Killua conosce le tecniche degli Zaoldyck?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. louca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (obi`` @ 4/4/2008, 12:22)
    no no zeno e sicuro dell'emissione,spara aura e simile alla teknica di franklin della brigata, e killua non potrebbe mai vederla, xke quel drago e fatto di aura l'aura e invisibile bisogna usare il gyo per vederla e zeno e anke sicuramente in grado di usare l'in

    Mah, guarda, a me sembra molto strano questo discorso. Se quello che dici è vero, tecniche come l'In non avrebbero bisogno di esistere. Il Gyo smaschera l'In, ma se l'aura non si vede comunque a cosa serve usare l'In?! :wacko: Secondo me il drago è visibile a tutti e il fatto che Zeno sappia usare l'In (perchè di questo sono arcisicuro) non significa che lo abbini automaticamente alla sua tecnica. Anche perchè un drago ha il suo effetto, è una tecnica molto spettacolare, volta anche a destabilizzare lo stato psicologico dell'avversario (e quindi il suo nen).
     
    Top
    .
  2. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto louca ^^ non penso che zeno mascheri il drago con l'in...dopotutto, perchè mai dovrebbe farlo? una tecnica del genere non ha senso di essere utilizzata se non contro un avversario di un livello alto...e uno di tale potenza non può non conoscere il gyò.
     
    Top
    .
  3. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè usare un drago se poi non si può vedere XD
     
    Top
    .
  4. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahaha già...perchè nascondere una cosa così spettacolare xD
     
    Top
    .
  5. YOUKAI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il drago non e della concretizzazione ( non si puo vedere )
     
    Top
    .
  6. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xk dici che non si può vedere?
     
    Top
    .
  7. obi``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si puo vedere da persone normali, quello intendo in combattimento tutti usano il gyo....
     
    Top
    .
  8. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, dipende. Se non si nasconde con l'in, è visibile a tutti...
     
    Top
    .
  9. obi``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ke dici l'aura è invisibile la si sente ma per vederla si usa il gyo l'in maskera l'emanzazione di aura....e kiaro ke se usi il gyo si vede
     
    Top
    .
  10. louca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (obi`` @ 4/4/2008, 18:41)
    ma ke dici l'aura è invisibile la si sente ma per vederla si usa il gyo l'in maskera l'emanzazione di aura....e kiaro ke se usi il gyo si vede

    L'aura non è sempre invisibile. Quando il maestro Wing decide di illuminare Gon e Killua circa il Nen, invia ai due una parte della sua aura attraverso l'Hatsu e, in questo modo, apre i loro Shouko (I fori o i punti del corpo da dove il nen fuoriesce) permettendo ai due di apprendere il Ten. A questo punto i due vedono l'aura circondare il loro corpo e Wing stesso spiega che è perchè gli Shouko dei loro occhi sono aperti. Da quel momento quindi possono vedere l'aura, senza bisogno necessariamente del Gyo. Il Gyo concentra il Nen in una particolare parte del corpo e, nel caso degli occhi, serve a smascherare l'In. Anche perchè, come più volte precisato, il Gyo è una sorta di "attenta osservazione". La questione è: si è in grado di vedere l'Hatsu se non si ha lo Shouko degli occhi aperto? Diamo per certo che per una tecnica basata sulla concretizzazione è possibile (perchè gli oggetti di Kortopi e la catena di Kurapica li vedono tutti). Rimane il dubbio sulla emissione, ma con l'esempio degli "11 infanti neri" mi è parso di capire che sia decisamente molto probabile. E comunque Killua non deve averla vista per forza, magari ne ha sentito parlare o c'è qualche illustrazione che la raffigura in casa Zaoldyeck, visto che penso sia la punta di diamante tra le tecniche di uno dei membri più in vista dell'intera famiglia.

    Edited by louca - 5/4/2008, 18:07
     
    Top
    .
  11. obi``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si e zeno per mostrarla al nipote la sparata sulla casa di famiglia??? si il tuo discorso fila ma e sicuro ke le persone normali non possono vedere un attacco di emissione come sono le tecnike di zeno credo ke la sua specialita sia quella o almeno una delle sue tecniche....poi credo ke il suo en sia tanto forte appunto xke lui e portato per l'emissione di aura....
     
    Top
    .
  12. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è detto che le persone normali non possano vedere gli attacchi di emissione...guarda i proiettili di nen di franklin...
     
    Top
    .
  13. louca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (obi`` @ 6/4/2008, 03:25)
    si e zeno per mostrarla al nipote la sparata sulla casa di famiglia??? si il tuo discorso fila ma e sicuro ke le persone normali non possono vedere un attacco di emissione come sono le tecnike di zeno credo ke la sua specialita sia quella o almeno una delle sue tecniche....poi credo ke il suo en sia tanto forte appunto xke lui e portato per l'emissione di aura....

    Ma che centra? Il fatto che sia strano che Killua conosca la tecnica del nonno lo abbiamo dato per certo. Sono poche le situazioni in cui Zeno può optare per una tecnica del genere ed è impensabile che Killua partecipasse a missioni così difficili. Inoltre sappiamo che Killua è stato istruito sulla professione di assassino dal fratello Illumi e dal padre (Silva). Ma non è detto che sia impossibile, e solo in quel caso sarebbe un palese errore di Togashi. Secondo me è una cosa a cui non ha pensato, ma c'è da stabilire se è possibile vedere un attacco di emissione per chi ha gli Shouko degli occhi chiusi o meno. Purtroppo questo non siamo in grado di stabilirlo con certezza.
    Il ragionamento sull'En è interessante, ma l'En è una tecnica basata sulla combinazione di Ren e Ten. La categoria Nen influenza solo l'Hatsu. Secondo me molto deriva anche dalla sua grande esperienza. ^_^
     
    Top
    .
  14. obi``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be io credo ke cmq quelli di emissione sono piu portati....per esempio quello della brigata il raggio del suo en e solo quello della sua spada...poi non credo ke silva abbia un ren o un ten inferiore a quello di zeno ma in quell'occasione fu lui a usare l'en un motivo ci sarà....cmq del fatto ke non si possono vedere gli attacchi di emissione almeno per i non utilizzatori di nen ne sono certo...qnd frenklin spara quelli nn sanno manco xke e xcosa so morti
     
    Top
    .
43 replies since 3/4/2008, 09:02   538 views
  Share  
.
Top
Top