One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 10 - Eccellente
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 8 - Buono
    18.18%
    2
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/1/2024, 20:38) 
    Però Smin riconosci che sul tema, qualche capitolo fa, c'è stata un'ondata di post che si sono rivelati dei flop? Fa ridere che prendevano anche in giro chi diceva quello che stai dicendo anche tu, che diceva Kasa, che dicevo io e che altri anche dicevano...ma sembrava stessimo dicendo cose assurde noi...anche io volevo rimarcare la cosa ma ci ha pensato Kasaki :asdg:

    Si si ci sta rimarcare la cosa.. ma diciamo che kasaki si meritava in questo caso una piccola bastonata in quanto poco tempo fa disse un grosso sfondone (sono sicuro che sa a cosa mi riferisco :asdg: ) che è stato debunkato giusto un capitolo fa. E con molta eleganza nessuno glielo aveva rinfacciato ☝️
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,855
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sei qui per questo :ahsix:

    Kasaki sei un cafone ma hai comunque buona parte della ragione :qwers:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi!
    Aspetterò ancora un po’ coi commenti sulla saga e orso, ma in generale dite tutto voi e mi trovo d’accordo 😂 (ho solo un dubbio sui px, molto ingombrante)
    Io non ho mai detto granché su ammiragli imperatori ma di base penso che gli imperatori siano un po’ più forti degli ammiragli, giusto quel che basta per batterli ma uscirne male. Gli imperatori, non rufy badate bene. Rufy teach (e buggy) li ritengo una categoria nuova 😂

    Però qui la cosa è un po’ ridicola. Rufy ha combattuto con Kaido per ORE prima di risvegliare il frutto, diciamo nell’intervallo tra la mangiata e il Cp0, e per abbastanza tempo anche dopo, abbastanza per prendere 3 capitoli di mazzate e darne altrettante!

    Qui invece? Tira 1 pugno a Kizaru, subisce qualche colpo che sembrano nulla rispetto a quelli di Kaido ed è già sfinito. E soprattutto ha solo ed unicamente usato il G5, come se non potesse minimamente tener testa a Kizaru solo con le ambizioni. Mentre Kaido si. È vero che Kizaru gli sfuggiva per uccidere vegapunk, ma non so quanto possa influire!

    L’evidenza di trama sul focus su Saturn è evidente. Ma da come è scritta la storia se non avessi un pensiero critico dedurrei che Kizaru (che è più forte di rufy, stando ai fatti ✔️) è abbastanza debole per essere un top tier, perché un pugno serio (cit) di rufy lo mette ko. Poi dopo un ko sei alla mercé di tutti. Rufy non parliamone, è vero che la sua forza è crearsi alleati ma qui la durata in solitaria è eccessivamente breve.

    Spero ci sia una spiegazione o dei motivi che verranno chiariti. Anche perché è un risveglio del frutto, con annessa (e naturale oserei dire) trasformazione di un frutto zoan, nessun altro zoan si stanca di essere animale.

    Poi ovviamente come sempre, meglio aspettare il capitolo che non si sa mai..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/1/2024, 20:53) 
    Sei qui per questo :ahsix:

    Eh è vero... Non solo glielo sto rinfacciando ma in maniera molto subdola sto cercando di farlo sentire doppiamente in colpa :rotfl:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Kaido combatte una miriade di avversari, vince tutti gli scontri, arriva al confronto finale già stanco e provato. Non è una mia ipotesi, ce lo fa notare più volte Yamato. Kizaru è fresco come una rosa, combatte con Rufy altrettanto in forze. Con vantaggio tattico per Kizaru, che non deve difendere nessuno e si avvantaggia più volte di questo. Risultato? Kizaru è ancora un po' più forte. La cosa mi sconvolge? No. La cosa mi piace. Giusto che ci sua strada da fare, giusto che Rify non sia arrivato. Giusto che Kizaru sia una bestia. Solo avrei preferito si arrivasse a questo punto con uno scontro molto più cruento e prolungato. È l'unica critica che faccio a Oda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,874

    Status
    Anonymous
    :arh!:
    E chissà che altro "ci aspetta" in questo capitolo...
    :arh!:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non capisco, parlate senza nemmeno aver visto il capitolo e i dialoghi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,246
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ho finito gli insulti per Saturn , si sta rivelando sempre di + un infame , che personaggio spregevole
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,855
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 22/12/2023, 16:09) 
    In realtà quello che volevo insinuare è che non ci sia proprio questo meccanismo, cioè che in qualche maniera alla fine Vegapunk non ha obbedito del tutto a Saturn nelle ultime modifiche...perché se difendere la nave non era un attacco diretto al Governo, andare a Marijoa a distruggere tutto lo è. E in quel caso se ci fosse stato questo meccanismo sarebbe stato utilizzato secondo me...

    Alla luce del riassunto completo, beh ci avevo preso sull'autodistruzione di Kuma :ahsix:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 16/1/2024, 23:18) 
    Io non capisco, parlate senza nemmeno aver visto il capitolo e i dialoghi

    Intervento più sensato di tutti…. Secondo me si arriva sempre a conclusioni affrettate senza avere una cognizione di causa completa… gli eventi si svolgono in un lasso di tempo ben preciso, il fatto che borsalino si rialzi ora non vuol necessariamente dire che Rufy sia ancora a terra stremato.,. Lo scontro che hanno avuto non è quindi riconducibile ad un un “ io ho vinto e tu no” ma ci vuole acume per cogliere le sfumature… mi spiego: il fatto che Rufy abbia messo a terra un ammiraglio e poi sia stremato non si traduce automaticamente in “ chi si rialza prima è più forte” ma solo che tizio è stato atterrato da caio con un pugno potente… poi che caio sia molto stanco non sminuisce l impresa, ma anzi la esalta perché ha avuto la meglio su un avversario formidabile e questo è costato uno spreco di energie tale da doverlo mettere a riposo…. Se discutiamo che non abbiamo ancora idea di come stia Rufy, qualsiasi considerazione lascia aperte diverse porte… non esistono solo bianco e nero, c’è anche il grigio…
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,855
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Raga ma guardate che nessuno ha detto che Rufy è ancora a terra, si è detto che Kizaru si è rialzato senza aiuti a differenza di Rufy, si sapeva già che Rufy ha dovuto mangiare. Chi in realtà si espose, pochi capitoli fa, era chi diceva con certezza che Rufy avesse sconfitto Kizaru. Non si parlava di chi sia più forte o meno forte. Perlomeno, almeno io non ho detto questo, ma non mi pare che nemmeno gli altri l'abbiano fatto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Beh ragazzi, capitolo molto piu interessante di quanto credessi! Apprezzo molto che oda ci stia dando una spiegazione precisa sulle azioni di kuma, che sarà questo potere dei bucanieri?

    P.s. esiste sempre un modo per evitare a luffy la sconfitta con kizaru: che il cibo che ha mangiato per riprendersi sia una creazione del g5 :asdg:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Kizaru credo il malcontento degli utenti di questo forum e di una parte del fandom non risiede nel fatto che Kizaru cambi atteggiamento, riveda le sue posizioni, ma che tale "voltafaccia" stia diventando sempre più frequente e dunque ripetitivo.
    Come ha scritto un utente sembra siano rimasti solo Akainu ed Aramaki a fare i marine.
    Da un lato ci vedo l'esigenza del fandom di non vedere deluse quelle che sono state per tantissimi anni le loro aspettative. Ad esempio sanji vs kizaru è stato prospettato da almeno un decennio e ne ho letto per parecchio. In più proprio Kizaru che comunque era visto come un cattivo, fungeva da spartiacque, da confine tra akainu e aokiji prima e tra issho ed aramaki dopo. In entrambe le formazioni degli ammiragli è sempre stato quello in mezzo, il grigio tra il nero e il bianco. Per questo credo che molti non vedano di buon occhio il suo avvicinamento a Rufy.
    Per quanto mi riguarda mi andrebbe bene vederlo prendere le distanze da Saturn ma mantenerle anche da Rufy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,855
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non sembra che Kizaru si stia avvicinando a Rufy, sembra proprio che stia realizzando quanto faccia schifo il Governo. I suoi pensieri erano per Sentomaru e Bonney, non per Rufy, no?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    136
    Location
    Philippines

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 16/1/2024, 19:50) 
    Qualcuno ha notizie dei "Rufy batterà Kizaru con un paio di pugni! E' un Imperatore... ed Imperatore >>>> Ammiraglio ed ha anche l'Haki del re avanzato, chi ha l'haki del re avanzato vince sempre contro chi non lo ha!!!"?! Inizio a preoccuparmi se non si facessero sentire.......... :bitchplease:

    Ovviamente gli sfogliatori di manga avevano torto, ed il divario tra Imperatore ed Ammiraglio non solo è più piccolo di quello che credevano loro (combattono pressochè alla pari Rufy e Kizaru), ma il primo ad alzarsi è proprio l'Ammiraglio, con Rufy che sta ancora lì steso a mangiare (e senza mangiare sarebbe rimasto steso e basta). Ve l'avevamo detto in venti che il G5 drena Rufy peggio del G4 (si era già visto contro Lucci, ad oggi l'eccezione è stata contro Kaido che si forzava a far battere il cuore), ed anche se mentre lo utilizza è di livello Imperatore, gli Ammiragli e gli altri Imperatori possono combattere a quei livelli per ore, lui no. "C'è poco da dire al riguardo, stiamo godendo!" (cit.), ma non perchè ha """vinto""" Kizaru, ma perchè la coerenza dei livelli alti del manga è rimasta intatta ahahahahahah
    PS
    Ed ora sotto con sto Sanji Ifrit Jambe vs Kizaru!!!!! :chain:

    C'è solo un piccolo particolare, Rufy è a terra per un malus dovuto al suo power up non per colpa di Kizaru :asdg:
     
    Top
    .
342 replies since 14/1/2024, 20:43   10805 views
  Share  
.
Top
Top