Killua conosce le tecniche degli Zaoldyck?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 77foglia66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga mi sorge un dubbio, killua quando va via da casa non conosce il nen, ora come fa a conoscere la tecnica "dragon drive" del nonno zeno, quella del drago di nen????? killua quando parla con gon specifica il nome della tecnica, mi sa che c'e un errore o io mi son perso qualcosa??
     
    Top
    .
  2. Millarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh...se è un potere nen della materializzazione si dovrebbe vedere a occhio nudo, anche senza sapere usare il gyo...

    credo.
     
    Top
    .
  3. obi``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no killua nn doveva conoscere propio quella tecnica lo notata anke io, mi sa ke lo fatta notare in altri forum, cmq killua non era propio a conoscenza del nen xke credo ke la famiglia abbia evitato di insegnarglielo per lasciarlo maturare ancora xke killua tra i fratelli è la punta di diamante credo ke dipenda dal colore dei capelli se notate tutti i fratelli hanno capelli neri mentre lui no, come lui hanno i capelli zeno e silva. ) cmq secndo me qui c'è un bell'errore
     
    Top
    .
  4. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :unsure: conosceva la tecnica :rolleyes:, che conoscesse il nen o meno è un altra cosa...
     
    Top
    .
  5. 77foglia66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricordate cosa succedeva con il fratello prima che sapesse cosa fosse il nen?? non lo vedeva ne lui ne gon e parlavano di una strana sensazione, come fa se non lo vede e non sa cosa fosse a conoscere la tecnica nen del nonno?
     
    Top
    .
  6. kakashi 0290
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PhantomFav @ 3/4/2008, 13:39)
    :unsure: conosceva la tecnica :rolleyes:, che conoscesse il nen o meno è un altra cosa...

    la questione secondo me è 1 pò complicata: allora se killua nn conosceva il nen, può anke darsi xò ke aveva visto le tecnike nen di suo nonno e degli altri familiari senza xò capire cosa fosse, xò è cmq strano ke la famiglia ke nn voleva insdegnargli il nen gli permette di vedere tecnike nen come il dragon drive
    secondo me è + probabile ke sia 1 errore!
     
    Top
    .
  7. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che centra, quella era un'altra cosa...

    Ilumi non stava usando la materializzazione...
     
    Top
    .
  8. louca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me è relativo come discorso... Killua sapeva che il fratello utilizzava una tecnica a lui sconociuta (il ren), capace di spaventarlo anche semplicemente standogli di fronte. Se facciamo un parallelo con le formichimera, vediamo che tra loro c'è chi non riesce a vedere l'aura scorrere attorno al corpo di Ramotto (come il formica-maiale incaricata di fornire cibo alla regina) e chi invece può (come Koruto, che non aveva ancora appreso il nen). Si parla, a tal proposito, di predisposizione e doti innate. Killua ha dimostrato più volte di avere delle doti davvero eccezionali (non a caso è il pupillo di casa Zaoldyeck) e di conoscere tecniche eccezionali, seppur prive dell'utilizzo del nen (come il "passo oscuro" o la tecnica con la quale affila la sua mano). Quindi sarebbe possibile che Killua avesse visto la tecnica del nonno in una missione magari (visto che durante l'esame di hunter dice di aver ucciso molte gente e quindi implicitamente di averne fatte) e, scambiandola allora per una delle tante mosse assassine conosciute dalla sua famiglia, riuscisse adesso a riconoscerla. Il drago non è della materializzazione, perchè si nota che il drago è fatto di nen. Penso più che Zeno sia dell'emissione (stacca il nen dal suo corpo) e che dia la forma del drago al nen che emette attraverso una tecnica che si è creato lui nel corso del tempo. Come ultima cosa ricordo che una tecnica nen viene visto solo Gyo solo quando chi la utilizza ricorre all'uso dell'In (come Hisoka). Altrimenti una tecnica nen appare chiara a chi può in genere vederla.
     
    Top
    .
  9. kakashi 0290
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (louca @ 3/4/2008, 15:23)
    Mah, secondo me è relativo come discorso... Killua sapeva che il fratello utilizzava una tecnica a lui sconociuta (il ren), capace di spaventarlo anche semplicemente standogli di fronte. Se facciamo un parallelo con le formichimera, vediamo che tra loro c'è chi non riesce a vedere l'aura scorrere attorno al corpo di Ramotto (come il formica-maiale incaricata di fornire cibo alla regina) e chi invece può (come Koruto, che non aveva ancora appreso il nen). Si parla, a tal proposito, di predisposizione e doti innate. Killua ha dimostrato più volte di avere delle doti davvero eccezionali (non a caso è il pupillo di casa Zaoldyeck) e di conoscere tecniche eccezionali, seppur prive dell'utilizzo del nen (come il "passo oscuro" o la tecnica con la quale affila la sua mano). Quindi sarebbe possibile che Killua avesse visto la tecnica del nonno in una missione magari (visto che durante l'esame di hunter dice di aver ucciso molte gente e quindi implicitamente di averne fatte) e, scambiandola allora per una delle tante mosse assassine conosciute dalla sua famiglia, riuscisse adesso a riconoscerla. Il drago non è della materializzazione, perchè si nota che il drago è fatto di nen. Penso più che Zeno sia dell'emissione (stacca il nen dal suo corpo) e che dia la forma del drago al nen che emette attraverso una tecnica che si è creato lui nel corso del tempo. Come ultima cosa ricordo che una tecnica nen viene visto solo Gyo solo quando chi la utilizza ricorre all'uso dell'In (come Hisoka). Altrimenti una tecnica nen appare chiara a chi può in genere vederla.

    come tuo primo messaggio direi ke hai fatto 1 ottima analisi, anke se x me è cmq strano ke zeno abbia fatto vedere al nipote il dragon drive qdo ancora nn conosceva il nen
     
    Top
    .
  10. louca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! :-P Infatti l'unica cosa che realmente mi ha fatto riflettere è stata: "Ma quando ca**o gliel'ha fatto vedere?". Alla fine, è una tecnica mostruosa, decisamente eccessiva da usare in missioni semplici (e dubito che Killua abbia partecipato a missioni dove vi erano utilizzatori di nen o forti difese). Magari lo usava a mò di fuoco d'artificio, a capodanno... Lo faceva esplodere nel giardino di casa Zaoldyeck per far felici i nipoti! :-)
     
    Top
    .
  11. kakashi 0290
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (louca @ 3/4/2008, 15:40)
    Magari lo usava a mò di fuoco d'artificio, a capodanno... Lo faceva esplodere nel giardino di casa Zaoldyeck per far felici i nipoti! :-)

    credo ke questa sia la ipotesi + probabile! XD
    cmq come hai già detto tu mi sembra davvero improbabile ke zeno sia stato costretto a usarlo in 1 missione insieme a killua!
     
    Top
    .
  12. nexen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    POTEVA AVERNE SENTITO PARLARE SENZA AVERLO MAI VISTO
     
    Top
    .
  13. superfabio7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nexen @ 3/4/2008, 16:48)
    POTEVA AVERNE SENTITO PARLARE SENZA AVERLO MAI VISTO

    qst è l ipotesi + probablie
     
    Top
    .
  14. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oppure potrebbe averla vista (essendo probabilmente una tecnica di trasformazione, e considerando la tecnica, probabilmente è visibile a occhio nudo) ed averla considerata soltanto una "tecnica di suo nonno", senza andare ad indagare se ci fosse qualcosa dietro o meno (non conoscendo l'esisteza del nen, non si è posto il problema)
     
    Top
    .
  15. louca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raigen @ 3/4/2008, 17:40)
    oppure potrebbe averla vista (essendo probabilmente una tecnica di trasformazione, e considerando la tecnica, probabilmente è visibile a occhio nudo) ed averla considerata soltanto una "tecnica di suo nonno", senza andare ad indagare se ci fosse qualcosa dietro o meno (non conoscendo l'esisteza del nen, non si è posto il problema)

    Appunto! :D Quello che ho detto anche io... Killua era capace di tecniche come il "passo oscuro" (tecnica con cui crea un illusione, dando l'impressione di essersi sdoppiato in più figure) o il "narukami" (in cui le unghie della sua mano diventano più lunghe e terribilmente taglienti per rendere l'attacco piu' forte) già prima che imparasse cos'è il Nen. Potrebbe aver semplicemente considerato la tecnica del nonno una tecnica "normale" (restando nella relatività che la famiglia Zaoldyeck può assegnare al termine :P ). :)
    Dubito comunque che il drago sia una tecnica della trasformazione. La trasformazione permette al proprio nen di imitare le proprietà di qualsiasi cosa. E' difficile pensare che Zeno "imiti le proprietà di un drago". :unsure: Con questo non voglio forzare una definizione, ma credo che sia più plausibile che sia una tecnica dell'emissione (tanto è vero che il drago scende dal cielo non restando a contatto con Zeno, poi vola via insieme al re e Netero) che fa sfoggio anche di ottime capacità di manipolazione (che nell'esagono dell'Hatsu è vicina). Una tecnica eccellente, che Zeno deve avere affinato nel corso degli anni. :D
    La vera cosa che mi ha lasciato interdetto è stato vedere che Karuto conosce già il Nen... Perchè lui si e Killua no?! <_<
     
    Top
    .
43 replies since 3/4/2008, 09:02   538 views
  Share  
.
Top
Top