One Piece 1107: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    4
  • 7 - Discreto
    16.67%
    2
  • 9 - Ottimo
    16.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1107: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    L'haki è stato introdotto per Rufy Zoro Sanji è quel parco di personaggi combattivamente rilevante e non certo per Usopp e Nami. Van Auger non l'ha utilizzato contro Ace, un Rogia, se lo avesse avuto non c'era giustificazione per non utilizzarlo. Boh, credo che non vedremo mai più combattere Crocodile, tutto dipende inoltre dal tipo di personaggio opponente a questi. Se Usopp sarà l'avversario di Van Auger allora vuol dire che non sarà necessario che possieda l'haki, perché sia nel caso che lo possieda o no non risulterebbe mai essenziale come requisito ai fini della lotta. A questo punto meglio che non lo abbia neanche. In quel caso perché Oda dovrebbe decidere di smentirsi da solo quando può semplicemente continuare sulla falsariga di quanto fatto? Lucci e Bellamy ovviamente rappresentano una nota dolente ma, se improvvisamente, tutti, dopo 2 anni avessero imparato l'haki ci sarebbe qualche problema di incoerenza interna, anche grossa perché non è possibile che tutti lo abbiano risvegliato e imparato nello stesso lasso di tempo.

    Comunque vada, Usopp sarà uno dei pirati più forti in circolazione da qui a fine opera, per la semplice ragione che sarà uno dei pochi pirati ancora rimasti in circolazione, quindi come membro della ciurma del Re dei pirati, seppur debolissimo, sarà probabilmente a un livello superiore a quello di un comune pirata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 18/2/2024, 14:50) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 18/2/2024, 14:07) 
    Noi diamo per scontato che Van Auger abbia l'haki ma in verità non lo ha mai dimostrato, probabilmente avrà imparato il colore dell'osservazione come Usopp, improbabile che abbia anche l'armamento perché Oda si contradirebbe con quanto visto nel pre

    Sul fatto che non sia scontato che van augur abbia l'haki non si può che essere d'accordo (anzi direi che è quasi una banalità :asdg: ). L'ultima parte del tuo discorso invece mi pare senza senso, prima che l'haki fosse introdotto non c'era modo di sapere chi avesse l'haki o no. Inoltre oda non si sta facendo alcun problema a contraddire quanto visto nel pre alzando notevolmente il livello di forza (per esempio crocco) di pg introdotti ad inizio dell'opera

    Non ne sono sicuro perché saranno passati tipo 20 anni ma a Jaya proprio Van Auger ha abbattuto un gabbiano ben al di fuori dalla portata visiva. O ricordo male?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,858
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ricordi bene, infatti ridimensionare Van Augur è sbagliato, è un cecchino eccezionale, Usop è ancora distante anni luce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    417

    Status
    Online
    Van Augur ha sfondato i biscotti di Cracker senza troppi problemi. E' più forte di Luffy in gear 4.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ha sfondato i biscotti di cracker? Nelle miniavventure? Sinceramente non ricordo una cosa simile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,871

    Status
    Online
    CITAZIONE (Frankbel @ 18/2/2024, 19:07) 
    Van Augur ha sfondato i biscotti di Cracker senza troppi problemi. E' più forte di Luffy in gear 4.

    Nell'anime, nel manga non si vede nulla genere, e onestamente a wci a mio avviso hanno fatto terra bruciata anzi direi "ghiacciata" grazie ad Aokiji altrimenti secondo me dovevano prendere bastonare di quelle grosse, aggiungo che a me Bn piace tantissimo proprio perché NON ha quella aura di invincibilità che hanno solitamente i villain finali (in questo Oda e nel g5 Oda so sta smarcato totalmente dal classico) non l'ha avuta contro Ace, non l'ha avuta contro Bb, non l'ha avuta quanto si stava avvicinando Akainu e non l'hanno avuta contro Law, imho in questa cosa l'anime non ha colto benissimo lo spirito di Oda.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,433
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Caribou comunque ha affrontato la schiavitù a Wano pur di non tradire l'ammirazione per Teach.

    Che dite, si riunirà alla sua ciurma ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/2/2024, 20:03) 
    Caribou comunque ha affrontato la schiavitù a Wano pur di non tradire l'ammirazione per Teach.

    Che dite, si riunirà alla sua ciurma ?

    Nel senso che avrebbe potuto offrirsi a Kaido? Sembra la controparte di Barto, probabilmente entrerà a fare parte della sua accozzaglia alleata..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 18/2/2024, 17:50) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 18/2/2024, 14:50) 
    Sul fatto che non sia scontato che van augur abbia l'haki non si può che essere d'accordo (anzi direi che è quasi una banalità :asdg: ). L'ultima parte del tuo discorso invece mi pare senza senso, prima che l'haki fosse introdotto non c'era modo di sapere chi avesse l'haki o no. Inoltre oda non si sta facendo alcun problema a contraddire quanto visto nel pre alzando notevolmente il livello di forza (per esempio crocco) di pg introdotti ad inizio dell'opera

    Non ne sono sicuro perché saranno passati tipo 20 anni ma a Jaya proprio Van Auger ha abbattuto un gabbiano ben al di fuori dalla portata visiva. O ricordo male?

    Credo che con ciò tu voglia dire che von augur ha l'haki dell'osservazione, ma quello che affermava arlong (che tuttavia non va preso seriamente in quanto non crede veramente a ciò che scrive ma al solito ci percula tutti :asdg:) è che probabilmente non ha l'haki dell'armatura
     
    Top
    .
  10. Heat
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo e la ciurma di Teach mi piace troppo, sono rozzi e non proprio belli da vedere ma hanno il fascino da veri pirati!

    Riguardo a Sanji... io non sono sanjista o zorista ma passare al non fare quasi nulla, venire bloccato da Saturn e beccarsi una laserata da Kizaru per poi bloccare colpo laser (o di luce) dell'Ammiraglio non è un power up un po' troppo esagerato nel giro di così poco tempo? Tra l'altro senza la tuta dei Germa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/2/2024, 20:03) 
    Caribou comunque ha affrontato la schiavitù a Wano pur di non tradire l'ammirazione per Teach.

    Che dite, si riunirà alla sua ciurma ?

    Abbastanza probabile.
    Con le informazioni che possiede non escluderei che Teach lo possa prendere come uno dei suoi comandanti.
    Kuzan prima o poi tradirà Teach XD quindi il posto da decimo comandante si dovrebbe liberare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Riguardo a Sanji... io non sono sanjista o zorista ma passare al non fare quasi nulla, venire bloccato da Saturn e beccarsi una laserata da Kizaru per poi bloccare colpo laser (o di luce) dell'Ammiraglio non è un power up un po' troppo esagerato nel giro di così poco tempo? Tra l'altro senza la tuta dei Germa

    Sai... in realtà no. Il tuo scetticismo è corretto, ma in realtà non è fondato (parere mio, ovviamente :D ) perché ti è stato indotto da una pessima gestione di Oda, che non si capisce come mai da un po' di anni a questa parte tenga questa montagna russa con Sanji che l'80% delle volte fa figure di 💩.
    In realtà, al netto del powerup che ha avuto su Wano (talmente poderoso che ha obliterato il già gigantesco powerup che già solo la tuta gli dava, per questo molti si sono legittimamente chiesti cosa diamine sarebbe diventato se si fosse pure tenuto quella), è questa la gestione corretta.
    Sanji dopo il powerup genico ha letteralmente shottato un YC2. Il che vuol dire che il suo livello è molto più alto, prossimo o equivalente almeno a quello di un YC1 (Zoro al momento dovrebbe essere proiettato un po' oltre, nel tier che informalmente chiamiamo Vecchia Leggenda), dunque non è strano che contro personaggi del calibro di un Ammiraglio possa dire la sua e fare discrete figure.
    Non ti nascondo che dopo anni di vuoto cosmico e valle di lacrime sono sorpreso pure io di vedere una cosa del genere ma ripeto, considerando cosa è diventato ora (così veloce da essere invisibile, fisicamente più forte, dotato di un esoscheletro che lo rende virtualmente indistruttibile e SEMBRA di un leggero fattore di guarigione accelerata), NON è strano.
    Lo era molto di più il nulla che stava facendo su EH fino a un secondo prima. Quanto al laser in realtà era stato colpito veramente di striscio e atterra in piedi, si vede nel capitolo in questione, mentre per l'immobilizzazione ancora non si capisce come funzioni, finora l'unico che se ne è liberato è Rufy G5 e l'ha comunque considerevolmente accusata.
    Stiamo a vedere, comunque ripeto, il tuo comprensibile scetticismo è dovuto a questa gestione, quando invece la coerenza del power scaling creato rende plausibile che Sanji abbia fatto ciò che ha appena fatto.
    Detto ciò... ragazzi, la faccia di Van Ooger vale tutto il capitolo. È una vignetta pazzesca, una faccia che dice tutto, di gente che ha un progetto tutto proprio, che nessuno capisce ma che quando si vedrà sarà qualcosa di gigantesco. La risposta a Saturn ("cosa volete?" "il MONDO") è concisa ma dotata di una potenza indescrivibile.
    Sulle capacità combattive di Ooger, è ovvio che possieda gli Haki di base, sono i Mugi quelli fuori posto, e come giustamente ha ricordato Kakashi (lo avrei fatto io se non mi avesse preceduto) le sue feat precedenti e in particolare Jaya parlano da sole.
    Non è un combattente corpo a corpo, non è il suo ruolo, è un cecchino formidabile (citando Usopp, "dotato di una mira eccezionale, con una vista eccezionale ed un'arma eccezionale) che ha al contempo acquisto un preziosissimo e sgravissimo potere di supporto (il teleport; nel capitolo si conferma che effettivamente è al momento solo a corto raggio, ma solo perché Ooger non la ha ancora padroneggiato, dunque si suppone che in futuro potrà teletrasportarsi su distanza decisamente maggiori, non so se lunghissime ma almeno medio-lunghe sì, tipo isole limitrofe).
    È quasi sicuramente il cecchino migliore dell'opera tolto Yasopp e sarà l'ostacolo finale di Usopp, a ragione.
    Per quanto mi riguarda, non considero canon l'anime, al massimo semicanon ciò che non contraddice il manga, quindi la scena citata da voi di Cracker per me non esiste, ma non ho problemi a ritenerla una feat permettamente plausibile. Figurarsi se non sa mettere il Koka nei proiettili e potenziare la vista col Kenbun, è esattamente ciò che dovrà imparare a fare Usopp per fare il salto di qualità definitivo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,871

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 18/2/2024, 23:13) 
    CITAZIONE
    Riguardo a Sanji... io non sono sanjista o zorista ma passare al non fare quasi nulla, venire bloccato da Saturn e beccarsi una laserata da Kizaru per poi bloccare colpo laser (o di luce) dell'Ammiraglio non è un power up un po' troppo esagerato nel giro di così poco tempo? Tra l'altro senza la tuta dei Germa

    Sai... in realtà no. Il tuo scetticismo è corretto, ma in realtà non è fondato (parere mio, ovviamente :D ) perché ti è stato indotto da una pessima gestione di Oda, che non si capisce come mai da un po' di anni a questa parte tenga questa montagna russa con Sanji che l'80% delle volte fa figure di 💩.
    In realtà, al netto del powerup che ha avuto su Wano (talmente poderoso che ha obliterato il già gigantesco powerup che già solo la tuta gli dava, per questo molti si sono legittimamente chiesti cosa diamine sarebbe diventato se si fosse pure tenuto quella), è questa la gestione corretta.
    Sanji dopo il powerup genico ha letteralmente shottato un YC2. Il che vuol dire che il suo livello è molto più alto, prossimo o equivalente almeno a quello di un YC1 (Zoro al momento dovrebbe essere proiettato un po' oltre, nel tier che informalmente chiamiamo Vecchia Leggenda), dunque non è strano che contro personaggi del calibro di un Ammiraglio possa dire la sua e fare discrete figure.
    Non ti nascondo che dopo anni di vuoto cosmico e valle di lacrime sono sorpreso pure io di vedere una cosa del genere ma ripeto, considerando cosa è diventato ora (così veloce da essere invisibile, fisicamente più forte, dotato di un esoscheletro che lo rende virtualmente indistruttibile e SEMBRA di un leggero fattore di guarigione accelerata), NON è strano.
    Lo era molto di più il nulla che stava facendo su EH fino a un secondo prima. Quanto al laser in realtà era stato colpito veramente di striscio e atterra in piedi, si vede nel capitolo in questione, mentre per l'immobilizzazione ancora non si capisce come funzioni, finora l'unico che se ne è liberato è Rufy G5 e l'ha comunque considerevolmente accusata.
    Stiamo a vedere, comunque ripeto, il tuo comprensibile scetticismo è dovuto a questa gestione, quando invece la coerenza del power scaling creato rende plausibile che Sanji abbia fatto ciò che ha appena fatto.
    Detto ciò... ragazzi, la faccia di Van Ooger vale tutto il capitolo. È una vignetta pazzesca, una faccia che dice tutto, di gente che ha un progetto tutto proprio, che nessuno capisce ma che quando si vedrà sarà qualcosa di gigantesco. La risposta a Saturn ("cosa volete?" "il MONDO") è concisa ma dotata di una potenza indescrivibile.
    Sulle capacità combattive di Ooger, è ovvio che possieda gli Haki di base, sono i Mugi quelli fuori posto, e come giustamente ha ricordato Kakashi (lo avrei fatto io se non mi avesse preceduto) le sue feat precedenti e in particolare Jaya parlano da sole.
    Non è un combattente corpo a corpo, non è il suo ruolo, è un cecchino formidabile (citando Usopp, "dotato di una mira eccezionale, con una vista eccezionale ed un'arma eccezionale) che ha al contempo acquisto un preziosissimo e sgravissimo potere di supporto (il teleport; nel capitolo si conferma che effettivamente è al momento solo a corto raggio, ma solo perché Ooger non la ha ancora padroneggiato, dunque si suppone che in futuro potrà teletrasportarsi su distanza decisamente maggiori, non so se lunghissime ma almeno medio-lunghe sì, tipo isole limitrofe).
    È quasi sicuramente il cecchino migliore dell'opera tolto Yasopp e sarà l'ostacolo finale di Usopp, a ragione.
    Per quanto mi riguarda, non considero canon l'anime, al massimo semicanon ciò che non contraddice il manga, quindi la scena citata da voi di Cracker per me non esiste, ma non ho problemi a ritenerla una feat permettamente plausibile. Figurarsi se non sa mettere il Koka nei proiettili e potenziare la vista col Kenbun, è esattamente ciò che dovrà imparare a fare Usopp per fare il salto di qualità definitivo...

    Si si ma nell'anime disintegra l'esercito di biscotti come se fossero di pasta sfoglia, gli stessi biscotti che Rufy in g4 non riusciva a distruggere, lo stesso g4 che ha obliterato Doflamingo, insomma il cecchino è forte si, ma non esageriamo, comunque d'accordissimo su tutto quello che hai scritto nel post
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Va bene, sono forti i proiettili, per il resto Ooger non è un combattente e funziona solo come supporto. È il suo ruolo e lo sa, nessuno si aspetterebbe di vederlo in uno scontro frontale con un YC. Può vincere solo finché può sparare senza venire preso, dopo le prende di brutto come qualsiasi sniper (salvo sorprese, ma allora sì che diventerebbe troppo sgravo come personaggio).
    Ma che i proiettili di un cecchino tanto forte (che si avvale di un fucile assurdo), probabilmente imbevuti pure di Koka, possano sbriciolare i biscotti non mi stupisce troppo.
    Del resto, non mi stupisce nemmeno che un proiettile faccia più male di un pugno, di base.

    p.s.: comunque i biscotti Rufy in G4 riusciva a distruggerli, ma appunto solo in G4. Quindi dopo il cooldown era morto, per questo Nami che li annacquava fu salvifica.

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 18/2/2024, 23:37
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La tuta dei Germa non esiste piú, Sanji ha avuto uno sblocco dei propri Geni Vinsmoke, unito all'Haki che padroneggia molto bene. Dato che con un calcio ha sfondato Queen penso possa anche combattere con Kizaru, non ci vedo nulla di male, anzi. Ormai siamo ai livelli massimi, l'unica cosa che stona é Lucci ancora vivo contro un Demone chiamato Zoro
     
    Top
    .
424 replies since 12/2/2024, 23:25   12436 views
  Share  
.
Top
Top