One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 10 - Eccellente
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 8 - Buono
    18.18%
    2
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 16/1/2024, 10:31) 
    Come era prevedibile , non è stato Kizaru a dare da mangiare a Rufy , quindi le teorie su di lui futuro alleato per fortuna si sono rivelate infondate , Saturn che si rigenera mi spaventa molto , ma non capisco una cosa , perchè la Marina dovrebbe distruggere EH se Saturn ha ordinato che devono restare in salvo York , il Power Plant e il Punk Records?

    Eeh non so, io ancora non mi sento di escludere del tutto che kizaru stia facendo un doppio gioco. Anche se, se proprio voleva aiutare i mugi, gli sarebbe convenuto restare a terra.. boh, magari sta cercando di aiutarli ed al contempo di salvare la faccia con la marina? Ma chiaramente potresti benissimo avere ragione te rufyyonko
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Io continuo a pensare che Kizaru non sia entusiasta di operare contro i sui "amici" del passato e non ho per niente l'impressione che Kizaru ce la stia mettendo tutta nell'eseguire gli ordini di Saturn ...

    Tra l'altro,

    - non vedo come i mugi e punk possano uscire da questa situazione senza un aiuto "esterno" ed inaspettato

    - Luffy/Nika è il personaggio ideale per concretizzare un "tradimento" da parte di un ammiraglio verso un'istituzione rappresenta da Saturn ... D'altronde, Kuma Punk Sentomaru hanno riposto la loro fiducia in Luffy
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Se non fosse entusiasta , Sentomaru non sarebbe in fin di vita , ricordiamoci che Vegapunk è vivo solo perchè Luffy si era intromesso , quindi Kizaru sta facendo il suo dovere come sempre , è diverso da Kuzan e Issho , visto che lui è uno che obbedisce agli ordini e basta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 16/1/2024, 11:36) 
    Se non fosse entusiasta , Sentomaru non sarebbe in fin di vita , ricordiamoci che Vegapunk è vivo solo perchè Luffy si era intromesso , quindi Kizaru sta facendo il suo dovere come sempre , è diverso da Kuzan e Issho , visto che lui è uno che obbedisce agli ordini e basta

    Su questo non sono del tutto d'accordo.. se kizaru avesse davvero voluto ammazzare vegapunk di occasioni per farlo già ne aveva avute diverse. Per esempio, quando spara il raggio laser contro il vegatank, lo manca secondo me di proposito e dice pure un "ops" che mi sa molto di presa di culo.
    Insomma per me si, sta cercando di fare il suo dovere, ma al contempo si sta premurando di non mietere vittime fra i suoi amici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    O è stata Robin o e stato Kizaru, loro due sono i principali indiziati. Naturalmente adesso per paura che Saturn riversi la sua rabbia su di lui cerca di fare sembrare che stia facendo il suo, anche se sembra strano, comunque a me non mi sta piacendo per nulla come si sta comportando Kizaru in questa saga. È ridicolo arrivare a dubitare delle sue intenzioni a questo punto della storia. Possibile che l'unico marine veramente degno di questo ruolo sia il solo Akainu?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vedo che la sindrome di considerare i personaggi come robottini e non come esseri umani, soggetti, come chiunque, a poter avere ripensamenti, cambiamenti o anche solo un semplice dubbio non passa, vero Guy?

    Eppure c'è l'esempio di Dragon, tirato fuori proprio da poco. Un Marine che diserta e decide di cambiare. Non si riesce a capire proprio perché Kizaru non possa avere dei dubbi e debba per forza fare il Marine che uccide e obbedisce.

    Guy in pratica ragioni come ragiona Salvini quando difende i Carabinieri accusati di reati dicendo che "stavano facendo il loro lavoro". Come ad esempio i Carabinieri della Caserma Levante di Piacenza, che rivendevano la droga sequestrata e torturavano i fermati. Non trovo alcuna differenza se si continua a sostenere che Kizaru debba "fare il Marine" anche se egli stesso sa che sta agendo in maniera non giusta.

    Discorso già fatto, ma nada...è dura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 16/1/2024, 11:45) 
    Possibile che l'unico marine veramente degno di questo ruolo sia il solo Akainu?

    Eh ma pure qui attenzione, che se è vera la teoria che akainu è a capo della sword (io ne sono poco convinto, ma è innegabile che gli indizi ci siano) potremmo sempre considerarlo un marine "degno di questo ruolo"?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mah, il manga ci dice in realtà che tra gli Ammiragli, Akainu fu l'unico a osare di andar contro agli Astri a casa loro...oltretutto Kizaru se dovesse agire come si pensa, ribadisco, non starebbe tradendo la Marina ma il Governo, perché l'azione su Egghead non l'ha decisa la Marina, ma è opera del Governo.

    Non sappiamo cosa pensi Akainu di questa sortita ad esempio...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Dragon ha disertato più di vent'anni fa, se Kizaru diserta lo sarà solo perché Oda non saprà come tirarsi d'impaccio da questa impasse venutasi a ricreare, ma poi non ha senso, Kizaru è un uomo orribile privo di ideali, sto qua aiuta coloro che schiavizzano da una vita, è proprio colui a cui è stato affidato il ruolo di 'vendicatore' delle offese arrecate ai Draghi Celesti. Da non dimenticare inoltre il suo coinvolgimento nell' agguato reso a Tiger. Saturn, oltretutto, se lo è portato dietro proprio perché lo conosce e si fida del suo operato, come si può accettare un plot twist che veda Kizaru come un traditore buono convertito sostenitore del potere dell'amicizia?!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dragon aveva sicuramente già un'indole che lo predisponeva a non essere un Marine in quella che è la Marina attuale, ma sarebbe stato un ottimo Marine in una Marina giusta. Come Koby.

    Invece qui due o tre utenti hanno sancito che Kizaru è nato tondo e deve morire tondo, come se non potesse invece sviluppare sentimenti contrastanti dentro di sé, come se debba essere necessariamente statico in quanto concepito come Marine. Ma tutti questi utenti come ci rimarranno quando l'intera Marina verrà rivoluzionata da gente come Garp, Koby, Grus e tanti altri?

    Ma lo volete capire che i personaggi dei fumetti possono evolversi anche dopo anni e anni? Cosa c'è di strano io non lo riesco a capire, sul serio. Ma lo capisco ancora meno quando il lettore sa che la Marina e il Governo sono marci. Cioè, è come vedere un reparto della Celere che sfonda e massacra di manganellate degli studenti che protestano pacificamente per il diritto allo studio e dire "hanno fatto bene, stanno solo facendo i poliziotti".

    Una roba folle
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Ok, ma io direi che il fatto che kizaru abbia sviluppato dentro di se sentimenti contrastanti è cosa già confermata nello scorso capitolo, dove vediamo un dialogo interiore di kizaru con lui che si preoccupa della sorte di bonney e sentomaru.
    Resta da capire se nonostante ciò stia sempre facendo il suo dovere mantenendo la sua fedeltà al governo mondiale, oppure se stia agendo in favore dei mugi. Molto democristianamente.. io per adesso non mi sbilancio in favore di nessuna delle due ipotesi :asdg:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Pareri sul potere alla Majin bu di Saturn?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    I personaggi convertiti (spesso quelli più inutili e privi di merito in One Piece) lo fanno solitamente dopo un lungo percorso, per Kizaru dovrebbe avvenire da un momento all'altro altro senza nessuna ragione dietro, inoltre un simile cambiamento di vedute non lo hanno avuto nemmeno i marine reclamizzati come quelli "eroici" come Garp, il quale non ha fatto nulla per aiutare Ace, a cui lo univa un tipo di legame apparentemente più profondo di quello che dovrebbe avere Kizaru con Vegapunk o Kuma (l'ha conosciuto solamente per pochi giorni) Semplicemente non mi piace, troppo spesso in questo manga i personaggi degni di lode si sono rivelati quelli sbagliati. Se nemmeno la Marina è più un ostacolo per Rufy tanto vale che su quella zattera ci sia Teach e la faccia finita in cinque capitoli che è meglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 16/1/2024, 12:40) 
    Ok, ma io direi che il fatto che kizaru abbia sviluppato dentro di se sentimenti contrastanti è cosa già confermata nello scorso capitolo, dove vediamo un dialogo interiore di kizaru con lui che si preoccupa della sorte di bonney e sentomaru.
    Resta da capire se nonostante ciò stia sempre facendo il suo dovere mantenendo la sua fedeltà al governo mondiale, oppure se stia agendo in favore dei mugi. Molto democristianamente.. io per adesso non mi sbilancio in favore di nessuna delle due ipotesi :asdg:

    Esatto, è già palese che Kizaru non stia agendo seguendo i diktat del Governo e questo lo ha finalmente reso umano. Ovvero soggetto a provare sentimenti e a poter nutrire dei dubbi sul proprio operato e sull'operato dell'ente governativo per il quale lui presta servizio.

    Se invece si preferisce immaginare un Kizaru come un soldato dell'Isis totalmente cieco, indottrinato e fedele alla causa anche se la causa è farsi esplodere gridando "evviva il Califfato" allora mi cadono le braccia. Magari un giorno si capirà che Kizaru non è un fascista o un nazista.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Come fa a non essere un simil nazifascista? Ha 58 anni e non ha mai avuto un ripensamento per le malefatte compiute. I cattivi semplicemente hanno dei seguaci, dei soldati a loro fedeli, non sono mai da soli, dopo quanto letto è visto secondo me è improponibile ridurre i cattivi ai soli Im e 5 astri.
     
    Top
    .
342 replies since 14/1/2024, 20:43   10801 views
  Share  
.
Top
Top