One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma non cambia niente, anche se ne avesse avuti zero lui andrà contro Rufy per il bottino completo, non ha minimamente smosso la trama il suo essersi impossessato di quelli di Law.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    982

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/4/2024, 09:01) 
    Non vorrei fare il guastafeste ma non posso fare a meno di notare che, da quando è terminata Wano, in 55 capitoli la trama non è andata avanti di molto.

    Di cose davvero rilevanti per la trama, cosa è successo?

    Kid e Law sconfitti? Non la ritengo neanche una cosa rilevante o che muova la trama, erano destinati a defilarsi per la corsa finale.

    Garp imprigionato a Hachinosu? Neanche questo muove la trama o è particolarmente rilevante.

    Gli Astri che hanno mostrato questi poteri? Stessa cosa, non muove la trama.

    Parlo di questioni davvero importanti, e non abbiamo mezza novità sul quarto Road da trovare, non si è ancora delineato lo scontro finale di Rufy per questo quarto Road, non c'è ancora la minaccia di Teach all'orizzonte, Dragon non ha fatto nulla, Shanks ha fatto brutto per mezzo capitolo ed è sparito di nuovo. Se volessimo davvero essere severi, possiamo dire che per ora questa "fase finale" del manga non decolla, anzi. Sa tanto di "pre-fase finale" per quanto mi riguarda, ma per adesso in 55 capitoli non è successo granché.

    Non conosco le intenzioni di Oda ma credo sia necessario andare avanti per il bene del manga e cercare di quagliare, perché se no di questo passo ne avremo quasi per altri 10 anni.

    Concordo abbastanza, tranne per Garp catturato che ora sembra poco rilevante ma sono abbastanza sicuro che lo diventerà appena finisce EH. Comunque sì, poche rivelazioni, il che pare davvero assurdo contando che abbiamo un Vegapunk che in teoria sa mille cose, e Oda ci aveva pure promesso che al suo arrivo avrebbe rivelato bombe di trama, ma niente, teniamo le dita incrociate per il videomessaggio, ma arrivati a questo punto io mi ci gioco la casa che il messaggio verrà bloccato proprio nell'istante del messaggio in cui Vegapunk avrebbe rivelato le cose che il lettore non sa, e che le uniche cose che riuscirà a dire prima dell'interruzione sono quelle che invece già sappiamo, quindi esistenza di Im e cose simili. Allo stesso tempo però non mi sembra una saga inutile, quanto più una saga di "catalizzazione", nel senso che mi sembra chiaro che Oda voglia portare tutti i personaggi che gli interessano nello stesso posto o nella stessa situazione.
    Sull'ipotesi di Luffy rapito a Marijoa dagli astri a me personalmente farebbe godere, ho amato tutta la parte di Amazon Lily, Impel Down, Marineford proprio perchè Oda cambiò dopo anni la solita formula del "mugi arrivano su un'isola e devono battere il cattivo di turno" dando una ventata di aria fresca. Cambiare di nuovo le carte in tavola con un Luffy inerme e il resto della ciurma più tutti i suoi amici che si è fatto durante il viaggio che partono per salvarlo sarebbe una figata, oltre che significativo per la questione citata da Mihawk, il più grande potere di Luffy è "farsi amici ovunque vada", se arrivasse un raid alla area 51 su Marijoa da parte di mezzo mondo di OP sarebbe effetivamente una figata, per quanto molto caotico e difficile da gestire però.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me Vegapunk nel messaggio non rivelerà anche di Im perché non penso possa saperlo, e non credo lo sapesse neanche Clover, né che fosse giunto anche a questa conclusione, penso però che ci sia il rischio narrativo che questo messaggio il lettore non lo leggerà, e che potremo assistere solo alle reazioni di chi lo ascolterà senza però conoscerne noi lettori il contenuto, sarebbe una porcheria comunque secondo me, l'ennesimo rimandare qualche informazione rilevante davvero...spero non vada a finire così. Penso comunque che riusciranno a fuggire da questa situazione, a meno che questo Robottone non si riveli inutile...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,559

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/4/2024, 14:12) 
    e che potremo assistere solo alle reazioni di chi lo ascolterà senza però conoscerne noi lettori il contenuto, sarebbe una porcheria comunque secondo me, l'ennesimo rimandare qualche informazione rilevante davvero...spero non vada a finire così.

    Anche se non nego che pure io ho questo timore.. tenderei a pensare che ciò non succederà. Per la semplice ragione che il messaggio verrà ascoltato da tutto il mondo. E a livello narrativo, tenere nascosto il contenuto di un messaggio di cui sono a conoscenza letteralmente tutti eccetto il lettore sarebbe per oda un bel grattacapo. Considerato pure che è una cosa che creerà un grosso scandalo e di cui si parlerà in abbondanza, oda per un po' di capitoli dovrebbe censurare qualsiasi conversazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Amici, nel frattempo io vi invito a votare in questo sondaggio, nel quale chiediamo a voi utenza quali opere tra quelle che portiamo vi leggete.

    Potete votare più opzioni se leggete più opere tra quelle di Powermanga! Quindi mi raccomando, votate, e casomai provate a scoprire qualcuna tra le serie che portiamo :bana: :roxlp:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,138
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Piccolo ot
    Bello che nell'anime hanno deciso che lo sfoggio del Gear 5 contro lucci sia dovuto solamente alla sua curiosità nel vedere la taglia.. e con entusiasmo Rufy esaudisce subito tale curiosità :f: tra l'altro trasformazione bellissima
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Inizia l'ultima delle tre settimane di pausa...buona settimana! :cheer:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    36

    Status
    Anonymous
    Secondo me Vegapunk prima farà un preambolo di qualcosa che già sappiamo e poi continuerà il discorso di Clover che era stato interrotto dalla cp9(?), quando gli spararono. Quindi conosceremo il nome del regno antico.

    La trovata di rendere Robin inferma non mi è piaciuta, sarebbe stata una bella situazione con lei che parlava con i gorosei, invece è come se se la stesse conservando per altro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,348

    Status
    Offline
    Anche questa settimana c'è pausa?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,307
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Si
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,985
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ragazzi, ormai ho imparato che il modo migliore per sopportare le pause è leggere qualcos'altro, quasi non vi accorgete che passano... meglio ancora se lo fate con le serie che il nostro santo team porta ;)
    Io per esempio ho recuperato quasi tutto The Gamer (inizialmente lo portavamo noi, infatti l'ho scoperto con PM) e sono finalmente arrivato dove mi ero fermato 3-4 anni fa, mi sto proprio godendo il centinaio e passa di capitoli che ho accumulato muahahahahah :urahara:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,307
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Dopo quello che mi è successo, la pausa per me è come se non ci fosse, visto che ho altro per la testa in questo momento, in altri momenti probabilmente mi avrebbe pesato, ma in questo caso no
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,985
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dopo quello che mi è successo, la pausa per me è come se non ci fosse, visto che ho altro per la testa in questo momento, in altri momenti probabilmente mi avrebbe pesato, ma in questo caso no

    Va beh Rufyy, nel tuo caso ci credo, ci mancherebbe (:cheer: :TT: :cheer: )... parlavo in generale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me la pausa non è minimamente pesata, poi lavorando all'editing di altri fumetti non ci sto quasi neanche pensando in realtà :qwers:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,138
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 8/4/2024, 17:10) 
    Ragazzi, ormai ho imparato che il modo migliore per sopportare le pause è leggere qualcos'altro, quasi non vi accorgete che passano... meglio ancora se lo fate con le serie che il nostro santo team porta ;)
    Io per esempio ho recuperato quasi tutto The Gamer (inizialmente lo portavamo noi, infatti l'ho scoperto con PM) e sono finalmente arrivato dove mi ero fermato 3-4 anni fa, mi sto proprio godendo il centinaio e passa di capitoli che ho accumulato muahahahahah :urahara:

    Bello the gamer
    L'ho devo recuperare
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   15018 views
  Share  
.
Top
Top