Posts written by John Kon

  1. .
    Jimbe

    Forza: 13
    Velocità: 11
    Resistenza: 12
    Intelligenza: 13
    Haki: 11
    Difesa: 11
    Potenza distruttiva: 10
    Versatilità: 12

    93
  2. .
    King e Queen
  3. .
    Sabo ormai penso sarà fortissimo.

    Sabo facilmente

    edit: Ah si parla di quello di Dressorosa, allora secondo me vince Katakuri con difficoltà altissime
  4. .
    A parte questa fissa per le wiki, concordo con Jjika
  5. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/9/2022, 18:53) 
    CITAZIONE
    Invece con le informazioni odierne che abbiamo raccolto per tutta wano Oden è implicato essere un utilizzatore di Haoshoku infuso (che abbrevierò in Adv CoC) da Kaidou e indirettamente tramite Zoro e Luffy.

    :bitchplease:

    Ma quali informazioni? Ahah "per tutta Wano"? Ma cosa? LOL vabbè è il caso davvero di allontanarsi definitivamente da qui, anche la mia dignità me lo chiede in ginocchio

    Se vuoi abbandonare la discussione fallo, nessuno ti obbliga, io ho semplicemente riassunto il tutto e anche per me non c'è molto altro da dire, le posizioni di tutti sono state date.
  6. .
    Ma in ogni caso il discorso è sempre lo stesso, non c'è bisogno di continuare

    Oda non ha disegnato l'haoshoku infuso nei colpi di Oden quando all'epoca la situazione era ancora poco chiara.

    Invece con le informazioni odierne che abbiamo raccolto per tutta wano Oden è implicato essere un utilizzatore di Haoshoku infuso (che abbrevierò in Adv CoC) da Kaidou e indirettamente tramite Zoro e Luffy.

    1)Kaidou che considera l'haki come l'assoluto metro di valore di un personaggio ha una considerazione ENORME di Oden, tanto che viene raffigurato tra le 5 figure alle spalle di Luffy in compagnia di assoluti mostri sacri.
    2)Zoro che persino con l'Ashura era riuscito a usare l'Adv CoC, anche lì nessuna scia grafica, ma sono i dialoghi e la logica interna del manga a implicarlo come per Oden
    3)Appunto ricollegandomi al punto 2.. Luffy dice espressamente che gli attacchi di solo Ryuo erano troppo superficiali e prima di sbloccare l'Adv CoC non era riuscito a fare un singolo danno rilevante a Kaido. Uguale l'aggettivo "superficiale" viene usato per i foderi, che usano il Ryuo.
    Idem Zoro prima dell'Ashura, con l'onigiri e il tatsumaki non ha fatto altro che danni superficiali, tramite che Enma appunto sfrutto il Ryuo.

    Noi poi sappiamo pure ora che persino il Kamusari di Roger fosse Adv CoC



    Oden "what a hell was that"?
    Appunto Oden che in quel momento non sapeva ancora usare l'Adv CoC, rimane shockato dal clash tra Barbabianca e Roger, per questo l'espressione "cos'era".
    E anche sul Kamusari vediamo che non ci sono le scie tipiche del Re infuso.

    4)Zoro che per raggiungere gli standard a cui era arrivato Oden ad usare la Enma viene spinto a sbloccare il Re infuso, questo implica che Oden appunto fosse capace dello stesso, e anche lo stesso Zoro che non ha ancora raggiunto il livello di Oden nonostate abbia l'Adv CoC, che è uno dei poteri se non il più forte dei mari.

    Penso che _Superfly_ concordi
  7. .
    Oden aveva raggiunto il suo apice, oltre a quello non poteva andare o non pensava di poter andare, come dice lui stesso nella lettera a Toki.

    L'unica cosa che gli era rimasta era magari annerire le lame, ma non è stato capace in 30 anni di battaglie con le sue lame, qualcosa gli mancava da quel lato per capire come fare o peccava in qualcosa, magari lo avrebbe capito, ma lui stesso non sembra pensarlo.
  8. .
    Io quoto i discorsi di Jjika no Yohane no Yotsuo Hien

    Il Kamusari di Roger era Haoshoku infuso, e non aveva le scie, ma solo i fulmini neri come i primi raimehakke di Kaido o come il Toutsuka di Oden contro Kaido..

    C'è poco da fare se Oda è poco chiaro e le cose le mostra come si deve solo quando è il momento di rivelarle in pieno stile, Kaido persino non è mai arrivato ad usare la forma ibrida contro Oden, il tutto solo per tenerla nascosta creando hype.

    Mancano le conferme visive per questi motivi qua, ma tutta la narrativa e logica interna al manga ci dice che Oden sapesse infondere il Re nei colpi
  9. .
    CITAZIONE (Anguillo @ 28/8/2022, 11:43) 
    Però allo stesso tempo kaido si chiede se i foderi abbiano lo stesso ryou di oden e non se utilizzassero il re

    Usano lo stesso ryuo di Oden, ma non avendo il Re non possono riaprire la sua cicatrice.

    Appunto abbiamo:

    1)Foderi e Luffy che usano il Ryuo -> danni troppo superficiali
    2)Zoro che usa l'Ashura dove Kaido dice che Zoro abbia usato il Re, Luffy e Yamato che usano il Re infuso -> infiggono danni più consistenti a Kaido

    Oden che gli lascia una cicatrice tanto grande e profonda è logico in quale categoria ricada.
  10. .
    Ma già l'Ashura di Zoro contro Kaido è con Haoshoku infuso

    Semplicemente non cerchiamo necessariamente giustificazione grafiche se poi i dialoghi e la trama lo implicano, così come il Togen Toutska di Oden aveva l'Haoshoku infuso.

    Luffy ci dice che il Ryuo era troppo superficiale, per danneggiare in modo serio Kaidou serve l'Haoshoku
  11. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/8/2022, 21:28) 
    Raga sto per commuovermi nel vedere che Crocodile sta prendendo voti alti...giustizia è fatta

    se si parla di un Croco attuale ci sta abbia voti alti, una taglia così alta deve essere comunque un minimo segnale di anche grande forza.
  12. .
    alla luce dell'ultimo capitolo vince Croco senza difficoltà
  13. .
    Ma il fatto che Kaidou ha una considerazione così alta di Oden e Kaidou vede l'haki come il potere che trascende tutto, considerando che Oden appunto gli ha lasciato una cicatrice permanente allo stesso Kaido, quando attacchi senza Re infuso erano definiti troppo superficiali da Luffy, il fatto che uno Zoro di adesso, che chiaramente non ha ancora raggiunto nè superato Oden lo abbia non dovrebbe chiarire la discussione su Oden che sa infondere il Re nei colpi?
  14. .
    Sir Crocodile

    Forza: 10
    Velocità: 12
    Resistenza: 12
    Intelligenza: 14
    Haki: 11
    Difesa: 10
    Potenza distruttiva: 13
    Versatilità: 13

    Tot. 95
  15. .
    Oden è un top, vince con difficoltà medie, medio-alte al massimo.

    E' più forte, più tutto di Zoro, soprattutto lo Zoro attuale poi non reggerebbe il passo se lo scontro si facesse lungo.
273 replies since 20/3/2020
.
Top
Top