One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    52.94%
    9
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    911
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono daccordo, Luffy in G5 che sfuma contro Kizaru in malo modo é solamente per questioni di trama, quali il flashback e far tornare Kuma a muovere le mani. Il frutto o una parte di poteri che fanno vedere a Bonney un futuro distorto nei quali puó essere un Nika di gomma é la parte peggiore di tutta Egghead, non ce ne era bisogno, soprattutto in una bambina di 12 anni che gioca a fare la pirata, come direbbe Kaido
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Capitolo da 10.

    Ci rimarca la crudeltà di Saturn e il suo essere antagonistico a Kuma e a Bonney ... e perché no forse ad essere il padre biologico di Bonney stessa.

    Per me Rufy è stato aiutato da Robin, l'unica che poteva muoversi ma vedremo ai prossimi. Contento di come Kuma sia arrivato in quel modo e di come affronterà Saturn e di come sicuramente farà il balletto per rianimare Nika.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 27/12/2023, 14:00) 
    Sono daccordo, Luffy in G5 che sfuma contro Kizaru in malo modo é solamente per questioni di trama, quali il flashback e far tornare Kuma a muovere le mani. Il frutto o una parte di poteri che fanno vedere a Bonney un futuro distorto nei quali puó essere un Nika di gomma é la parte peggiore di tutta Egghead, non ce ne era bisogno, soprattutto in una bambina di 12 anni che gioca a fare la pirata, come direbbe Kaido

    Concordo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    Ora che la situazione pare sempre più chiara posso buttare giù sul tavolo un'opinione generale sulla saga di Egghead, che, ahimè, nonostante fosse partita bene, mi ha deluso man mano, ne elogio comunque la rapidità di trama e il mood futuristico di base, ma diversi aspetti non li apprezzo davvero
    -Bonney è palesemente stata introdotta all'ultimo da Oda, ed è evidentissimo come abbia inventato così su due piedi la sua storia con Kuma. Stendiamo un velo pietoso sul frutto retconnato alla Gom gom, perchè io non ci credo neanche morto che il "futuro distorto" fosse un'abilità originale, quanto piuttosto un'aggiunta posticcia per collegare Bonney a Nika e Luffy in qualche modo
    -non capisco nemmeno il senso del momento "sacrificio" di Kuma quando questo pover'uomo è già stato vittimizzato in qualsiasi maniera esistente praticamente, non era già la scelta di perdere la coscienza il sacrificio definitivo per salvare la figlia? Che senso ha che debba "rimorire" per risalvare la figlia? Boh
    -al di là del banale "motivazioni di trama", ma perchè Saturn è così ossessionato con Bonney e Kuma se per secoli si è sempre fatto i ca**i sua a Marijoa? Per lui è semplicemente una cavia da laboratorio come ne potrebbe avere a centinaia, fra tutte le persone del mondo che poteva rapire perchè proprio Ginney? Akainu non aveva detto che Bonney era preziosissima? Quindi perchè adesso Saturn era pronto ad ucciderla? Qualcuno dirà "il suo potere è OP" ma è stato lo stesso Saturn a darglierlo. E perchè tutta quest'astio per Kuma quando per gli altri flottari se n'è sbattuto totalmente? E perchè Bonney gira a piede libero da anni ma proprio ora per Saturn è un'emergenza da eliminare al punto da dover agire per conto suo quando nemmeno in circostanze enormi come Marineford gli astri non hanno mai alzato le chiappe dai loro divani? A me pare che semplicemente Oda non sapeva minimamente dove andare a parare per spiegare perchè Kuma si fosse fatto trattare in questa maniera e si è inventato nella sua pausa cesso di 30 secondi al giorno questa backstory con Saturn che fa buchi da tutte le parti
    -Nika che prima di Wano non si era mai sentito e ora pare lo conoscano in molti e ci sono pure i pseudo cloni (mi riferisco a Bonney)

    Il senso generale della saga è che mi pare sia stata ricucita alla bell'e meglio cercando di ripescare fra i vecchi personaggi che prima avevano avuto poco spazio. Bonney e Kuma hanno sinergia zero, ed è evidente che Oda si sia inventato questo legame da pochissimo, d'altronde Bonney sa dei pacifista dai tempi delle Sabaody e li ha anche visti in azione a Marineford ma non c'è stata una vignetta in cui sembrava riconoscere in qualche modo sua padre, e adesso dovrei credere che i due fossero legati così tanto?. Stesso discorso per Saturn che fino a pochi capitoli fa sembrava non avesse mai mosso il culo da Marijoa e ora si scopre che, guardacaso, era coinvolto fin dall'inizio in questa storia.
    Mi pare un'accozzaglia confusa come quando torni a casa tardi e per fare una cena veloce butti in una padella della pasta con i primi 4 ingredienti che trovi sottomano anche se non c'azzeccano niente. Boh a sto punto facciamo un flashback in cui si scopre che Mihawk e Moria in verità erano fratelli, anche se a Marineford non si sono neanche guardati, tanto per quanto mi riguarda la coerenza narrativa fra i due è la stessa che lega Bonney, Kuma e Saturn, anzi oserei dire un pelo di più visto che almeno l'isola di Mihawk ha delle vibes da Thriller Bark.
    Riconosco che Oda ci metta davvero un impegno enorme con quest'opera, ma a livello di scrittura e trama per me One Piece è assolutamente al di sotto della sufficienza, lo dico a chiare lettere, non oltre un 5/10 si merita, eccellerà anche in humor e ambientazioni ma il resto è quello che potrebbe scrivere un bocia delle medie durante il tema in classe
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io aspetto la traduzione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/12/2023, 09:57) 
    Beh ragazzi, questo mi sembra proprio un bellissimo capitolo!

    Un po' di considerazioni:

    1) è confermato, come si supponeva ieri (e kakashi_87 nin ci credeva :asdg:) che saturn con i suoi esperimenti ha dato a bonney sia frutto che sapphire scale. Complimenti a frankbel che lo aveva detto per primo.

    2) credo sia pure confermato che bonney stia proprio replicando i poteri di gomma di nika. Insomma, il suo corpo diventa proprio gomma. C'è da capire un po' meglio quel che dice saturn sul potere, che pare essere solo limitato dalle convinzioni/conoscenza della verità di chi lo usa. Non appena bonney inizia a dubitare di nika.. si sgonfia

    In realtà quando ieri hai detto questa cosa ti avevo risposto:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/12/2023, 17:41) 
    Ah ok, non ti avevo capito :hides:

    Può essere, non escludo nulla :ahsix:

    Dettagli :ahsix:

    THE Speed Phantom

    CITAZIONE
    -al di là del banale "motivazioni di trama", ma perchè Saturn è così ossessionato con Bonney e Kuma se per secoli si è sempre fatto i ca**i sua a Marijoa? Per lui è semplicemente una cavia da laboratorio come ne potrebbe avere a centinaia, fra tutte le persone del mondo che poteva rapire perchè proprio Ginney? Akainu non aveva detto che Bonney era preziosissima? Quindi perchè adesso Saturn era pronto ad ucciderla?

    Dove lo vedi Saturn ossessionato da Bonney se pochi capitoli fa diceva espressamente che potevano lasciarla viva, perché era solo una ragazzina? Molto semplicemente, lei lo attacca e Saturn reagisce. Altrimenti avrebbe continuato a fregarsene. Comunque no, Akainu non ha mai affermato che Bonney fosse "preziosissima", affermava solo che era preoccupato perché lei era sfuggita al Governo.
    Poi che c'entra, eventualmente, il fatto che per secoli Saturn sarebbe rimasto a non fare nulla con quanto fa poi con Kuma? Non ci vedo alcun nesso.
    Ma ancora:

    CITAZIONE
    E perchè tutta quest'astio per Kuma quando per gli altri flottari se n'è sbattuto totalmente? E perchè Bonney gira a piede libero da anni ma proprio ora per Saturn è un'emergenza da eliminare al punto da dover agire per conto suo quando nemmeno in circostanze enormi come Marineford gli astri non hanno mai alzato le chiappe dai loro divani?

    Cosa c'entrano gli altri Corsari? Viene fatto vedere come mai Saturn detesti i Bucanieri, gli altri Corsari non c'entrano molto col discorso. Stai facendo un minestrone. Bonney girava libera perché, come dice Saturn stesso, di lei non gliene frega nulla, non viene detto che ora sia un'emergenza per Saturn, è tutta roba che stai dicendo tu un po' stravolgendola, sinceramente. Mi risulta che Saturn a Bonney manco ci stesse pensando, è lei che lo attacca, altrimenti Saturn avrebbe continuato a fregarsene.

    Non dovreste stravolgere la realtà per esprimere le vostre critiche.

    Concludo solo dicendo che anche se a te non tornano molte cose, dire che il legame tra Bonney e Kuma sia inventato da pochissimo è una balla. Si capisce che un legame c'è da quando abbiamo visto il reverie già anni e anni fa. Oda ci aveva pensato da tempo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Non ricordo dove l'ho letta questa ma.. se esiste batman ed esiste batgirl, esiste superman ed esiste supergirl, allora è perfettamente normale che ci sia pure joyboy e joygirl :asdg:

    Ma vabeh, apparte gli scherzi io di tutta questa vicenda di distorted future non sono mai stato granché preoccupato. Fintanto che non influisce sull'haki, fosse pure in grado di riprodurre i poteri di qualsiasi frutto, non lo riterrei di chissà quale sgravità.

    Sono invece molto più preoccupato che non ci venga fornita una spiegazione sensata sulle azioni di kuma, se oda chiude la discussione dicendo che è mosso da puro istinto, e senza dirci come poteva sapere che bonney si trovava in una situazione di pericolo ad egghead, a quel punto prendo un biglietto aereo per tokyo e lo vado a cercare di persona
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non mi piace per niente comunque la questione del frutto di Bonney. In attesa di spiegazioni, non trovo granché senso in un Saturn che fa questi esperimenti random, come non trovo senso ai poteri di Bonney. Ovviamente non mi avventurerò in vomiti su questo, quantomeno prima attendo una spiegazione. Ma non capisco per quale motivo Saturn avrebbe dovuto darle quel genere di poteri. Potere che oltretutto neanche mi piace.

    Comunque, One Piece può essere anche la più grossa schifezza del pianeta, ma la mole di balle che il fandom tira fuori quando deve muovere determinate critiche continua sempre più a sorprendermi. Lo definirei "populismo" nella critica al fumetto. Ora io chiedo soltanto quando mai può essere vera l'affermazione, letta e riletta anche oggi, che "adesso tutti sanno di Nika".

    Tutti chi? Perché letteralmente nelle scene in corso gli unici a saperlo sono:

    - Saturn, che conosce o dovrebbe conoscere tutta la storia, dunque non comporta alcuna stranezza

    - Vegapunk, migliore scienziato del mondo, che ha condotto ricerche sul Secolo Vuoto, dunque non comporta alcuna stranezza neanche questo

    - Kuma, un Bucaniere nato schiavo, e sappiamo che la leggenda di Nika (e lo sappiamo dalla prima volta che viene nominato nel manga) girava tra gli schiavi, in più viene detto che la razza di Kuma fosse legata a Nika

    - Bonney, che sa solo ciò che gli ha detto suo padre, e nient'altro

    Però questo nei commenti della gente diventa:

    "Prima nessuno sapeva e ora tutti sanno".
    E la si continua a propinare come fosse vera, al punto da innalzarla a verità, tanto che appunto questa balla cosmica viene ripetuta ormai ogni tot commenti quando si vuole muovere la critica alla trovata di Nika.

    Poi in questo caso quand'è che Oda avrebbe dovuto dirlo, se non avevamo mai visto il passato di Kuma e Bonney? Ripeto, può serenamente non piacere e va benissimo, ma se ne leggono di tutti i colori.

    CITAZIONE
    Sono invece molto più preoccupato che non ci venga fornita una spiegazione sensata sulle azioni di kuma, se oda chiude la discussione dicendo che è mosso da puro istinto, e senza dirci come poteva sapere che bonney si trovava in una situazione di pericolo ad egghead, a quel punto prendo un biglietto aereo per tokyo e lo vado a cercare di persona

    Tempo al tempo. Era improbabile che ci desse già in questo capitolo una spiegazione a questo comportamento. Concordo con te però, se la spiegazione fosse solo il semplice istinto, lo troverei "meh".

    Edited by kakashi_87 - 27/12/2023, 17:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io più che altro voglio aspettare traduzioni migliori,così almeno capisco se inconveniente "potere bonney" sia dovuto alla trasmissione non voluta..
    stile Bruce Banner/Hulk Hollywoodiano
     
    Top
    .
  10. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/12/2023, 13:53) 
    CITAZIONE (Vegitto @ 27/12/2023, 13:40) 
    Non so voi ma Rufy ridotto ancora come se fosse al livello di WCI con gli stessi deficit di cibo quando poi il G5 contro Kaido durava di più e si auto rimetteva in sesto non si può vedere
    Il frutto ormai è stato risvegliato che senso ha tenere questi malus? Doveva stare a terra perchè a fini di trama si verificasse l'intervento di Kuma per salvare Bonney? ok ma c'erano soluzioni migliori, tipo farlo ferire gravemente da Kizaru abbastanza da non permettergli di riattivare il G5, Oda si perde sempre un pò in queste gestioni dei poteri a convenienza di trama...

    Motivi di trama , semplice , è successo in tutte le saghe , pure a Wano, visto che il villain di turno lo ha sempre affrontato lui per ultimo

    So benissimo che sono motivi di trama mi pareva sottinteso, proprio per questo ho scritto che poteva pensarla meglio, è vero che è una situazione che si è già vista ma almeno altre volte erano più verosimili e c'era qualche inconveniente sensato che teneva lontano Rufy, qua siamo al livello (pessimo) di scrittura di Rufy contro Ceaser che sviene all'istante senza ossigeno quando anche senza respirare avrebbe avuto tutto il tempo di shottarlo
    Siamo sempre sulla questione della pessima gestione a convenienza dei poteri, e non rispondetemi che altrimenti finisce il manga e non c'è storia, è compito dello scrittore rendere coerenti le abilità che crea con lo sviluppo narrativo degli eventi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Bellissimo capitolo anche questo comunque, la pagina finale mi ha fatto godere moltissimo , non vedo l'ora di vedere Saturn picchiato a sangue da Kuma
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il mio consiglio spassionato è ovviamente quello di non fidarvi nella maniera più assoluta della traduzione in italiano che sta girando, dovreste essere in grado da soli ovviamente di capire che è tradotta coi piedi da una versione in inglese che a sua volta è tradotta da cani :ahsix:

    Comunque un'altra cosa sul risveglio di Rufy: non riesco a capire perché vi lamentiate o troviate strano che Rufy si scarichi. Cioè, scrivete come se ci fosse stato detto che il risveglio non ha limitazioni sul corpo...più Rufy lo usa, più si scarica. Che Rufy sia ancora spompo non è una stranezza e non capisco cosa non vi torni in questo, sinceramente. Anche perché Rufy è appena caduto a terra, non è a terra da ore eh. Glielo vogliamo dare il tempo fisiologico per riprendersi?
    Ah, ma in caso contrario avremmo avuto quelli che criticavano perché Rufy può fare tutto e non ha limiti :ahsix:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Il capitolo mi è piaciuto, un paio di considerazioni ancor prima di leggere le vostre:

    1) Per me è stato Kizaru a dar da mangiare a Rufy, nella vignetta successiva si vede lui seduto mentre poco prima era sdraiato. Muovendosi alla velocità della luce non si sarà fatto notare da nessuno. Abbiamo visto che non è realmente malvagio ma è uno che esegue gli ordini senza discutere, magari sta cercando di opporsi a Saturn senza dare troppo nell'occhio;

    2) Sono pochi i personaggi di One Piece che si stanno proprio sulle scatole, Saturn ormai rientra tra questi. Si è scoperto che ha mosso lui dal principio tutto quanto dietro le quinte, anche la malattia è colpa sua. Inoltre rimarca che per lui gli altri sono come insetti, quindi senza nessun valore e senza importargliene nulla di come stiano;

    3) Neanche Vegapunk sa come mai Kuma stia agendo in quella maniera, si può ipotizzare a questo punto che qualcosa nel processo di trasformazione in cyborg sia andata male. In ogni caso, l'importante è adesso che glieli dia di santa ragione e che gli faccia molto, molto, molto male a questo bastardo. Rufy ormai si sta riprendendo, combatteranno insieme contro di lui presumo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Saturn infatti ha superato Akainu tra i personaggi che mi stanno + antipatici , pensate un pò
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Di solito non metto dislike, anzi non l'ho mai fatto. Ma questo commento qui se lo è proprio cercato, direi una delle recensioni peggiori mai lette benché sia d'accordo su certi punti.

    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 27/12/2023, 15:18) 
    Ora che la situazione pare sempre più chiara posso buttare giù sul tavolo un'opinione generale sulla saga di Egghead, che, ahimè, nonostante fosse partita bene, mi ha deluso man mano, ne elogio comunque la rapidità di trama e il mood futuristico di base, ma diversi aspetti non li apprezzo davvero
    -Bonney è palesemente stata introdotta all'ultimo da Oda, ed è evidentissimo come abbia inventato così su due piedi la sua storia con Kuma. Stendiamo un velo pietoso sul frutto retconnato alla Gom gom, perchè io non ci credo neanche morto che il "futuro distorto" fosse un'abilità originale, quanto piuttosto un'aggiunta posticcia per collegare Bonney a Nika e Luffy in qualche modo
    -non capisco nemmeno il senso del momento "sacrificio" di Kuma quando questo pover'uomo è già stato vittimizzato in qualsiasi maniera esistente praticamente, non era già la scelta di perdere la coscienza il sacrificio definitivo per salvare la figlia? Che senso ha che debba "rimorire" per risalvare la figlia? Boh
    -al di là del banale "motivazioni di trama", ma perchè Saturn è così ossessionato con Bonney e Kuma se per secoli si è sempre fatto i ca**i sua a Marijoa? Per lui è semplicemente una cavia da laboratorio come ne potrebbe avere a centinaia, fra tutte le persone del mondo che poteva rapire perchè proprio Ginney? Akainu non aveva detto che Bonney era preziosissima? Quindi perchè adesso Saturn era pronto ad ucciderla? Qualcuno dirà "il suo potere è OP" ma è stato lo stesso Saturn a darglierlo. E perchè tutta quest'astio per Kuma quando per gli altri flottari se n'è sbattuto totalmente? E perchè Bonney gira a piede libero da anni ma proprio ora per Saturn è un'emergenza da eliminare al punto da dover agire per conto suo quando nemmeno in circostanze enormi come Marineford gli astri non hanno mai alzato le chiappe dai loro divani? A me pare che semplicemente Oda non sapeva minimamente dove andare a parare per spiegare perchè Kuma si fosse fatto trattare in questa maniera e si è inventato nella sua pausa cesso di 30 secondi al giorno questa backstory con Saturn che fa buchi da tutte le parti
    -Nika che prima di Wano non si era mai sentito e ora pare lo conoscano in molti e ci sono pure i pseudo cloni (mi riferisco a Bonney)

    Il senso generale della saga è che mi pare sia stata ricucita alla bell'e meglio cercando di ripescare fra i vecchi personaggi che prima avevano avuto poco spazio. Bonney e Kuma hanno sinergia zero, ed è evidente che Oda si sia inventato questo legame da pochissimo, d'altronde Bonney sa dei pacifista dai tempi delle Sabaody e li ha anche visti in azione a Marineford ma non c'è stata una vignetta in cui sembrava riconoscere in qualche modo sua padre, e adesso dovrei credere che i due fossero legati così tanto?. Stesso discorso per Saturn che fino a pochi capitoli fa sembrava non avesse mai mosso il culo da Marijoa e ora si scopre che, guardacaso, era coinvolto fin dall'inizio in questa storia.
    Mi pare un'accozzaglia confusa come quando torni a casa tardi e per fare una cena veloce butti in una padella della pasta con i primi 4 ingredienti che trovi sottomano anche se non c'azzeccano niente. Boh a sto punto facciamo un flashback in cui si scopre che Mihawk e Moria in verità erano fratelli, anche se a Marineford non si sono neanche guardati, tanto per quanto mi riguarda la coerenza narrativa fra i due è la stessa che lega Bonney, Kuma e Saturn, anzi oserei dire un pelo di più visto che almeno l'isola di Mihawk ha delle vibes da Thriller Bark.
    Riconosco che Oda ci metta davvero un impegno enorme con quest'opera, ma a livello di scrittura e trama per me One Piece è assolutamente al di sotto della sufficienza, lo dico a chiare lettere, non oltre un 5/10 si merita, eccellerà anche in humor e ambientazioni ma il resto è quello che potrebbe scrivere un bocia delle medie durante il tema in classe

    Innanzitutto sembra un estremo di certe cose, e di alcuni aspetti dell'opera. Mi dilungherò più del dovuto ma vanno dette diverse cose :

    1) Bonney e le 11 supernove sono state introdotte sotto pressione dell'editor a Sabaody. Non erano nei piani originali di Oda. Questo è stato ribadito più volte, e confermato da Oda stesso che voleva far morire quei personaggi subito dopo, ma poi li ha solo "redistribuiti per il nuovo mondo". Anche Bonney non fa eccezione. Durante Marineford si vede che alle volte lei non voglia guardare quel che succede agli schermi, quindi si Oda aveva in mente un collegamento per lei con qualcosa inerente al campo di battaglia ma lo avrà ridimensionato in seguito. Ma la piratessa non è stata aggiunta proprio all'ultimo ultimo, ma bensì dall'inizio di Sabaody e poi riadattata per questa saga, di cui si notano chiaramente collegamenti a Thriller Bark.

    2) Il senso dell'arrivo di Kuma è dare al lettore una sensazione di gioia per il suo ritorno e per il voler difendere la sua figlia adottiva. Specie dopo che l'autore ci sta facendo di tutto per farci odiare Saturn , con le rivelazioni del capitolo.

    3) Il capitolo lascia intendere che Saturn ha condotto esperimenti sul feto di Bonney , quindi su Ginney in gravidanza. E tutto per provare a trasferire il potere di un frutto del diavolo senza farlo mangiare. E da quel che si evince gli ha dato delle droghe per reggere quell'esperimento facendola ammalare di quel male incurabile. Il tutto non ci viene spiegato ma molto probabilmente le sue parole in merito fanno intendere che lui possa essere il padre biologico di Bonney , e anche colui che effettivamente ha abusato di Ginney per i propri esperimenti. Al di là di questo non ci trovo ossessioni in merito ... avrà visto in ginney un soggetto perfetto su cui fare degli esperimenti, chi meglio del dio guerriero della scienza può pensare a cose simili e orribili ? In ogni caso sono pienamente convinto che Saturn abbia messo gli occhi su Ginney per prenderla come moglie e poi farne usa e getta in modo simile a San Carlos, ma rendendo la propria moglie una cavia.

    4) Su Nika e Distorted future sono perfettamente concorde con te. Puro retcon. Bonney era troppo debole e doveva essere ridimensionata. Ma questo capitolo almeno da un punto debole anche sensato al "distorted future" .

    5) Akainu crede Bonney preziosa perché appunto la volevano i draghi celesti, qua sicuramente la voleva Saturn. Ma dato che Bonney adesso sa troppe cose, si è deciso solo ora di volerla eliminare. Del resto Saturn voleva verificare anche altri risultati della sua sperimentazione sui frutti del diavolo come viene detto in questo capitolo.


    Per il resto Egghead ha segni e svariati hint da thriller bark e punk hazard e la cosa si nota. La parte in cui viene adattata bonney , è stata eseguita e pianificata sicuramente durante quella lunga pausa che Oda si è preso poco prima della fine di wano.
     
    Top
    .
384 replies since 26/12/2023, 15:45   11657 views
  Share  
.
Top
Top