One Piece 1110: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    62.50%
    5
  • 8 - Buono
    25.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 8)

One Piece 1110: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    Capisco l'hype per un possibile scontro tra Zoro e V.nusjuro, (anche se lo vedo abbastanza improbabile per il momento).
    La tecnica utilizzata dal Gorosei è praticamente identica a quella di Brook ma anche il suo potere sembra legato al mondo dei morti.
    Abbiamo già visto che il potere dello Yomi Yomi sia in grado di interferire con abilità simili, ad esempio con il Soul Soul, Brook era capace di ferire Big Mom e i suoi Homie, quindi non mi stupirei che possa essere in grado anche di ferie il Gorosei o interferire in qualche modo con il suo potere.

    A me Brook non ha mai fatto impazzire come PG, ma sarebbe interessante che Oda rompesse il solito schema, e dia un momento di gloria anche ad altri membri della ciurma.
    Uno Zoro che batte un Gorosei sarebbe una scelta super scontata, ma vedere un battaglia tra Brook e un Gorosei, sarebbe molto più interessante a mio avviso e darebbe un' occasione a Brook di mostrare il suo risveglio. 💀
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,929
    Location
    Lecce

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/3/2024, 20:25) 
    CITAZIONE
    Oltretutto sappiate che la pagina del GG Sanji una volta ha avuto il coraggio di definirmi come uno dei "peggiori Zoriani" perché facente parte di "quelli che si mascherano da Sanjisti per supportare le proprie tesi".

    Poesia. Logica sopraffina, te lo dissi già, trovo assolutamente geniale come te l'hanno rigirata :asdg:

    Mi ricorda una mia insegnante di tecnologia alle scuole medie, un millennio fa, che manda a chiamare mio padre per spiegargli che, beh: "Suo figlio non è affatto daltonico! Non ha mai imparato i colori..."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,898

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ign@zio91 @ 17/3/2024, 09:09) 
    Capisco l'hype per un possibile scontro tra Zoro e V.nusjuro, (anche se lo vedo abbastanza improbabile per il momento).
    La tecnica utilizzata dal Gorosei è praticamente identica a quella di Brook ma anche il suo potere sembra legato al mondo dei morti.
    Abbiamo già visto che il potere dello Yomi Yomi sia in grado di interferire con abilità simili, ad esempio con il Soul Soul,
    Brook era capace di ferire Big Mom e i suoi Homie, quindi non mi stupirei che possa essere in grado anche di ferie il Gorosei o interferire in qualche modo con il suo potere.

    A me Brook non ha mai fatto impazzire come PG, ma sarebbe interessante che Oda rompesse il solito schema, e dia un momento di gloria anche ad altri membri della ciurma.
    Uno Zoro che batte un Gorosei sarebbe una scelta super scontata, ma vedere un battaglia tra Brook e un Gorosei, sarebbe molto più interessante a mio avviso e darebbe un' occasione a Brook di mostrare il suo risveglio. 💀

    :arh!:
    Uno scontro di Brook piacerebbe pure a me... Discorso ferire Big Mom... Brook è riuscito a ferire Prometheus, ma non LinLin... Bisogna vedere se verrà raggiunto da San Topman Warcury o altri... Ora i vice ammiragli sono più liberi di agire per via dell'intervento di San Ethanbaron V. Nusjuro... Comunque, non è escluso che Brook possa ripristinare i pacifisti coi suoi poteri...
    :arh!:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,547

    Status
    Anonymous
    Ad ogni modo, mi è sfuggito un dettaglio molto importante :osdc: : ma settimana prossima c'è la pausa o no??!
     
    Top
    .
  5. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Sarà che i personaggi con spade congelanti sono i miei preferiti e quindi avevo alte aspettative, ma Brook è stato davvero uno spreco con quell’abilità
    Usata giusto un paio di volte e in modo estremamente limitato
    Ormai ho perso le speranze per lui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,898

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 17/3/2024, 10:08) 
    Ad ogni modo, mi è sfuggito un dettaglio molto importante :osdc: : ma settimana prossima c'è la pausa o no??!

    :osdc:
    Che io sappia, si procede col capitolo...
    :osdc:

    CITAZIONE (Vegitto @ 17/3/2024, 10:09) 
    Sarà che i personaggi con spade congelanti sono i miei preferiti e quindi avevo alte aspettative, ma Brook è stato davvero uno spreco con quell’abilità
    Usata giusto un paio di volte e in modo estremamente limitato
    Ormai ho perso le speranze per lui

    :arh!:
    Ha bisogno del contesto giusto, un po' come Usopp quando ha contribuito ad aiutare Brook e Vegapunk Lilith con la nave...
    :arh!:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,619

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sapevamo tutti che poteva battere nettamente Lucci...

    È chiaro che non aveva senso per lui intrattenersi con Lucci...

    Appunto, questo mi sembra chiaro per tutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Zoro, lucci, i 5 astri e i giganti... Parliamo di cose serie piuttosto.
    Quanto sarebbe bello se dopo questo capitolo Oda aprisse una catena di caffetterie a tema vegapunk?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,898

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 17/3/2024, 11:45) 
    Zoro, lucci, i 5 astri e i giganti... Parliamo di cose serie piuttosto.
    Quanto sarebbe bello se dopo questo capitolo Oda aprisse una catena di caffetterie a tema vegapunk?

    :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 16/3/2024, 13:47) 
    Finalmente lo scontro più no sense di sempre è terminato, Zoro avrebbe dovuto sistemare quel buffone da prima, mentre le trasformazioni dei Gorosei mi piacciono poco, tranne l'ibrida di Venus, che è carina con la spada nera, quindi 3 spade sono state annerite? Voto 7

    Ot: oggi c' è stato il funerale, averla vista sepolta mi ha fatto male, scena che non avrei mai voluto vedere, ringrazio ancora tutti voi per i messaggi ricevuti in questi giorni difficili per me 😢

    condoglianze mi dispiace tantissimo

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 16/3/2024, 15:59) 
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 16/3/2024, 15:50) 
    Peccato che Sanji stesse scappando DA KIZARU, con un moribondo in collo, poi.
    Credo non ci sarebbe riuscito proprio nessuno a fregare Kizaru, infatti neanche Rufy ha potuto fare molto se non quando l'ha ingaggiato direttamente.

    Kizaru Lucci che differenza fa? Il capitano gli ha affidato un compito, anche in modo perentorio bisogna dirlo e cioè quello di proteggere Vegapunk, lui non ci è riuscito. Punto. Dopo un simile fallimento sarebbe meglio che se ne stesse zitto visto che non mi sembra la situazione adatta per fare le sue solite provocazioni.

    proteggere :ahse: e niente..
    Era già sotto ferita mortale..
    con tanto di impedimento a spostarlo
    per non aggravare la sua situazione..
    Alias mossa disperata :guruc:
    qnd che protezione dovrebbe mai volere Rufy :what: :rotfl:

    CITAZIONE (Sminchius @ 17/3/2024, 00:27) 
    CITAZIONE (argiope @ 16/3/2024, 23:30) 
    Sì, ma bisogna sempre essere oggettivi. Dire che Zoro ha giocato con Lucci finché non ha decisi di sconfiggerlo non è oggettivo, perché ha faticato e ha segni di lotta sul corpo. Non è stato un avversario facile, anzi. Allo stesso tempo, è altrettanto innegabile che quando si è deciso, lo ha fatto fuori in un solo colpo. E quindi non è illogico chiedersi se c'è un perché o anche solo una pessima gestione dello scontro dalla "regia". Detto ciò, contentissimo di aver archiviato Lucci una volta per tutte.

    Ragazzi io mi sentirei di dire questa cosa: oda ha gestito questo scontro così male che a questo punto si può dire tutto ed il contrario di tutto.
    Ad inizio combattimento vedevamo uno zoro con il fiatone e (su questo c'era stato un lungo dibattito con kakashi e sanji25) il king of hell che sembrava attivo. Tutto ciò mi faceva pensare che zoro stesse facendo del suo meglio per sconfiggere lucci il prima possibile (e d'altra parte perché non avrebbe dovuto farlo?) ma che lucci fosse un osso duro e non semplice da battere.
    Il modo in cui si conclude lo scontro sembra invece quasi una barzelletta, uno zoro che fino a quel momento era sempre stato mostrato ansimante ed in discreta difficoltà di punto in bianco si sveglia con le parole di sanji e one-shotta il leopardo. Facendo intendere che fino a quel momento aveva solo scherzato (non si sa bene perché) e che poteva sconfiggere lucci quando meglio voleva.
    Dunque, non sono un fan delle critiche gratuite ma quando meritate vanno fatte. Scannarci fra di noi su questo scontro è una cosa del tutto inutile perché ciò che abbiamo visto è privo di qualsiasi senso logico. L'unica persona con cui dovremmo prendercela è oda :osdc:

    P.s. dopo una fatica della madonna per scrivere questo messaggio adesso mi rendo conto che non ho fatto altro che ripetere i concetti già espressi da argiope e sanji25 :asdg: ma vabeh diciamo che era giusto ribadire :asdg:

    Bho io darei 10 solo per il berserk scatenato da sanji :teach:
    Praticamente ha reagito come newgate
    Alla vista di ace fatto fuori..

    Io lo trovo meraviglioso 💞
    e se l'ha fatto in fase morente..
    figurati Zoro che era nella fase equilibrio

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 17/3/2024, 13:14
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bestswordman @ 17/3/2024, 11:17) 
    hai detto forum antizoriani ma forse forse e un coco di sanjisti mi vieneda pensare...

    Ci hai scoperto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    No in verità è un covo di pirati.. :arh!:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    P.p.s mi pare che un altro utente si sia rivolto ad Arlong utilizzando il termine"two piece" perche arlong stava deridendo il suo beniamino"sanji"ma a lui non mi sembra che l'hai richiamato quindi
    di che stiamo parlando... hai detto forum antizoriani ma forse forse e un coco di sanjisti mi vieneda pensare...amen

    L'altro utente che ha contestato ad Arlong il "Two Piece" ero io, e l'ho fatto in relazione ad un discorso su Sanji che condividevo a metà (perché su una parte del ragionamento per me aveva ragione DA VENDERE)...
    Gli ho risposto in modo semiserio, dicendogli che per me su una cosa aveva ragione e l'altra no, e ho usato l'espressione meme "Two Piece" per perculare la sua singola argomentazione, giammai lui.
    Già non condivido l'impostazione argomentativa di attaccare chi argomenta e non cosa argomenta (ergo io mi riferisco sempre, anche quando uso toni più accesi, a COSA viene detto e MAI a chi lo dice), poi sono anche mod, violerei il presupposto fondamentale alla base del mio ruolo se agissi diversamente.
    Kakashi mi conosce ed immagino sia per questo che non mi ha detto niente.
    Inoltre, è regola espressa del forum (regolamento) che lo staff non si critichi a vicenda di fronte all'utenza, darebbe un pessimo spettacolo ed un ancor più terribile esempio; al massimo lo staff discute in privato e poi lascia un chiarimento sul thread a fine di tutto.
    Nel merito della contestazione che hai mosso a Kakashi,
    CITAZIONE
    Ma scusa un attimo arlong puo trollare quando gli pare ed io non posso rispondere in difesa sul personaggio che mi piace visto che che scrive cose inesatte...e visto che il capitolo parla anche di zoro sinceramente finché non offendo nessuno posso rispondere quanto mi pare e piace dopo che a te non interessi e un altro paio di maniche cosi come a me non importa una ceppa degli astri o di rufy... p.s. io non devo fare ridere nessuno non sono un pagliaccio
    Come ho detto prima usi due pesi misure...

    guarda, Kakashi ti ha risposto - ipotizzo, se sbaglio mi corigerà - così semplicemente perché avendo passato molto tempo a debellare dal forum le diatribe faziose Zoro/Sanji - che aldilà delle preferenze personali sono SEMPRE più faziose sul lato Zoro, inutile negarlo -, ormai le annusa a un km quando potrebbero ritornare e pertanto blocca in anticipo qualsiasi ulteriore passo in quella direzione.
    Nel tuo caso, ha solo constatato che di solito latiti e che ti sei rifatto vivo solo per una diatriba """"pro-Zoro"""", ergo ha stoppato la discussione su quel singolo specifico punto che - fidati - aveva già ammorbato la situazione al momento in cui sei intervenuto tu.
    Anche il "fate ridere" non è rivolto a TE, ma alle prese di posizioni faziose su Zoro (o tot pg, ma ora di lui si parla), che sono deleterie per le discussioni e che lui stigmatizza.
    Come detto da lui, quello di Zoro stanco o meno contro Lucci è proprio il punto meno importante di un capitolo e di una situazione complessiva dove ci sono ben altri spunti di discussione... ergo invitava tutti a spostarsi su quelli.
    Ovviamente puoi parlare di quello che vuoi ed ovviamente non sei un pagliaccio ;)
    Mi piacerebbe leggerti di più, se ne hai la possibilità torna a commentare più spesso!! :D :cheer: :D

    p.s.: è un forum de-zorianizzato ma non è un covo di Sanjisti, di quelli qui - ormai - ce n'è solo uno, ma è un rarissimo caso di Sanjista illuminato (e che apprezza tanto anche Zoro). Si tratta del sottoscritto :urahara: :rotfl: :teach: :guruc:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,547

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 17/3/2024, 11:45) 
    Zoro, lucci, i 5 astri e i giganti... Parliamo di cose serie piuttosto.
    Quanto sarebbe bello se dopo questo capitolo Oda aprisse una catena di caffetterie a tema vegapunk?

    Eheh ma leggendo il capitolo, a me pare che vegapunk abbia semplicemente inventato il cafè solubile, od in altre parole il nescafe. Dunque non dovresti dire che sarebbe bello se vegapunk aprisse una caffetteria, perché per un italiano (e figuriamoci poi per un napoletano) questa roba è altamente illegale!

    e per continuare l'ot.. sono stato a napoli solo una volta ma un caffè buono come lo fate voi mai lo avevo provato. Quale è il vostro trucco anguillo che ancora non ho capito?


    Edited by Sminchius - 17/3/2024, 15:09
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    No, sarà anche solubile ma è solo il modo di tirarlo fuori, la novità è che ne ha creata una versione superconcentrata che ricavi da una singola goccia... effettivamente è tanta roba.
    Pensa avere una fiala che ti porti dietro e che potenzialmente sono 500 caffè, probabilmente dal gusto potenziato a dismisura.
    A me il caffè non piace, ma se mi piacesse sarei interessato.
     
    Top
    .
258 replies since 11/3/2024, 14:19   14622 views
  Share  
.
Top
Top