One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    69.23%
    9
  • 8 - Buono
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    in realtà soprattutto ora si è mostrato abbastanza incattivito rufy, non è un espressione felice la sua, è incazzatello eh
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    È come "er sorriso" nel film di "anche gli angeli mangiano fagioli"... sembra che sorrida anche quando è arrabbiato, resta però il fatto che sto coso qui non è per niente divertente, perché non penso che possa piacere a qualcun quel liftone mono espressivo. Il bello è che poi si passa Saturn come inumano ma in confronto a Nika sembra molto più umano lui, Sanji come al solito non ha capito nulla. Doveva essere un riferimento a Arlong? O deve essere una specie di feticcio questa sua attenzione particolare agli occhi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Palese riferimento ad Arlong.

    E smettila di fare body shaming su Rufy col risveglio, è figo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/2/2024, 00:07) 
    Palese riferimento ad Arlong.

    E smettila di fare body shaming su Rufy col risveglio, è figo!

    Piace solamente a te e solitamente a chi non lo paga...

    Diciamo pure che questo personaggio ha sfanculato la seconda parte del manga. Io non smetterò mai di ripeterlo che il punto debole della narrazione è proprio il dover seguire questo protagonista deprimente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me piace, mi è piaciuto da subito :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    bah, per quanto io critichi one piece, ed è ben dimostrabile in 4 secondi dalla cronologia dei miei messaggi il gear 5 è oltre che un retcon, un buon design e anche uno sviluppo accettabile e plausibile seppur non in tutte le sfumature.
    quindi ti dico: si, piace anche a me.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci sta! Indiscutibile che sia una retcon, chiaramente, per me non è assolutamente la peggiore in One Piece però, anzi...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Premesso che si poteva presumere che Joyboy potesse essere un tipo eccentrico, un po' meno che questa sua eccentricità fosse dipesa da un frutto. Il problema è che Rufy in origine partiva già da una sua eccentricità molto spiccata, era un ragazzo spensierato sorridente e un po' idiota, non si sta parlando di un tipo taciturno ombroso spento o inespressivo.. Nika è l'estremizzazione di questo concetto, portato all'eccesso, la disumanizzazione del concetto di libertà e felicità. Nika è solo inquietante, non trasmette nulla se non il suo volere essere il punto di rottura ma, in peggio, perché si fa fatica a pensare che un tipo del genere potesse essere seguito da qualcuno e assunto come una figura ispiratrice. Di per sé è assurdo che nessuno dell'equipaggio si sia mai interrogato su cosa diavolo sia successo a Rufy, cosa sia questa trasformazione, Sanji per esempio osserva gli occhi di Saturn ma non è che quell'altro sia del tutto normale, è ancora più inquietante di Saturn volendo..

    Molti di questi limiti non sono dipesi da limiti di Oda come scrittore ma dalla sua concezione che ha di taluni personaggi come Rufy, è un personaggio che oltre al mangiare la carne non dovrebbe interessarsi a nulla, non fa domande, non si interroga su niente e non dice mai nulla di interessante. Siamo in una fase del manga in cui il livello dovrebbe andare a salire ma questa sua condizione "degenerativa" flette ancor di più questa assenza di profondità già presente nel personaggio. Con un protagonista più competente al posto suo sarebbe tutta un altra storia..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Rufy "Nika" è un giocherellone (ridendo chiedeva a Bonney come mai era triste 😂) ma quando c'è da fare sul serio combatte con determinazione.
    È successo contro Kaido alla fine del combattimento e adesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Bisogna dire che in effetti la scelta di disegnarlo con capelli bianchi ed occhi rossi lo rende un bel po' inquietante.. se incontrassi un personaggio simile anziché suscitarmi gioia penso che me la farei nelle mutande
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Sono comunque convinto che siamo "agli albori" della caratterizzazione di Rufy in G5, come se per lui ciò che sta accadendo ad Egghead non sia nulla di particolarmente preoccupante rispetto a ciò per cui un "Dio" dovrebbe e potrebbe soffrire, e questo magari spiegherebbe le due tre frasi che usa in continuazione in questa trasformazione. In futuro userà più enfasi e i suoi discorsi saranno più maturi in tutto (senza distaccarsi assolutamente dal cazzeggiatore seriale che ben conosciamo), su questo metto mani sul fuoco!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non capisco come mai fate distinzioni caratteriali tra Rufy "normale" e Rufy quando usa il risveglio come fossero due persone diverse...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,867

    Status
    Anonymous
    :qwers:
    I primi tempi mi sembrava completamente diverso caratterialmente... Ora vedo Luffy in G5 in uno stato euforico che sembra quasi dionisiaco o da "super esaltato"... Mi è parso abbastanza cosciente e il suo discorso a Jewelry Bonney era assolutamente razionale... A quanto pare Oda non ha scelto di farlo impazzire o snaturarne la psiche, ma solo di renderlo simile a The Mask...
    :qwers:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Potreste motivare il "completamente diverso caratterialmente" facendo degli esempi pratici? Perché a me pare di ricordare che quando sconfigge Kaido, pronuncia una tipica frase da Rufy prima di sconfiggere qualcuno. Non è che se ridacchia e rimbalza gioioso allora gli è cambiato il carattere...rinnovo l'invito, a tutti, non dico a te: mi dite dove e perché sarebbe completamente diverso "caratterialmente"? Al massimo è solo più giocondo, ma il carattere cosa c'entra?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,867

    Status
    Anonymous
    :coolhat:
    Per quanto mi riguarda era una sensazione e un timore che alla lunga Oda cambiasse radicalmente Luffy dopo lo scontro con Kaido e per via della trasformazione
    (ma ad oggi non è stato affatto così per quanto mi riguarda)... Attendo il pensiero degli altri in merito...
    :coolhat:
     
    Top
    .
318 replies since 20/2/2024, 00:29   14607 views
  Share  
.
Top
Top