One Piece 1106: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    37.50%
    6
  • 8 - Buono
    31.25%
    5
  • 10 - Eccellente
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1106: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 7/2/2024, 18:51) 
    Ricordo anch'io questo discorso... tra l'altro se ne discusse in tempo reale, quando fu "ufficializzata" la nomina di questo editor, e anche allora facemmo in thread le stesse considerazioni che tu hai fatto ora, Vegi. Considerazioni che condivido appieno, ovviamente.
    Posto ciò,va anche detto, però, che (se non erro) questo editor per quanto giovane (all'epoca dell'assegnazione a Oda), non fosse già "di primo pelo", ma fosse uno abbastanza noto nell'ambiente per essere abbastanza ""duro"".
    Ma comunque, giovani o vecchi che possano essere gli editor... ce lo vedete uno di questi, con la popolarità che Oda ha accumulato in questi anni (oltre al fatto di essere la cassa di Shueisha) a fare roba come quello che si è imposto e gli ha fatto inventare di sana pianta le Supernove? Io non penso propprioooh. Chi mai oserebbe? :asdg:

    Questa cosa me l'ero persa........ senza Supernove nel NW di che parlava?! Togli Law, e tutta la roba da PH a Dressrosa se ne va, portandosi dietro la faida con Kaido quindi anche Wano sparisce, togli Bonney e se ne va Egghead, che rimane?! Maratone, i Vinsmoke e Tama?! ahahahahah Bello. :bitchplease:


    Comunque mah... vediamo un po' che si inventa per questo finale di saga, ma non mi aspetto granchè sinceramente (una fuga in stile WCI per capirci)... e dire che era partita così bene Egghead.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Nessuno si aspetta che il robottone potrebbe attaccare Rufy? siamo tutti convinti che interverrà per salvare i nostri :ahse: ma sarebbe un bel risvolto secondo me.. se alla fine per qualche motivo se la prende con l'uomo euforico :rotfl:

    Lo aggiungo tra le possibilità :coolb:
    perché al momento mi pare che gli vada tutto troppo bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quel robottone è collegato direttamente all'Antico Regno e al suono dei tamburi/cuore di Rufy (Nika/Joy Boy), sarebbe insensato secondo me se attaccasse colui che l'ha fatto ridestare :sesek:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2024, 21:02) 
    Quel robottone è collegato direttamente all'Antico Regno e al suono dei tamburi/cuore di Rufy (Nika/Joy Boy), sarebbe insensato secondo me se attaccasse colui che l'ha fatto ridestare :sesek:

    Quanto detto da Crazy però non è del tutto campato in aria... quanti film, serie, anime, manga, hanno al loro interno episodi/capitoli/scene in cui un determinato sistema di sicurezza si attiva solo all'avvicinarsi o al percepire di un determinato individuo, restando invece dormiente al passaggio o alla presenza di tutti gli altri? Parecchi... Potrebbe benissimo essere che quel Robot fosse stato creato appositamente per fermare Nika e che essendo Nika l'unico ad avere quel "tamburellare" del cuore, fin'ora è rimasto dormiende, ma quando lo percepisce nuovamente, si riattiva e riprende il suo compito.

    Ma chiaramente non sarà così.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ce la vedo la tecnologia dell'Antico Regno andare contro colui che oggi incarna colui che un tempo, verosimilmente, si immolò per esso...senza contare che attaccò Marijoa, ci sono solo elementi che farebbero pensare che sia un'ipotesi poco verosimile :ahsix:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2024, 21:22) 
    Non ce la vedo la tecnologia dell'Antico Regno andare contro colui che oggi incarna colui che un tempo, verosimilmente, si immolò per esso...senza contare che attaccò Marijoa, ci sono solo elementi che farebbero pensare che sia un'ipotesi poco verosimile :ahsix:

    No ma infatti infatti... solo che in altri contesti era verosimile, qui non molto ahahahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Chi lo dice che sia proprio la loro tecnologia? Potrebbe essere anche se poi potrebbe essere diventata una tecnologia di proprietà dei 20 regni. Ciò che non torna come sempre è il fatto del perché questo Robot si sia risvegliato proprio 200 anni prima, e come sia collegato agli uomini pesce. Perché ce ne solo 1? e perché si è fermato proprio una volta giunto a MG? Se fosse un rudere del secolo vuoto, non si capisce perché il governo lo abbia poi affidato così a cuore leggero agli scienziati, non lo potevano distruggere da soli in modo da non rischiare di fare divulgare informazioni preziose? Da una parte si dice che il governo è stato estremamente scrupoloso a fare eliminare qualunque traccia inneggiante alla civiltà X mentre dal altra parte si sono disinteressati delle infrastrutture che provano l'esistenza di una civiltà del passato progredita. È come se i MIB cercassero di cancellare dalla mente delle persone l'esistenza degli alieni ma poi dopo fare questo si dimenticassero della mega navicella spaziale ormeggiata in central park. A parte il fatto che non lo abbiano distrutto immediatamente è perché forse il Robot potrebbe essere controllato, non ci sono riusciti e per questo poi hanno deciso di distruggerlo, ma Vegapunk dovrebbe spiegare bene come gli scienziati siano riusciti a nasconderlo e perché non sono stati eliminati successivamente per questo dopo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo dico io :ahsix:

    Non vedo perché incasinarsi la vita arzigogolando sempre tutto. Le domande che fai avranno risposta quando Oda ne avrà voglia, il punto è molto semplice: non ha senso al momento che quel robottone attacchi Rufy.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/2/2024, 14:00) 
    Lo dico io :ahsix:

    Non vedo perché incasinarsi la vita arzigogolando sempre tutto. Le domande che fai avranno risposta quando Oda ne avrà voglia, il punto è molto semplice: non ha senso al momento che quel robottone attacchi Rufy.

    Io mi c**o al pensiero che su alcune cose da spiegarci del manga (ben più importanti del robottone), Oda potrebbe non avere mai voglia da qui al finale, ma buttarla in caciara con cose che a noi lettori non interessano minimamente... Che gran peccato sarebbe
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Le risposte sulle cose importanti arriveranno tutte a Laugh Tale, questo lo lasciava ben intendere Oden nel suo diario.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 8/2/2024, 14:07) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/2/2024, 14:00) 
    Lo dico io :ahsix:

    Non vedo perché incasinarsi la vita arzigogolando sempre tutto. Le domande che fai avranno risposta quando Oda ne avrà voglia, il punto è molto semplice: non ha senso al momento che quel robottone attacchi Rufy.

    Io mi c**o al pensiero che su alcune cose da spiegarci del manga (ben più importanti del robottone), Oda potrebbe non avere mai voglia da qui al finale, ma buttarla in caciara con cose che a noi lettori non interessano minimamente... Che gran peccato sarebbe

    Io sono ancora incazzato nell'aver letto della famiglia di Zoro nelle sbs invece di saperlo a Wano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Proprio delle origini di Zoro e di sapere come si chiamava il nonno o che ubriacone fosse il padre non me ne poteva fregare di meno, personalmente, meno male che non ha levato anzi spazio alla già lunghissima e a tratti pesantissima saga di Wano. De gustibus...comunque se il robottone non interviene adesso, nell'immediato, la cosa inizia a diventare un po' ridicola, sembra il meme di paperino che si sveglia di notte e subito si rigira dall'altra parte...ah, Rufy, ti rispondo qui su quella profezia che hai detto del Buta: è molto probabile che sia come dice, soprattutto se Egghead dovesse durare fino all'estate, e con questi ritmi è probabile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/2/2024, 14:32) 
    Proprio delle origini di Zoro e di sapere come si chiamava il nonno o che ubriacone fosse il padre non me ne poteva fregare di meno, personalmente, meno male che non ha levato anzi spazio alla già lunghissima e a tratti pesantissima saga di Wano. De gustibus...comunque se il robottone non interviene adesso, nell'immediato, la cosa inizia a diventare un po' ridicola, sembra il meme di paperino che si sveglia di notte e subito si rigira dall'altra parte...ah, Rufy, ti rispondo qui su quella profezia che hai detto del Buta: è molto probabile che sia come dice, soprattutto se Egghead dovesse durare fino all'estate, e con questi ritmi è probabile.

    Spero si sbagli , ma con Oda non si sa mai , è imprevedibile
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Per me se si risolverà il fuga e scontri non risolutivi, potrebbe durare molto poco. Anche 5-10 capitoli al massimo sarebbero sufficienti. Se invece il buster call e gli scontri saranno portati fino alla fine, potrebbe anche arrivare a 15-20. Dipende dalla volontà di Oda. Per me si risolverà in fuga e brevi scontri, sono ottimista.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non c'è nulla di imprevedibile in questo caso, quella cosa che hai riportato è ben calibrata e non deve averla detta per caso, basta semplicemente prendere le pubblicazioni dello scorso anno. Ebbene, ti sorprenderà sapere che, tra i primi 3 capitoli del 2023 e la pausa estiva del 2023, passarono soltanto 12 capitoli.

    Devi considerare le sue pause e la pausa per la Golden Week ad aprile, in pratica vi sto già dicendo che mancano soltanto circa 12/13 capitoli da qui a giugno. Io come sai tengo conto di tutto e ho una mia personale tabella salvata, quindi verifico quella, non sto dando i numeri a caso. Il capitolo 1074 era il quarto capitolo del 2023, la pausa di un mese Oda la prese dopo il capitolo 1086 uscito poco prima di metà giugno.

    Lo stesso numero di capitoli occorrerà per arrivare da qui a metà giugno, capitolo più, capitolo meno. Dunque, a meno che Egghead non venga conclusa entro 10 capitoli, appena finirà avremo veramente una pausa estiva di un mese. E senza che lo dicesse Sommobuta, se hai memoria ricorderai che già tempo fa vi dissi che le pause estive di Oda da ora in poi sarebbero state fisse...
     
    Top
    .
609 replies since 28/1/2024, 23:23   15628 views
  Share  
.
Top
Top