One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    69.23%
    9
  • 8 - Buono
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1108: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 23/2/2024, 10:11) 
    Luffy è immune al veleno , quindi anche se lo colpisse si riprenderebbe subito

    Non è immune ai veleni a priori, ha gli anticorpi per quelli di Magellan, ed essendo il suo un veleno molto forte per estensione la difesa immunitaria acquisita lo protegge da tutti i veleni più scarsi. Tuttavia abbiamo visto come se viene a contatto con un veleno ignoto ai suoi anticorpi e molto potente allora può essere avvelenato eccome (mi riferisco ovviamente a quando Reiju l'ha curato). Quindi teoricamente il veleno di Saturn potrebbe poterlo ferire in maniera più o meno seria, così come potrebbe avere effetto nullo, bisogna capire quanto è potente per l'appunto.

    CITAZIONE (Al… @ 23/2/2024, 19:14) 
    :rotfl:
    Comunque Oda ha fatto la trollata con l'avviso di taglia pure in questo capitolo... Dori e Brogi che non riconoscono Franky per via della raffigurazione della Sunny al posto del volto di Franky... Ricordo che si ipotizzava pure che fosse stato Vegapunk, in quanto parente di Franky, a non far vedere il mugiwara nell'avviso di taglia... Ora sappiamo che tutto ciò era completamente campato in aria...
    :rotfl:

    Effettivamente dubito che a questo punto della saga salterà mai più fuori questa teoria, peccato perchè la coincidenza della stella di Franky e quella con cui Vegapunk firma le sue invenzioni era davvero sospetta, e mi sarebbe anche piaciuta l'idea che Franky fosse un androide costruito da Vegpaunk, per quanto era difficile da spiegare senza creare retcon. Mi pare che salti anche l'ipotesi che in questa saga Franky avrebbe avuto un power up incredibile, per carità mai dire mai, ma se Oda l'avesse voluto mettere e far brillare Franky in questa saga l'avrebbe già fatto a quest'ora e l'avrebbe fatto combattere in modalità gigante contro Saturn, ci sarebbe stato una cifra secondo me. Luffy tanto aveva già il suo momento di gloria contro Kizaru.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,870

    Status
    Anonymous
    :tehe:
    Ormai Franky potrebbe combattere con qualche vice ammiraglio e poco altro, mi sa... Ma i miglioramenti non sono da escludere a priori... Vedremo come si evolveranno le varie situazioni... Mi aspetto attacchi dei vari vice ammiragli ai vari mugiwara... Conto ancora che Doll si imbatta in Brook, per esempio...
    :tehe:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Mamma mia in questa saga kizaru sta facendo una grandissima figura e per di più sta rendendo il potere degli ammiragli, un potere distruttivo e imbattibile 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,870

    Status
    Anonymous
    :whaty:
    Sicuramente è uno dei personaggi più forti di One Piece...
    :whaty:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,817
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ripropongo un quesito su Saturn...siamo sicuri che sia fruttato oppure è proprio un fottuto mostro?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,870

    Status
    Anonymous
    :qwers:
    C'è chi lo associa ai guardiani demoniaci di Impel Down... In "Teorie, Domande e News varie" ho postato le considerazioni di un utente in merito... Io ritengo che Saturn non sia umano...
    :qwers:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,817
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io mi tengo il dubbio...se quella di prima doveva essere l'ibrida e questa la forma animale, non mi torna perché mantenga il volto umano...anche se ha l'Hagoromo dei risvegli, non sono convinto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io mi tengo il dubbio...se quella di prima doveva essere l'ibrida e questa la forma animale, non mi torna perché mantenga il volto umano

    In effetti... Giusta osservazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Allora.. dando per buona la teoria che imu sia il diavolo del mare i gorosei potrebbero essere diavoli/demoni al suo servizio. E magari quella che abbiamo visto in questo capitolo non è la forma animale di saturn ma la sua forma reale.
    Ma se dovessi scommetterci dei soldi probabilmente direi che è fruttato :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,231
    Location
    Wano

    Status
    Online
    È un frutto, sarebbe strano il contrario
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/2/2024, 21:45) 
    Io mi tengo il dubbio...se quella di prima doveva essere l'ibrida e questa la forma animale, non mi torna perché mantenga il volto umano...anche se ha l'Hagoromo dei risvegli, non sono convinto...

    Le forme però in caso di risveglio sono 4. Magari quella di prima era il risveglio e questa è l'ibrida. O magari è una forma a parte, come quelle di Jack e di Black Maria. Del resto, Oda con gli zoo zoo fa un po' quel che gli pare...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,817
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Perché 4 dici?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Perché 4 dici?

    Umana, animale, ibrida, Risveglio.
    Ad ogni modo, personalmente, non subisco questo fascino rispetto a Saturn né sono così preso dall'incognita dei suoi poteri; le ipotesi, comunque, possono essere mille...
    Potrebbe essere come alcuni sostengono (ma io non penso) che Saturn non sia umano e abbia effettivamente poteri anomali.
    Oppure si tratta di un frutto (opzione che condivido anche io).
    In quest'ultimo caso o il Risveglio che abbiamo visto finora semplicemente non era completo e questa ne è la versione "full power" (come a me sembra, lo vedo solo più grosso e dai tratti più "esagerati" rispetto a prima) oppure i frutti dei Gorosei - e può benissimo essere - seguono logiche diverse che ancora non sappiamo.
    Andrò controcorrente ma a me finora Saturn non ha impressionato troppo, né come design né come poteri.
    Devo dire però che in questa ultima sottoforma/forma Oda si è davvero superato con quegli occhi, sono un mix di abominio, disumanità, follia e disprezzo allo stato puro. Fanno ribrezzo e allo stesso tempo paura.
    Bravo davvero Oda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,817
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ah ok non stavo considerando l'umana :sesek:

    Boh, avete ragione comunque, ci sono varie opzioni, brancolo nel buio personalmente...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Però fosse stato un frutto, cosa che non escludo, Oda ce lo avrebbe presentato come tale.
    Io non escludo ancora che sia un demone.
    Inoltre la lunga vita sarebbe complicata da spiegare come risultato dell'operazione del frutto di Law. Sia Im che i gorosei sono immortali. E quanti utilizzatori del frutto ope ope hanno trovato e obbligato alla morte?
     
    Top
    .
318 replies since 20/2/2024, 00:29   14607 views
  Share  
.
Top
Top