One Piece 1110: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    62.50%
    5
  • 8 - Buono
    25.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 8)

One Piece 1110: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un grandissimo abbraccio RufyYonkou, la mamma é ció che di piú bello abbiamo, nessuno vorrebbe mai passare per questo momento, fatti tanta forza

    L'hai detto, ne abbiamo una sola ed è insostituibile.
    @Rufyy, anche la mia porta è aperta per qualsiasi cosa tu voglia eventualmente scrivermi.
    Non posso suggerirti molto, se non dirti di tenere duro come puoi, quando te la senti ci trovi tutti qua come sempre. :cheer:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Mahatma gandhi >> mihawk ormai è evidente :osdc:

    Ma vorrei fare un commentino polemico: a me questa cosa della barriera pare un po' ridicola. Ci è passata attraverso bonney facendosi poco e niente e non riesce ad attraversarla un gorosei? Come è possibile?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 14/3/2024, 09:39) 
    Mahatma gandhi >> mihawk ormai è evidente :osdc:

    Ma vorrei fare un commentino polemico: a me questa cosa della barriera pare un po' ridicola. Ci è passata attraverso bonney facendosi poco e niente e non riesce ad attraversarla un gorosei? Come è possibile?

    Il gorosei sbaglio o non prova a passarci attraverso ma direttamente a distruggerla. Comunque sì, è piuttosto ridicola sta cosa di Bonney che non si fa quasi niente...
    Su Gandhi dal design e da quello che si vede fa abbastanza paura, sembra bello tosto. Ma anche lui non ha ancora dimostrato nulla. Andiamoci pianino...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 14/3/2024, 04:43) 
    Certo che l’aspetto dei cinque gorosei rende bene l’idea di mostri, sono ancora più mostruosi di Saturn stesso. A questo punto oserei dire che i loro poteri e tutto quel che ne riguarda è legato al fatto che loro siano una razza primordiale o per meglio dire non hanno mangiato un frutto. Anche perché sicuramente alla loro presentazione Oda avrebbe fatto riferimento anche ai loro frutti.

    L'ho notato anch'io, di Zoan ne abbiamo visti una marea in quest'opera eppure questi sembrano proprio una cosa a parte, inoltre riflettendoci su ho notato una cosa. Una teoria plausibile è che siano Zoan mitologici come il Buddha o la Fenice, però non è strano che dei centinaia o migliaia di Yokai che ci sono nella cultura Giapponese non si sia mai visto nell'intera opera uno Zoan come il loro? Non è implausibile, ammesso esistano frutti del diavolo Zoan di categoria "yokai", che in tutto il mondo di OP nessun altro a parte i Gorosei abbia mangiato i suddetti frutti? Inoltre ribadisco che l'evocazione è una cosa che mi sembra trascenda il potere di qualsiasi frutto del diavolo, il che rende ancora più anomala la situazione. Fino a prove più concrete propendo più per la teoria "diavoli travestiti da umani" che "umani col frutto del diavolo"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    A me non dispiace che gli Zoan da Kaido e Rufy in poi abbiano avuto questo revamp con i mitologici, fino a quel momento erano la categoria di frutti più bistrattata, invece ora possono degnamente dire la loro.
    I Rogia sono grandiosi ma mi stanno un po' sulle balle per quell'aura di primi della classe che hanno... grazie al cappero, i poteri elementali piacciono a tutti! :asdg:
    La vera bomba sono i Paramisha, lì ci trovi veramente di tutto, pensate cosa avrebbe potuto fare uno forte come Roger o Garp col Noro-Noro :rotfl:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Personalmente mi piace tanto il design dei gorofessi. Saturn sembra un nano rispetto agli altri astri. Gandhi sembra fortissimo, poi magari non sarà tanto forte, ma a primo impatto dà l'impressione di essere su un livello molto alto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 14/3/2024, 09:39) 
    Mahatma gandhi >> mihawk ormai è evidente :osdc:

    Ah si? Cosa ha fatto oltre a distruggere px (cosa che i tre più forti della ciurma facevano già prima di fishman Island) con i poteri del ghiaccio copiati da Brook?



    PS condoglianze a RufyYonko, prenditi tutto il tempo che ti serve 💚
     
    Top
    .
  8. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Gli Astri mi sono piaciuti molto, trasmettono forza e timore, e concordo con chi dice che sembrano qualcosa di completamente diverso dagli Zoan che abbiamo sempre visto

    Invece ho trovato davvero pessima la scena dei giganti che tagliano il verme senza usare l'haki, davvero ancora queste scappatoie narrative nel 2024 Oda? quasi sicuramente si sarebbe rigenerato lo stesso ma non c'è nessuna ragione valida per non usarlo a questi livelli dai...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah si? Cosa ha fatto oltre a distruggere px (cosa che i tre più forti della ciurma facevano già prima di fishman Island) con i poteri del ghiaccio copiati da Brook?

    Una cosa è distruggere un px, cosa che riesce anche a un viceammiraglio e una cosa e far fuori in pochi secondi metà armata di pacifista.
    Mettici anche una probabile rigenerazione e ne esce fuori un personaggio pericoloso, certo porlo al livello di mihawk è un azzardo, tuttavia personalmente non mi sento di escludere già questa possibilità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 14/3/2024, 10:58) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 14/3/2024, 09:39) 
    Mahatma gandhi >> mihawk ormai è evidente :osdc:

    Ma vorrei fare un commentino polemico: a me questa cosa della barriera pare un po' ridicola. Ci è passata attraverso bonney facendosi poco e niente e non riesce ad attraversarla un gorosei? Come è possibile?

    Il gorosei sbaglio o non prova a passarci attraverso ma direttamente a distruggerla. Comunque sì, è piuttosto ridicola sta cosa di Bonney che non si fa quasi niente...
    Su Gandhi dal design e da quello che si vede fa abbastanza paura, sembra bello tosto. Ma anche lui non ha ancora dimostrato nulla. Andiamoci pianino...

    Eheh quella su gandhi ovviamente è una provocazione ma io ci credo :asdg:

    Sulla barriera si è vero ha provato solo a distruggerla, ma vedendo bonney dovrebbe essere molto facile da attraversare, specialmente per gente del livello dei gorofessi. Se non proveranno ad attraversarla si meriterebbero proprio il titolo di gorofessi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 14/3/2024, 11:13) 
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 14/3/2024, 04:43) 
    Certo che l’aspetto dei cinque gorosei rende bene l’idea di mostri, sono ancora più mostruosi di Saturn stesso. A questo punto oserei dire che i loro poteri e tutto quel che ne riguarda è legato al fatto che loro siano una razza primordiale o per meglio dire non hanno mangiato un frutto. Anche perché sicuramente alla loro presentazione Oda avrebbe fatto riferimento anche ai loro frutti.

    L'ho notato anch'io, di Zoan ne abbiamo visti una marea in quest'opera eppure questi sembrano proprio una cosa a parte, inoltre riflettendoci su ho notato una cosa. Una teoria plausibile è che siano Zoan mitologici come il Buddha o la Fenice, però non è strano che dei centinaia o migliaia di Yokai che ci sono nella cultura Giapponese non si sia mai visto nell'intera opera uno Zoan come il loro? Non è implausibile, ammesso esistano frutti del diavolo Zoan di categoria "yokai", che in tutto il mondo di OP nessun altro a parte i Gorosei abbia mangiato i suddetti frutti? Inoltre ribadisco che l'evocazione è una cosa che mi sembra trascenda il potere di qualsiasi frutto del diavolo, il che rende ancora più anomala la situazione. Fino a prove più concrete propendo più per la teoria "diavoli travestiti da umani" che "umani col frutto del diavolo"

    Zoo zoo ne abbiamo visti tanti, concordo con te, ma mitologici risvegliati ne avevamo visto solo uno, o forse due, resto con il dubbio di Kaido... Ma nel caso di Rufy, il risveglio lo ha cambiato come la notte con il giorno. Magari è lo stesso per i frutti dei gorocinque. E credo abbiano poteri extra dati dalla vecchia tecnologia, come la telepatia o l'evocazione. Sulla rigenerazione resto con il dubbio, per ora l'ha usata solo Saturn, vedremo se e come la useranno gli altri. Comunque nel giro di pochi capitoli la situazione si è movimentata non poco. Oda sta dando proprio il meglio di sé. Contraddizioni a parte...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Prima di Kaido avevamo solo Marco e Sengoku. I guardiani di Impel Down non ricordo come fossero classificati, ma propenderei per Ancestrali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Gandhi comunque, per quanto non mi piacerebbe fosse il "vero" spadaccino più forte, da un punto di vista narrativo non sarebbe una contraddizione. I gorosei hanno passato il 99% della loro vita chiusi a Marijoa, ovviamente Mihawk non può aver avuto occasioni di affrontare Ghandi nè forse nemmeno di sapere che è uno spadaccino, per cui quando è stato proclamato miglior spadaccino del mondo (che poi vorrei capire chi stabilisce questa cosa e in che contesto) può effettivamente essere che mancava un concorrente all'appello e quel concorrente fosse in verità il più forte. Anche Shiryu potrebbe ricadere in questa categoria, siccome è stato rinchiuso per molti anni in cella probabilmente non ha potuto partecipare a qualsiasi evento ci sia stato che ti conferisce il titolo di "miglior spadaccino", per quanto in quest'ultimo caso, vista la barbina figura con Garp, in cui per potere ferire il marine ha dovuto aspettare che fosse indebolito dallo scontro con un ammiraglio e usando pure l'invisiblità, mi farebbe storcere il naso non poco che Oda metta Shiryu sopra Mihawk.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 14/3/2024, 13:33) 
    Prima di Kaido avevamo solo Marco e Sengoku. I guardiani di Impel Down non ricordo come fossero classificati, ma propenderei per Ancestrali.

    Non sono d'accordo, Marco e Sengoku perché dovrebbero avere zoo zoo risvegliati? Niente ce lo fa capire. Anzi, tutto ce lo fa escludere.
    E i guardiani erano normali zoo zoo risvegliati, come Lucci e Kaku. Tenendo anche conto di quel che ha giustamente detto Kakashi e su cui io stesso mi sono dovuto ricredere, e cioè che sono stati introdotti troppo in anticipo e nel frattempo Oda ha cambiato molte cose, per cui non dovremmo considerarli affatto, se non appunto come "casi a parte".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    No scusa Argio, ho capito male io, parlavo di Zoan Mitologici.
    Di Zoan Risvegliati sì, abbiamo solo Rufy, Lucci, Kaku, Yamato, forse (spero) Kaido (e dunque in futuro Momo che ha una replica), i 5 Gorofessi + i 5 guardiani di ID.
     
    Top
    .
258 replies since 11/3/2024, 14:19   14619 views
  Share  
.
Top
Top