One Piece 1106: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    37.50%
    6
  • 8 - Buono
    31.25%
    5
  • 10 - Eccellente
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1106: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,415
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Da redon:

    CITAZIONE
    I don't post Jump scans on Twitter or forums. And I don't buy/sell scans from that people. So I'm fine :)

    Spiaze a tutti quelli che lo vogliono vedere in galera XD

    CITAZIONE (Redblok @ 7/2/2024, 12:04) 
    Comunque c'è una svista nella wiki, sono andato a rileggermi il 663, e la mini non ha a che fare con i giganti. Quella dei giganti è del 633, durante fishman Island.

    Vabbè, sempre intorno al ritorno di Rufy.


    CITAZIONE
    Anche se le mini intitolate "dalle Tolle del mondo" potrebbero essere ambientate subito dopo la fine di marineford, quindi potrebbe essere passati due anni. Dato che quella del 663 ha come protagonista il nuovo direttore di impeldown, e dubito sia stato messo a capo dopo i due anni.

    Si svolgono dopo i due anni, infatti vengono mostrate le reazioni dei vari personaggi apparsi alla notizia del ritorno di Rufy, infatti se noti nella cover del 533 mentre Dorry e Brogy si menano vediamo i giornali appena consegnati che svolazzano, evidentemente avevano letto del ritorno di Rufy e stavano festeggiando in quel mood XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Spiaze a tutti quelli che lo vogliono vedere in galera XD

    Mai voluto vederlo al gabbio, tutt'altro, semplicemente ho sempre sofferto pochissimo le hintpic/gif. :rotfl:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Redblok @ 7/2/2024, 12:22) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2024, 12:09) 
    CITAZIONE (Redblok @ 7/2/2024, 12:04) 
    Comunque c'è una svista nella wiki, sono andato a rileggermi il 663, e la mini non ha a che fare con i giganti. Quella dei giganti è del 633, durante fishman Island. Anche se le mini intitolate "dalle Tolle del mondo" potrebbero essere ambientate subito dopo la fine di marineford, quindi potrebbe essere passati due anni. Dato che quella del 663 ha come protagonista il nuovo direttore di impeldown, e dubito sia stato messo a capo dopo i due anni.

    Controlla sempre la wiki a tema inglese, quella italiana è pessima...

    Difatti su quella è giusto, comunque io controllo sempre quella inglese prima, solo che oggi mi sentivo buono è ho voluto dare una possibilità a quella italiana, non l'avrei dovuto fare :look:

    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 12:09) 
    Che aspettative avete per settimana prossima?

    Nessuna, ti ripeto di sta saga mi è piaciuto solo il flashback di kuma, per il resto se mi faccio aspettative dopo ci rimango male.

    Non c'è stato solo il fb di Kuma come cosa bella di questa saga , ma l'isola , Vegapunk , i satelliti , Kizaru , la roba fuori l'isola ecc , ci sono pochi difetti in questa saga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 12:09) 
    Che aspettative avete per settimana prossima?

    Finalmente un faccia a faccia tra Rufy e Saturn senza Kizaru di mezzo... o almeno lo spero. Ma visto quant'è veloce, pure se Rufy l'avesse lanciato dall'altra parte dell'isola, impiegherebbe una vignetta a tornare... quindi spero che qualcuno si metta di mezzo e lo intercetti (Sanji Ifrit Jambe + Jinbe tipo in 2vs1, o tutti i Seraphim contemporaneamente vs Ammiraglio, idee a caso insomma), oppure finalmente uno stacco su Zoro e Lucci per farci capire come va su quel fronte.


    Mentre spero vivamente che non siano dedicate troppe pagine ai Giganti che falciano navi... cioè una pagina per farci vedere che passano tra le navi della Marina ed intanto le affondano ok, 2 pure pure... ma già 3 sarebbero troppe, per dire. Ne tantomeno a Bonney, Kuma e compagnia... sono mesi ormai che giriamo attorno alle loro vicissitudini per dire 4 cose, un altro tentato assassinio ed un altro salvataggio all'ultimo che manda la palla avanti di un altro capitolo non facendo avanzare la trama di un'unghia, non lo sopporterei... Torniamo al focus sull'Astro, che ora deve pijare le mazzate che merita.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2024, 12:15) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 12:09) 
    Che aspettative avete per settimana prossima?

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/2/2024, 22:10) 
    Il prossimo capitolo sarà un bordello di PX che sparano laser ovunque sulle navi della Marina, due battute in croce di Saturn e Kizaru e il tutto molto dispersivo, secondo me, perché ci sono davvero ancora troppi fronti aperti e personaggi sparsi...altro che fine di Egghead vicina :what:

    Ecco, questo è proprio quello che non vorrei ahahahahahah :TT:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si svolgono dopo i due anni, infatti vengono mostrate le reazioni dei vari personaggi apparsi alla notizia del ritorno di Rufy, infatti se noti nella cover del 533 mentre Dorry e Brogy si menano vediamo i giornali appena consegnati che svolazzano, evidentemente avevano letto del ritorno di Rufy e stavano festeggiando in quel mood XD

    Sinceramente non ci avevo fatto caso e non me le ricordo bene tutte le mini (anche se mi piacciono un sacco), quindi si probabilmente è come dici tu.


    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 12:47) 
    CITAZIONE (Redblok @ 7/2/2024, 12:22) 
    Nessuna, ti ripeto di sta saga mi è piaciuto solo il flashback di kuma, per il resto se mi faccio aspettative dopo ci rimango male.

    Non c'è stato solo il fb di Kuma come cosa bella di questa saga , ma l'isola , Vegapunk , i satelliti , Kizaru , la roba fuori l'isola ecc , ci sono pochi difetti in questa saga

    Però tieni conto che le cose citate sono piaciute a te, a me ha deluso un po' tutto, dalle robe citate da te, mi aspettavo altro che non sto qua ad elencare, in più ci metto anche che è gusto personale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 7/2/2024, 13:07) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 12:09) 
    Che aspettative avete per settimana prossima?

    Finalmente un faccia a faccia tra Rufy e Saturn senza Kizaru di mezzo... o almeno lo spero. Ma visto quant'è veloce, pure se Rufy l'avesse lanciato dall'altra parte dell'isola, impiegherebbe una vignetta a tornare... quindi spero che qualcuno si metta di mezzo e lo intercetti (Sanji Ifrit Jambe + Jinbe tipo in 2vs1, o tutti i Seraphim contemporaneamente vs Ammiraglio, idee a caso insomma), oppure finalmente uno stacco su Zoro e Lucci per farci capire come va su quel fronte.


    Mentre spero vivamente che non siano dedicate troppe pagine ai Giganti che falciano navi... cioè una pagina per farci vedere che passano tra le navi della Marina ed intanto le affondano ok, 2 pure pure... ma già 3 sarebbero troppe, per dire. Ne tantomeno a Bonney, Kuma e compagnia... sono mesi ormai che giriamo attorno alle loro vicissitudini per dire 4 cose, un altro tentato assassinio ed un altro salvataggio all'ultimo che manda la palla avanti di un altro capitolo non facendo avanzare la trama di un'unghia, non lo sopporterei... Torniamo al focus sull'Astro, che ora deve pijare le mazzate che merita.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2024, 12:15) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 12:09) 
    Che aspettative avete per settimana prossima?

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/2/2024, 22:10) 
    Il prossimo capitolo sarà un bordello di PX che sparano laser ovunque sulle navi della Marina, due battute in croce di Saturn e Kizaru e il tutto molto dispersivo, secondo me, perché ci sono davvero ancora troppi fronti aperti e personaggi sparsi...altro che fine di Egghead vicina :what:

    Ecco, questo è proprio quello che non vorrei ahahahahahah :TT:

    Jinbe sta andando da Zoro ora , quindi escluderei un suo intervento ora , io spero di vedere il robot muoversi sinceramente e chiarire finalmente il dubbio su chi ha dato da mangiare a Luffy , visto che ancora non sappiamo chi sia stato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ne tantomeno a Bonney, Kuma e compagnia... sono mesi ormai che giriamo attorno alle loro vicissitudini per dire 4 cose

    Nel prossimo capitolo, Vegapunk invece di dire:

    "Possibile che?...la particolarità dei Bucanieri non è la loro forza, ma il fatto che un tempo..."

    Dirà:

    "...non è la loro forza, ma il fatto che un tempo...loro facevano...!!!"

    Ecco di quanto proseguirà la trama su quello...e te lo dico, mettiti il cuore in pace, non vedremo veri vs ormai su Egghead, si daranno qualche ceffone tizio con caio e poi caio con sempronio e sarà già tanto. Rinunzia! Bisogna andare oltre secondo me. Egghead o la chiude immediatamente con un colpo di scena abnorme, o è già spremuta.

    Le fughe, i pre-fuga, i casini prima del pre-fuga e tutte queste tipiche dinamiche da NW hanno stufato un bel po'. Si ha perennemente la sensazione che non si quagli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 13:19) 
    e chiarire finalmente il dubbio su chi ha dato da mangiare a Luffy , visto che ancora non sappiamo chi sia stato

    Tranquillo oda preferirà spiegare quante volte caribou è andato in bagno da quando è su egghead piuttosto che questo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/2/2024, 13:19) 
    Le fughe, i pre-fuga, i casini prima del pre-fuga e tutte queste tipiche dinamiche da NW hanno stufato un bel po'. Si ha perennemente la sensazione che non si quagli.

    92 Minuti di applausi (cit.)

    Ora se qualcuno potesse dirlo anche al Mangaka, visto che gli editor sono tutti "yes man" pare, sarebbe cosa ben gradita...


    Comunque piccola opinione, corregetemi se sbaglio: ma è un'impressione mia o più andiamo avanti con le saghe, più il gruppo dei "hai rotto le palle, vieni al dunque" superato un tot di capitoli della saga, diventa sempre più ampio? Perchè eravamo partiti da PH dove si erano lamentati in pochi, DR dove mi sono accodato anche io, Zou top, WCI dove si è unita altra gente, Wano non parliamone nemmeno, ed ora superato il flashback di Kuma si è unita nuova gente a chiedere che si quagli in EH...... se continua così tra un paio di saghe (quindi ipoteticamente una prima della chiusura) saremo un buon 90% sul forum ed una larga parte del fandom a chiedere "una mossa" ad Oda nel mostrare roba utile e non che Samphoo usa Chopper per lavare la pelliccia, o le mezze frasi per 3-4 capitoli di fila...

    Edited by Kasaki92 - 7/2/2024, 15:54
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,238
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Redblok @ 7/2/2024, 15:41) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 13:19) 
    e chiarire finalmente il dubbio su chi ha dato da mangiare a Luffy , visto che ancora non sappiamo chi sia stato

    Tranquillo oda preferirà spiegare quante volte caribou è andato in bagno da quando è su egghead piuttosto che questo.

    Per me è stato proprio lui XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma Caribou mai nella vita si getterebbe nel centro dell'isola a due metri da Saturn e Kizaru mentre sa che è in corso un assedio...lo puoi già escludere :fgsos:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Finirà che se l'è creato da solo come gli occhialini a wano :TT:
     
    Top
    .
  13. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasaki92 @ 7/2/2024, 15:50) 
    Ora se qualcuno potesse dirlo anche al Mangaka, visto che gli editor sono tutti "yes man" pare, sarebbe cosa ben gradita...

    Ricordo l'intervista del nuovo editor di Oda, quello attuale (stando agli articoli sul web entrato in shueisha da pochi anni) che si dichiarava tutto emozionato di collaborare con "il sensei"

    Non si può mettere come editor di uno dei manga più venduti in patria, in una società terribilmente gerarchica come quella giapponese, qualcuno di "rango" inferiore, meno esperto e più giovane

    Oda ha bisogno di uno che lo cazzi e lo rimetta in riga, sopratutto nelle parti in cui tende a perdersi e dilungarsi inutilmente

    Un buon editor può essere letteralmente l'ago della bilancia tra il flop e il successo di un'opera

    Ho fatto una ricerca e gli editor che ha avuto diventano sempre più giovani e meno esperti con il passare degli anni, combaciando con il declino narrativo dell'opera, che ha sempre spunti validissimi realizzati però non più al meglio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ricordo l'intervista del nuovo editor di Oda, quello attuale (stando agli articoli sul web entrato in shueisha da pochi anni) che si dichiarava tutto emozionato di collaborare con "il sensei"

    Non si può mettere come editor di uno dei manga più venduti in patria, in una società terribilmente gerarchica come quella giapponese, qualcuno di "rango" inferiore, meno esperto e più giovane

    Oda ha bisogno di uno che lo cazzi e lo rimetta in riga, sopratutto nelle parti in cui tende a perdersi e dilungarsi inutilmente

    Un buon editor può essere letteralmente l'ago della bilancia tra il flop e il successo di un'opera

    Ho fatto una ricerca e gli editor che ha avuto diventano sempre più giovani e meno esperti con il passare degli anni, combaciando con il declino narrativo dell'opera, che ha sempre spunti validissimi realizzati però non più al meglio

    Ricordo anch'io questo discorso... tra l'altro se ne discusse in tempo reale, quando fu "ufficializzata" la nomina di questo editor, e anche allora facemmo in thread le stesse considerazioni che tu hai fatto ora, Vegi. Considerazioni che condivido appieno, ovviamente.
    Posto ciò,va anche detto, però, che (se non erro) questo editor per quanto giovane (all'epoca dell'assegnazione a Oda), non fosse già "di primo pelo", ma fosse uno abbastanza noto nell'ambiente per essere abbastanza ""duro"".
    Ma comunque, giovani o vecchi che possano essere gli editor... ce lo vedete uno di questi, con la popolarità che Oda ha accumulato in questi anni (oltre al fatto di essere la cassa di Shueisha) a fare roba come quello che si è imposto e gli ha fatto inventare di sana pianta le Supernove? Io non penso propprioooh. Chi mai oserebbe? :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 7/2/2024, 15:51) 
    CITAZIONE (Redblok @ 7/2/2024, 15:41) 
    Tranquillo oda preferirà spiegare quante volte caribou è andato in bagno da quando è su egghead piuttosto che questo.

    Per me è stato proprio lui XD

    Ora ripensando a robin su quel lettino inizio a sospettare possa essere lei.. che magari era sul lettino perché stava usando il suo potere oppure è stanca dopo averlo utilizzato.

    Ad ogni modo, vi invito a votare chi ha dato da mangiare a luffy nell'apposito sondaggione: https://powermangaforum.forumcommunity.net/?t=62956434
    Chi ci azzeccherà come premio avrà.. la mia ammirazione :asdg:

    Edit: ricontrollando sul quel lettino c'era già da prima quindi ho scritto una boiata :asdg:

    Edited by Sminchius - 7/2/2024, 19:19
     
    Top
    .
609 replies since 28/1/2024, 23:23   15627 views
  Share  
.
Top
Top