One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Pausa di tre settimane e cover a colori proprio ora che erano iniziate le nuove mini....


    Comunque, fossi in Rufy e nei giganti, io farei Warcury allo spiedo e userei Ju Peter come esca per catturare i Re del Mare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Che accipicchia di perdindirindina è questa roba? È tutto sbagliato così! Dove sono le imponenti scie di haki? Dov'è la manifestazione del drago alle spalle di Zoro? dove è finita tutta quella badassaggine che tanto prometteva di traboccare in questo capitolo? Invece di tutto questo abbiamo sta miseria... I giapponesi sono proprio strani eh, i simbolismi, le analogie, tutto portava a pensare che questo capitolo, il 1111, avrebbe potuto essere il 'manifesto' di Zoro da ricordare per sempre, qualunque persona normale, avrebbe celebrato questa ricorrenza tanto speciale con una splash page cazzutissima interamente dedicata a Zoro, dal forte impatto visivo e simbolico, il capitolo era già scritto, qualsiasi normodotato avrebbe optato per questa soluzione, soltanto un giapponese (Oda)o un intrippato di LSD avrebbe potuto partorire una roba tanto sbagliata e anti climatica come questa.

    Joy Boy è l'apoteosi del raccomandato e la morte dell'avventura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Era il capitolo perfetto per far morire un immortale per mano di zoro, d'altronde è l'unico ad aver sconfitto un rogia senza colpire il corpo .
    Oda è un folle a non rispettare la numerologia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :qwers:
    Aspetto il capitolo... Qui la numerologia pare alquanto alterata... Quasi sicuramente darò 7 (numero sacro per gli egizi, i babilonesi, ecc...)
    Sommando 7 e 11 otteniamo il 18, ergo la sufficienza negli esami universitari...
    Mi sa che per Oda Zoro che "paralizza" Lucci è chissà quale traguardo... Quindi, valuterò appena sarà disponibile il capitolo in italiano...
    :qwers:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io molto tempo fa pensavo che in questo capitolo sarebbe comparso Im invece. Per il resto temo di non aver capito cosa avrebbe dovuto avere a che fare il 1111 con Zoro precisamente. Se parlate della simbologia dei numeri legati alla taglia fa poco testo, Zoro ha avuto varie taglie e questa non sarà la sua definitiva, immagino, no?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Il mio era uno sfottò innocuo, non mi aspettavo niente dal 1111 così come non mi aspettavo niente dal 1100
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, di te l'avevo capito, però penso che qualcuno credesse davvero che il 1111 potesse essere legato a Zoro :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/3/2024, 13:06) 
    Io molto tempo fa pensavo che in questo capitolo sarebbe comparso Im invece. Per il resto temo di non aver capito cosa avrebbe dovuto avere a che fare il 1111 con Zoro precisamente. Se parlate della simbologia dei numeri legati alla taglia fa poco testo,
    Zoro ha avuto varie taglie e questa non sarà la sua definitiva, immagino, no?

    :asdg:
    Ecco la domanda con la risposta... Oda ha variato i numeri delle taglie di Zoro e non ha dato particolari significati... Quindi Oda non ritiene Zoro così importante da creare un 1111 particolarmente "Zoriano"...

    :asdg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Certo che adesso sarà proprio dura a far passare tutte ste settimane :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Alla fine, il 1111 pare essere il capitolo del robottone. Pur non facendo nulla, a catturare l'attenzione e la scena è lui col suo cliffhanger.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Io volevo vedere Enma vs Shodai già in questo capitolo, ma a quanto pare non ci sarà, mi accontento lo stesso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Online
    Il robottone spunta solo nelle ultime pagine, la prox è fra 6 capitoli dove nell'ultima pagina entrerà in scena in una spettacolare double splash o in una spettacolare doppia e salverà Joy Boy.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Proprio per quello ha importanza. Lo aspettavamo tutti, Oda finalmente lo ha fatto svegliare. Che ci sia la pausa non conta niente, questo capitolo non è stato scritto in funzione di quello, sarebbe stato identico anche se la prossima settimana avessimo avuto già il 1112. Avendo adesso la conferma che conosceva Joy Boy direttamente, che può pensare e che dunque ha una sua coscienza, quindi avendo conferma piena di un suo qualche preciso ruolo 800 anni fa, è chiaramente la cosa più importante del capitolo, ma lo è proprio al di là dei gusti personali.

    Dovremmo vederne delle belle credo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Rufy ---> Joyboy
    Zoro ---> Kozuki Patriarca
    Chopper > Zunisha
    Jinbe---> Poseidon 800 anni prima
    Brook --> Compositore del Sake di Binks , probabilmente un altro seguace di Joyboy.
    Franky--> 🤖
    Vivi---> Lily

    ......

    Manca solo di sapere chi erano le corrispondenti delle gnocche che così le analogie si sprecherebbero.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :arh!:
    Comunque, immaginatevi la rivelazione del robottone parlante senza aver mai saputo del robottone... Ci avrebbe sbalordito molto di più...
    :arh!:
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   15001 views
  Share  
.
Top
Top