One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Chissà come mai il robot gigante si scusa con Joy Boy, mi sa che secoli fa l’ha piantato in asso e Joy Boy non ha potuto fare affidamento sul suo appoggio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 19/3/2024, 17:49) 
    Chissà come mai il robot gigante si scusa con Joy Boy, mi sa che secoli fa l’ha piantato in asso e Joy Boy non ha potuto fare affidamento sul suo appoggio

    :guruc:
    Molto probabile... Potrebbe essere per non aver terminato la missione a Marijoa... Potrebbe avere un ruolo il cappello di paglia gigante...
    :guruc:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque, senza nulla togliere al buon Sminchius, che ci toccassero le settimane di pausa col cliffhanger del robottone era quotato veramente a 1.10.

    Il fatto che si sia definitivamente ridestato comunque mi fa ben sperare, perché una volta entrato in scena anche lui non manca più nulla alla conclusione della saga. Giusto il tempo di salvare i Mugiwara, consentirgli la fuga e fare in modo che un po' tutti restino con le pive nel sacco. Perlomeno, è quel che penso accadrà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/3/2024, 18:15) 
    Comunque, senza nulla togliere al buon Sminchius, che ci toccassero le settimane di pausa col cliffhanger del robottone era quotato veramente a 1.10.

    Il fatto che si sia definitivamente ridestato comunque mi fa ben sperare, perché una volta entrato in scena anche lui non manca più nulla alla conclusione della saga. Giusto il tempo di salvare i Mugiwara, consentirgli la fuga e fare in modo che un po' tutti restino con le pive nel sacco. Perlomeno, è quel che penso accadrà.

    :asdg:
    Ciò che hai scritto sul robottone si realizzerà anche secondo me...
    Però, vedere il robottone che si dirige direttamente a Marijoa per prendere il cappello di paglia gigante e radere al suolo tutto resta "il sogno eretico"...

    :asdg:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque prevedere il comportamento del robottone è compito ben arduo a mio avviso. Già solo il fatto che abbia una propria coscienza e possa pensare, e ricordare, la dice lunga. Possibile che riconosca Joy Boy proprio in Rufy, lo darei quasi per scontato. Sarebbe sensazionale se rivelasse qualche verità del Regno Antico o del Secolo Vuoto, ma c'è sempre quel macigno di trama che vuole che i Mugiwara arrivino a Laugh Tale quasi nella più completa ignoranza dei fatti...staremo a vedere insomma. Sarà estremamente interessante anche la reazione dei 5 Astri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 19/3/2024, 16:39) 
    E sminchius invece ha previsto quella del robottone. Anche se una frase è già qualcosa in più di quel che mi aspettavo ahahahahah

    Ahah in realtà molto meglio di quanto mi aspettassi!
    Secondo me oda ha preso 3 settimane di pausa perché è andato in crisi e non sa neppure lui cosa far fare al robottone :osdc:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/3/2024, 18:27) 
    Comunque prevedere il comportamento del robottone è compito ben arduo a mio avviso. Già solo il fatto che abbia una propria coscienza e possa pensare, e ricordare, la dice lunga. Possibile che riconosca Joy Boy proprio in Rufy, lo darei quasi per scontato. Sarebbe sensazionale se rivelasse qualche verità del Regno Antico o del Secolo Vuoto, ma c'è sempre quel macigno di trama che vuole che i Mugiwara arrivino a Laugh Tale quasi nella più completa ignoranza dei fatti...staremo a vedere insomma. Sarà estremamente interessante anche la reazione dei 5 Astri.

    :arh!:
    A tal proposito, sono curioso di sapere quanto i giganti sanno del robottone e di Joy Boy... Bisogna capire se Joy Boy è Nika o no...
    :arh!:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io continuo a pensare che i giganti sappiano quello che gli ha raccontato Sauro e che a sua volta ha potuto leggere dai libri recuperati di Ohara. C'è anche l'altra opzione, cioè che essendo estremamente longevi, si siano tramandati certe conoscenze e il ricordo di ciò che fu è in loro più fresco, risalendo a meno generazioni fa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/3/2024, 18:41) 
    Io continuo a pensare che i giganti sappiano quello che gli ha raccontato Sauro e che a sua volta ha potuto leggere dai libri recuperati di Ohara. C'è anche l'altra opzione, cioè che essendo estremamente longevi, si siano tramandati certe conoscenze e il ricordo di ciò che fu è in loro più fresco, risalendo a meno generazioni fa.

    Eeh non lo so kaka.. pure nello scorso capitolo avevano utilizzato una mossa con nel mezzo il nome del sole. Il che rende il tutto molto sospetto.. quindi sarei per la tua seconda opzione, ovvero che quella di nika era una leggenda tramandata fra i giganti. E che stavano aspettando da tempo il suo ritorno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al… @ 19/3/2024, 17:58) 
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 19/3/2024, 17:49) 
    Chissà come mai il robot gigante si scusa con Joy Boy, mi sa che secoli fa l’ha piantato in asso e Joy Boy non ha potuto fare affidamento sul suo appoggio

    :guruc:
    Molto probabile... Potrebbe essere per non aver terminato la missione a Marijoa... Potrebbe avere un ruolo il cappello di paglia gigante...
    :guruc:

    Molto interessante come ipotesi. Io avevo pensato che il robot avrebbe dovuto proteggere qualcuno per conto di Joy Boy e abbia fallito
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 19/3/2024, 19:03) 
    CITAZIONE (Al… @ 19/3/2024, 17:58) 
    :guruc:
    Molto probabile... Potrebbe essere per non aver terminato la missione a Marijoa... Potrebbe avere un ruolo il cappello di paglia gigante...
    :guruc:

    Molto interessante come ipotesi. Io avevo pensato che il robot avrebbe dovuto proteggere qualcuno per conto di Joy Boy e abbia fallito

    :theman:
    Anche la tua ipotesi potrebbe essere corretta... Non mi dispiace...
    :theman:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Quindi Joy Boy si scusa con gli uomini pesce, il robottone si scusa con Joy Boy, zounisha è stato condannato a vita probabilmente per aver aiutato Joy Boy, io comincio a pensare che il regno antico abbia perso per colpa del destino e che sia sia rotto qualcosa nella catena dei compiti forse proprio a causa della libertà di scelta che ovviamente Nika (il leader) dava per natura, al contrario il destino è stato benevolo con Im è tutto è andato alla perfezione tranne per Lili che ha tradito (probabilmente a caro prezzo) per poter dare una seconda chance alla D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 19/3/2024, 21:41) 
    Quindi Joy Boy si scusa con gli uomini pesce, il robottone si scusa con Joy Boy, zounisha è stato condannato a vita probabilmente per aver aiutato Joy Boy, io comincio a pensare che il regno antico abbia perso per colpa del destino e che sia sia rotto qualcosa nella catena dei compiti forse proprio a causa della libertà di scelta che ovviamente Nika (il leader) dava per natura, al contrario il destino è stato benevolo con Im è tutto è andato alla perfezione tranne per Lili che ha tradito (probabilmente a caro prezzo) per poter dare una seconda chance alla D

    Temo che finirà alla Naruto dove a far finire le cose male ci ha pensato una manina che è sempre stata invisibile o per meglio dire di cui la gente ignora l’esistenza
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me sembra che la narrazione non aggiunga nulla di nuovo, anzi, si allontana sempre più la fine della saga. Il robot si risveglia ma non fa nulla se non dire qualcosa come Zunesha. Zoro pare non faccia nulla nonostante i simbolismi, peccato. Ci rivediamo dopo Pasqua
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Quoto. Comunque ormai, per la mia sanità mentale, una volta esaurita l'imprecazione di rito cancello One Piece dal mio cervello fino a che non esce di nuovo.
    Ci sono un botto di manga e manhwa che si possono leggere, sarà la volta che riprendo The Gamer dopo anni o che vado oltre l'inizio di Mashle.
    Se volete occupare anche voi il tempo con altro, consiglio Lookism o Dr. Stone, tra i tanti. ;)
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   15001 views
  Share  
.
Top
Top