Le Armi Ancestrali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Armi Ancestrali sono Armi, come dice il nome, Ancestrali, ovvero derivanti da un'epoca passata, sicuramente finita: sinistra eredità di un passato ancora sconosciuto, ma che moltissimi, io compresa, fanno coincidere con la pericolosità/caduta del Regno Misterioso di 800 anni fa.. :ph34r:

    Le informazioni su di esse sono pokissime per ora:

    - la prima volta che ne sentiamo parlare è da Crocodile. Tramite le sue fonti ancora sconosciute, il pirata organizza un piano per impadronirsi di una di queste: Pluton. Qua scopriamo che le Armi sono nascoste nel Mondo (probabilmente seppellite), ma perfettamente funzionanti. Inoltre, veniamo a sapere che i Poignee Griffe, le Pietre della Storia la cui lettura è proibita da una legge vecchia di 800 anni, custodiscono anche tutte le informazioni per recuperarle.
    Crocodile parla di un'arma capace "di distruggere un'isola con un colpo solo" e vuole impadronirsene per creare uno stato ideale di pirati dall'enorme potenza militare, con la quale ricattare il WG.

    - Durante la saga di Skypiea, veniamo a sapere che il Poignee Griffe per la quale l'antica Shandora ha combattuto ed è caduta 800 anni fa contiene le informazioni per rintracciare un'altra Arma Ancestrale, Poseidon.

    - Nel FlashBack di Franky, scopriamo che Spandam (con fonti altrettanto misteriose quanto quelle di Crocodile) ha scoperto che i progetti originali di Pluton sono sopravissuti nei secoli, custoditi dagli eredi dei Carpentieri che l'hanno costruita. L'erede odierno è Tom, Uomo Pesce e riconosciuto Miglior Carpentiere del Mondo, amico tra l'altro di Roger stesso.
    E' qui che scopriamo che Pluton è una Corazzata da Guerra e che è stata costruita a W7.
    Durante il viaggio in treno per Enies Lobby, Cutty Flam fa una funerea previsione di cosa accadrebbe se il WG si impadronisse delle Armi: "Dopo aver distrutto l'era dei pirati, questo eccessivo e immenso potenziale distruttivo alla fine destabilizzerà e distruggerà il Mondo".

    - Durante il FlashBack di Robin, le Armi sono la causa scatenante primaria del Buster Call contro Ohara: lo stesso Buster Call è organizzato preventivamente proprio per evitare che un Mostro del genere emergesse durante le indagini del cp9.



    In base ai nomi usciti e visto che sono relativi alla Mitologia Greca e Romana, ha avuto successo online questa interpretazione:

    Le armi sono quattro, una per ogni terreno dove bisogna combattere. Avremo quindi:

    - Pluton come Nave per combattere sul mare.
    - Poseidon come Sottomarino per combattere sotto il mare.
    - Ares come Carro Armato/Unità Corazzata con ruote per combattere sulla terra.
    - Zeus come Macchina Volante per combattere in cielo.

    In questo caso i nomi degli Dei sarebbero legati all'ambito di azione dell'arma: Poseidon perchè era il Dio del Mare, Ares perchè era il Dio della Guerra, condotta per lo più sulla terraferma, e Zeus che era Dio del Cielo.



    *Relativamente al Manga, c'è la questione della Nave dove si è riparato Franky. Questo evento misterioso, che necessita ancora di una spiegazione, ha portato i fan a cercare di capire quale fosse questa strana nave, che mostra di essere più avanzata delle precedentemente viste. Molti pensano che sia la Oro Jackson di Roger, ma un gruppo di irriducibili pensa che potrebbe essere la stessa Pluton.

    *Una teoria molto pazza riguarda Jaya. Essa imputa il decollo di metà di essa in cielo alla stessa Poseidon, per opera dell'arma principale, che sarebbe un potentissimo cannone ad acqua.
    Essa sostiene che, tra il periodo in cui Noland era tornato al suo Regno e quando è ripartito la seconda volta (ovvero 5 anni), qualcuno abbia sentito delle sue chiacchere che raccontavano dell'isola piena d'oro... e in precisione di una pietra piena di graffiti sotto la Campana di Shandora. Questo qualcuno giunge così a Shandora 1 anno prima di quando Noland vi torna, legge il PG e riesce a scoprire Poseidon.
    Come prima azione, decide di distruggere il Poignee Griffe dove sono rivelate tutte le informazioni, così da evitare che altri scoprano come trovarla (o farla funzionare, presumibilmente). Spara quindi sotto l'isola con l'Arma, provocando la Knock Up per la prima volta nella storia... ma non è stato tutto calcolato bene: il contraccolpo uccide il nuovo equipaggio dell'Arma e lascia i comandi impostati a ciclo. Così ha origine la Knock Up: essa è in realtà Poseidon continua a girare casualmente per la zona di Jaya, sparando a intervalli regolari in aria... questa è pazzissima come teoria, ma la trovo molto affascinante.

    *La regolarità e potenza dell'Acqua Laguna, così come la sua stranezza ha fatto pensare che potesse essere causa di un'Arma. In questo caso avremmo una situazione simile a quella sopra descritto, sicuramente sottomarina. Come idee in questo senso potrebbe esserci un'antico avamposto militare sottomarino dell'alleanza dei Regni all'epoca della guerra col Regno Misterioso, il cui compito era eliminare Water 7, dove era stata costruita Pluton. Questo si collega anche all'insolita potenza dell'Acqua Laguna avuta quando sono passati i nostri: sebbene possa essere un classico Clichè da manga, la razionalità che Oda dimostra sempre ha portato a pensare ad una spiegazione per questo. Seguendo la teoria sopra, si tratterebbe allora di qualcuno che ha attivato i comandi per fermarli.

    *Dopo aver visto la particolare geografia di Enies Lobby, si è subito pensato che possa essere il risultato di un'Arma che ha sparato sull'isola. In questo caso avremmo questo punto della Rotta Maggiore come dimostrazione palese e terribile della loro potenza, dal quale lo stesso pianeta non si è più potuto riprendere (non cala mai la notte e il buco non si riempie mai).
    Da un punto di vista simbolico poi è particolarmente calzante: in quel luogo di estremo dolore e ingiustizia il Governo Mondiale ha istituito il suo Tribunale Giudiziario, con il compito di portare Giustizia nel Mondo (almeno nominalmente...).

    :wacko:

    - Quante sono le Armi secondo voi?
    - Dove sono nascoste? (Rotta Maggiore o anche altro)
    - Quanto sono potenti in effetti e perchè?
    - Verranno usate in OP? Se si, da chi?
    - Avete avuto altri eventi inspiegabili di OP che trovate potrebbero essere spiegati dall'intervento delle armi? Quali?














     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,257
    Location
    La terra della Monnezza Cadente

    Status
    Offline
    Mi pare che Robin su Skypeia quando parla all'antico capo dei Guerillas leggendo il Poney Gliph citi che le armi ancestrali siano circa 12... e che Poseidon fosse un cannone? Dimmi però se sbaglio perché adesso non ho a mente quel passaggio narrativo...
     
    Top
    .
  3. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi pare che Robin su Skypeia quando parla all'antico capo dei Guerillas leggendo il Poney Gliph citi che le armi ancestrali siano circa 12... e che Poseidon fosse un cannone? Dimmi però se sbaglio perché adesso non ho a mente quel passaggio narrativo...

    No no,nn sbagli sul fatto d Poseidon..ma sul ftt delle 12 armi dv lo hai letto??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,257
    Location
    La terra della Monnezza Cadente

    Status
    Offline
    Mi pare di averlo letto nello stesso passaggio finale di Skypeia. Ad un certo punto Robin parla dei Poney Gliph immaginandoli in una specie di circolo nel quale c'erano proprio 12 Poney Gliph. I 12 Poney Gliph erano poi circondati da un numero non precisato di altri Poney Gliph (credo che siano quelli di 2°tipo) e al centro di tutto vi era il cosiddetto Ryo Poney Gliph... Adessp però do una occhaita ai volumetti... per esserne più sicuro.

    Comunque bravissima Va9C, hai fatto davvero un bellissimo post. Con qualche aggiustatina lo mettiamo nell'enciclopedia alla voce "Armi Ancestrali"...
     
    Top
    .
  5. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi pare di averlo letto nello stesso passaggio finale di Skypeia. Ad un certo punto Robin parla dei Poney Gliph immaginandoli in una specie di circolo nel quale c'erano proprio 12 Poney Gliph. I 12 Poney Gliph erano poi circondati da un numero non precisato di altri Poney Gliph (credo che siano quelli di 2°tipo) e al centro di tutto vi era il cosiddetto Ryo Poney Gliph... Adessp però do una occhaita ai volumetti... per esserne più sicuro.

    Ah,già..sai k forse hai ragione?!
    CITAZIONE
    Comunque bravissima Va9C, hai fatto davvero un bellissimo post. Con qualche aggiustatina lo mettiamo nell'enciclopedia alla voce "Armi Ancestrali"...

    grz 1000 Phalanx80!! :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,257
    Location
    La terra della Monnezza Cadente

    Status
    Offline
    Di niente, hai postato delle teorie interessantissime. Domani pomeriggio se vuoi io Simo ed Hanamichi sistemeremo un pò l'enciclopedia. Se ci vuoi dare una mano sei la benvenuta...
     
    Top
    .
  7. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di niente, hai postato delle teorie interessantissime. Domani pomeriggio se vuoi io Simo ed Hanamichi sistemeremo un pò l'enciclopedia. Se ci vuoi dare una mano sei la benvenuta...

    Ok,vedo k posso fare!! Mi farebbe piacere!! :)
     
    Top
    .
  8. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente nn mi piacciono affato queste teorie mi sembrano un tantino forzatead esempio la knock up strem nn cambia di volta in volta il luogo in cui si materializza il forte getto o mejo della corrente ascenzionale mente l'acqua laguna nn è un fenomeno con ilquale la gente ha da sempre convissuto tra l'altro spiegabilissimo con il fenomeno dell'acuqa alta di venezia seppur portato agli eccessi cioè quello ke voglio dire e ke queste teroie mi sembrano al quanto
    artefatte anke la storia di pluton per combattere sopra i mari perkè seguendo quel crioterio con pluton si dovrebbe combattre agli inferi no?
     
    Top
    .
  9. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    artefatte anke la storia di pluton per combattere sopra i mari perkè seguendo quel crioterio con pluton si dovrebbe combattre agli inferi no?

    Presumo di sì..xò sn sl ipotesi..se mai corrispondessero alla realtà di sicuro qualcuna sarebbe sbagliata..
     
    Top
    .
  10. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo cmq viene detto kiaramente ke pluton si trova ad alabasta mentre poseidon dovrebbe riposare a jaia e cmq solo robin lo sà e ke la simapticona fà la gnorri e si tiene tutto per sè
     
    Top
    .
  11. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    viene detto kiaramente ke pluton si trova ad alabasta

    Nn era sl il PG (k indicava il luogo dv si presume sia seppellito Pluton) a trovarsi ad Alabasta??
     
    Top
    .
  12. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse ma io mi baso sulle parole di crocodile quando dice ke ha intuito la resenza di pluton dalla reazione di cobra
     
    Top
    .
  13. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse ma io mi baso sulle parole di crocodile quando dice ke ha intuito la resenza di pluton dalla reazione di cobra

    Bhè,ma era pur sempre sl 1 'reazione'..nel senso k potrebbero esserci altri motivi..quali nn so, xò nn penso sia la sl spiegazione..
     
    Top
    .
  14. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ci son mijaia di spiegazioni ( robin continua a tacere mentre noi ci arrovveliamo lo sottolineo) però alcuen sembran propio campate in aria o forzate al amssimo in qunato potrebbe essere si un luogo impossibile quello scelto per le armi però da qui a tentare di spiegare l'acua laguna o la knuock up stream penso ci passi un pokino niente contro queste teorie di sicuro fantasiose e comlesse soto alcuni punti però inoltre se w7 fosse già una nave da guerra o un disposiotivo simile nn vedo dove andrebbero a finire i piani di iceburg per la cittadina o quantomeno se ne sarebbe dovuto accorgere o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  15. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però inoltre se w7 fosse già una nave da guerra o un disposiotivo simile nn vedo dove andrebbero a finire i piani di iceburg per la cittadina o quantomeno se ne sarebbe dovuto accorgere o mi sbaglio?

    No, nn sbagli..
     
    Top
    .
380 replies since 24/8/2008, 18:26   4278 views
  Share  
.
Top
Top