Spiegazioni sul Nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cosa è il NEN?
    Il Nen è un'energia spirituale presente in ogni essere vivente, che può essere usata e manipolata in una varietà di modi diversi da un esperto utilizzatore.
    Etimologia [modifica]
    La parola Nen deriva dal giapponese, e significa letteralmente "impressione, sentimento". Nell'anime il Nen si manifesta come un aura divampante, simile ad una fiamma, che attornia l'utilizzatore. Il colore del Nen varia a seconda della persona che lo usa. Solitamente le persone comuni non sanno usare il Nen, sebbene esso sia un potere intrinseco in tutti. Questa disciplina viene appresa mediante l'addestramento presso un Maestro di Nen, e termina quando l'allievo ha appreso ad utilizzare il Nen alla perfezione.
    Il sistema del Nen [modifica]
    Il Nen ha un sistema piuttosto rigido e ben strutturato, del tutto basato su regole precise e definite. Ci sono un insieme di tecniche, sia di base che forme più avanzate, che coinvolgono la manipolazione generale dell’aura. Ciascuno utilizzatore di Nen può sviluppare la sua abilità specifica, conosciuta come Hatsu, basato sugli stessi pochi principi logici che governa tutti i Nen.
    Natura del Nen
    Il Nen è l’energia prodotta da tutti gli esseri viventi, ed è considerata un’energia vitale. Infatti se uno dovesse esaurire tutto il proprio nen, sarebbe equivalente all'esaurimento di tutta l'energia che lo mantiene vivo, questo sarebbe per lui fatale. Il Nen ha una tendenza a convergere da tutte le parti del corpo, producendo un “massa” di energia. Questo accade senza che l’individuo ne sia consapevole, e si spanderà dal proprio corpo lentamente. I fori o i punti del corpo da dove il nen fuoriesce vengono chiamati Shouko.
    Nen Base
    Il Nen viene solitamente suddiviso in quattro grandi categorie: Ten, Ren, Zetsu, Hatsu.
    Ci sono molte tecniche basilari da apprendere nello studio del Nen. Queste sono le prime tecniche che sono insegnate a tutti gli utilizzatori di nen. Spesso, per un utilizzatore di nen, queste “tecniche” di base sono secondo natura. Per esempio, un principiante deve imparare usare il Ten e si concentra per effettuarlo; mentre un utilizzatore di nen con esperienza, sarà praticamente sempre in uno stato di Ten, anche quando è addormentato.
    Ten
    Il Ten è la determinazione del singolo individuo. Esso è il primo stadio dell'addestramento Nen. Dopo che a una persona vengono aperti gli shouko, essa deve imparare a mantenere la fuoriuscita del nen dal proprio corpo. Il Ten è il metodo per mantenere gli shouko aperti, ma anche permette di condensare la propria aura attorno al corpo evitando di consumare tutta quanta l'energia dell'aura per nulla; ciò consente una maggiore difesa dagli attacchi di altri individui che usano il Nen. Un altro uso del Ten è il rallentamento della vecchiaia.
    Zetsu
    Mentre il Ten consente a chi lo usa di mantenere la fuoriuscita di nen dal proprio corpo, lo Zetsu invece ferma lo scorrere del nen in tutto il corpo. Dalla chiusura di tutti i propri shouko, l’utilizzatore è in grado di fermare quasi tutta la fuoriuscita di nen. Tuttavia azzerando il proprio Nen, si è molto vulnerabili. Sia il Ten che lo Zetsu sono capacità basilari per l'uso del Nen e, in alcuni casi, sono istintive.
    Ren
    Ren è la diretta applicazione del Ten. Il Ren rappresenta la capacità di espandere improvvisamente la propria aura, in modo da attaccare l'avversario con l'aura, generare uno spostamento d'aria o concentrare l'aura prima di un attacco. Il Ren viene appreso per poter sfruttare principalmente il Gyo, una delle tecniche derivanti dall'uso del Ren.

    Una volta che l'allievo padroneggia tutti i tre tipi del Nen base, può passare all'apprendimento del vero e proprio Nen. Questa fase è chiamata Hatsu
    Lo Hatsu
    Lo Hatsu è l'ultima fase dello studio del Nen al quale perviene uno studente. Con esso si possono perfezionare e perfino inventare tecniche assolutamente personali.
    Lo Hatsu si divide in:
    Potenziamento
    Nome Giapponese: Kyouka
    Se uno studente aumenta la quantità d’acqua presente all’interno del bicchiere durante il Test dell’Acqua, egli risulta essere del tipo dell’Irrobustimento. L’Irrobustimento è l’abilità fondamentale che usa il nen per incrementare l’efficacia (irrobustire) un oggetto o il corpo. Inoltre l’Irrobustimento garantisce di incrementare l’attacco e la difesa del corpo. L’Irrobustimento rende equilibrati sia l'attacco che la difesa, con una buona capacità di cura. In accordo con quanto detto da Hisoka, chi appartiene a questo gruppo è in genere “semplice” e “risoluto”.
    Appartenenti a questo gruppo:
    Gon Freecss
    Uborghin
    Phinks
    Nobunaga
    Wing
    Emissione
    Nome Giapponese:Houshutsu
    Se uno studente cambia il colore dell’acqua all’interno del bicchiere durante il Test dell’Acqua, risulta appartenere alla categoria dell’Emissione. La peculiarità dell’Emissione consente che un praticante di nen sia capace di controllare lo spiegamento della propria aura, mentre la separa dal proprio corpo. Il Nen svanisce solitamente molto rapidamente quando è separato dal corpo, ma le persone più forti di questo gruppo possono separare la loro aura dal loro corpo per lunghi periodi di tempo e possedere ancora un grande potere per mantenerla. Un'applicazione di questa è la capacità di lanciare giganti sfere di nen. Le abilità dell'emissione sono comunemente confuse con quelle della Materializzazione. I due, tuttavia, sono fondamentalmente differenti. Gli oggetti generati dal tipo dell'Emissione sono fatti di pura energia nen, e richiedono l'uso della Manipolazione per essere controllati. Hisoka sostiene che gli emettitori sono "impazienti". Franklin è un esempio di un tipo dell'Emissione, la sua abilità gli consente di sparare all'esterno le pallottole di nen, dalle punta delle sue dita.
    Appartenenti a questo gruppo:
    Leorio
    Franklin
    Razor
    Senritsu
    Pokul
    Netero
    Trasformazione
    Nome Giapponese: Henka
    Se uno studente cambia il sapore dell’acqua all’interno del bicchiere, durante il Test dell’Acqua, allora egli appartiene alla categoria della Trasformazione. Grazie alla Trasformazione un utilizzatore di nen, può cambiare le proprietà del proprio nen, in modo che imiti qualcos'altro. Come l’Emissione, le cose generate dalla trasformazione sono di puro nen. Non bisogna confondere la Trasformazione con la Materializzazione, in quanto la prima permette al proprio nen di imitare le proprietà di qualsiasi cosa, mentre la materializzazione permette di cambiare il proprio nen in un certo materiale. Il Nen può copiare le proprietà di cose reali, per esempio, Killua usa il suo nen per copiare le proprietà dell’elettricità. Il tipo Trasformazione inoltre può consentire al proprio nen di acquistare proprietà che non sono necessariamente imitazioni di cose reali. Le sostanze trasformate sono invisibili alla gente normale (cioè a coloro che non sono capaci di usare il nen). In accordo da quanto detto da Hisoka, gli appartenenti a questo gruppo sono generalmente "bugiardi e capricciosi".
    Appartenenti a questo gruppo:
    Killua Zaoldyeck
    Silva Zaoldyeck
    Zeno Zaoldyeck
    Hisoka
    Biscuit Krueger
    Machi
    Feitan
    Materializzazione
    Nome Giapponese: Gugenka
    Se uno studente crea un oggetto nell’acqua del bicchiere durante il Test dell’Acqua, egli appartiene al gruppo della Materializzazione. La Materializzazione è l’abilità che consente di creare un oggetto fisico di puro nen. Una volta che l’utilizzatore di nen ha acquistato padronanza nella materializzazione di un certo oggetto, egli può materializzarla ed smaterializzarla in un istante, ogni volta che desidera. Si crede che la Materializzazione sia l'unico tipo di nen che può generare delle cose che la gente ordinaria (chi non usa il nen) può vedere e toccare. Gli oggetti materializzati possono avere abilità speciali al loro interno. Un esempio di questo è abilità di Shizuku - un aspirapolvere che può risucchiare infinitamente gli oggetti, ma con la condizione che non risucchi le cose viventi. Come la Manipolazione, alcune condizioni possono essere imposte sugli oggetti materializzati per renderli più forti. Kortopi, per esempio, può materializzare una copia perfetta di tutti gli oggetti inanimati che tocca. Tuttavia, tutti gli oggetti da lui materializzati spariranno automaticamente dopo 24 ore. Come la Manipolazione, le abilità della Materializzazione tendono ad essere molto specifiche, complesse e condizionali.
    Appartenenti a questo gruppo:
    Kaito
    Kurapica
    Shizuku
    Kortopi
    Bonolenov
    Manipolazione
    Nome Giapponese: Sousa
    Se uno studente fa affondare la foglia che galleggia sull’acqua all’interno del bicchiere durante il Test dell’Acqua, allora egli appartiene al gruppo della Manipolazione. La Manipolazione è l’abilità che consente di controllare le altre persone o altri materiali inanimati. Le abilità, che appartengono ai tipi di manipolazione, tendono ad essere più complesse e generalmente richiedono determinate circostanze prima che l’utilizzatore possa controllare l'oggetto stabilito. Un esempio di manipolatore è Shalnark, che può controllare le persone attraverso il posizionamento di un antenna telefonica sul loro corpo. Un altro manipolatore è Versè, che può controllare le persone baciandole. In accordo da quanto detto da Hisoka, i manipolatori sono persone calcolatrici.
    Appartenenti a questo gruppo:
    Illumi Zaoldyeck
    Shalnark
    Karuto
    Zushi
    Specializzazione
    Nome Giapponese: Tokushitsu
    Se un allievo causa un certo diverso effetto durante il test dell’Acqua, egli appartiene al tipo della Specializzazione. È possibile che l'effetto che si verifichi possa dare una certa comprensione su come dovrebbe dirigere la propria abilità. La Specializzazione è qualcosa che non ha niente a che fare con le altre cinque categorie. Questo è il più vago tra le sei categorie Hatsu. Per esempio la specializzazione di Kurapica gli consente di usare cinque tipi di nen al 100% di efficacia. La specializzazione di Quoll invece è una combinazione di altri cinque tipi di nen, ma in un modo che nessun utilizzatore di nen può usare. Mentre la specializzazione di Neon è qualcosa che è semplicemente unico. Gli appartenenti a questa categoria sono, a detta di Hisoka, molto "indipendenti" e "carismatici".
    Appartenenti a questo gruppo:
    Quoll Lucifer
    pakunoda
    Nackul Bine
    neferpito
    Meruem
    Kurapica, ma solo nello stadio che vede i suoi occhi del tipico colore rosso
    Abilità Hatsu
    Usare più di un tipo di Nen
    alcune delle abilità nen usa più di un tipo di nen. Alcune combinazioni comuni includono: manipolazione ed emissione (permette che l’utilizzatore possa maneggiare oggetti da lontano) e manipolazione ed materializzazione (permette all’utilizzatore di manipolare oggetti che egli ha materializzato).
    Nen avanzati
    Ci sono molte tecniche avanzate. Molte di queste sono ottenute dalla combinazione di tecniche di base. Molti utilizzatori di nen imparano il Ten, lo Zetsu e il Ren prima di tentare queste tecniche. L’Hatsu, è spesso qualcosa che un utilizzatore di nen sviluppa gradualmente dopo un lungo periodo di tempo.
    Gyo
    Il Gyo è una tecnica dove l’utilizzatore di nen concentra una più che normale parte della sua aura in un specifico punto del corpo. Il Gyo serve per incrementare la forza di un unica parte del corpo, ma il resto del corpo diventa molto vulnerabile. Solitamente esso è concentrato negli occhi per svelare un avversario che utilizza l'In, poiché consente all’utilizzatore di nen di vedere cose che altrimenti non potrebbe vedere. È inoltre usato per trovare in un avversario un punto debole, che altrimenti passerebbe inosservato.
    In
    L’In è un forma avanzata dello Zetsu che può pressoché celare completamente il suo utilizzatore. L’In inoltre può essere usato nell’abilità Hatsu di un professionista di nen, per rendersi invisibile da un’altro utilizzatore di nen. L’In può essere annullato usando il Gyo sugli occhi, oppure usando la tecnica dell’En. È la tecnica prediletta di Hisoka.
    Sho
    Sho è una versione avanzata del Ten. Lo Sho consente, a chi lo usa, di estendere la propria aura ad un’oggetto, e l’oggetto viene considerato come se fosse un’estensione del prorpio corpo. Per esempio, su qualcuno usasse lo Sho per estedere il suo Ten attorno ad un oggetto (e non al proprio corpo), lo renderebbe resistentissimo, allo stesso modo in cui il Ren irrobustisce il corpo. Questa è la tecnica con cui Hisoka rende le sue carte da solitario affilate come un solido coltello di metallo.
    Ryu
    Ryu è il termine che indica l’uso in tempo reale del Gyo (regolamento della concentrazione dell’aura in varie parti di corpo) da un utilizzatore di nen in battaglia. Il Ryu permette di bilanciare il Nen nel proprio corpo in maniera omogenea, ad esempio dando il 60 % dell'aura all'attacco rimarrà il 40 % di difesa. Ryu è il nen fondamentale nella tecnica di combattimento.
    Ken
    Tecnica applicata che mescola il Ten e il Ren. Il Ken è una tecnica difensiva che consente al suo utilizzatore di mantenere uno stato di Ren attorno all’intero corpo, consentendo inoltre di difendersi da attacchi provenienti da qualsiasi direzione senza la necessità di ricorrere al Gyo. Il Ken risulta utile come posizione difensiva, ma è difficile da mantenere. In quanto potere difensivo è inferiore al Ko, ma risulta molto più utile sul campo di battaglia. A causa di questo, è usato per la guardia quando qualcuno desidera essere prudente.
    Kou
    Tecnica applicata che combina Ten e Ren in una mossa molto simile al Gyo, ma concentrata in un unico punto fisso. Si raccoglie in solo punto tutta l’aura corporea, e si attacca. Ciò consente di aumentare a dismisura il potere di un normale attacco. Questo fa si che una sola parte del corpo diventi eccezionalmente potente, ma lasciando il resto del corpo totalmente scoperto. Questo è usato da solo alcuni utilizzatori di nen come una tecnica offensiva (permette di concentare tutta la propria forza in un punto del corpo al 100%), ma è una mossa rischiosa (lasciare il resto del corpo scoperto in una battaglia contro un altro utilizzatore di nen non è generalmente una buona idea).
    En
    En è una tecnica basata sulla combinazione di Ren e Ten. Con il Ren, l’aura normalmente si propaga per non più di qualche centimetro dalla superficie del corpo, ma tramite l’En è possibile espanderla fino alle dimensioni desiderate. Mentre tramite il Ten allo stesso tempo si dà una forma all’aura, generalmente sferica. Grazie all’En, si può avvertire con la pelle la forma e il movimento di qualsiasi cosa entri nel raggio d’azione dell’aura. Di norma i maestri di En possono estendere il loro En a un cerchio dal raggio di 50 metri. Ma c’è un eccezione, Zeno Zaoldyeck, uno dei più potenti assassini e utilizzatori di nen vivente, è in grado di estendere il suo En a un raggio di 300m. Inoltre, una Formichimera, Neferpito, possiede un En dalla forma irregolare e può estenderlo per più di due miglia. E' anche la modalità su cui è basata la tecnica di spada di Nobunaga Hazama

    Fonte: Wikipedia

    Edited by king cajo - 11/11/2011, 11:55
     
    Top
    .
  2. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è perfetto! mi puoi mandare il link del sito da cui l'hai preso? via pm ke sennò mi sa non è permesso da forumcommunity..
     
    Top
    .
  3. buzzu13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wikipedia, mi sembra kiaro, c'è [modifica] accanto ai titoli grossi... :P :D
    Io ho anche questa spiegazione x il nen, che trovai su un forum ma non mi ricordo x niente in quale fosse... Spero sia corretta... Un tempo c'erano anche tre immagini ma ora hanno bloccato il sito dove si trovavano e non si possono visualizzare finchè non lo sbloccheranno :( !!

    Qusta è un altra spiegazione del Nen, questa usa nomi diversi x lo Hatsu: Potenziamento= Irrobustimento, Materializzazione= Concretizzazione, Specializzazione=caratterizzazione.

    Cosa è il NEN?
    Il NEN consiste nella nostra forza spirituale, per fare un paragone con Dragon Ball con l'aura.
    In ognuno di noi c'è dell'aura, ma non tutti sono in grado di controllarla.
    Essa scorre per dei canali che possono essere risvegliati o tramite lunghi periodi di riflessione e
    allenamento, o attraverso l'immissione del Nen di qualcun altro nel proprio corpo (come avviene per
    Gon e Killua).

    Tecniche basilari del Nen

    Per utilizzare il NEN esistono diverse tecniche. Le basilari sono:
    -il TEN: consiste nel far restare attorno al proprio corpo l'aura che esce dai canali energetici,
    così da non disperdere l'energia.
    Seppure può sembrare inutile, non lo è affatto.
    Per prima cosa, permette un miglior mantenimento del proprio corpo (vedere Biscuit)
    e quindi anche un invecchiamento rallentato.
    Inoltre è fondamentale negli scontri col NEN, altrimenti, come dimostra Wing,
    si verrebbe disintegrati dall'attacco dell'avversario.
    E' infine un ottimo esercizio per chi ha appena iniziato a praticare il NEN
    ed un approccio al controllo del proprio potere.

    image

    In questa immagine, vediamo come è l'aura di due uomini normali,
    e come è quella di una persona che applica il TEN

    -il Ren: con esso aumentiamo la quantità di energia espulsa dal nostro corpo,
    così da avere migliori capacità di difesa e di attacco.

    -Zetsu: con questa tecnica azzeriamo la nostra aura.
    Lo zetsu può servire sia per riposarsi, sia per nascondere la propria presenza all'avversario.
    Tuttavia praticandolo la nostra capacità difensiva rispetto al NEN è zero.

    -Hatsu: è la tecnica attraverso la quale si usa il NEN per poter creare delle mosse personali
    o per trasferire la propria energia.
    L'hatsu è molto caratterizzato dai propri tratti: ne esistono sei tipi.
    Nascendo, si ha un tipo di hatsu, ma crescendo, possiamo ottenere maggiore o minore padronanza degli
    altri 5 tipi.

    Tipi di Hatsu

    Irrobustimento: le persone che appartengono a questo filone hanno un buon equilibrio tra attacco e
    difesa. Hanno inoltre il potere di potenziare il proprio corpo (anche singole parti) ed anche altri
    oggetti. Gon è, per esempio, dell'irrobustimento.
    Secondo Hisoka chi è dell'irrobustimento è puro e risoluto.

    Trasformazione: i possessori di questo hatsu possono dare alla propria aura delle caratteristiche,
    tuttavia non è possibile trasformarla in oggetti, dato che ciò appartiene alla concretizzazione.
    Un esempio di trasformazione è Hisoka, che conferisce qualità elastiche al proprio NEN.
    Secondo Hisoka chi è della trasformazione è capriccioso e bugiardo.

    Concretizzazione: i membri di questo filone riescono a tramutare la propria aura
    in oggetti (naturalmente invincibili). Un esempio di concretizzazione è Kurapica, con le sue catene.
    Secondo Hisoka chi appartiene alla concretizzazione è un tipo nervoso.

    Caratterizzazione: questo hatsu è diverso dagli altri, infatti è una appunto "caratteristica"
    personale ed unica dell'aura di un individuo, e non appartiene agli altri tipi.
    Un esempio di caratterizzazione è Kurapica con gli occhi cremisi.
    Secondo Hisoka chi appartiene alla caratterizzazione è individualista e carismatico.

    Manipolazione: chi è della manipolazione può controllare oggeti, animali, persone con la propria
    aura. Tuttavia, il potere di controllo varia a secondo del bersaglio e della forza di volontà di
    esso. Un esempio di manipolazione è Shalnark, con il suo telefono.
    Secondo Hisoka chi appartiene alla manipolazione è riflessivo e imperturbabile.

    Emissione: i membri di questo filone riescono a far separare l'aura dal corpo e utilizzarla.
    Un esempio da tutti capibile è la classica ka-me-ha-me-ha di Dragon Ball.
    Secondo Hisoka chi appartiene all'emissione è impaziente ed influenzabile.

    Per scoprire il proprio hatsu, si fa una prova con un bicchiere colmo fino all'orlo
    d'acqua e con una foglia sopra. Ci si mette con le mani ai lati del bicchiere e si
    pratica il Ren. A seconda dei cambiamenti che si ottengono, scopriamo il filone.
    -se l'acqua aumenta di quantità: irrobustimento
    -se il colore dell'acqua cambia: emissione
    -se la foglia si muove: manipolazione
    -se appare una macchia sull'acqua: concretizzazione
    -qualsiasi altro cambiamento: caratterizzazione
    Tuttavia, non è possibile saper controllare perfettamente tutti questi tipi di hatsu:
    a seconda del proprio, ci sono delle percentuali di controllo degli altri.
    Per esempio, chi appartiene all'irrobustimento, avrà come percentuali:

    image
    (penso che questa tabella vada bene x tutte, basta far girare verso destra i nomi facendogli mantenere il solito ordine, quello in punta col 100% è lo hatsu caratteristico e via dicendo....)

    Tecniche di Nen più avanzate


    Sviluppando Ten, Ren e Zetsu si ottengono delle tecniche più avanzate basate su esso:
    Gyo: con esso concentriamo il Nen in un punto del corpo. Applicandolo agli occhi, possiamo
    scoprire l'aura nascosta con l' "in"

    In: tecnica basata sullo zetsu, permette di azzerare l'aura, ma continuando ad utilizzarla.
    Utilissimo negli attacchi a sorpresa.

    Sho: tecnica che ci permette di applicare il Nen all'oggetto, con cui dobbiamo essere a
    contatto, a meno che non siamo della emissione

    Ryu: tecnica con la quale bilanciamo su tutto il corpo una grande quantità di aura.
    Inoltre, il Nen può essere distribuito anche in modo eterogeneo, ad esempio:

    se diamo l'80 % di forza al pugno per attaccare, il resto del corpo avrà il 30 % di difesa

    Ken: tecnica con la quale bilanciamo attacco e difesa, la posizione neutra in uno scontro,
    infatti,
    usa il ken: 50 % offesa e difesa.

    Kou: con questa tecnica concentriamo tutta l'aura in un solo punto, così da avere 100 %
    offesa e 0 % difesa. Molto utile per dare colpi di grazia, o per distruggere oggetti molto
    resistenti. Pericoloso però quando si ha larga possibilità di essere colpiti.

    En: consiste nell'ampliare di molto la propria aura, fino a campi che possono superare i
    50 metri. Utile per accorgersi della presenza di qualcosa entro quel perimetro.

    Naturalmente, poi, ogni personaggio sviluppa una propria tecnica.

    Le tecniche di ogni personaggio sono visionabili nella sezione "tecniche".

    Nen d'infiammazione

    Il Nen di infiammazione è quello falso che per primo insegna Wing a Gon e Killua.
    Secondo questo Nen:

    Ten: concentrazione del proprio spirito su una cosa sola. Riflessione su sè stessi
    e decisione dell'obiettivo.

    Zetsu: trasformazione del pensiero in parole

    Ren: elevazione di quel pensiero

    Hatsu: trasformazione del pensiero in azione

    Più è forte il Ren, la volontà più è forte l'Hatsu, l'azione.

    E' facile per Killua capire la menzogna, in quanto il pensiero non può far realizzare
    una azione, e quindi il Nen d'infiammazione non è altro che l'autoconvinzione di poter
    realizzare ciò espresso con il Ten.

    Altro

    Il Nen ha alcune particolarità:

    1. Può essere aumentato in modo molto considerevole attraverso le cosiddette "condizioni".
    Vedere l'esempio di Kurapica: con le sue catene ha un potere enorme, tuttavia se usa la catena
    dell'imprigionamento e quella del giudizio su un individuo che non appartiene al Genkei
    Ryodan muore.

    2. Nen dopo la morte: il Nen, dopo la morte del suo possessore non muore, anzi, se il
    deceduto aveva un particolare obiettivo o rancore verso qualcuno, il Nen si rafforza e cerca di
    attuare l'obiettivo. E' questa, a dimostrazione, la causa per cui la Brigata Fantasma non voleva
    uccidere Kurapica, perché altrimenti il suo Nen sarebbe stato pericolosissimo.

    3. Jonen: è la capacità di rimuovere il Nen altrui. I VERI esperti di Jonen sono molto ricercati.

    4. Nen inconscio: può capitare di riuscire ad utilizzare il Nen anche non conoscendolo.
    E' il cosiddetto Nen inconscio (es. lo Zetsu di Gon mentre, nella penultima prova dell'esame,
    seguiva Hisoka).
     
    Top
    .
  4. GoodAce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico!
    Ma mi sapete dire che nen usa il nonno di killua? (Zeno)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    si chiama maha è il nonno di zeno (strano lo so!!!!! ma è scritto così su wikipedia)


    Maha è il nonno di Zeno. Non molto si conosce riguardo a lui. È apparso soltanto nel capitolo 100 del manga (e nell’episodio 62) con Karuto e Illumi, durante la missione di massacro dei 10 Capi della Mafia di York Shin, e viene menzionato nel capitolo 264 assieme agli altri membri della famiglia.






    CITAZIONE
    il padre

    si intende il nonno di Silava ovvero il padre di Zeno che è morto mentre il nonno di zeno è ancora vivo
     
    Top
    .
  6. buzzu13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Abilità Nen
    L'abilità Nen di Zeno, la Testa del Drago, è stata rivelata per la prima volta nel combattimento contro Quoll Lucifer. Zeno può emettere il suo nen nella forma di un drago. Controlla i movimenti del drago con le sue mani. Una variante di questa tecnica è il Dragon Dive, dove il drago di nen si frantuma in centinaia di piccoli draghi di nen che non sono più legati alle mani di Zeno

    é vero, sicuramente avrà ragione wikipedia, xò da quel poco che ho capito sul nen questo mi sembra di gran lunga di + la descrizione delle capacità di uno che è emissione + che quelle di uno della trasormazione.... bho, voi non credete?
    Zeno può EMETTERE il suo nen sotto forma di drago e deciderne i movimenti con le mani....il drago di nen si frantuma in centinaia di piccoli draghi di nen cCHE NON SONO + LEGATI ALLE MANI di Zeno... mi fischiano le orecchie come a Gon,,, :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    o concretizzazione giusto???
     
    Top
    .
  8. buzzu13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appartiene alla specializzazione, solo che fa apparire il libro tramitre una mossa di concretizzazione... Su questo sono quasi sicuro!!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    a ok
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Anonymous
    fantastico
     
    Top
    .
  11. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si..l'abilità di kururo è spettacolare...è poi appartenendo alla specializzazione può sviluppare la concretizzazione (materializzazione) fino all'80%...
     
    Top
    .
  12. noaudio3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO TROVO DI GRAN LUNGA + VERSATILE L'ABILITà DI ZENO ZAOLDYECK,QUELLA CON CUI CREA UN DRAGO DI NEN...COSì NN RISCHIA FISICAMENTE E ATTACCA DALLA DISTANZA...
     
    Top
    .
  13. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm probabilmente trasformazione che dici? o forse emissione? in ogni caso è vero è una tecnica bellissima ed eccellente in un combattimento...ma in se per se l'abilità di kururo può essere la più forte in assoluto o la più debole...dipende da come viene sfruttata...
     
    Top
    .
  14. noaudio3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogna soddisfare diverse condizioni x rubare un potere...condizioni che nel caso di silva e zeno zaoldyeck erano IMPOSSIBILI da soddisfare...


    zeno appartiene alla categoria nen della trasformazione,ne sono quasi certo,mentre nel caso di suo figlio silva ho qualche dubbio se emissione o trasformazione,x quel che sì è visto potrebbe benissimo essere una qualsiasi delle due...
     
    Top
    .
  15. raigen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero..anche se conoscendo la trasformazione si può imparare l'emissione all 80% (mi pare) e viceversa...
     
    Top
    .
139 replies since 31/1/2008, 15:37   2587 views
  Share  
.
Top
Top