One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 10 - Eccellente
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 8 - Buono
    18.18%
    2
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Guy incognito e' in realtà un agente in incognito della shusheia. È inutile continuare a nasconderti che ormai ti abbiamo sgamato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,870

    Status
    Anonymous
    :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,956
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    No , ne prevede 10 , e a eh ce ne sono proprio 10 esatti

    Il Buster Call "standard" prevede 10 navi da guerra e 5 VA.
    Questo su EH è una versione potenziata, le navi sono tipo 100 e i VA sono 9 o 10.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,233
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 21/1/2024, 18:47) 
    CITAZIONE
    No , ne prevede 10 , e a eh ce ne sono proprio 10 esatti

    Il Buster Call "standard" prevede 10 navi da guerra e 5 VA.
    Questo su EH è una versione potenziata, le navi sono tipo 100 e i VA sono 9 o 10.

    Non c'erano 10 vice ammiragli ad Enies Lobby?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,956
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    No. Le navi sono 10, i Vice sono 5. Evidentemente ogni VA comanda 2 navi.
    Comunque a EL erano 5, tra cui Onigumo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 21/1/2024, 18:47) 
    CITAZIONE
    No , ne prevede 10 , e a eh ce ne sono proprio 10 esatti

    Il Buster Call "standard" prevede 10 navi da guerra e 5 VA.
    Questo su EH è una versione potenziata, le navi sono tipo 100 e i VA sono 9 o 10.

    Sanji ha ragione, difatti sulla wiki ho trovato questo
    Una volta che il segnale viene captato, i cinque viceammiragli più vicini al luogo bersagliato vengono messi a capo di dieci navi da guerra ed inviati immediatamente sul posto. Non è più possibile cancellare l'ordine e tutti gli altri dettagli passano in secondo piano.

    Le navi utilizzate sono più grandi delle classiche navi della Marina, tanto da essere svariate volte più grandi di un gigante, alte come la torre della giustizia di Enies Lobby e lunghe come il ponte dell'esitazione di quest'ultima isola. Si tratta infatti di corazzate.


    Leggendolo mi viene difficile pensare anche ad un rapimento di Saturn.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 21/1/2024, 15:40) 
    Boh io non capisco come faccia un Buster Call a risultare una minaccia a questo punto della storia...alla fine si tratta semplicemente di colpi di cannone, che abbiamo visto perfino prima del time skip come sia un'arma facilmente counterabile dalla maggior parte dei pirati, pure quelli nabbi senza haki. Le navi da guerra poi sono facilmente affondabili, basta anche un piccolo danno e colano subito a picco, non mi stupirei se perfino un Usop fosse in grado di affondarne qualcuna. Vogliamo poi parlare di tutti gli altri big? Zoro affetta navi come burro da inizio time skip, ora è tranquillamente in grado di affondarne una decina con un singola attacco di haki ben caricato. Luffy diventa gigante o anche soltanto col G3 le accartoccia come fossero giocattoli, Jinbe poi è il nemico naturale di un buster call perchè basta che va in acqua, dove è totalmente immune dalle cannonate, e lancia qualche proiettile d'acqua compressa da sotto e le navi affondando che è un piacere. Sanji ha un po' meno potenza di fuoco ma può volare da nave a nave, o perfino nuotare sotto le navi, l'abbiamo visto fare in fondo all'oceano con una pressione acquatica mostruosa, figurati appena sotto la superficie. Perfino Robin penso possa danneggiare seriamente una nave con gli arti giganti. Insomma per me un buster call rimane un'arma ridicola contro qualsiasi pirata dal rango comandante di un Imperatore in poi.
    Questo buster call è pericoloso perchè ci sono Saturn e Kizaru che danno man forte, ma senza loro due farebbe ridere. Quindi dubito seriamente "l'incidente" di Egghead sia un buster call distrutto, perchè arrivati a questo punto della storia ci riuscirebbe l'80% dei personaggi in simile impresa, alcuni come Law o Kid anche con una relativa facilità grazie ai rispettivi poteri che contro un buster call sono micidiali

    Secondo me tu sopravvaluti i personaggi e sottovaluti il Buster Call. O, in alternativa, non ricordi quante navi stiano circondando Egghead. La disparità numerica è impietosa. E non consideri che mentre tutti i personaggi hanno già lottato e sono affaticati, le navi non provano alcuna fatica nel lanciare cannonate. Dei Mugiwara, forse solo Zoro potrebbe colpire le navi con fendenti simili al Trichiliocosmo, per il resto gli altri non hanno tecniche a distanza. Sono del tutto in disaccordo con quanto scritto da te :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,233
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Secondo voi come finirà Questa saga , giunti a questo punto ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non ne ho idea, so solo che fuggiranno :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 21/1/2024, 18:52) 
    No. Le navi sono 10, i Vice sono 5. Evidentemente ogni VA comanda 2 navi.
    Comunque a EL erano 5, tra cui Onigumo.

    Per essere più precisi, in un buster call standard le navi sono 10 ma sono corazzate, molto più grandi e armate delle navi standard. E abbiamo anche 5 viceammiragli.
    In questo caso abbiamo 20 corazzate, più una moltitudine di navi normali, credo 80. Più 9 viceammiragli, gli agenti Cp0, un ammiraglio e un astro. A cui si sono appena aggiunti i PX.
    Per cui in questo caso la "forza distruttiva" è di gran lunga superiore. In teoria dovrebbero radere al suolo tutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il bello è che nessuno pare avere considerato ( a meno che io non me lo sia perso, mi ci ha fatto pensare però il post di argiope qui sopra) che tutti i PX rispondono alla Marina.

    E gente come Nami, Usop, Chopper, Robin, Brook contro i PX credo possano fare ben poco. Ok, anche mettendone fuori un paio, hai risolto ben poco. C'è una potenza di fuoco clamorosa attorno a Egghead, io non la ridurrei tanto a una questione che finisce a tarallucci e vino. E se fosse, mi piacerebbe proprio pochissimo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,233
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Nami ha Zeus, li fulminerebbe in un istante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 21/1/2024, 20:53) 
    Nami ha Zeus, li fulminerebbe in un istante

    La grande e irreprensibile Nami che le prendeva da un Ulti qualunque.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quanti ne può fulminare prima di venire arata? Ragazzi sul serio...l'avete visto a Wano quanto poco hanno combinato i Mugiwara, si? Non si capisce bene perché dovrebbero poter riuscire a impedire un Buster Call, comunque se non è passato il post di prima è abbastanza inutile che io insista e mi metta qui a tentare di spiegare la disparità numerica o altro, fate pure :ahse:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 21/1/2024, 20:58) 
    Quanti ne può fulminare prima di venire arata? Ragazzi sul serio...l'avete visto a Wano quanto poco hanno combinato i Mugiwara, si? Non si capisce bene perché dovrebbero poter riuscire a impedire un Buster Call, comunque se non è passato il post di prima è abbastanza inutile che io insista e mi metta qui a tentare di spiegare la disparità numerica o altro, fate pure :ahse:

    Sono gli stessi che definiscono Saturn una pippa.
     
    Top
    .
342 replies since 14/1/2024, 20:43   10799 views
  Share  
.
Top
Top