Disegno di Togashi: miglioramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Netero dai primi capitoli, e dalla sua nuova apparizione nel cap 199 è cambiato tantissimo :)
    Esempio:
    image
    Il disegno è decisamente più reale :P
    Qualcuno potrebbe semplicemente pensare che Togashi abbia stupidamente cambiato lo stile di disegno :shifty.gif: ma secondo me invece questo cambiamento è stato fatto apposta, aumentando il realismo infatti, la forza e l'impatto visivo della scena sono diventati molto più crudi e verosimili (almeno questo è quello che penso io) :)
    Perciò, da oggi in poi, non appena qualcuno metterà in dubbio il disegno di Togashi, mi farà veramente arrabbiare dato che non si può mettere in dubbio che sia un grande disegnatore (provate a guardare le ultime tavole del cap 290 e le varie tecniche di sempre di Netero), e il fatto che sforni un capitolo alla settimana tutto da solo, senza assistenti, lo rende veramente un Grande Maestro.
     
    Top
    .
  2. Edward_Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se ho letto fino al volume 20,io non ho mai messo in dubbio che sia un ottimo disegnatore,e sono d'accordo con te,Phantom!ma penso che le sue potenzialità siano molto maggiori di quelle che mostra...un pochino di impegno in più,(anche se già fa tanto,tutto da solo) renderebbe hunterXhunter più bello di quanto lo sia...io la penso così
     
    Top
    .
  3. alexmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, però (come ti ho già detto phantom) può intervenire anche il computer, cosa che all'inizio non viene utilizzato per i disegni, ma solo dopo aver visto il successo e l'impegno applicatogli. Questo non per dire che Toga non ha fatto niente, anzi: il merito è tutto suo, diciamo che viene migliorata la qualità e la fisionomità del disegno.

    SPOILER (click to view)
    non mi bannare per questo intervento phantom :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    phantom sei un mito nn l'avevo notato cmq hai ragione perfettamente
    alex stai rischiando XD
     
    Top
    .
  5. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexmare93 @ 8/12/2008, 10:16)
    beh, però (come ti ho già detto phantom) può intervenire anche il computer, cosa che all'inizio non viene utilizzato per i disegni, ma solo dopo aver visto il successo e l'impegno applicatogli.

    il computer può intervenire quanto vuole, ma i disegni (non le sfumature o altri effetti) a quanto mi risulta, li fanno ancora con la manina XD
    secondo te, chi è stato a fare queto? il computer o Togashi :)
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  6. The Light Alchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... sinceramente a me pare stia scadendo non di poco... ora non ammazzatemi... però trovarsi degli assitenti e dei collaboratori, no??
    Non metto in dubbio che nelle condizioni in cui si trova ora, sia bravissimo, eccellente, ma potrebbe fare molto di più!!
    Un bravo mangaka si riconosce anche (come molti mestieri, del resto) dal team che si sceglie come supporto...
    se Togashi non se ne trova uno in tempo utile, non potrà mai dimostrare le proprie capacità al 100%... questo è ciò che penso... non scannatemi... *.*
     
    Top
    .
  7. alexmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stai tranquillo light ^^ l'unica cosa


    CITAZIONE (PhantomFav @ 8/12/2008, 15:15)
    CITAZIONE (alexmare93 @ 8/12/2008, 10:16)
    beh, però (come ti ho già detto phantom) può intervenire anche il computer, cosa che all'inizio non viene utilizzato per i disegni, ma solo dopo aver visto il successo e l'impegno applicatogli.

    il computer può intervenire quanto vuole, ma i disegni (non le sfumature o altri effetti) a quanto mi risulta, li fanno ancora con la manina XD
    secondo te, chi è stato a fare queto? il computer o Togashi :)

    beh, ma infatti ho scritto che la miglior parte è di Toga; il computer aiuta in certi aspetti estetici ^^'
     
    Top
    .
  8. =KuzaN=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    light e che forse non riesce a trovare degli assistenti che riescono a tenere il suo passo ^^
    cmq phantom ci sono stati mlt cambiamenti nei suoi disegni, non solo netero ma ho notato anche hisoka <.<
     
    Top
    .
  9. Balthier4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me pare solo piu' vecchio LOL
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    940

    Status
    Offline
    personalmente preferivo il vecchio stile (per quanto riguarda netero), magari in + si notano le rughe!!!ke sia invecchiato??XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    75,222
    Location
    Campobasso (CB)

    Status
    Offline
    Beh si. In effetti la seconda immagine è effettivamente più realistica. Magari durante l'opera ha affinato le sue tecniche... :shifty:
    Oppure è molto semplicemente come hai detto tu, PhantomFav. ;)
     
    Top
    .
  12. neji^^kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se nn erro ho cominciato a vedere i capitoli del manga terminato l'anime e la prima cosa che ho pensato era: ma che disegni!( in senso negativo ).......infatti nn so se a voi è sembrato lo stesso ma i personaggi dell'anime sn migliori del manga....quindi dal mio punto di vista farebbe bn a prendere qulache disegnatore ^^...così fa anke più in fretta
     
    Top
    .
  13. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come fanno pena? per me sono allo stesso livello :)

    image

     
    Top
    .
  14. Leorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa PhantomFav ma la qualità grafica di Togashi era buona all' inizio, ma è scesa dopo greed island. Il fonod lo ha raggiunto nella serie formichimera prima della pausa PhantomFav cap 208 e fino a dove lo hanno costratto a prendere gli assisitenti. Direi che la qualità è bassa. Se si impegnava un po di più era meglio.
     
    Top
    .
  15. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma neji si riferitra l'anime e il manga XD
    e poi se vai a vedere i messaggi che ha lasciato nei volumi dal 18 al 23 (le parti dove i disegni fanno veramente pena) ti accorgerai da solo che quello è stato il periodo della malattia :( poi piano piano è tornato a disegnare bene le cose :)
    naturalmente quando hanno fatto i tankobon li ha corretti e fatti meglio ;)
     
    Top
    .
17 replies since 7/12/2008, 21:06   702 views
  Share  
.
Top
Top