One Piece 1107: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    4
  • 7 - Discreto
    16.67%
    2
  • 9 - Ottimo
    16.67%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1107: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 17/2/2024, 15:16) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/2/2024, 11:53) 
    Comunque la vignetta migliore del capitolo per me è questa a mani basse:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc3075006/a...80807865068.jpg)

    Ma mi spiegate Usopp come potrà mai affrontare questo qui? Che se ne sta tranquillo con nonchalance davanti a Saturn in quel modo, per me é questo il mistero più grande di tutto One Piece, altroché il secolo vuoto, e la più grande cag**a del manga sarà l'escamotage che Oda dovrà creare per renderlo uno scontro credibile, una cag**a che supererà anche quella di Nika probabilmente.
    É da anni che lo dico, e più passa il tempo e più Usopp é ancora più pippa di prima...

    Spero davvero che lo scontro contro Teach avvenga in modo diverso da come ce lo immaginiamo, e che Van Auger non venga sprecato e buttato nel cesso con Usopp, per favore Oda... é un personaggio dalle grandi potenzialità e che mi piace molto, ma se ogni volta devo pensare che verrà sconfitto da quella pippa colossale di Usopp mi cadono le mani e non riesco minimamente a considerarlo come avversario cazzuto...

    Usop ha molte potenzialità che tutti tendiamo a sottovalutare. Perché ovviamente Oda, terminata la fase di montagne russe di Sanji e constatato che ha generato milioni di discussioni, ha subito rilanciato alla grande con Usop.
    Ora, lasciamo perdere per un attimo il carattere, che è quello e facciamocene una ragione, non cambierà mai.
    Ma Usop ha potenzialità immense. Ha già una mira portentosa. Ha già un haki della percezione portentoso. Vede Sugar da un capo all'altro di Dressrosa...
    Cosa gli manca per spaccare anche un Van Auger o chi per lui? Solo un'arma portentosa.
    Per lui avevo ipotizzato la tuta di Sanji, opportunamente rivista. Ma adesso ha a disposizione il genio di Vegapunk. E i giganti che sicuramente lo smuoveranno a migliorare.
    Come battere il teletrasporto di Van Auger? Prevedendo le sue mosse e mirando dove riapparirà. E solo un abile cecchino può farlo.
    E ti dirò di più. Usop per me entro la fine di One Piece sarà la quarta forza della ciurma.
     
    Top
    .
  2. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Il problema di Usopp è come è stata gestita la crescita dei poteri, fino a Dressrosa tutto ok, ma a Wa ci voleva un ulteriore potenziamento delle sue abilità nell'haki dell'osservazione, o quanto meno un consolidamento di quanto visto.

    Potrà essere anche talentuoso ma non può passare da usarlo una sola volta, quasi inconsciamente, in 100 e passa volumi e mostrarci poi direttamente l'osservazione avanzata contro Van Auger per prevedere i suoi movimenti e colpirlo, perfino Rufy che è un genio del combattimento e si è allenato intensamente ha dovuto seguire un percorso di crescita e affinamento delle abilità.

    Sull'arma concordo, i Pop Green a Wa hanno dimostrato tutti i loro limiti, sopratutto se Oda non ha intenzione di infonderli con l'armatura, io spero sempre in un ritorno dei dial nella fionda, o qualcosa di simile potenziato, erano molto più fighi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Io in cuor mio spero sempre di vedere a elbaf un miniallenamento con power up per usopp.. in un momento di delirio avevo pure supposto che dori e brogi possano insegnargli il divine departure, che è un attacco a distanza che potrebbe sferrare con la fionda ahah

    Edited by Sminchius - 18/2/2024, 00:17
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Non ho mai capito cosa ci trovi Teach su Van Auger, a me mi sembra il classico pippone qualsiasi, eccetto che almeno lui sembra conscio dei propri limiti, il ché non è un male ma può essere alla portata di Usopp, perché non stiamo parlando di un personaggio prettamente fisico, enormemente superiore a Usopp, contro cui difficilmente si può vincere ma stiamo parlando di Van Auger, solo di un Usopp un po' più "serio".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,246
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ha un frutto potentissimo e un ottimo fucile , ottimo per un cecchino come lui , sennò teach non lo avrebbe scelto , visto che è pure destinato a sconfiggere Yasopp
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Frutto potentissimo dove? A malapena riesce a trasportare 2 persone. Un bravo Cecchino quanto Usopp, e da quando in qua questa abilità è mai servita a qualcosa? Anche Rufy si è scelto Usopp, i compagni di Teach non hanno mai brillato, sono sempre apparsi molto deboli in confronto a lui (Come Usop). Yasopp un altro signor nessuno XD poi bisogna vedere che l'apparente il da farsi scontro fra Shanks e Teach coinvolga anche le loro ciurme.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 18/2/2024, 10:55
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Boh l'unica cosa che sappiamo (oltre ad i poteri del frutto chiaramente) è che è un cecchino formidabile, per il resto si può dire poco. Tipo, saprà infondere l'haki nei suoi proiettili come faceva (credo) izou? A sensazione direi di si
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Wano ha mostrato il prossimo step
    la potenza degli attacchi..perché si è reso conto che contro un esercito di dinosauri/animali con lo zoan era un serio problema.. riuscire a vincere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,870

    Status
    Offline
    Io invece per Usop spero qualcosa di inconscio, qualcosa del tipo che a un certo punto si accorge di essere MOLTO più forte di quel che pensa e riesce in una vittoria esagerata, un po' come quella che gli era quasi riuscita col capitano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io penso che in questi ultimi anni One Piece si sia perso un pó troppo nelle fughe e corride inutili; potevano essere approfonditi Usop e Chopper, fargli avere almeno un piccolo Haki dell'Armatura (per il primo da infondere nei proiettili, per il secondo data la sua mole in monster point sarebbe stato notevole); invece nulla di nulla, la narrazione non li ha mai veramente coivolti e il divario tra un Van Augur e Usop é enorme, mentre tra Doc Q e Chopper molto meno. Il figlio di Yasop é il peggior personaggio sviluppato ad oggi dopo Enies Lobby
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Io capisco che Oda voglia differenziare le abilità dei Mugiwara ma nel momento in cui l'Haki viene reso il minimo indispensabile per essere competitivi non è credibile arrivare a fine opera con metà della ciurma di un imperatore, composta pure da pochi membri, che non sa usarlo e non riuscirebbe nemmeno a difendersi singolarmente da una supernova futura che magari ha un banalissimo rogia, non è credibile, quando una Margaret qualsiasi e il 99% dei personaggi di Dressrosa, tra un pò pure le comparse, lo spammavamo

    Tanto più che osservazione e armatura sono abilità che chiunque può sviluppare

    Io non pretendo di vedere domani una Nami che diventa Vergo e usa il clima tact hakizzato per pestare male la gente, e mi va bene che continui a combattere con il suo stile, ma Oda caro, daglielo almeno in forma base, come alle amazzoni, per non essere proprio alla mercé di chiunque in caso di bisogno
    E come per lei anche gli altri più deboli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 18/2/2024, 13:08) 
    Io capisco che Oda voglia differenziare le abilità dei Mugiwara ma nel momento in cui l'Haki viene reso il minimo indispensabile per essere competitivi non è credibile arrivare a fine opera con metà della ciurma di un imperatore, composta pure da pochi membri, che non sa usarlo e non riuscirebbe nemmeno a difendersi singolarmente da una supernova futura che magari ha un banalissimo rogia, non è credibile, quando una Margaret qualsiasi e il 99% dei personaggi di Dressrosa, tra un pò pure le comparse, lo spammavamo

    Tanto più che osservazione e armatura sono abilità che chiunque può sviluppare

    Io non pretendo di vedere domani una Nami che diventa Vergo e usa il clima tact hakizzato per pestare male la gente, e mi va bene che continui a combattere con il suo stile, ma Oda caro, daglielo almeno in forma base, come alle amazzoni, per non essere proprio alla mercé di chiunque in caso di bisogno

    Se alla ciurma attuale togli Rufy, Zoro, Sanji e Jinbe, basta una Monet qualsiasi a devastarli... Non avrebbero alcun modo per neutralizzarla, ed effettivamente è un po' triste.
    Ma dal resto questa era la differenza tra i Rogia nel vecchio mondo contro i top del vecchio mondo (vedasi Smoker contro Rufy in G2, dove Rufy non poteva fare nulla seppur di livello pari o addirittura superiore al marines), ed i Rogia attuali contro le mezze pippe del NW, dove quasi tutti hanno l'haki e possono difendersi. Purtroppo i Mugi (tolti i sopra citati) anche se molto forti, sono rimasti "in modalità vecchio mondo" ed un Rogia li manderebbe ugualmente in crisi. Ma sono abbastanza sicuro che Oda saprà dare qualcosa ad ognuno dei mugi per ovviare anche a questo pericolo.

    Comunque Dite sarà un 2vs1 contro Kizaru, o Rufy andrà dietro a Saturn lasciando lì Sanji da solo? Io non saprei sinceramente...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque Dite sarà un 2vs1 contro Kizaru, o Rufy andrà dietro a Saturn lasciando lì Sanji da solo? Io non saprei sinceramente...

    In ogni caso non aspettiamoci un combattimento prolungato perché l'obiettivo primario non è sconfiggerli ma fuggire, idem per lo scontro tra Zoro e Lucci.
    Anche se la sicurezza Sanji di fronte a Kizaru mi è piaciuta molto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Noi diamo per scontato che Van Auger abbia l'haki ma in verità non lo ha mai dimostrato, probabilmente avrà imparato il colore dell'osservazione come Usopp, improbabile che abbia anche l'armamento perché Oda si contradirebbe con quanto visto nel pre ..per il resto dentro un certo livello l'haki non è mai stato così necessario. Margaret ha l'haki? Bene, ma Usopp e Nami sono più forti di lei, così come tantissimi altri personaggi che non abbiamo visto utilizzare l'haki. L'haki deve essere appreso, non c'è nessuno nella ciurma che potrebbe avere il tempo e la voglia di insegnare a Usopp e Nami l'haki... A Usopp magari ma Nami è solo il navigatore della nave, non è una combattente.

    Monet è "morta" e tanti altri col Haki attualmente sono imprigionati, se ci pensiamo non sono molti i personaggi attualmente in circolazione che possiedono che sappiano utilizzare l'haki, tolti i pezzi grossi, gli altri sono tutte persone normali, alla fine la capacità della ciurma imperiale o no risiede nella forza del capitano e di quei pochi membri facenti parte della sua ciurma, non è che bisogna pretendere che il mozzo di una ciurma, benché famosa debba essere rilevante combattivamente parlando, Shanks chiaramente è un caso a parte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 18/2/2024, 14:07) 
    Noi diamo per scontato che Van Auger abbia l'haki ma in verità non lo ha mai dimostrato, probabilmente avrà imparato il colore dell'osservazione come Usopp, improbabile che abbia anche l'armamento perché Oda si contradirebbe con quanto visto nel pre

    Sul fatto che non sia scontato che van augur abbia l'haki non si può che essere d'accordo (anzi direi che è quasi una banalità :asdg: ). L'ultima parte del tuo discorso invece mi pare senza senso, prima che l'haki fosse introdotto non c'era modo di sapere chi avesse l'haki o no. Inoltre oda non si sta facendo alcun problema a contraddire quanto visto nel pre alzando notevolmente il livello di forza (per esempio crocco) di pg introdotti ad inizio dell'opera
     
    Top
    .
424 replies since 12/2/2024, 23:25   12436 views
  Share  
.
Top
Top