprio grazie alla sua fronte spaziosa XD
    Adesso, guardando sul suo libro ha scoperto che su di questo c'erano tutte le persone che aveva visto nel gioco, disposte in ordine di incontro. Per questo, dato che Goreinu era al secondo posto nella lista, e dato che non aveva mai visto nessuno prima di lui dentro al gioco, si è insospettito molto vedendo questo NIGG prima di Goreinu appunto :) facendo un piccolo anagramma NIGG=GING (Ging è la versione ufficialmente accetta in caratteri occidentale da Togashi)

    L'enigma della carta:
    Da G.I. posso essere portate via solo le 100 carte da Slot Imposto (quelle da raccogliere per finire il gioco per capirci), e invece carte come "Accompagnamento", "Forza Magnetica" o "Lettura del Pensiero" sono carte da slot non imposto e quindi non possono essere portate nel mondo reale :) quindi, camuffando "Accompagnamento" in una carta da slot imposto (quindi in "Uno Tsubo di Costa"), ha potuto portare via quella carta da Slot non Imposto ^^
    capito ora? :)
     
    Top
    .
  4. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hbe io ti direi di leggerti il manga ke capisci tutto alemno n dirai ke è demnziale e scontata :) perkè ti garantisco ke letta attentamete ti potrà risultare tutto forkè scontata e banale inoltre lo staff svolge un lavoro egregio nella traduzione e nell'editing quidni in tal senso vai sul sicuro
     
    Top
    .
  5. La Moralista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh allora vedrò di procurarmi il manga!! che è sicuramente unìaltra cosa..
    cmq mi ero persa la parte dove Gon leggeva diNigg!!

    Era questo che m'ero persa.. da dove aveva estrapoalto il nome!

    riguardo il trucco della carta l'avevo capito!

    Vi ringrazio di aver risposto !! :D E cmq.. posso aprofittarne per sapere se i nuovi episodi sono in arrivo o come in berserk dobbiamo convivere con l'idea che non andaranno oltre cn gli episodi!?
     
    Top
    .
  6. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come in berserk... :(
     
    Top
    .
  7. La Moralista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm!! non aprirò un offtopic se trovo la discussione nella sezione degli altri anime parliamo lì! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    75,222
    Location
    Campobasso (CB)

    Status
    Offline
    Si, quoto hanamichi10, leggi il manga che è spiegato molto bene.

    Se poi non ti va puoi prendere magari solo i capitolo che ti interessano. ;)


    SPOILER (click to view)
    E per l'anime... :cry:
     
    Top
    .
  9. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davveroè un peccato ke la serie animata sia ferma mi auguro ke almeno tramite qualke oav possa proseguire perkpè le premesse nn erano niente affatto male a me le musiche e le animazioni paicevano nn poko
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    75,222
    Location
    Campobasso (CB)

    Status
    Offline
    Le OST erano proprio belle, questo è vero. Dai, era un anime fatto a modo!!!! :D
     
    Top
    .
  11. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo se poi a drilo sono io ke mi annoio subito è un gran bel dire XD
     
    Top
    .
  12. La Moralista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cos'è un OST?? O.o
     
    Top
    .
  13. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho sempre usato come sinonimo per indicare colonne sonore o soundtrack però può darsi ke mi sbagli nn sono un intenditore però son sicuro ke zio nick lo è quidni ci illuminerà a breve
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    75,222
    Location
    Campobasso (CB)

    Status
    Offline
    Si, sono in pratica tutte le musiche di un anime o di un gioco.

    Non è la soundtrack, ma tutte le musiche, proprio tutte (tramezzi, spezzoni, trilli. Tutto in pratica.) di un anime o di un videogioco.


    :)
     
    Top
    .
  15. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco come volevasi dimostrare zio nick rettifica adeguatamente grazie per la precisazione ;)
     
    Top
    .
18 replies since 18/5/2009, 22:55   534 views
  Share  
.
Top
Top