One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    69.23%
    9
  • 8 - Buono
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankbel @ 24/2/2024, 00:31) 
    Però fosse stato un frutto, cosa che non escludo, Oda ce lo avrebbe presentato come tale.
    Io non escludo ancora che sia un demone.
    Inoltre la lunga vita sarebbe complicata da spiegare come risultato dell'operazione del frutto di Law. Sia Im che i gorosei sono immortali. E quanti utilizzatori del frutto ope ope hanno trovato e obbligato alla morte?

    Il frutto di Kaido lo abbiamo scoperto solo tramite SBS o Magazine,non ricordo di preciso,magari sarà lo stesso per Saturn.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frankbel @ 24/2/2024, 00:31) 
    Però fosse stato un frutto, cosa che non escludo, Oda ce lo avrebbe presentato come tale.
    Io non escludo ancora che sia un demone.
    Inoltre la lunga vita sarebbe complicata da spiegare come risultato dell'operazione del frutto di Law. Sia Im che i gorosei sono immortali. E quanti utilizzatori del frutto ope ope hanno trovato e obbligato alla morte?

    :qwers:
    Concordo... Poi può pure essere che solamente Im sia immortale per via dell'ope ope e che gli astri siano stati creati proprio da Im o che siano stati suoi servitori fin da subito... La situazione è ancora poco chiara...
    :qwers:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al… @ 24/2/2024, 08:56) 
    CITAZIONE (Frankbel @ 24/2/2024, 00:31) 
    Però fosse stato un frutto, cosa che non escludo, Oda ce lo avrebbe presentato come tale.
    Io non escludo ancora che sia un demone.
    Inoltre la lunga vita sarebbe complicata da spiegare come risultato dell'operazione del frutto di Law. Sia Im che i gorosei sono immortali. E quanti utilizzatori del frutto ope ope hanno trovato e obbligato alla morte?

    :qwers:
    Concordo... Poi può pure essere che solamente Im sia immortale per via dell'ope ope e che gli astri siano stati creati proprio da Im o che siano stati suoi servitori fin da subito... La situazione è ancora poco chiara...
    :qwers:

    Abbiamo visto che il Governo Mondiale dispone di frutti molto potenti, che probabilmente per anni hanno "circolato tra loro" ma che a un certo punto sono andati persi. Ne abbiamo visto due esempi con il frutto pad pad e quello del drago azzurro. Magari l'ope ope è stato un loro frutto per tanto tempo e l'hanno usato più volte per rendersi tutti eternamente vivi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frankbel @ 24/2/2024, 00:31) 
    Però fosse stato un frutto, cosa che non escludo, Oda ce lo avrebbe presentato come tale.
    Io non escludo ancora che sia un demone.
    Inoltre la lunga vita sarebbe complicata da spiegare come risultato dell'operazione del frutto di Law. Sia Im che i gorosei sono immortali. E quanti utilizzatori del frutto ope ope hanno trovato e obbligato alla morte?

    Concordo pure io l'ho pensato, però se ci pensi in 800 anni avoglia, una volta ottenuta l'immortalità si tratta di un cambio ai vertici rarissimo probabilmente dovuto a ragioni e scelte di Im
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meloman92 @ 24/2/2024, 00:42) 
    CITAZIONE (Frankbel @ 24/2/2024, 00:31) 
    Però fosse stato un frutto, cosa che non escludo, Oda ce lo avrebbe presentato come tale.
    Io non escludo ancora che sia un demone.
    Inoltre la lunga vita sarebbe complicata da spiegare come risultato dell'operazione del frutto di Law. Sia Im che i gorosei sono immortali. E quanti utilizzatori del frutto ope ope hanno trovato e obbligato alla morte?

    Il frutto di Kaido lo abbiamo scoperto solo tramite SBS o Magazine,non ricordo di preciso,magari sarà lo stesso per Saturn.

    Si, è stato nell'sbs del volume 98.

    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 23/2/2024, 23:11) 
    CITAZIONE
    Perché 4 dici?

    Umana, animale, ibrida,

    Io non so se il risveglio sia una forma a se o può essere applicata sia sulla forma ibrida e animale come per Yamato ad esempio. Però potrebbe benissimo essere una forma diversa, anche per kaido oda l'ha disegnato diversamente in alcuni capitoli. La cosa si nota soprattutto nei denti.
    Almeno così fanno notare nelle wiki.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    La provenienza di Saturn è tanti strana perché rifiuta gli umani, è apparso sbucando fuori dal quel pentagramma e in più si è ulteriormente trasformato con quegli occhi che non hanno una forma umana o animale ma sembra demoniaca. Se fosse stato fruttato oda ce lo avrebbe detto come ha fatto per tutti gli altri big.

    Intanto Aspetto con ansia questa svolta 😁😁
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma infatti...il risveglio in effetti non c'entra, io parlavo di forme degli Zoan...invece Saturn adesso ha le nuvolette tipiche dei risvegli finora mostrati, quindi è per questo che supponevo che questa dovrebbe essere la forma risvegliata, mentre prima sembrava in forma ibrida...non lo abbiamo visto in forma animale invece, ovviamente sono illazioni, parlo nel caso che fosse un fruttato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redblok @ 24/2/2024, 12:32) 
    Io non so se il risveglio sia una forma a se o può essere applicata sia sulla forma ibrida e animale come per Yamato ad esempio. Però potrebbe benissimo essere una forma diversa, anche per kaido oda l'ha disegnato diversamente in alcuni capitoli. La cosa si nota soprattutto nei denti.
    Almeno così fanno notare nelle wiki.

    Beh per yamato e kaido non è mai stato detto esplicitamente che stessero utilizzando il risveglio.. purtroppo oda è stato talmente poco chiaro in proposito che si può dire tutto ed il contrario tutto.
    In ogni caso, assumendo che saturn sia effettivamente fruttato secondo me la soluzione più semplice è che il risveglio si possa applicare indifferentemente sia a forma ibrida che animale. E quindi entrambe le forme che abbiamo visto erano risvegliate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :arh!:
    Pareri sui vari vice ammiragli presentati?!
    :arh!:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 24/2/2024, 14:02) 
    CITAZIONE (Redblok @ 24/2/2024, 12:32) 
    Io non so se il risveglio sia una forma a se o può essere applicata sia sulla forma ibrida e animale come per Yamato ad esempio. Però potrebbe benissimo essere una forma diversa, anche per kaido oda l'ha disegnato diversamente in alcuni capitoli. La cosa si nota soprattutto nei denti.
    Almeno così fanno notare nelle wiki.

    Beh per yamato e kaido non è mai stato detto esplicitamente che stessero utilizzando il risveglio.. purtroppo oda è stato talmente poco chiaro in proposito che si può dire tutto ed il contrario tutto.
    In ogni caso, assumendo che saturn sia effettivamente fruttato secondo me la soluzione più semplice è che il risveglio si possa applicare indifferentemente sia a forma ibrida che animale. E quindi entrambe le forme che abbiamo visto erano risvegliate.

    Aspetta un attimo... Mi hai fatto accendere la lampadina 💡... E se questa fosse la forma risvegliata che ha preso il controllo di Saturn...?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Pareri sui vari vice ammiragli presentati?!

    Come al solito inconsistenti e privi di peso nelle vicende in corso salvo poche eccezioni, ed è un peccato visto che sarebbe una categoria di grande prestigio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    A me garba parecchio la vecchina che nell' ultimo capitolo si è messa a cavalcare un mostro meccanico di vegapunk.. idolo! Salvo pure doll, non perché abbia fatto nulla di particolare ma perché mi pare un gran pezzo di.. ci siam capiti, tutto il resto molto anonimi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Esattamente ciò che intendevo con "salvo eccezioni", che in questo caso sono appunto Bluegrass, Doll, Dobermann e appena appena Red King.
    Ma purtroppo sono trattati come una categoria di pirloni, che vuoi farci...
    In Bleach il loro equivalente sarebbero i Luogotenenti, e loro hanno ben altro rispetto (posto che pure loro sono pieni di pipponi, ma molti si salvano), ad esempio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Non mi fa impazzire Rufy in G5 caratterialmente e come si oppone ai suoi nemici, ora che la trama sta diventando più seria il suo power up è diventato inutilmente la parte semi-comica e leggera, se prima a togliere pesantezza dalla narrazione fosse la trama stessa adesso la rotta è stata invertita. E per me è in parte un peccato, mi piace molto come potere eh, ma non mi dà sensazione di epicità e toglie la drammaticità negli eventi, ultimo esempio Nika che prende "sotto gamba" un Vegapunk praticamente semi morto, il Rufy di prima, il Rufy incazzato e determinato al "Io voglio vivere!" di Robin sarebbe stato più appropriato e coinvolgente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danoliea @ 24/2/2024, 18:48) 
    Non mi fa impazzire Rufy in G5 caratterialmente e come si oppone ai suoi nemici, ora che la trama sta diventando più seria il suo power up è diventato inutilmente la parte semi-comica e leggera, se prima a togliere pesantezza dalla narrazione fosse la trama stessa adesso la rotta è stata invertita. E per me è in parte un peccato, mi piace molto come potere eh, ma non mi dà sensazione di epicità e toglie la drammaticità negli eventi, ultimo esempio Nika che prende "sotto gamba" un Vegapunk praticamente semi morto, il Rufy di prima, il Rufy incazzato e determinato al "Io voglio vivere!" di Robin sarebbe stato più appropriato e coinvolgente!

    Caratterialmente è sempre lui comunque. Non vedo particolari variazioni nel carattere quando è in forma risvegliata. Quando vuole cazzeggiare cazzeggia e quando vuole fare sul serio fa sul serio, per me non ha mai trasudato epicità e cazzutaggine come nell'ultima pagina di questo capitolo...
     
    Top
    .
318 replies since 20/2/2024, 00:29   14607 views
  Share  
.
Top
Top