One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    52.94%
    9
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/12/2023, 10:26) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/12/2023, 10:02) 
    Capitolo bello, ma non capisco una cosa, chi è che ha dato da mangiare a Rufy?

    Leggo su worgsten che si suppone sia stato kizaru..
    Comunque ripeto, secondo me capitolone, a me ha abbastanza esaltato.

    P.S. sulla questione kuma, a leggere il capitolo sembra che oda ci dia già una spiegazione: kuma, pur non avendo più una coscienza, adesso è semplicemente mosso dal suo istinto. E il suo istinto gli avrebbe detto di andare ad egghead.. non so ragazzi, se la spiegazione sarà semplicemente questa e niente di più, ce la facciamo andare bene?

    Non credo sia stato lui , visto che non avrebbe motivi per aiutare un suo nemico , credo sia stato un mugiwara presente li
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/12/2023, 10:45) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/12/2023, 10:26) 
    Leggo su worgsten che si suppone sia stato kizaru..
    Comunque ripeto, secondo me capitolone, a me ha abbastanza esaltato.

    P.S. sulla questione kuma, a leggere il capitolo sembra che oda ci dia già una spiegazione: kuma, pur non avendo più una coscienza, adesso è semplicemente mosso dal suo istinto. E il suo istinto gli avrebbe detto di andare ad egghead.. non so ragazzi, se la spiegazione sarà semplicemente questa e niente di più, ce la facciamo andare bene?

    Non credo sia stato lui , visto che non avrebbe motivi per aiutare un suo nemico , credo sia stato un mugiwara presente li

    Si vabeh, su questo ce ne sarebbe da dire tante.. potrebbe invece avere ottimi motivi per aiutare persone che considera suoi amici (vegapunk, bonney e sentomaru)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,902

    Status
    Online
    Ma quindi Bonney possiede i poteri di due frutti?
    Quello che emula Nika è stato dato tramite esperimenti, mentre quello che modifica l'età lo mangia da bambina?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ign@zio91 @ 27/12/2023, 11:14) 
    Ma quindi Bonney possiede i poteri di due frutti?
    Quello che emula Nika è stato dato tramite esperimenti, mentre quello che modifica l'età lo mangia da bambina?

    No no sembrerebbe proprio che bonney non abbia mai mangiato un frutto. E d'altra parte era sempre parso strano che avesse trovato un frutto così a caso mentre era chiusa dentro la chiesa.
    Saturn ha inventato un siero o qualcosa di simile che dona i poteri dei frutti senza bisogno di mangiarli e lo ha dato a ginny. E come effetto collaterale ginny si è presa la sapphire scale. Ma poi sia poteri del frutto che malattia sono stati passati geneticamente a bonney. Beh almeno questo è quello è che ho capito io.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Penso che Oda potrebbe anche trattare la tesi anima per dare una batosta alla scienza.. sui comportamenti strani di kuma e questo lo penso, perché nel prime saga si era parlato di studio sui ricordi per associarli agli eventuali studi sull'anima.. come ho già scritto ci sono alcune nostre credenze,che pensano che tra cuore e anima(coscienza/cervello) ci sia una collaborazione a livello spirituale..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/12/2023, 10:53) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/12/2023, 10:45) 
    Non credo sia stato lui , visto che non avrebbe motivi per aiutare un suo nemico , credo sia stato un mugiwara presente li

    Si vabeh, su questo ce ne sarebbe da dire tante.. potrebbe invece avere ottimi motivi per aiutare persone che considera suoi amici (vegapunk, bonney e sentomaru)

    Sono scettico , ricordati quale è il suo senso di giustizia , ovvero obbedire agli ordini e basta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Credo a questo punto che One Piece non sia più l'opera adatta a me. Tutto ciò che dico non mi piacerebbe alla fine si rivela essere vero, il frutto di Bonney per me non ha un minimo senso. Non è solo il frutto di Bonney a farmi dire questo,ci sono una serie di scelte che io,e sottolineo io, percepisco come forzate. Per questo motivo non riesco ad apprezzare appieno anche le cose che mi piacciono dell'attuale one piece. Non so se ci riuscirò, ma credo di passare a una lettura non settimanale, magari riuscirò a godermi maggiormente l'opera. Scusate per il piccolo sfogo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,938
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ragazzi, a me il capitolo è piaciuto ma troppa roba davvero non mi torna...

    1) Ivankov parla di "fragment of instinct" di Kuma, ovvero una sorta di barlume istintuale di coscienza, ma... come lo sa? Lo hanno individuato mentre cercavano di ripararlo?

    2) Il Futuro Distorto frutto degli esperimenti di Saturn è un applicazione del Age-Age o è a sé?
    Cioè, Saturn dice di averle dato "i poteri di un frutto senza farglielo ingerire direttamente" (anche se poi deve aver mangiato un frutto normale della stessa categoria perché "l'estratto somministrato" si attivasse). Quindi... Bonney ha il potere del suo frutto + questo frutto di Saturn o Saturn si riferiva comunque all'Age-Age?

    3) Bonney stava cercando di usare il G4.

    4) Che vuol dire che "la forma bianca di Nika di Cappello di Paglia" non ha ancora reagito con Bonney "internamente"????

    5) La gamba e la testa di Kuma quando sono ricresciute?? In particolare le gambe, le ha entrambe!

    6) Kuma mostra sempre più espressioni, in particolare la rabbia! E soprattutto... nella tavola finale usa il Busoushoku!! Quello devi avere della volontà per attivarlo. Ergo, mi sa che Kuma un po' di coscienza ce l'abbia! O no?

    7) Rufy era veramente messo male, e stranamente Kizaru lo sembra pure... io continuo a pensare che lui stia a terra apposta ma il dubbio mi sta venendo. Davvero, nel caso, era andato al tappeto dopo un solo colpp pulito? L'Ammiraglio più overpower del manga tolto Akainu?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    Il capitolo è bello, ma molte cose non mi tornano proprio a livello concettuale di quello visto fin'ora nel manga. E' la traduzione "buona" o abbiamo letto quella "fatta a caso"?! Perchè se fosse la seconda, si spiegherebbero un po' delle cose che non mi tornano. (che sono precisamente quelle elencate da Sanji)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Sanji25 cerco di risponderti:

    2): si saturn ha dato a bonney i poteri dell'age age attraverso un siero/medicina di sua invenzione che aveva somministrato a ginny. Per chiarire un'altra volta :asdg: : non vediamo mai bonney ingerire alcun frutto a sorbet, penso sia del tutto ragionevole assumere che tutti i poteri dell' age-age vengano solo dagli esperimenti di saturn.

    4) l'unica cosa che bonney sa di nika è che ha un corpo di gomma, e per questo si limita a replicare questo aspetto del frutto. Se sapesse che il g5 è nika.. beh in questo caso replicherebbe pure il g5. Ma saturn dice che ancora bonney non ha fatto il collegamento nika-g5

    Per il resto.. sulla questione kuma mosso dall' istinto beh qui ragazzi la questione è evidentemente critica, se questa fosse l' unica spiegazione data da oda saremmo legalmente autorizzati a tirare molte bestemmie. Ma io direi di aspettare almeno un altro capitolo o due prima di giungere a conclusioni affrettate.

    P.s. anguillone dai non ci abbandonare 🥺
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    2 cose che non capisco

    1) Perchè c'è Yamato nella cover nonostante non sia una mugi?

    2) Kuma non aveva perso metà della sua faccia vs Akainu?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    1) Non capisco quale sia il problema, la cover non è destinata ai soli membri della ciurma.

    2) Non ti so dire. Io mi ero anche dimenticato della faccia, mi ricordavo solo la scene della gamba
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    No, è chiaro che sia stato Saturn a fare esperimenti su Ginny (e di conseguenza su Bonney) durante la reclusione a Marijoa. A farle varie cose tra cui l'iniziezione di questo "estratto di frutto del Diavolo" che come effetti collaterali ha avuto la malattia incurabile sia su Ginny che su Bonney, ed effetti positivi (seppur tardivi) come i poteri del frutto Age - Age (solo su Bonney).

    - La cosa che non torna è: Ha usato l'estratto del frutto Age - Age? E se fosse perchè col frutto Age - Age si attiva il Futuro Distorto che la fa diventare di Gomma se lei immagina di essere di gomma in futuro? Non ha correlazione l'invecchiamento con il distorcere il futuro... A questo punto credo quasi che Saturn abbia l'Estratto di Frutto del Diavolo generico (passatemi il termine), che una volta iniettato, se sopravvivi, ti da poteri random di più Frutti contemporaneamente (ed è questa la cosa che non mi torna di più... non si è mai vista una roba simile)
    PS
    Almeno a differenza dell'All Might di Bleach, qui pare che se le tue convinzioni sul futuro vacillano, il potere non si attiva... mentre in Bleach si attiva sempre ed a prescindere dai counter.

    - La cosa dell'entrare in sintonia con Nika quando si renderà conto che Rufy è Nika non l'ho capita sinceramente... che fa, se capisce che Rufy è Nika, quel siero iniettato in Bonney si attiva e la trasforma in Nika?! Saturn ha cercato di crearsi un Nika tutto suo con Black Jack e squillo di lusso?! E perchè attraverso l'Age - Age e non un altro Frutto? (da qui il mio ipotizzare che Saturn abbia un "siero di Frutto Generico" come detto prima) Bhoooo


    - Per quanto riguarda il Frammento di Istinto che sta cercando Kuma... o la traduzione è fatta male (perchè da lì si evince che lo stessero cercando anche i Rivoluzionari, quindi forse è roba separata dalla condizione di Kuma), oppure modificando qualche parola della traduzione si potrebbe evincere che Kuma abbia ancora qualche frammento di istinto residuo che lo fa ancora muovere volontariamente, ed ha puntato prima Maryjoa (per non sappiamo quale motivo) e poi Egghead.


    - Anche la questione Rufy non mi torna... i "buoni" sono tutti lì bloccati, nessuno può avergli passato il cibo per farlo ricaricare... gli unici che mi vengono in mente sono 1 Kizaru (che in 2 Baloon sembra preoccuparsi per le sorti di Sentomaru e Bonney, e che quindi potrebbe aver passato di nascosto roba a Rufy... presa non si sa dove però...........), 2 Katarina Davon trasformata in un Marines (quindi libero dall'influsso di Saturn, ed in capacità di muoversi, ma anche qui dove ha preso la roba?!), 3 Shiiryu che da invisibile ha portato roba a Rufy (ma perchè avrebbe dovuto farlo, e soprattutto se la cattura di Garp è in contemporanea - non ricordo - si trova da tutt'altra parte)


    La saga continua a piacermi più di Wano... ma io continuo a vedere cose che succedono un po' a caso e senza correlazioni con quanto visto e "legiferato" (passatemi il termine, intendo le regole dell'opera) nel manga precedentemente, sinceramente parlando. E' come se alle volte stessimo leggendo un'opera he non c'entra nulla col One Piece fino a Wano, ed ora Oda stia inserendo regole nuove che non combacino con quanto visto prima... bho.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/12/2023, 13:06) 
    2 cose che non capisco

    1) Perchè c'è Yamato nella cover nonostante non sia una mugi?

    2) Kuma non aveva perso metà della sua faccia vs Akainu?

    1- E' da fine Wano che continuo a spiegarti che Yamato è una mugi rimasta indietro per proteggere Wanokuni fino a che Momo non sia abbastanza forte da difenderla da solo. Ci viene spiegato durante l'attacco di Toro Verde che Yamato si è fatta catturare di proposito ecc ecc per vedere se i Samurai fossero in grado di difendersi da soli da attacchi esterni, ed alla fine dice "naaaa resto qui ad esplorare l'isola prima di prendere il mare" (quando si capiva benissimo che lo aveva fatto perchè i Samurai non sarebbero in grado di difendersi). Per quello è nella cover........ è solo la conferma di quanto ti dicevo.

    2- Credo sia un errore di disegno, realizzarlo con la faccia intatta... perchè si, hai ragione dovrebbe averne metà integra.
     
    Top
    .
  14. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma Rufy ridotto ancora come se fosse al livello di WCI con gli stessi deficit di cibo quando poi il G5 contro Kaido durava di più e si auto rimetteva in sesto non si può vedere
    Il frutto ormai è stato risvegliato che senso ha tenere questi malus? Doveva stare a terra perchè a fini di trama si verificasse l'intervento di Kuma per salvare Bonney? ok ma c'erano soluzioni migliori, tipo farlo ferire gravemente da Kizaru abbastanza da non permettergli di riattivare il G5, Oda si perde sempre un pò in queste gestioni dei poteri a convenienza di trama...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vegitto @ 27/12/2023, 13:40) 
    Non so voi ma Rufy ridotto ancora come se fosse al livello di WCI con gli stessi deficit di cibo quando poi il G5 contro Kaido durava di più e si auto rimetteva in sesto non si può vedere
    Il frutto ormai è stato risvegliato che senso ha tenere questi malus? Doveva stare a terra perchè a fini di trama si verificasse l'intervento di Kuma per salvare Bonney? ok ma c'erano soluzioni migliori, tipo farlo ferire gravemente da Kizaru abbastanza da non permettergli di riattivare il G5, Oda si perde sempre un pò in queste gestioni dei poteri a convenienza di trama...

    Motivi di trama , semplice , è successo in tutte le saghe , pure a Wano, visto che il villain di turno lo ha sempre affrontato lui per ultimo
     
    Top
    .
384 replies since 26/12/2023, 15:45   11657 views
  Share  
.
Top
Top