Posts written by nuanda g lu

  1. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/1/2023, 16:41) 
    Assolutamente FALSO. NON TUTTE LE SOCIETA', mi dispiace, lo devi dimostrare quello che scrivi eh. Fonte? Ti risultano processi per lo stesso reato a squadre italiane non legate al sistema Juventus? Solo il Napoli e bisogna vedere. All'estero, nulla. La roba del libro nero "foglio a 4" l'hai sentita pari pari da quel patetico tifoso fazioso della Juve di cui mi sfugge il nome, mi sembra palese che segui la narrativa fuffa juventina. Io mi ritiro da questo discorso perché poi non mi trovo a mio agio in una discussione in cui è tale il tentativo di sostenere qualcosa di illegale.

    E dirò senza problemi che tra i problemi della Juventus ci siete voi. Grazie che poi la società fa le schifezze, se sa che una mole di milioni di persone sostengono questo e Calciopoli e negheranno sempre tutto. Atteggiamento mafioso e omertoso, né più né meno, tipica dinamica italica. Erano innocenti anche Rosa e Olindo e i fratelli Bianchi, per i loro fans e amici. Nessuna differenza, tutto molto pietoso. Buona discussione a voi

    Anche se non vuoi più discutere ti rispondo visto che tu con facilità mi accusi di atteggiamento mafioso e omertoso.
    Il foglio A4 ho usato il dovrebbe, l'ho sentito da diversi giornalisti, Tuttosport giornale dichiaratamente juventino, lo riporta come fonte lo stesso avviso di conclusione delle indagini della Procura di Torino.
    https://www.tuttosport.com/news/calcio/ser...ci_un_foglio_a4
    In realtà poco cambia, è per far capire la sommarietà di certe accuse in altri giornali, come se lui avesse il quaderno del male con tutte le prove contro di lui, dovrebbe essere proprio un coglione siderale.

    Poi ho scritto che tutte le società si mettono d'accordo a tavolino su che valore dare ai giocatori... oddio mi sembra proprio ovvio... come fanno se no? guardano solo transfermarket e non si parlano nemmeno? :rotfl:
    Poi ho aggiunto più ho meno gonfiate... quindi in ogni scambio mi pare normalissimo che le società devono mettersi d'accordo, e poi possono essere supersportivi e ascirvere il valore che gli esperti di calcio danno a il giocatore, oppure terranno a mente diversi fattori e necessità.
    Non sto accusando le altre società di niente.
    Se poi vuoi sapere quali altre sono state accusate(e poi prosciolte) di farle artificiosamente gonfiate ci sono Inter e Milan nel 2008:
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calci...usvalenze.shtml
    https://www.corriere.it/sport/08_gennaio_3...3ba99c667.shtml

    Boh vabbè ho voluto rispondere nel merito anche se voi, soprattutto tu non lo fate.
    Ma non mi va propio di stare a prendermi questi insulti, quando non ho nemmeno mai detto che la Juve è innocente punto e basta.
    Se dalle motivazioni e ricorso si vedrà che la Corte Federale d'appello ha giudicato bene sono ancora più contento perchè è senza dubbio più importante che la giustizia in generale funzioni bene piuttosto che la Juve venga assolta ovviamente.

    Sarò poi io che cerco con abbastanza calma di parlare dei fatti sono il male di questo paese, non chi manda tutti le discussioni in vacca, accusa e offende

    peace
  2. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/1/2023, 16:11) 
    Oh comunque forte la Juve eh :bitchplease:

    Comunque e giusto per la cronaca: la Procura a te, Nuanda, o a me, non deve spiegare nulla, lo deve spiegare agli imputati e i luoghi preposti per farlo sono le aule di tribunale, se qui arriviamo però a mettere in dubbio il lavoro di professionisti, allora boh. Quanto più onorevole sarebbe realizzare il marcio, invece, ed evitare inutili crociate contro nemici immaginari? La Juventus è colpevole e gli inquirenti sanno fare il loro lavoro. E il resto è solo fuffa da tifosi poco obiettivi, mi dispiace.

    Tra voi e chi giustifica lo stupro del figlio (Lucarelli coff coff!) non vedo differenza alcuna, neghereste l'evidenza anche di fronte al fatto compiuto pur di non ammettere di avere sbagliato squadra da tifare, o meglio società.

    Sarà...
    Se sei contento di farti andare bene tutto anche quando ci possono essere dei punti poco chiari va bene, ti andrà altrettanto bene se il Coni dovesse respingere la sentenza. Eh io non sto parlando di fare proteste(tipo DAZN che per quanto condivisibile o meno non mi sembra violenta o illegittima) o altro, ma solo di poterne discutere.
    A me non deve niente nessuno, ma la procura deve comunicare le motivazioni tutto qui, e quando c'è un processo del genere in un paese democratico non basta dire i giudici hanno deciso la punizione X per Y ma queste vengono "rese pubbliche".
    LA giustizia sportiva è un po' diversa ma nella giustizia ordinaria:
    CITAZIONE
    Del resto l’art. 744 cpc precisa che:
    «I cancellieri e i depositari di pubblici registri sono tenuti, eccettuati i casi determinati dalla legge, a spedire a chiunque ne faccia istanza le copie e gli estratti degli atti giudiziari da essi detenuti, sotto pena dei danni e delle spese».

    Detta disposizione viene interpretata dalla Corte di Cassazione nel senso di attribuire a ogni cittadino il diritto soggettivo alla piena conoscenza (e quindi al rilascio di copia) degli atti giudiziari detenuti dai cancellieri e dai depositari di pubblici registri (Cass S.U. n. 1629/10), e ciò indipendentemente dal fatto di essere parte del processo.

    Poi paragonami pure a chi difende uno stupratore, e per quanto sia stupido il paragone non mi sembra di difendere cecamente la Juve che me ne frega fino ad un certo punto, ma di avere dei dubbi, se è dimostrato qualsiasi illecito che la Juve paghi pure. Se invece si è deciso così e parlarne in maniera un po' approfondita è dofendere uno stupratore allora lascio stare :*:
  3. .
    [QUOTE=Kasaki92,29/1/2023, 15:08 ?t=60823704&st=1755#entry460312748]
    CITAZIONE (nuanda g lu @ 29/1/2023, 14:30) 
    Rispondo a quello in grassetto e sottolineato perchè il resto sono opinioni personali e quindi è lecito che tu la pensi in questo modo:

    No, il problema è che hai capito male...
    1- il discorso plusvalenze è super lecito CHIARAMENTE, la cosa non lecita è come l'ha gestita la Juve dove girava giocatori random (le famose X di paratici) a società amiche in cambio di tot milioni, dove non era importante chi vendevi o se li valesse, l'importante era accordarsi con la società amica per farsi dare quella cifra pure se il giocatore valeva la metà (da qui le X ai nomi), tutto intercettato e messo agli atti. (atti che a breve la procura dovrebbe rendere pubblici, così vediamo se si sono inventate robe, o hanno avuto ottimi motivi per penalizzarla) IL SISTEMA JUVE
    2- La Juve non ha spostato all'anno dopo gli stipendi dei calciatori, Dybala ha parlato chiaro, la Juve ha detto che gli avrebbe pagato 3 mesi di stipendio l'ANNO SUCCESSIVO a patto che avessero rinunciato al quarto mese per far risparmiare un po' la società, ma la Juve quei 3 mesi di stipendio li ha fatti risultare non pagati proprio come se i giocatori non li avessero proprio percepiti, da qui Dybala che dichiara che l'accordo fatto uscire dalla dirigenza Juve era totalmente diverso da quello dato ai giocatori, in quanto loro quei soldi li hanno presi, quindi glie li ha pagati A NERO. INTERVISTA A DYBALA


    Poi continuate a credere alle fiabe e restare nel mondo dove la dirigenza Juve non ha fatto nulla di male, anche se ci sono intercettazioni ai dirigenti, e dichiarazioni di vostri ex giocatori che li sbugiardano, non sta a me farvi cambiare idea... ma i fatti sono questi, il resto è fuffa da bar :disgust:

    1.Tutte le società si mettono d'accordo a tavolino in ogni scambio su queste plusvalenze più o meno gonfiate, non è che gli altri casi di plusvalenze per cui altre squadre sono state assolte, si mettevano a scambiarsi i giocatori dandogli valore tot senza accordarsi e capire che valore era meglio mettere per entrambe le società dello scambio.
    Se la juve lo faceva più spesso e quindi in maniera sistematica o se Paratici programmava a priori di farne tot all'anno con l'obbiettivo di poter mettere a bilancio tot è tanto diverso da farne di meno per puntellare il bilancio ogni tanto? Secondo me questo è difficile da dimostrare...Poi il solito libro nero di paratici dovrebbe rivelarsi essere un singolo foglio A4, ripeto poi che è stato un metodo di lavoro più dannoso che altro per i conti della Juve.
    Comunque come dici domani dovrebbero arrivare le motivazioni e si vedrà poi se il Coni riterrà il processo regolare.

    2. Su gli stipendi ci sono tanti documenti che non conosciamo e da capire quale sia la verità. L'intervista di Dybala non è niente di nuovo, Il comunicato Juve è stato:
    "Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti".

    Quindi a campionato fermo per covid, ha comunicato che avrebbero rinunciato a 4 per ora e poi avrebbe capito in base alla ripresa del campionato di accordarsi con i giocatori per pagargli in base a quanto avrebbero giocato.
    Dybala come han già detto altri prima di lui, dice che anche se la società ha comunicato questo, in realtà (dopo che i giocatori si sono rifiutati di rinunciare a queste 4 mensilità) si sono accordati per rinunciare solo a una mensilità e le altre sarebbero state pagate nell'anno successivo (tra l'altro poi comunque il campionato è ripreso a Giugno, quindi nell'anno di contratto successivo praticamente).

    Quindi la privatezza di questi accordi e la legittimità del peso degli stipendi a bilancio è sotto inchiesta, non che siano pagati in nero... su dai secondo voi sono talmente idioti di fare milioni di pagamenti in nero poi con giocatori che vanno e vengono?

    Io non sono sicuro dell'innocenza incondizionata della Juve ma questa mala informazione spesso tendenziosa fa si che mediaticamente la Juve ha fatto le peggio cose e falsato 3 campionati di cui tra l'altro ha vinto solo il primo
  4. .
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 29/1/2023, 13:39) 


    Mi fa piacere sentire un ex Juventino come Legrottaglie dire quello che penso io da MESI (e che ho scritto qui varie volte).

    Gli Juventini dicono: "La Juve ha vinto sul campo", no la Juve non ha vinto sul campo, sul campo hanno vinto dei calciatori che la Juve non poteva permettersi e che a tutti gli effetti non sarebbero stati tesserabili, delle Wild Cards a cui non assegnare una divisa per capirci... senza i magheggi avrebbe dovuto comprare giocatori più scarsi, ergo avrebbe fatto meno punti in campionato, ergo non avrebbe vinto sul campo. Per quello imho dovrebbero togliergli punti anche nei campionati passati e non penalizzarli solo in questo... tu non puoi sapere quanti punti avrebbero fatto in meno "con un mercato normale e non gonfiato", ma intanto 5-6 punti a campionato dal 2018 (quando è subentrato Paratici "col nuovo metodo", a Marotta mi pare) ad oggi glie li toglierei, poi se anche coi punti tolti stanno ancora primi gli scudetti restano loro, altrimenti si riassegnano a chi sta primo con la nuova classifica (che sia Napoli, Milan, Inter, Atalanta o non so chi altro).

    Queste cose però vanno provate, con PROVE di violazioni di regole scritte, e CIFRE di soldi che la juve avrebbe guadagnato, percentuale di impatto di queste cifre sui ricavi etc... altrimenti queste sono tutte accuse vuote e prevenute e non si vive più in uno stato di diritto.
    Se effettivamente la Juve si è avvantaggiata dai bilanci dal 2018 felice di restituire tutto, ma qui si pretende dall'alto del vostro piedistallo di sentenziare senza informarsi un minimo dei processi, delle regole etc... solo perché Paratici al telefono dice che supercazzola la consob...

    Sarò un tifoso juventino e quindi di parte, ma fin ora ciò che ho capito io delle varie inchieste in cui è coinvolta la juve, come plusvalenze e stipendi, è che si potrebbe provare che abbia diminuito i negativi dei bilanci degli ultimi anni (sempre più negativi) con operazione discutibili, ma alcune tutt'ora legali ovvero le Plusvalenze (non si parla di mettere a bilancio vendite inesistenti di finti giocatori o prestanome) e spostando il peso degli stipendi durante il covid sul bilancio da un anno al successivo(qui da capire la legalità).
    Tra l'altro un sistema nocivo per i conti della stessa Juventus perché non fa altro che rimandare i problemi (Pjianic l' avrai pure ascritto a bilancio con un positivo di 50 milioni, ma ora hai Arthur che difficilmente lo venderai per 70 o comunque quello che ancora pesa a bilancio).

    Non si sta parlando di soldi reali che la juve si mette in tasca direttamente oppure che compra vende un giocatore a 20 e mette a bilancio 40 falsificando i conti come molti pensano.

    Insomma sicuramente ci possono essere moltissime situazioni che ha livello di regole di fair play finanziario, azioni in borsa etc.. potrebbero avere agevolato in qualche modo la juve e quindi uno può teorizzare che nel complesso tutto questo abbia portato a dei vantaggi economici alla Juventus che gli ha permesso di comprare De Light... anche se credo sia più plausibile che sia dovuto tra le altre a 700 milioni di aumento di capitale in 2 anni.
  5. .
    Curioso di sentire le motivazioni della sentenza
  6. .
    A parte spavalderia, stupidità e sfruttamento del sistema plusvalenze non mi sembra che queste 2 frasi determinino nessuna prova, forse queste e altre verranno ritenute valide per indagare gli scambi e capire se siano legali o meno.
    Non mi risulta che per scambiare i giocatori bisogna valutarli con la cifra di transfermarkt.
    Non voglio difendere a spada tratta la mia squadra, ma da quello che ho capito, per quello emerso fin ora riguardo le plusvalenze c'è un vuoto normativo dovuto al libero mercato e la impossibilità di dare un valore oggettivo ai calciatori, di cui molte squadre tra cui la Juventus ha approfittato per diminuire il passivo dei bilanci.
    Per carità poi io di bilanci, plusvalenze e stipendi non capirò una mazza e accetterò la giustizia come fatto nel 2006, ma mi sembra che ne capisca o si informi ancor meno l'utente medio che va dietro ai titoli dei giornali e spara sentenze quando ancora deve esserci un processo.
  7. .
    Il servizio tanto declamato da Report non ha aggiunto praticamente nessun elemento che non fosse già nuovo.
    Per quanto riguarda le plusvalenze, come già detto la procura si era già espressa, e a parte qualche intercettazione più o meno ambigua non sembra esserci nessuna nuova prova rilevante che possa fare riaprire il processo (per riaprire un processo ci devono essere elementi nuovi, decisivi e aggravanti), comunque dovremmo saperlo a breve.

    Le plusvalenze, anche se tu leggi le intercettazioni di Paratici che decide i prezzi a tavolino non sono punibili perché non ci sono elementi oggettivi sul costo dei calciatori. Quindi magari a qualcuno moralmente potranno fare storcere il naso, ma non sono illegali.

    Già più al limite secondo me sono quelle in cui vengono venduti dal Napoli 4 giocatori della primavera per 19 milioni nell'affare Osimhen di cui 1 non gioca più e gli altri giocano tipo in eccellenza.
    Ma il problema è che viene intercettata solo la Juve come a calciopoli.

    :bana:
  8. .
    Volevo evitare di commentare, perché non ho voglia di iniziare discussioni troppo accese, ma secondo me moltissimi parlano senza sapere nulla, basta un titolo e giù subito sentenze e giudizi di ognuno.
    Io stesso di molti argomenti non ho dimestichezza e in ogni caso soltanto i giudici che avranno tutte le carte avranno la visione più chiara.

    Comunque l'udienza di oggi è solamente per riaprire il caso plusvalenze, non c'entra niente falso in bilancio o altro.
    Entro sta sera dovremo sapere se il processo plusvalenze già archiviato potrà essere riapererto e in tal caso si i 9 punti richiesti divverebbero più probabili ma non ancora sicuri.
  9. .
    CITAZIONE (Rufy97 @ 6/11/2022, 18:51) 
    0 2 per l'Inter purtroppo

    e invece.... Vittoria meritata DAJE!!!
  10. .
    A me sembra che uno dei buchi principali ancora da riempire con queste teorie Atlantidee sia la Luna.
    La gente che probabilmente è venuta sulla terra dalla Luna erano le popolazioni che formarono l'antico regno, oppure coloro che hanno formato glia altri 20 regni oppure un terzo elemento della storia?
  11. .
    CITAZIONE (Olinad @ 14/10/2022, 11:43) 
    CITAZIONE (nuanda g lu @ 14/10/2022, 11:33) 
    Forse è inutile porsi certe domande ormai, ma:

    Come fa Teach ad arrivare dove cavolo vuole quando vuole?
    Ci eravamo abituati alla navigazione random nel Nuovo mondo, ma alla fine di Wano sono stati ripescati i log pose e l'importanza/ difficoltà di procedere fino alla fine della Nuova Rotta maggiore(anche se già sappiamo che non vi è Laufhtale ma LodeStar).
    Va bene la marina che posso immaginare abbia mappe e eternalpose per ogni isola... ma i vari Teach e Shank pure che vanno dove vogliono? lo so che non è un argomento nuovo, ma appunto sembrava tornato in auge il concetto di rotta da seguire...

    Poi altra domanda più stupida (ma non totalmente :tehe: )
    Se tutta la ciurma di Teach è fruttata, quando qualcuno cade in mare che fanno? :asdg:

    La spiegazione è presente nel capitolo. Da quando è circolata la notizia della sconfitta di Kaido, Teach si è appostato nelle vicinanze di quell'isolotto per attendere il capitano che sarebbe arrivato da lì tra i tre e che possedeva il road pogne griffe.

    Oltretutto Teach ha Lafitte che con il suo lavoro di navigatore e cartografo gli passerà le carte naturiche adatte allo scopo. Ah già oltretutto dato che Teach stesso ha esperienza acquisita con la flotta di Barbabianca egli stesso conosce modi migliori per raggiungere tali posti.

    Insomma il problema non si pone secondo me.

    N.B. La vicenda delle Kuja è accaduta in contemporanea a Wano quindi Teach ha avuto tutto il tempo di leggere altre notizie e di prepararsi.

    No, ho capito la strategia di Teach, ovvero fare un imboscata in una delle 3 isole (indicate dal logpose) dopo Wano perché così avrebbe beccato uno tra Law, Kidd e Rufy con presumibilmente una o più copie del Road Poignegriffe .
    Il mio problema è come riesce a metterla in atto:
    Per raggiungere quell'isola teoricamente lui dovrebbe o avere una mappa che ti mostra le varie rotte possibili dopo ogni isola, che per me in Onepiece dovrebbe essere più anacronistico delle invenzioni di Vegapunk, e avere l'eterna pose di quell'isola, oppure essere andato a Wano, aspettato di registrare il campo magnetico e lì provare una delle 3 rotte a caso.

    Cioè mi rendo conto che per molti il problema non si pone, soprattutto per come è andata fin ora nel nuovo mondo, ma se è così facile muoversi e le rotte sono conosciute allora perché Law, Kidd e Rufy si rimettono a proseguire per la rotta tradizionale? Solo perché non hanno altro da fare?
  12. .
    Forse è inutile porsi certe domande ormai, ma:

    Come fa Teach ad arrivare dove cavolo vuole quando vuole?
    Ci eravamo abituati alla navigazione random nel Nuovo mondo, ma alla fine di Wano sono stati ripescati i log pose e l'importanza/ difficoltà di procedere fino alla fine della Nuova Rotta maggiore(anche se già sappiamo che non vi è Laufhtale ma LodeStar).
    Va bene la marina che posso immaginare abbia mappe e eternalpose per ogni isola... ma i vari Teach e Shank pure che vanno dove vogliono? lo so che non è un argomento nuovo, ma appunto sembrava tornato in auge il concetto di rotta da seguire...

    Poi altra domanda più stupida (ma non totalmente :tehe: )
    Se tutta la ciurma di Teach è fruttata, quando qualcuno cade in mare che fanno? :asdg:
  13. .
    CITAZIONE (Arzael @ 28/9/2022, 02:16) 
    E si e' anche messo a spostare un isoletta da una parte all'altra di Wano per nessun motivo logico (onigashima)

    ah si'.. serviva solo per fare l'effetto "countdown"...

    :rotfl:

    Oddio è vero sta cosa del suo "Piano" non è stata mai spiegata! :what: :ahse:

    p.s. Come anche la frase di Marco =_=
  14. .
    Non ho capito da dove viene questa convinzione del lavaggio del cervello/ipnosi di Im?
    Da come ho interpretato io il fumetto, qualcuno (probabilmente un Gorosei) dice di tagliare le comunicazioni al reparto intelligence prima che Sabo parli del re del mondo.
    Quindi i Marines hanno solamente ascoltato che aveva qualcosa da dire sulla stanza del trono, e poi gli viene ordinato di non riferire di aver intercettato niente di anormale.
    Mentre Dragon & co dovrebbero aver ascoltato fino a che Lulusia viene distrutta, quindi che il trono vuoto non è davvero vuoto.

    Certo Oda potrebbe giocarsela anche in altre maniere, come al solito si sbilancia poco in modo da poter andare dove vuole.
  15. .
    Gran bel capitolo, la parte sulla Sunny mi è piaciuta molto, anche se considero la questione del sogno di Rufy in parte una retconnata... cioè è dal 585 che è stata fatta questa retcon e poi negli ultimi anni sta diventando sempre più importante e si rivelerà fondamentale per il finale di Onepiece.
    Comunque mi va bene e sono curioso dove andrà a parare Oda.

    Sabo 99% è vivo, spero non ci vogliano anni prima di rivedere lui e i rivoluzionari.

    Bonney per me centra sicuramente qualcosa con Im, o i rivoluzionari o altro di politico... curiosissimo di vedere dove andremo a parare con lei e la prossima saga.

    p.s. bella la cover, ma quella del volume 8 era tutta un altra cosa! il "vero stile" One Piece secondo me
293 replies since 19/3/2009
.
Top
Top