One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    69.23%
    9
  • 8 - Buono
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se crepa Vegapunk, già quello sarebbe un incidente enorme. Se poi riesce anche a spu**anare qualcosa al mondo, ancora meglio...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Perché la morte di vegapunk dovrebbe essere un incidente? Alla fine comunque doveva essere eliminato dal governo mondiale ne tanto meno qualcuno ci perde con la sua morte, anzi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 21/2/2024, 16:24) 
    Perché la morte di vegapunk dovrebbe essere un incidente? Alla fine comunque doveva essere eliminato dal governo mondiale ne tanto meno qualcuno ci perde con la sua morte, anzi.

    Come perché? Darebbero la colpa ai Mugiwara, passerebbe come un assassinio. Il mondo perderebbe il suo più grande genio e il progresso subirebbe un colpo micidiale, come fai a non ritenerlo un grosso incidente?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/2/2024, 16:26) 
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 21/2/2024, 16:24) 
    Perché la morte di vegapunk dovrebbe essere un incidente? Alla fine comunque doveva essere eliminato dal governo mondiale ne tanto meno qualcuno ci perde con la sua morte, anzi.

    Come perché? Darebbero la colpa ai Mugiwara, passerebbe come un assassinio. Il mondo perderebbe il suo più grande genio e il progresso subirebbe un colpo micidiale, come fai a non ritenerlo un grosso incidente?

    Lo avrebbero a prescindere ucciso, solo che in questo caso possono addossare la colpa ai Mugiwara. A mio avviso l’incidente potrebbe al massimo essere considerato ciò che dirà lo scienziato, quella è l’unica cosa che potrebbe ledere il governo mondiale. Il grande incidente deve essere qualcosa che danneggi o metta in cattiva luce il governo, qualcosa che il governo stesso non la manderebbe giù. Io sono sempre convinto che l’incidente sarà rappresentato dalla dipartita di Saturn.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Ecco ma per fare questa rivelazione, vegapunk tirerà fuori dal taschino un megafono per farsi sentire da tutti? E morgan avrà qualche informatore ad egghead che divulgherà la notizia sui giornali?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No scusa, perché a prescindere? Non era assolutamente scontata la sua morte, io ero rimasto che doveva fuggire coi Mugiwara.

    Per il mondo, la morte di Vegapunk per mano di chicchessia, pirati o governo, è un incidente enorme, il mondo lo ama. Saturn che muore è un'idea morta dal momento in cui Catarina gli ha copiato l'aspetto, altrimenti sarebbe una mossa inutile e sarebbe stato altrettanto inutile mostrarla. Infilare i Neri a Egghead per fargli copiare l'aspetto di uno che poi crepa mezz'ora dopo? Dai raga...

    CITAZIONE (Sminchius @ 21/2/2024, 16:35) 
    Ecco ma per fare questa rivelazione, vegapunk tirerà fuori dal taschino un megafono per farsi sentire da tutti? E morgan avrà qualche informatore ad egghead che divulgherà la notizia sui giornali?

    Il suo cervellone centrale potrebbe emettere onde radio che arrivano direttamente al pensiero della gente, volendo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    L'unica soluzione su Saturn che muoia, ma che Devon si sostituisca subito a lui, o che comunque sparisse.

    La morte di Vegapunk di per se non sarebbe un pericolo, basterebbe comunicare che sia stato ucciso perchè voleva tradire la Marina costruendo una super arma per Rufy, ma se questi rivela la verità prima di morire è un'altra faccenda.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 21/2/2024, 16:35) 
    Ecco ma per fare questa rivelazione, vegapunk tirerà fuori dal taschino un megafono per farsi sentire da tutti? E morgan avrà qualche informatore ad egghead che divulgherà la notizia sui giornali?

    :guruc:
    Morgans sicuramente avrà un ruolo e la penso come in passato... Più che altro non so se Caribou sia in contatto con Morgans... Mi sa che è tramontata l'idea di Morgans e Caribou "in combutta"...
    :guruc:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ragioniamo: se Saturn muore, Devon non può assumerne l'aspetto. Dunque, mi direste che spreco di pagine sarebbe stato infilarci i Neri, e questa missione di toccare Saturn annessa, se poi non potrà copiarlo perché quello crepa adesso? Ragazzi, non occorre avere 4 lauree in letteratura, questa sarebbe una cosa insensata a livello narrativo. Se c'erano anche solo dei dubbi sulla morte di Saturn a Egghead, sono caduti tutti lo scorso capitolo proprio per la mossa fatta dai Neri.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/2/2024, 16:58) 
    L'unica soluzione su Saturn che muoia, ma che Devon si sostituisca subito a lui, o che comunque sparisse.

    La morte di Vegapunk di per se non sarebbe un pericolo, basterebbe comunicare che sia stato ucciso perchè voleva tradire la Marina costruendo una super arma per Rufy, ma se questi rivela la verità prima di morire è un'altra faccenda.

    Non si parlava di "pericolo" ma di "grosso incidente". Per il mondo, la morte di Vegapunk lo sarebbe. Lui è amatissimo dalla gente e viene detto su Egghead questo. Basterebbe anche solo la sua morte, ovviamente se poi spiffererà cose, tanta roba.

    CITAZIONE (Al… @ 21/2/2024, 17:04) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 21/2/2024, 16:35) 
    Ecco ma per fare questa rivelazione, vegapunk tirerà fuori dal taschino un megafono per farsi sentire da tutti? E morgan avrà qualche informatore ad egghead che divulgherà la notizia sui giornali?

    :guruc:
    Morgans sicuramente avrà un ruolo e la penso come in passato... Più che altro non so se Caribou sia in contatto con Morgans... Mi sa che è tramontata l'idea di Morgans e Caribou "in combutta"...
    :guruc:

    Oggi sono rompiscatole, ma voi mi stimolate...scusa, ma...che c'entra Morgans con quanto starebbe per fare adesso Vegapunk? Morgans il suo titolo scoop dove affermava che Rufy l'aveva preso come ostaggio lo ha già fatto. Per l'ennesima volta, se ne frega della verità, e manipola l'informazione scambiando le vittime coi carnefici. Non si capisce perché dovrebbe collaborare adesso a questa diffusione di notizie quando è distante migliaia di km e non sa neanche cosa stia accadendo a Egghead...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :arh!:
    Saturn morto e sostituito da Catarina sarebbe stile Sylar con Nathan Petrelli in Heroes (lo uccise e lo impersonò)... Il fatto è che si sta pure trasformando e combattendo con Kizaru... Per come si sono messe le cose, Kizaru e Saturn vengono semplicemente sconfitti... Pure il discorso tra Sanji e Kizaru nello scorso capitolo lascia presagire che Kizaru "tornerà in patria con disonore"... Per il momento la penso come Kakashi su Catarina e Saturn...
    :arh!:
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/2/2024, 17:10) 
    Per il mondo, la morte di Vegapunk lo sarebbe. Lui è amatissimo dalla gente e viene detto su Egghead questo. Basterebbe anche solo la sua morte, ovviamente se poi spiffererà cose, tanta roba.

    Personalmente non concordo, per quanto ci ha fatto vedere Oda il mondo a momenti non ha neanche mai visto Vegapunk, viene citato ogni tanto nel corso dell'opera ma la cosa finisce lì, per di più dubito fortemente che i vari popoli che stanno nelle isolette conoscano il suo progresso scientifico e si rendano conto della perdita che sarebbe per la società

    Magari è una mia percezione errata ma leggendo One Piece non l'ho mai recepito come questa figura tanto amata dalle masse

    Poi non dico che non ci possa stare come cosa e che il mondo non si dispererà per Vegapunk, se l'autore dice che è così dobbiamo farcelo andare bene, ma non penso siano state costruite le basi per essere trasmessa e rappresentata al meglio questa cosa, non basta semplicemente scriverlo nero su bianco in una vignetta se per 1100 capitoli e molte diverse nazioni mostrate non traspare mai questo amore per lo scienziato

    Paradossalmente recepisco più amata e ammirata dalla gente Boa Hancock che già ad Arlong Park veniva lodata per la sua bellezza, bastava veramente poco per fare lo stesso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/2/2024, 17:10) 
    Oggi sono rompiscatole, ma voi mi stimolate...scusa, ma...che c'entra Morgans con quanto starebbe per fare adesso Vegapunk? Morgans il suo titolo scoop dove affermava che Rufy l'aveva preso come ostaggio lo ha già fatto. Per l'ennesima volta, se ne frega della verità, e manipola l'informazione scambiando le vittime coi carnefici. Non si capisce perché dovrebbe collaborare adesso a questa diffusione di notizie quando è distante migliaia di km e non sa neanche cosa stia accadendo a Egghead...

    :guru:
    Proprio per quello che posto ora... Così si fa la scorpacciata prima di tornare a leggere Tokyo Ghoul... Morgans certe volte riporta pure notizie vere, se sono sensazionali... Come fece col caos a Mary Geoise... Si stanno prendendo in considerazione eventuali informatori di Morgans e altri titoli dei suoi prossimi articoli... Non penso più, dopo il capitolo scorso, che Caribou e Morgans si sentano...
    :guru:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Al, non colgo il 99% dei tuoi esempi su altre opere, mi spiace :hola:

    Continuo a non capire che ruolo dovrebbe avere Morgans in quello che Vegapunk si appresta a rivelare al mondo, non ti sto capendo.

    Comunque Catarina Devon non può impersonare persone defunte. E Morgans non ha raccontato la verità neanche sul Reverie, a dirla tutta, non so dove l'hai vista questa cosa, omette del tutto le informazioni ricevute da Wapol, ad esempio.

    Comunque, Vegi, ti sei perso la parte di Egghead dove viene detto che Vegapunk è un eroe per il popolo per le sue invenzioni sulla luce nelle città.
     
    Top
    .
  14. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/2/2024, 17:31) 
    Comunque, Vegi, ti sei perso la parte di Egghead dove viene detto che Vegapunk è un eroe per il popolo per le sue invenzioni sulla luce nelle città.

    Si ma come ho scritto non si tratta solo di scrivere nero su bianco questa informazione, ma di come è stata rappresentata e trasmessa nell’opera

    Quando abbiamo visto realisticamente i contributi di Vegapunk nella società, tralasciando il fucile cane e la spada elefante? E di posti ne avevano visitati tanti i mugiwara, penso che la cosa si poteva diluire e rappresentare meglio nell’opera

    Trovo che il personaggio di Vegapunk abbia sofferto l’essere usato per la macrotrama sul secolo buio e per il flashback di Bonney e Kuma, venendo meno quella che è invece la sua storia personale, se ci fosse stato invece un flashback su di lui, magari da giovane che aiuta gli abitanti di Baldimore, questo essere amato dai popoli e averli salvati si percepirebbe di più, e di conseguenza pure la sua importanza per il mondo

    Giusto per dire che ci può stare che una parte dei lettori quindi non veda la sua dipartita come il grande incidente tanto annunciato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :asdg:
    Per rispondere a Kakashi... Mica è una colpa... Pure io non conosco un mucchio di cose... Ricordo Morgans affermare una cosa come "questa notizia è pure vera" durante il discorso sull'informazione manipolata... Sicuramente per l'assassinio di Nefertari Cobra... Comunque 99% è quasi tutto ciò che scrivo...
    Tornando a Vegapunk e Morgans, il giornalista potrebbe persino sapere il tutto senza bisogno di informatori da Vegapunk Stella o, come pensavo in passato, da York... Ma poi fondamentalmente, il ruolo di Morgans può essere anche solo divulgare la notizia da vero giornalista "che ne approfitta"...
    :asdg:

    Edited by Al… - 21/2/2024, 17:56
     
    Top
    .
318 replies since 20/2/2024, 00:29   14607 views
  Share  
.
Top
Top