Posts written by Freecss.D.Gon

  1. .
    CITAZIONE (persival1 @ 31/7/2018, 08:36) 
    Mingo voleva bene a suo fratello, come dimostra il fatto che non l'ha mai emarginato dalla sua organizzazione, bensì gli ha dato un ruolo di rilievo nonostante la goffaggine e l'incompetenza nel combattimento di rocinante.
    Doffy è egocentrico, non ha mai pensato che il sangue del suo sangue (quindi un drago celeste come lui) potesse avere ideali diversi dai suoi, non poteva credere che non ambisse anche lui a vendicarsi del padre (per il trasferimento da marijoa nella plebaglia) e del popolo che li hanno umiliati e torturati.
    Quando scopre il tradimento del fratello, capisce di essere "solo" nella sua battaglia, perché anche il suo debole fratello lo ha tradito, ha preferito "la gente comune" come il padre piuttosto che la sua famiglia e quindi mingo, desideroso di non rivivere ulteriormente l'umiliazione provocatagli dal padre... Lo uccide, recidendo con questo gesto ogni vincolo di sangue, facendolo sprofondare in una solitudine incolmabile.
    Tuttavia, in seguito all'uccisione, si rafforza in lui l'idea che "la famiglia" deve essere funzionale ai suoi scopi, pertanto fin quando le persone a lui più vicine (trebol e co) si sarebbero prodigate per inseguire i suoi obiettivi, non avrebbe dato peso al fatto che non possedessero il suo stesso sangue blu.
    Detto ciò, posso affermare con molta tranquillità che le parole pronunciate a law in quella circostanza siano solo dettate dalla voglia di ferire nell'animo il suo nemico (oltre che a guadagnare tempo) perché il dolore del tradimento del fratello è stato tale da non permettergli più nessun tipo di condivisione emozionale con un'altro essere umano (nessuno oltre rocinante poteva capirlo davvero) e il dolore nel tempo si è trasformato in rabbia e odio (per averlo lasciato da solo) con il quale tenta di coprire l'amore per il fratello.
    Usandolo sostanzialmente come strumento di difesa :qwers:

    Grazie mille dell’impegno che hai messo per scrivere questa bellissima risposta😃👍: l ho trovata molto esaustiva e ne condivido l analisi
  2. .
    Buonasera😃,volevo chiedervi :secondo voi quando Doflamingo stava morendo dopo il gamma knife
    e’ sincero quando dice che Rocinante non significasse nulla per lui e che fosse stato contento quando lo ha ucciso?Io non ho capito se lo dica solo per dare a Law la ragione del fesso(infatti inizia il discorso dicendo <vuoi proprio sentirmi dire le fatidiche parole ?!> e poco prima dice anche < l ho ucciso per colpa sua:mi ha tradito e puntato una pistola contro: a me,cioè a suo fratello>.Facendo intendere quindi di averlo ucciso anche perché ci e’ rimasto male del fatto che una persona da cui si aspettava di essere voluto bene e a cui ne voleva a sua volta lo avesse tradito e gli abbia dimostrato di non tenerci a lui .) oppure no.Grazie in anticipo
  3. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 22/4/2018, 12:50) 
    Ho aggiunto anche il sondaggio, appena ci avrò riflettuto voterò... :qwers:

    Ciao Roronoa 😄 , c’e’ una scadenza per votare nel sondaggio e per commentare ( come era stato quando 3 anni fa era stato fatto un topic per votare ogni saga ma erano concessi solo 3 giorni di tempo per saga ) ?

    Io preferirei aspettare per votare perché finora e’ stato detto solo nella cover che la saga sia finita e non mi fido . E anche fosse , potrebbero comunque farci vedere ancora scena di Tottland in parallelo alla nuova saga : magari potremo scoprire se la torta abbia danneggiato in qualche modo big mam , se pedro sia effettivamente morto , che fine faranno Jimbe e Germa , come deciderà di comportarsi Mama coni mugi ( non dimentichiamoci che dopo la distruzione della foto disse che non li avrebbe mai perdonati .Figuriamoci dopo che scoprirà che hanno anche abbattuto il suo sottoposto più forte , che le hanno rubato il poigne griffe e qualora il germa riuscisse a fuggire le impedirebbero anche di mettere le mani sulla loro tecnologia ) .Senza contare l esigenza di darci un minimo di chiarimento da parte di Sanji : la minaccia verso Zeff da parte di Mama e’ ancora valida : cosa lo fa e lo farà stare tranquillo ?
  4. .
    CITAZIONE (Della92 @ 3/11/2017, 16:27) 
    Col risveglio ha trasformato il terreno in mochi e in seguito ha modellato dei pezzi di questo mochi tratto dal terreno a forma di braccia.
    Sappiamo che il fruttato ha il controllo sull'ambiente trasformato dal suo frutto, quindi usa il risveglio come ha sempre fatto e come abbiamo visto fare al Dofla (a questo punto direi che pure il clone del Dofla era creato grazie al risveglio e chi lo sa che pure il clone d'ombra di moria non fosse una cosa del genere (solo che all'epoca non si chiamava risveglio)), stacca dei pezzi, li muove, li modella... far muovere il mochi come se fosse un braccio sarà solo più complicato (infatti lo vediamo muovere le braccia vere per controllare quelle finte)...l'abilità di katakuri arriva anche al punto di poter infondervi l'haki (ma sappiamo che l'haki può essere infuso anche in parti che non fanno parte del corpo tipo spade o simili, quindi...).
    Di fatto il risveglio sembrerebbe far tendere i paramisha verso i rogia (la spiegazione è un'altra, ma di fatto in pratica è quello che succede) e la cosa non mi piace molto...meglio se Oda tirasse fuori una nuova categoria di frutti che comprenda frutti come quello di Katakuri, di Do flamingo, di Moria, di Magellan e simili (di Trebol), escludendo quello di Rufy (o di Buggy o di Law e simili): così preserverebbe l'unicità dei rogia (magari con un risveglio diverso) e non paracula troppo Rufy (nel senso, sin dall'inizio il suo frutto non è stato tra quelli sgravi...adesso scoprire che col risveglio i frutti si livellano tutti e diventano tutti forti come i rogia....sarebbe brutto)

    Sulla rettifica di Oda non ho capito: nel volume ha modificato quanto detto da Jimbe? Cosa vuol dire che è un paramisha speciale? Secondo me ormai faceva meglio a dire che Katakuri faceva finta di essere un rogia...

    Ti ringrazio 👍 .Allora avevo capito bene .Bellissimo capitolo comunque caspita ! Questo capitolo e lo scorso mi sono piaciuti tantissimo
  5. .
    Ciao ragazzi :D , scusate se è già stato chiesto : non ho capito l'attacco di Katakuri di questo capitolo . Ha creato dal terreno due < onde di mochi > , poi sono apparse dal nulla sospese in aria due braccia e poi direttamente un grosso braccio ha colpito Rufy .Potreste spiegarmi il tutto
    per favore ? :grin:
  6. .
    Che tristezza infinita :TT:
  7. .
    CITAZIONE (Drums7 @ 16/3/2016, 20:57) 
    Un buon capitolo, si scoprono nuove informazioni tra cui i soliti legami tra tutti i personaggi che Rufy incontra.

    Mi fa piacere che Rufy parta con Nami, Chopper e Brooks, magari in questo modo Oda riuscirà a dare spazio anche a loro senza usarli solo come spalle comiche.

    Una cosa invece non l'ho capita, qualche tempo fa mi sembra che Oda ci avesse fatto arrivare la notizia che Marco fosse uno dei possibili pirati vicini al trono di imperatore (mi pare fosse stato detto da uno degli astri) eppure adesso scopriamo che non si hanno sue notizie da un anno, sono io che ricordo male?

    Era stato detto dagli astri di saggezza che dopo la morte di Newgate ,Teach fosse il favorito per succedergli e che solo uno degli altri imperatori e marco la fenice ( con ciurma del bianco rimanente ) avrebbe avuto la forza di fermarlo

    La domanda che mi sto facendo ora è : visto che sembra che dopo l'isola torta si andrà direttamente a Wa da Kaido ,con quale miracolo Oda spera tra 2 isole di far battere un imperatore a Rufy ? :ghuz: :look: :look: Alleati e scontro di gruppo o no ,mi sembra un pò presto perchè Rufy affronti l'essere più forte del mondo e vinca :ghuz:
  8. .
    Il capitolo mi è piaciuto molto : è pieno di informazioni importantissime e contemporaneamente Oda riesce anche a far andare avanti l'azione ( praticamente se non ci fosse Jack ,avrebbe potuto far partire Rufy già dal prossimo capitolo )
    Mi è piaciuta la notizia sulla guerra tra i bianchi e neri, ma ho gradito di più sapere che Marco verrà reintrodotto e sarà un alleato contro Kaido ( anche se a pensarci lo vedo un pò forzato ,visto che la fenice non ha motivi di ostilità verso Kaido ...al massimo Teach :ahsix: )
    La notizia più importante è comunque la spiegazione sull'isola finale del Nuovo Mondo e Raftel che non coincidono :Figata !
    Non nego che mi faccia storcere molto il naso il fatto che ogni ciurma normale abbia dovuto arrivare a fine Nuovo Mondo per scoprire il segreto dei Road Poignee griffe ,e invece Rufy prenda una scorciatoia già alla terza isola del Nuovo Mondo che visita :nono2: .Voi mi direte < se il suo destino era buttare giù gli imperatore ,avrebbe scoperto tutto anzitempo comunque e il viaggio fino all'ultima isola se lo sarebbe risparmiato comunque > .Si ,però almeno aspetta la sconfitta di Kaido prima di rivelare il segreto di Raftel e l'ultima isola .Avere gli sconti prima da chi il viaggio l'ha già fatto è un come se Railegh gli avesse detto qualche segreto nel capitolo 507.
  9. .
    Zou ,secondo me ,più passano i capitoli più diventa una saga carina ; ma è una saga in cui ci sono poche tematiche da sviluppare : per cui spero che massimo in 6-7 capitoli ,si passi a un'altra saga .Spero si passi alla saga del recupero di Sanji in fretta ( possibilmente con tutta la ciurma )
  10. .
    Mi aspetto che almeno qualche pagina venga dedicata al gruppo di Sanji ,Informazioni sugli uomini di Kaido e sulla popolazione di Zou .Mi piacerebbe che questa saga sia da toccata e fuga di 20 capitoli e si passi a quetioni piu' importanti degli uomini visone.50 capitoli come F.I potrebbero uccidermi
  11. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 27/10/2015, 01:13) 
    La contro-domanda è: ma com'è che non c'era prima e poi è spuntato? :asdg:

    Non si può dimostrare l'esistenza a priori di una cosa se questa non sussisteva prima di un certo momento, è illogico... :teach:

    E comunque io preferisco i metodi usati contro Crocodile che la lotta all'haki più lungo contro Doflamingo, gli mancava uno scouter ed era DB (e non a caso DR è la brutta copia di Alabasta anche sotto questo punto di vista)... :tag:

    Non si può dimostrare una cosi che non c'era dall'inizio ,ma se vuoi far avere un lieto fine al protagonista e introduci un potere che dà l'intangibilità ,o prevedi anche una contromossa o sei un manga molto ingenuo per usare un eufemismo .
    Immagina che in quei 5 anni di conclusione manga iniziale ,il nemico finale per diventare re dei pirati o un suo sottoposto avessero un rogia ? come l'avrebbero battuto .Facendosi quasi uccidere in un primo scontro come Rufy a Rambase per scoprire il punto debole di quel dato rogia ?! :look: :ghuz:

    Io preferisco lo scontro a chi ha l'haki più forte invece ( per quanto abbia gradito Crocodile ) : era snervante vedere il protagonista impotente contro i rogia o paraculato ogni volta per fuggire :nono2:
  12. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 27/10/2015, 01:07) 
    Cavolo, capisco che tu possa credere alla roba del re, Oda è stato furbo (ma per questo imho doppiamente da biasimare, perché ha voluto mascherare una sua mancanza sotto forma di un collegamento improbabile), ma l'armatura, che poi è il fulcro principale di sto potere del manga, proprio non esisteva prima di Sabaody, e lì non ci son ca**i che tengano... :ghuz:

    La domanda è sempre la stessa :D :asdg: : come avrebbe fatto Rufy a battere i rogia senza un apposito potere ? tutta la vita con il barile d'acqua alla Crocodile ?! :ghuz:

    @arlong perchè il manga in principio doveva durare 5 anni
  13. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 27/10/2015, 00:58) 
    Il problema è che pure le connotazioni grafiche sono cambiate, tra l'altro l'archetipo del personaggio "figo" che annienta i suoi nemici col suo "spirito" è di una banalità sconvolgente, mica serviva definirlo col nome di una tecnica altisonante, poi se ci vuoi credere io non sono nessuno per convincerti del contrario, ma stai sicuro che l'haki è una delle pecche di OP, non di certo uno dei suoi pregi, ci sono tante di quelle robe che non tornano che è meglio non pensarci... :asdg:

    Per quanto riguarda Teach è lo scontro con Ace che nega l'haki dell'armatura nella sua essenza, per poi ritrovarcelo nelle saghe dopo: questa è una delle cose che non ho mai capito di One Piece, mi sa che davvero non ci stava più dentro con i livelli di potenza e ha posto un correttivo... :sesek:

    Sono aperto al confronto e ricredermi se mi accorgessi che hai ragione ;) ,ma pur ascoltandoti e leggendo il manga non vedo contraddizioni o incoerenze che mi facciano credere che non abbia pensato l'haki dall'inizio .
    Per diventare Re dei pirati in 5 anni di manga Rufy si sarebbe dovuto scontrare con dei rogia .E come avrebbe fatto nei piani originali senza bosou ?! :ahsix: :nono1:

    Lo scontro con Ace significa solo < pensi di potermi battere bruciandomi vivo ?! bene io sono in grado di toglierti il fuoco .E quindi ti batto >

    Edited by Freecss D. Gon - 27/10/2015, 01:08
  14. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 27/10/2015, 00:35) 
    Questo lo devi chiedere a Ciro, mica a me, probabile che non pensasse gli sarebbero sfuggiti così tanto i livelli di potenza (tra l'altro acqua di mare, debolezze tra frutti e agalmatolite li ha introdotti subito, e vedendo gli scontri con Crocodile e il personaggio stesso di Barbanera, il suo chiaro intento iniziale era quello di gestirla così la questione dei Rogia, che poi è la motivazione principale all'introduzione del potere più importante dei tre, l'armatura), ma agli atti il concetto che conosciamo attualmente è stato presentato nella macro-saga della guerra, non prima:

    _ l'haki del re mostrato da Rufy e Rayleigh (e da questi nominato direttamente alla casa d'aste) in rapida successione;
    _ l'haki dell'osservazione usato e nominato direttamente dalle Kuja;
    _ l'haki dell'armatura usato e nominato direttamente da Sentomaru, Kuja e big in guerra;

    con poi la spiegazione pre-TS di Rayleigh quando inizia ad addestrare Rufy... :qwers:

    Tutto il resto, a parte il collegamento col Mantra (fatto direttamente da Oda con l'intento di "sistemare" almeno quello), sono mere supposizioni dei fan nello sforzo di ricollegare una cosa che oggettivamente prima non c'era, tra l'altro se le prove sono lo sguardo di Kazimma o il pugno gag di Garp a EL (2 robe in 500 capitoli) andiamo bene (e se non ti fidi, Dragon afferra il jitte e basta)... :ghuz:

    Per concludere, fidati che quando ti metti l'anima in pace sulle introduzioni a posteriori degli autori stai meglio, per fare un esempio celebre, è ovvio che inizialmente il Byakugan in Naruto avrebbe dovuto avere tutt'altra importanza, poi invece ha aggiunto il Rinn'egan e bona, mica muore nessuno... :asdg: ...il problema è quando si creano buchi logici (tipo le questioni che sollevavo a inizio pagina, ma lì poi dipende dal grado di sospensione dell'incredulità di ognuno), ovvero nella capacità di gestione di queste aggiunte... :sesek:

    ok per il Jitte :ahsix: ,ma visto che Shanks usa il re conquistatore anche 400 capitoli dopo sulla nave di BB e Fossa dice a Marinford che BB e Shanks abbiano quel potere ,2+2=4 .Cioè è stato detto che lo sapeva usare e noi abbiamo dedotto che fosse quello stesso potere di inizio manga ( anche senza conferme ufficiali ...che poi ,di più di cosi avrebbe potuto di dire solo < il rosso ha usato il re conquistatore 10 anni fa nell east blu ) :ahse:

    Il potere di Teach non serviva solo per i rogia ,ma per privare i personaggi dei poteri dati dal principale potere di One Piece : i frutti del diavolo .
    Tutti hanno un frutto , < tie ! ne criamo uno che il cui potere e toglierlo agli altri > :ahsix:
  15. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 27/10/2015, 00:17) 
    Ma quando mai... :asdg: ...lo sguardo di Shanks non è mai nella vita l'haki del re attuale, è il classico sguardo di determinazione che c'è in qualsiasi shounen tu legga, è stato semplicemente retroconnesso a posteriori (dai fan tra l'altro, perché Oda l'unico retrocollegamento che si è sentito di fare ufficialmente è quello tra osservazione e mantra, sul resto non ha avuto il cuore di farlo), Dragon afferra il jitte (più solido che mai, dato che è di agalmatolite... :teach:), poi lo so che il manga lo vediamo attraverso gli occhi di Rufy, ma quella sul nero non nero per via della sua percezione è una bubbola pazzesca, semplicemente ha cambiato stile perché non poteva gestirlo con "calcio d'haki" "pugno d'haki" "ha usato l'haki" come prima, avrebbe fatto ridere... :ahse:

    Poi basta che sto discorso è come una campana a morto, sono contento però che quelli che credono ancora alla favola della Genesi sono sempre meno (e vorrei vedere)... :guru:

    Un mostro marino che si spaventa per un semplice sguardo di determinazione ?! :nono1: se bastasse quello allora uno sguardo corruciato di Makino farebbe scappare i combattenti fodder ad esempio :asdg:
    Io mi ricordo che Dragon bloccasse il braccio a Smoker o il polso .Ma anche cosi non fosse Oda quando ha introdotto il fum fum di Smoker sapeva senza un apposito potere sarebbe rimasto imbattibile a vita senza un potere apposito .Non penso fosse cosi sprovvedduto da non avere in mente una contromisura ai rogia dall inizio :ghuz:
    E poi ipotizziamo che ai tempi Dragon non stesse o non avesse il bosou nei piani di Oda .Perchè un Smoker intangibile dovrebbe lasciar scappare Rufy solo per intimazione presenza di Dragon ? Tanto se sei intangibile e quello non ha modo di toccarti ,ti fa un baffo .Non avrebbe senso che non avesse il bosou già da allora :whaty:
591 replies since 10/10/2014
.
Top
Top