One Piece 1105: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    33.33%
    4
  • 7 - Discreto
    25.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    16.67%
    2
  • 8 - Buono
    8.33%
    1
  • 9 - Ottimo
    8.33%
    1
  • 10 - Eccellente
    8.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1105: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/1/2024, 18:52) 
    CITAZIONE (Meloman92 @ 27/1/2024, 18:11) 
    Sanji superiore a Saturn a mani basse.

    Questo non è vero , visto che lo ha paralizzato senza troppe difficoltà

    Sono ironico infatti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meloman92 @ 27/1/2024, 19:04) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/1/2024, 18:52) 
    Questo non è vero , visto che lo ha paralizzato senza troppe difficoltà

    Sono ironico infatti.

    Io ti avevo capito subito e infatti mi hai fatto fare una genuina risata :asdg:
     
    Top
    .
  3. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/1/2024, 19:03) 
    Possiamo fare ogni genere di speculazione, ma io mi sto solo basando su quanto visto, come faccio sempre...al momento Sanji non ha dimostrato di essere in grado di battere un Primo Comandante. Il suo attuale livello è tra Secondo e Primo Comandante, poi uno può immaginarselo come vuole, ma il manga al momento ha mostrato solo questo Vegi...

    CITAZIONE
    Però Queen è stato praticamente shottato una volta risvegliati i geni, quel Sanji potrebbe benissimo dire la sua contro un primo comandante

    Zoro per sconfiggere un Vice ha dovuto sbloccare l'Haoshoku. Sanji per sconfiggere un Secondo Comandante ha sbloccato i geni. Se poi qualcuno pensa che lo sblocco dei geni sia pari all'Haoshoku e possa consentire a Sanji di sconfiggere anche un Vice, alzo le mani, per me non è così e Sanji ha ancora tutto quanto da dimostrare.

    Attenzione io ho detto "Sanji potrebbe dire la sua contro un primo comandante" non sconfiggerlo, ricollegandomi al tuo commento secondo al quale Sanji non poteva fare nulla in quella situazione perchè nemmeno al livello dei primi comandanti, io ho evidenziato che ha sconfitto facilmente un secondo comandante, è nettamente superiore a quel livello e qualcosa lo può fare (anche perchè fortunatamente non siamo in DB)
    È ovvio che la superiorità rispetto al livello di primo comandante verrà definitivamente consacrata nel suo prossimo 1vs1 ma ci si sta avvicinando, è lo step successivo ed è molto vicino

    Un Sanji a pieni poteri poteva eccome intervenire

    Il problema è che per far accadere determinate situazioni per scelte di trama Oda ha il vizio di far sfigurare i Mugiwara
    "Kuma deve salvare Bonney"? ok
    "Kuma e Bonney devono trovarsi a mezz'aria bersagliati dai pacifista?" ok
    Non è necessario però che per far accadere questo debbano essere depotenziati i mugiwara, perchè qua la brutta figura non l'ha fatta solo Sanji ma pure Rufy con il G5 super ridimensionato e Zoro tenuto off panel

    Se ti basi su quanto visto dovresti basarti anche sulla pessima gestione dei poteri e sul ridimensionamento degli stessi a convenienza in base alla situazione, perchè il Sanji visto contro Queen non è neanche lontano parente di quello visto in questi ultimi capitoli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Grazie per avermelo spiegato meglio, ora mi è molto più chiaro...concordo con te su tutto direi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se intendevi Vice di un Imperatore allora se ne puó parlare, potrebbe perdere ma anche dare il massimo e raggiungere un pareggio ad oggi, anche se vedo un King o un Katakuri superiori di poco. Per quanto riguarda i Vice Ammiragli credo che siano sul livello Jack o Cracker, possono arrivare anche a un Queen ma anche sotto un Jack, ma non credo a livello vice, o almeno forse 1 su 20,30. Garp é fuori scala dato che era superiore sicuramente ai vecchi Ammiragli coi pugni, sicuro sará stato al livello di Roger. Dragon penso che quando lo vedremo sará superiore a un Ammiraglio quasi sicuramente, o almeno Ryokugyu sicuro. Il succo del discorso é he Oda sta gestendo le situazioni in modo non chiaro, né disegnando bene i momenti e le situazioni, né chiarendo i poteri di Saturn né come mai Luffy debba mangiare continuamente dato che prima dello scontro aveva mangiato, ed ha 19 anni, l'affaticato dovrebbe essere quel vecchiaccio di Saturn o Kizaru che hanno 50 e passa anni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 27/1/2024, 19:31) 
    Se intendevi Vice di un Imperatore allora se ne puó parlare, potrebbe perdere ma anche dare il massimo e raggiungere un pareggio ad oggi, anche se vedo un King o un Katakuri superiori di poco. Per quanto riguarda i Vice Ammiragli credo che siano sul livello Jack o Cracker, possono arrivare anche a un Queen ma anche sotto un Jack, ma non credo a livello vice, o almeno forse 1 su 20,30. Garp é fuori scala dato che era superiore sicuramente ai vecchi Ammiragli coi pugni, sicuro sará stato al livello di Roger. Dragon penso che quando lo vedremo sará superiore a un Ammiraglio quasi sicuramente, o almeno Ryokugyu sicuro. Il succo del discorso é he Oda sta gestendo le situazioni in modo non chiaro, né disegnando bene i momenti e le situazioni, né chiarendo i poteri di Saturn né come mai Luffy debba mangiare continuamente dato che prima dello scontro aveva mangiato, ed ha 19 anni, l'affaticato dovrebbe essere quel vecchiaccio di Saturn o Kizaru che hanno 50 e passa anni

    Ma su tutto questo mi trovi assolutamente d'accordo :sesek:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono contento allora; la mia critica va alla scrittura di Oda, perché penso che in un momento di maturitá in cui si deve essere arrivati per forza avendo sconfitto Kaido non si puó cadere sempre nelle sciocchezze appena si va alla prossima isola, depotenziando e ripompando a piacimento. Non si capisce ancora dove vuole andare a parare Oda, qui la saga diverrá molto lunga, non se ne intravede una fine delineata
     
    Top
    .
  8. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Poi chiudo il discorso Sanji

    Ma mentre scrivevo stavo riflettendo riguardo alla situazione nel treno verso EL
    In quel caso il gruppo dei Mugiwara infiltrato era chiaro che dovesse fallire, la trama lo esigeva, Robin non doveva essere salvata in quel momento
    Ma nonostante perda, Sanji fece un figurone, le sue abilità non vennero minimizzate, anzi riuscì comunque a bypassare il Tekkai di Blueno, facendo intendere fosse uno tosto e competitivo e venne ingannato solo per le peculiari abilità del nemico (e furbamente Lucci non è stato fatto intervenire, preservando la dignità del personaggio)

    Questa gestione si è un po’ persa, vuoi per pigrizia nel trovare soluzioni di trama più valide o altro

    Probabilmente Sanji con la gestione odierna sarebbe stato lanciato giù dal treno, finito in mare, e recuperato dal resto del gruppo

    Edited by Vegitto - 27/1/2024, 19:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oda l'aveva già spiegato dopo l'introduzione del risveglio di Rufy, non vuole un manga alla DB dove i personaggi diventano sempre più forti e solidi, lui voleva creare un potere ridicolo perché si divertiva lui a disegnarlo...a Oda della componente battle frega poco, One Piece è un battle shonen molto shonen e poco battle se seguiamo alcuni punti fermi di questa definizione...una forte componente la gioca la caratterizzazione del protagonista che quella è e quella rimarrà; Rufy non è un Roger, mai lo diventerà. Il suo essere com'è si trascina anche nel lato battle.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/1/2024, 17:02) 
    CITAZIONE (argiope @ 27/1/2024, 16:16) 
    Io sinceramente ho dato la sufficienza a questo capitolo ma giusto per l'informazione finale, altrimenti sarebbe stato bocciato in pieno. Inizia il buster call ma tutti con troppa calma pensano ancora ai fatti loro. Mi ero aspettato una bordata di cannonate che neanche quando piove di agosto e invece stanno ancora tutti fermi ad aspettare. Rufy era sparito perché... grande mistero, tante ipotesi... E invece stava solo mangiando. Sanji ok, fa il suo dovere accompagnando gli altri per poi tornare a prendere Vegapunk, ma continua sempre a fare solo il compitino, quando con il livello attuale dovrebbe fare la differenza e incutere timore. Vegapunk chissà perché resta indietro a chiacchierare con Saturn e Kizaru, questi ultimi chissà perché invece di staccargli la testa, si divertono a sfotterlo...

    Ma Sanji non è neanche al livello di un Vice, cosa può fare?

    I comandanti visti fino ad ora hanno sempre catalizzato l'attenzione e fatto sempre una degna scena. Anche la loro sola presenza. Sanji sembra sottovalutato da tutti, prima ancora da sé stesso. Non arriva con uno "spacco tutto" ma si mette nel mischione. Avevo avuto una buona impressione nello scontro con il Seraphim di Jimbe ma adesso invece sta facendo da spettatore e accompagnatore. Ha sconfitto Queen. Dovrebbe spazzare via nemici come fossero formichine. Non dico Saturn e Kizaru ma anche contro di loro non dovrebbe sfigurare. Dovrebbe reggere botta. Ma non mi riferisco solo alle botte. Parlo anche di atteggiamento e considerazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Mmmmmm non so ragazzi... ok in uno scontro prolungato non è al livello di un Vice di un Imperatore e concordo, ma quando ha deciso "mi so rotto il c***o di Queen" lo ha oneshottato. LETTERALMENTE! Un calcio in Ifrit Jambe e tanti saluti. Se non avesse avuto quel mental breakdown dovuto al risveglio dei geni ecc ecc che gli ha fatto prendere mazzate, ed avesse usato l'Ifrit Jambe dall'inizio, convinto dei suoi mezzi senza pippe mentali sul "ma sono un cyborg?!", probabilmente avrebbe messo ko un Secondo Comandante in 1 o 2 calci......... Un primo comandante può mettere ko un secondo comandante in un paio di attacchi? Probabilmente si, ma può farlo anche Sanji... In più la difesa aumentata dalla pelle rafforzata, e la velocità spaventosa che gli danno i geni risvegliati (era letteralmente invisibile per quanto veloce) non lo renderebbero una preda che mi fanno dire "perderebbe 10 scontri su 10 contro un Vice di un Imperatore", per me qualche battaglia se la porterebbe a casa... diciamo un 3 lui e 7 un eventuale Vice tipo.
    PS
    Discorso diverso se il cretino si fosse tenuto la tuta... per me "geni risvegliati + tuta potenziante ed invisibilità" lo ponevano alla pari di qualsiasi Vice Imperatore che non fosse Ben Beckman (per hype, visto che di dimostrazioni siamo a zero ad oggi).

    E ciò lo porterebbe a poter in teoria intrattenere un Ammiraglio per qualche minuto (come faceva ad esempio Jozu a MF)... ma Oda così non vuole, e va be.
     
    Top
    .
  12. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kasaki92 @ 27/1/2024, 21:54) 
    Discorso diverso se il cretino si fosse tenuto la tuta...

    Questo perchè il fandom l'ha criticata talmente tanto che Oda gliela ha tolta, penso però che ora il risveglio dei geni sia equivalente al potere che aveva con la tuta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :asdg:
    Nemmeno a me piaceva granché la tuta, in effetti...
    :asdg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,871

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al… @ 27/1/2024, 22:15) 
    :asdg:
    Nemmeno a me piaceva granché la tuta, in effetti...
    :asdg:

    Non piaceva a nessuno
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ma meno male che l'ha distrutta , qualsiasi cosa legata ai Vinsmoke è oscena
     
    Top
    .
397 replies since 22/1/2024, 15:47   10423 views
  Share  
.
Top
Top