One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 10 - Eccellente
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 8 - Buono
    18.18%
    2
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1104: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Più facile l'arrivo di Shanks e dei Revs tramite un stratagemma

    Intanto Saturn si è completamente dimenticato di Nico Robin e York, al posto di queste due Saturn cita Kuma che al confronto è del tutto inutile,e gli altri è da un po' che non compaiono, data la situazione dovrebbero seguire in prima persona l'evolversi della situazione minuto per minuto visto che Saturn sta rischiando in prima persona e loro se ne stanno nell'agio di Pangea.

    Visto che Saturn ha ordinato il buster call adesso cosa dovrebbe accadere? Lui e Kizaru dovrebbero abbandonare l'isola? Almeno Saturn credo abbia concluso il suo ruolo nella Saga, ora dovrebbe andarsene e utilizzare il Pentagono, ma chissà se riuscirà a ottenere qualcosa di concreto prima di andarsene e come sfrutteranno il caos che si verrà a ricreare quei compagni di Barbanera che si trovano nelle vicinanze.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lui, Kizaru e tutti i marines dovrebbero in teoria abbandonare l'isola.

    Così come, in teoria, i Mugiwara e tutti gli altri del gruppetto non dovrebbero pensare a lottare ma a fuggire.

    Logica vorrebbe che andasse in questo modo, poi bisogna vedere cosa succede.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Non ci giurerei sui marines, Kizaru in quanto Rogia ha il dovere a rimanere, anche perché qualcuno deve restare a impedire che loro scappino, ma se Saturn non si è dimenticato della priorità adesso dovrebbe cercare di recuperare il Power plant e York e quanto può salvare del laboratorio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Penso diano per scontato che non possano scappare, visto che l'isola è totalmente circondata. E penso che non gliene freghi più nulla di proteggere York o il Power Plant o quel che è, dato l'ordine di Buster Call.

    Ma tanto è inutile chiederselo, aspettiamo e vediamo come si evolve la dinamica. Tutto può accadere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Senza York e il Power Plant Im non potrebbe più utilizzare il suo canone, sarebbe realistico che qualcosa possa andare storto e potrebbe rimediare con altro, però sarebbe inaspettato come risvolto. Lui&Lei si era pronunciato diversamente, voleva il mother flame. Strano che Saturn se ne infischi di questo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, ma da quel che pare, Saturn se ne frega e gli è partita la brocca...perché un Buster Call dovrebbe distruggere tutto in teoria...e si, è strano che Saturn se ne freghi, anzi diciamocela tutta: narrativamente, per quanto era stato detto fino ad ora su Egghead, questo Buster Call non ha uno straccio di senso.

    Però dubito che uno che si inchinava e si prostrava a Im adesso prenda e decida per conto proprio, quindi è possibile che la decisione sia proprio di Im. Diciamo che non ce lo vedo Saturn ad agire di propria iniziativa andando contro la volontà di Im. Mi sorprenderebbe abbastanza se lo facesse davvero.

    Inoltre nessuno ha ancora fatto notare (dentro il manga) che ci sarebbe da spostare anche il mega-cervellone di Vegapunk, e secondo me finisce che era tutta un'idea sbagliata del fandom, e Vegapunk per spostarsi non deve portarsi appresso tonnellate di cervello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Luffy non si sa dove sia, sicuro si sta riprendendo e tornerá in forma Nika, e per me continuo a dirlo che rapirá proprio Saturn e fuggirá dall'isola rilasciandolo in seguito. Ricordatevi che in G5 non c'é nulla che non possa fare, e prendere come ostaggio Saturn é la cosa piú saggia da fare per interrompere un Buster Call e andsrsene tranquillo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Rufy non rapirebbe mai nessuno, se me la metti dicendo che lo farebbero gli altri Mugiwara, gente come Nami, Sanji o Zoro, ti direi anche ok, ma deciso da Rufy non esiste proprio. Non gli nasce proprio come pensiero secondo me quello di avvantaggiarsi in questa maniera.

    Poi nessuno sta considerando la mossa che faranno i Neri. Non sarà tutto lineare, dovrà succedere qualcosa di inaspettato per tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Boh, non ha rapito Cesar e Brulé, inoltre non voleva uccidere Bigmom tramite un ignobile stratagemma? Io continuo a vederlo come un essere capace di tutto, non credo si farebbe nessuno scrupolo ad agire, inoltre aveva minacciato di togliere la vita a York. Ultimamente sembra disposto a fare qualsiasi cosa, magari era meno disposto un tempo ma ora è uguale a Teach.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mh, non mi ricordo bene cosa combinava con i due che hai detto, ma se è così allora mi arrendo subito...quindi dite che potrebbe rapire Saturn? Boh magari sono io che lo faccio ancora troppo scemo sotto questo aspetto e avete ragione. Possibile!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Caesar l'avevano rapito perchè faceva parte del piano di Law , Brulee si ma per potere sfruttare il potere del frutto e lasciarla li , ma non era un vero rapimento , dubito che catturino Saturn , a che scopo poi? a sto punto morirà li insieme a Kuma
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Per me finisce che il buster call viene eseguito e l'isola distrutta, i mugi ovviamente scappano e Saturn viene fatto fritto da Im

    Edited by salvo89cl - 20/1/2024, 20:40
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    :asdg:
    Saturn rapito sarebbe strabiliante... Me l'immagino a lamentarsi con frasi stile "non capirò mai come voi umani mangiate questo, facciate quello, ecc..."
    :asdg:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Letto ora un po' di commenti, vedo di dire la mia su alcuni.

    Kakashi secondo me la saga durerà tra i 10 ed i 15 capitoli ancora, ma non escludo un numero anche maggiore.

    Come dice Kakashi le navi della flotta di Rufy dovrebbero trovarsi tutte nei dintorni e ciò mi pare illogico.

    Saturn rapito non ce lo vedo proprio. Sarebbe fuori luogo con il resto dell'opera, un conto è ritrovarsi un cattivo come Caribou o come Caesar sulla nave, ossia personaggi burleschi, un altro è avere uno cupo ed inquietante come Saturn stonerebbe con la narrazione e con il viaggio dei mugi. E poi cosa ci dovrebbero fare? lo abbandonano su un isola sperduta? Lo usano come pedina di scambio ma per avere cosa? Non mi convince molto e spero non accada.

    Io sonio curioso di vedere adesso Kuma. Sembra quasi che sia intervenuto per istinto che Bonney fosse in pericolo. Se fosse così se Bonney fosse al sicuro tornerebbe ad essere un'ameba. Ci viene detto del potere della sua razza, che sia un preambolo per farlo tornare cosciente?

    Su Saturn, un bel po' di commenti fa scrissi che se venisse capito il limite della sua rigenerazione per quanto visto fin'ora non sembra un mostro di potenza. Da un lato però è anche vero che può avere uno stile di combattimento non curante dei colpi che riceve proprio in virtù di tale tecnica sapendo che tnto si rigenera. Se parliamo di abilità combattiva, quindi forza, velocità, potenza distruttiva lo vedo lontano dai top e dai semitop. Un Oden credo lo potrebbe anche shottare. Ovviamente ha queste due abilità speciali della paralisi e della rigenerazione. E la prima anche in 1 vs 1 è più letale in quanto non hai un Kuma dal nulla che te la fa svanire.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho rimosso il post col relativo video, abbiamo un apposito topic dove postare eventualmente materiale dei content creator di Youtube :ahsix:
     
    Top
    .
342 replies since 14/1/2024, 20:43   10799 views
  Share  
.
Top
Top