One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    52.94%
    9
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Altra cosa che ho dimenticato: non si capisce come funzioni il potere (del frutto?) di Saturn, come mai Sanji & co. sono bloccati mentre Kuma, Bonney e chi ha dato da mangiargli si muovono liberamente? Forse Saturn sceglie su chi "indirizzare" questa sua abilità.

    CITAZIONE
    Saturn infatti ha superato Akainu tra i personaggi che mi stanno + antipatici , pensate un pò

    E Teach

    CITAZIONE
    Il frutto ormai è stato risvegliato che senso ha tenere questi malus? Doveva stare a terra perchè a fini di trama si verificasse l'intervento di Kuma per salvare Bonney? ok ma c'erano soluzioni migliori, tipo farlo ferire gravemente da Kizaru abbastanza da non permettergli di riattivare il G5, Oda si perde sempre un pò in queste gestioni dei poteri a convenienza di trama...

    E' la seconda volta che Rufy perde le energie in questa saga dovuto al G5, forse il motivo per cui non può auto-riprendersi è questo e quindi adesso ha bisogno di aiuti esterni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/12/2023, 16:33) 
    Comunque un'altra cosa sul risveglio di Rufy: non riesco a capire perché vi lamentiate o troviate strano che Rufy si scarichi. Cioè, scrivete come se ci fosse stato detto che il risveglio non ha limitazioni sul corpo...più Rufy lo usa, più si scarica. Che Rufy sia ancora spompo non è una stranezza e non capisco cosa non vi torni in questo, sinceramente. Anche perché Rufy è appena caduto a terra, non è a terra da ore eh. Glielo vogliamo dare il tempo fisiologico per riprendersi?
    Ah, ma in caso contrario avremmo avuto quelli che criticavano perché Rufy può fare tutto e non ha limiti :ahsix:

    Ok la critica che viene fatta su questo credo sia piuttosto comprensibile, ed è legata al fatto che contro kaido le cose erano andate diversamente. Lì luffy utilizza il g5 una prima volta, si spompa dopo poco tempo, ma poi riesce a riattivarlo immediatamente. Dopodiché, al suo secondo utilizzo, sembra andare avanti per un periodo di tempo ben più lungo rispetto a quanto visto contro kizaru.

    Maa comunque! Come la vedreste voi se il cibo intorno a luffy fosse creato da luffy stesso attraverso i poteri del nika-nika?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Capisco, ma a conti fatti, questa è appena la seconda volta che Rufy sostiene un combattimento più o meno prolungato usando il risveglio. Lo ha fatto con Kaido, e ci può pure stare che essendo la prima volta che lo sbloccava fosse euforico e di conseguenza il suo cuore gli abbia dato più slancio col battito. Ricordo che a un tratto Rufy se lo impone proprio e dice al proprio cuore di battere, ma al di là di questo vorrei anche ricordare che Rufy non stava combattendo contro un signor nessuno, ma contro un Ammiraglio. Entrambi sono momentaneamente privi di energie in attesa di riprendersi un momento, da come si legge sembra invece che Rufy non possa più fare nulla. Bisogna dare tempo alle cose, abbiate pazienza e vedrete che nel giro di poco Rufy ritroverà come ha sempre fatto le energie. Il cibo non c'entra, Rufy stava mangiando schifezze assieme a Bonney fino a poco prima che succedesse il bordello. Non è a corto di cibo, è una scena come mille altre in cui Rufy si scarica, come è sempre successo in ogni suo combattimento e come sempre accadrà quando combatterà. Poi si riprende e vince.
    Quindi boh, non capisco perché faccia così tanto notizia questo passaggio.
    In tutto ciò, ripeto, è un potere che ancora Rufy conosce poco e ha usato poco. Così come potrebbe dipendere anche dall'influenza negativa di Saturn, che sembra inibire a terzi quasi ogni genere di potere o reazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olinad @ 27/12/2023, 16:57) 
    Di solito non metto dislike, anzi non l'ho mai fatto. Ma questo commento qui se lo è proprio cercato, direi una delle recensioni peggiori mai lette benché sia d'accordo su certi punti.

    Innanzitutto sembra un estremo di certe cose, e di alcuni aspetti dell'opera. Mi dilungherò più del dovuto ma vanno dette diverse cose :

    1) Bonney e le 11 supernove sono state introdotte sotto pressione dell'editor a Sabaody. Non erano nei piani originali di Oda. Questo è stato ribadito più volte, e confermato da Oda stesso che voleva far morire quei personaggi subito dopo, ma poi li ha solo "redistribuiti per il nuovo mondo". Anche Bonney non fa eccezione. Durante Marineford si vede che alle volte lei non voglia guardare quel che succede agli schermi, quindi si Oda aveva in mente un collegamento per lei con qualcosa inerente al campo di battaglia ma lo avrà ridimensionato in seguito. Ma la piratessa non è stata aggiunta proprio all'ultimo ultimo, ma bensì dall'inizio di Sabaody e poi riadattata per questa saga, di cui si notano chiaramente collegamenti a Thriller Bark.

    2) Il senso dell'arrivo di Kuma è dare al lettore una sensazione di gioia per il suo ritorno e per il voler difendere la sua figlia adottiva. Specie dopo che l'autore ci sta facendo di tutto per farci odiare Saturn , con le rivelazioni del capitolo.

    3) Il capitolo lascia intendere che Saturn ha condotto esperimenti sul feto di Bonney , quindi su Ginney in gravidanza. E tutto per provare a trasferire il potere di un frutto del diavolo senza farlo mangiare. E da quel che si evince gli ha dato delle droghe per reggere quell'esperimento facendola ammalare di quel male incurabile. Il tutto non ci viene spiegato ma molto probabilmente le sue parole in merito fanno intendere che lui possa essere il padre biologico di Bonney , e anche colui che effettivamente ha abusato di Ginney per i propri esperimenti. Al di là di questo non ci trovo ossessioni in merito ... avrà visto in ginney un soggetto perfetto su cui fare degli esperimenti, chi meglio del dio guerriero della scienza può pensare a cose simili e orribili ? In ogni caso sono pienamente convinto che Saturn abbia messo gli occhi su Ginney per prenderla come moglie e poi farne usa e getta in modo simile a San Carlos, ma rendendo la propria moglie una cavia.

    4) Su Nika e Distorted future sono perfettamente concorde con te. Puro retcon. Bonney era troppo debole e doveva essere ridimensionata. Ma questo capitolo almeno da un punto debole anche sensato al "distorted future" .

    5) Akainu crede Bonney preziosa perché appunto la volevano i draghi celesti, qua sicuramente la voleva Saturn. Ma dato che Bonney adesso sa troppe cose, si è deciso solo ora di volerla eliminare. Del resto Saturn voleva verificare anche altri risultati della sua sperimentazione sui frutti del diavolo come viene detto in questo capitolo.


    Per il resto Egghead ha segni e svariati hint da thriller bark e punk hazard e la cosa si nota. La parte in cui viene adattata bonney , è stata eseguita e pianificata sicuramente durante quella lunga pausa che Oda si è preso poco prima della fine di wano.

    Per il dislike non ci sarebbe stato problema, non andiamo più all'asilo e mettere un non mi piace di certo non mi sconvolge l'esistenza e rientra fra i diritti della libertà di opinione :ahsix:

    Ad ogni modo rispondo a qualche punto:

    1) Che sia stata aggiunta per "colpa" degli editor francamente non mi riguarda nel giudizio di un'opera, sarebbe come se la professoressa mi da' un 5 al tema e io per protestare le dico che è stata mia mamma a dirmi di scrivere certi pezzi, all'insegnante credi che fregherebbe qualcosa? Poteva semplicemente lasciare nel dimenticatoio quei pirati anzichè inventarsi dal nulla legami no sense con altri personaggi. A Marineford piange per la morte di Barbabianca, non certo per Kuma, e a Thriller Bark di Bonney non c'è traccia manco per sbaglio

    2) senso molto ridondante dal momento che sappiamo al 200% quanto Kuma volesse bene a Bonney e farlo venire in aiuto ancora una volta sarebbe noioso come un'eventuale secondo rapimento di Robin per dimostrare che Luffy farebbe qualsiasi cosa per salvare un mugi.

    3) anche qui però tutto molto randomicamente e puramente per fini di trama. Bonney non aveva DNA da bucaniere quindi non era chissà che cavia preziosa, Saturn poteva trovarne a decine di cavie del genere come fece Caesar ma combinazione proprio Ginney doveva prendere nonostante fosse molto più facile prendere una tizia a caso che non un membro dell'armata rivoluzionaria con rischio che Dragon avrebbe potuto combinare una roba alla Luffy a Enies Lobby

    Thriller Bark e Punk Hazard, se non specifichi a cosa ti riferisci, al momento per me non significano nulla nella narrazione attuale. Kuma a Thriller Bark non dà segni di avere una persona preziosa a cui badare, nonostante fosse cosciente all'epoca, e a Punk Hazard è vero che scopriamo dei frutti artificiali ma mi sembra una cosa diversa dagli esperimenti di Saturn poichè chi acquisisce i frutti artificiali (come Momo) non sviluppa la malattia di Bonney.
    Per il resto rimango dell'idea che Kuma, Bonney e Saturn abbiano la stessa alchimia che potrebbero avere Usop, Magellan e Xebec, ovvero zero.
    Considerando che ci stiamo avviando al finale della storia, e Oda ha più volte dichiarato che quello ce l'ha in testa fin dall'inizio della serie, mi sarei aspettato più coerenza narrativa da qui in poi, ma mi pare chiaro che Oda si inventa a piè pari ogni saga a distanza ravvicinata l'una dall'altra, negarlo, pur rispettando le opinioni di tutti, è avere il prosciutto agli occhi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok, io però ti avevo quotato delle parti che in pratica ti sei più o meno inventato infilandoci robe che non c'entravano nulla, capisci bene che se basi le tue critiche su robe che o ti ricordi male tu o non sono affatto come le hai descritte, la tua critica perde un po' di credibilità e di efficacia.

    Akainu non dice quella roba che hai detto, che Saturn sia rimasto fermo per tot tempo non ha a che vedere con quanto fa con Bonney, così come è chiaro perché voglia Kuma morto ed è chiaro che non è come l'hai descritta tu su quanto voglia Bonney morta di colpo. Poi puoi trovare tutto forzato quanto e come vuoi, ma hai fatto un po' un minestrone.

    A te può anche non piacere niente ma non puoi neanche dire che sia tutto improvvisato questo legame qui, perché è il manga stesso a smentirti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/12/2023, 17:20) 
    Maa comunque! Come la vedreste voi se il cibo intorno a luffy fosse creato da luffy stesso attraverso i poteri del nika-nika?

    Non mi piacerebbe,evitando le parolacce ahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redblok @ 27/12/2023, 17:47) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/12/2023, 17:20) 
    Maa comunque! Come la vedreste voi se il cibo intorno a luffy fosse creato da luffy stesso attraverso i poteri del nika-nika?

    Non mi piacerebbe,evitando le parolacce ahahah

    Neanche a me piacerebbe se potesse fare roba simile...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 27/12/2023, 17:33) 
    CITAZIONE (Olinad @ 27/12/2023, 16:57) 
    Di solito non metto dislike, anzi non l'ho mai fatto. Ma questo commento qui se lo è proprio cercato, direi una delle recensioni peggiori mai lette benché sia d'accordo su certi punti.

    Innanzitutto sembra un estremo di certe cose, e di alcuni aspetti dell'opera. Mi dilungherò più del dovuto ma vanno dette diverse cose :

    1) Bonney e le 11 supernove sono state introdotte sotto pressione dell'editor a Sabaody. Non erano nei piani originali di Oda. Questo è stato ribadito più volte, e confermato da Oda stesso che voleva far morire quei personaggi subito dopo, ma poi li ha solo "redistribuiti per il nuovo mondo". Anche Bonney non fa eccezione. Durante Marineford si vede che alle volte lei non voglia guardare quel che succede agli schermi, quindi si Oda aveva in mente un collegamento per lei con qualcosa inerente al campo di battaglia ma lo avrà ridimensionato in seguito. Ma la piratessa non è stata aggiunta proprio all'ultimo ultimo, ma bensì dall'inizio di Sabaody e poi riadattata per questa saga, di cui si notano chiaramente collegamenti a Thriller Bark.

    2) Il senso dell'arrivo di Kuma è dare al lettore una sensazione di gioia per il suo ritorno e per il voler difendere la sua figlia adottiva. Specie dopo che l'autore ci sta facendo di tutto per farci odiare Saturn , con le rivelazioni del capitolo.

    3) Il capitolo lascia intendere che Saturn ha condotto esperimenti sul feto di Bonney , quindi su Ginney in gravidanza. E tutto per provare a trasferire il potere di un frutto del diavolo senza farlo mangiare. E da quel che si evince gli ha dato delle droghe per reggere quell'esperimento facendola ammalare di quel male incurabile. Il tutto non ci viene spiegato ma molto probabilmente le sue parole in merito fanno intendere che lui possa essere il padre biologico di Bonney , e anche colui che effettivamente ha abusato di Ginney per i propri esperimenti. Al di là di questo non ci trovo ossessioni in merito ... avrà visto in ginney un soggetto perfetto su cui fare degli esperimenti, chi meglio del dio guerriero della scienza può pensare a cose simili e orribili ? In ogni caso sono pienamente convinto che Saturn abbia messo gli occhi su Ginney per prenderla come moglie e poi farne usa e getta in modo simile a San Carlos, ma rendendo la propria moglie una cavia.

    4) Su Nika e Distorted future sono perfettamente concorde con te. Puro retcon. Bonney era troppo debole e doveva essere ridimensionata. Ma questo capitolo almeno da un punto debole anche sensato al "distorted future" .

    5) Akainu crede Bonney preziosa perché appunto la volevano i draghi celesti, qua sicuramente la voleva Saturn. Ma dato che Bonney adesso sa troppe cose, si è deciso solo ora di volerla eliminare. Del resto Saturn voleva verificare anche altri risultati della sua sperimentazione sui frutti del diavolo come viene detto in questo capitolo.


    Per il resto Egghead ha segni e svariati hint da thriller bark e punk hazard e la cosa si nota. La parte in cui viene adattata bonney , è stata eseguita e pianificata sicuramente durante quella lunga pausa che Oda si è preso poco prima della fine di wano.

    Per il dislike non ci sarebbe stato problema, non andiamo più all'asilo e mettere un non mi piace di certo non mi sconvolge l'esistenza e rientra fra i diritti della libertà di opinione :ahsix:

    Ad ogni modo rispondo a qualche punto:

    1) Che sia stata aggiunta per "colpa" degli editor francamente non mi riguarda nel giudizio di un'opera, sarebbe come se la professoressa mi da' un 5 al tema e io per protestare le dico che è stata mia mamma a dirmi di scrivere certi pezzi, all'insegnante credi che fregherebbe qualcosa? Poteva semplicemente lasciare nel dimenticatoio quei pirati anzichè inventarsi dal nulla legami no sense con altri personaggi. A Marineford piange per la morte di Barbabianca, non certo per Kuma, e a Thriller Bark di Bonney non c'è traccia manco per sbaglio

    2) senso molto ridondante dal momento che sappiamo al 200% quanto Kuma volesse bene a Bonney e farlo venire in aiuto ancora una volta sarebbe noioso come un'eventuale secondo rapimento di Robin per dimostrare che Luffy farebbe qualsiasi cosa per salvare un mugi.

    3) anche qui però tutto molto randomicamente e puramente per fini di trama. Bonney non aveva DNA da bucaniere quindi non era chissà che cavia preziosa, Saturn poteva trovarne a decine di cavie del genere come fece Caesar ma combinazione proprio Ginney doveva prendere nonostante fosse molto più facile prendere una tizia a caso che non un membro dell'armata rivoluzionaria con rischio che Dragon avrebbe potuto combinare una roba alla Luffy a Enies Lobby

    Thriller Bark e Punk Hazard, se non specifichi a cosa ti riferisci, al momento per me non significano nulla nella narrazione attuale. Kuma a Thriller Bark non dà segni di avere una persona preziosa a cui badare, nonostante fosse cosciente all'epoca, e a Punk Hazard è vero che scopriamo dei frutti artificiali ma mi sembra una cosa diversa dagli esperimenti di Saturn poichè chi acquisisce i frutti artificiali (come Momo) non sviluppa la malattia di Bonney.
    Per il resto rimango dell'idea che Kuma, Bonney e Saturn abbiano la stessa alchimia che potrebbero avere Usop, Magellan e Xebec, ovvero zero.
    Considerando che ci stiamo avviando al finale della storia, e Oda ha più volte dichiarato che quello ce l'ha in testa fin dall'inizio della serie, mi sarei aspettato più coerenza narrativa da qui in poi, ma mi pare chiaro che Oda si inventa a piè pari ogni saga a distanza ravvicinata l'una dall'altra, negarlo, pur rispettando le opinioni di tutti, è avere il prosciutto agli occhi.

    Che Oda ri-arrangi sul momento delle cose lo sostengo anche io, semplicemente ho visto una di quelle mie critiche (che faccio in modo lieve) molto amplificata.

    La relazione tra Bonney e Kuma è roba inventata dopo, ma non se ne è uscito il giorno prima della saga di Egghead. Aveva sicuramente un'idea durante il reverie di collegarli, idea che poi ha perfezionato nella pausa di 4 mesi poco prima di wano.

    Non mi metto il prosciuto davanti agli occhi e ho una consapevolezza che Oda ri-arrangi delle cose in corso d'opera. A volte la saga successiva la inventa poco prima della fine della precedente. Ma qua si notano chiaramente come parte di questa saga sarebbe dovuta venire dopo Thriller Bark, ed è stata continuamente ritardata dagli editor in parte e da Oda stesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    La vostra versione del capitolo quando arriverà?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    O stasera in tarda serata o domani mattina!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Dai non arrampichiamoci sugli specchi, è tutto improvvisato :ahse: non ci credo nemmeno se mi pagano che Oda aveva questa backstory in mente dalle Sabaody, se l'è inventata intorno al Reverie, stendiamo poi il velo pietoso sul Toshi Toshi che passa da essere un frutto che modifica l'età ad un frutto in cui praticamente diventi The Mask. Capisco amare un'opera ma se seriamente non si capisce quando una cosa è inventata sul momento è pura cecità mentale, Oda ha semplicemente preso dei personaggi random che non aveva ancora sfruttato (Bonney, Vegapunk, Kuma, Saturn) e ci ha costruito sopra un flashback che non aveva niente di precostruito prima. Kizaru e Sentomaru sono gli unici che si capisce avesse pianificato qualcosa in anticipo, tutto il resto per me ha la stessa credibilità di un eventuale flashback in cui si scopre che Gaimon era sulla nave di Gold Roger e sono stati a Punk Hazard dove hanno incontrato il predecessore del Toki Toki che, in verità, può anche viaggiare nel passato (tanto i retcon dei frutti sembrano la normalità ormai) e sono stati nel giurassico dove hanno trovato l'uovo gigante di un dinosauro che una volta schiuso si scopre essere Uranus
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Finché la cosa è ben riuscita io onestamente non vedo il problema, non è scritto da alcuna parte che un autore debba avere già in mente un flashback che accade al capitolo 1095 (per dire) fin dal principio. Mi sorprenderei del contrario, Oda non ha mai detto del resto di avere chiaro tutto. Anche il flashback di Rocinante mica lo aveva in mente da subito, sono cose che vengono aggiunte quando vuole approfondire il passato di un personaggio.

    Sono anni che si capisce che Bonney sia legata a Kuma, affermare come fai con certe iperboli che ha la stessa credibilità di Moria e Mihawk fratelli o Gaimon nakama di Roger fa perdere credibilità alla tua critica tutta, mi spiace. Ti faccio anche osservare che sei passato dapprima a porre diverse questioni nel tuo post iniziale, per poi spostare la critica ad un generale "questo flashback è improvvisato".

    Non è molto elegante comunque dire che se non la si pensa come te su questo si è ciechi, a me pare che il flashback sia generalmente credibile nel complesso, come il legame che Oda ci ha mostrato. Che critica è dire che se lo sarebbe inventato intorno al Reverie? Stai dicendo quindi che Oda lo ha in mente da almeno 5 anni. Sarebbe una cosa da criticare? Qui fatico a capirti. Sicuramente ai tempi delle Sabaody non ce l'aveva già tutta in mente, ma che problema sarebbe questo, eventualmente?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 27/12/2023, 17:57) 
    Dai non arrampichiamoci sugli specchi, è tutto improvvisato :ahse: non ci credo nemmeno se mi pagano che Oda aveva questa backstory in mente dalle Sabaody, se l'è inventata intorno al Reverie, stendiamo poi il velo pietoso sul Toshi Toshi che passa da essere un frutto che modifica l'età ad un frutto in cui praticamente diventi The Mask. Capisco amare un'opera ma se seriamente non si capisce quando una cosa è inventata sul momento è pura cecità mentale, Oda ha semplicemente preso dei personaggi random che non aveva ancora sfruttato (Bonney, Vegapunk, Kuma, Saturn) e ci ha costruito sopra un flashback che non aveva niente di precostruito prima. Kizaru e Sentomaru sono gli unici che si capisce avesse pianificato qualcosa in anticipo, tutto il resto per me ha la stessa credibilità di un eventuale flashback in cui si scopre che Gaimon era sulla nave di Gold Roger e sono stati a Punk Hazard dove hanno incontrato il predecessore del Toki Toki che, in verità, può anche viaggiare nel passato (tanto i retcon dei frutti sembrano la normalità ormai) e sono stati nel giurassico dove hanno trovato l'uovo gigante di un dinosauro che una volta schiuso si scopre essere Uranus

    Non mi sto arrampicando sugli specchi, nei miei commenti ho detto di come Oda ha introdotto da Sabaody Bonney e di come abbia pensato questo collegamento con Kuma dal reverie (al punto che da quella saga vi erano teorie al riguardo) .

    Inoltre vedo che non manchi occasione di sfasciare le argomentazioni altrui dandomi del cieco mentale, quando ho anche sostenuto che l'opera ha la sua buona dose di improvvisazione (e non è poca).

    Riguardo il flash di Kuma sono sicuro che Oda aveva delle basi per la sua storia in cui c'entrava Vegapunk. Dato che si è dilungato troppo ha poi portato nel flashback anche Bonney e Saturn che non erano previsti inizialmente. Ma se una cosa pur ri-arrangiata riesce abbastanza bene, non vedo perché si debba andare addosso in modo pesante come stai facendo te.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Nel capitolo 565 Bonney piange perché vede suo padre diventato un arma del governo, barbabianca ancora doveva morire in quel momento, e nel capitolo 581 bonney parla con la sua ciurma di andare nel nuovo mondo a cercare vegapunk perché lei crede che sia lui la causa della morte di suo padre. Sotto questo punto di vista Oda lascia sempre le strade aperte e nel momento che ritiene opportuno le collega.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Il problema della saga non è il flashback, che è inserito bene e regge, il problema è quello che accade nel presente, secondo me.
     
    Top
    .
384 replies since 26/12/2023, 15:45   11657 views
  Share  
.
Top
Top