One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    52.94%
    9
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 8 - Buono
    17.65%
    3
  • 4 - Scarso
    5.88%
    1
  • 5 - Mediocre
    5.88%
    1
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1103: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dipende da quanto tempo ci metterebbe eventualmente ad arrivare...per quanto ne sappiamo, potrebbe anche avere un potere (se quello del vento) che gli consente di diventare vento e viaggiare alla velocità del vento, appunto. O anche più veloce, se Oda decide così.

    Non lo negherei con tutta questa sicurezza, insomma. Poi quella linea di dialogo tra Dragon e Iva può anticipare l'arrivo di Dragon sulla scena così come essere stato messo random...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In realtà Dragon ha altro a cui pensare in questo momento , sta aspettando che i cavalieri facciano la loro mossa per agire, Egghead non è una priorità per lui
     
    Top
    .
  3. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Se arriva anche Dragon praticamente diventa definitivamente "la saga degli arrivi" :guru:
    In ordine nell'isola sono arrivati la CP0, i pirati di Teach, poi Kizaru, poi Saturn, poi Kuma

    L'arrivo di Kuma spero sia l'ultimo e si vada verso una risoluzione, oltretutto tolta la situazione di stallo data esclusivamente dai motivi di trama, che volevano il salvataggio di Bonney da parte del padre, i Mugiwara non hanno bisogno di grandi aiuti, già con il PadPad possono potenzialmente lasciare tutti EG all'istante
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vegitto @ 10/1/2024, 17:02) 
    Se arriva anche Dragon praticamente diventa definitivamente "la saga degli arrivi" :guru:
    In ordine nell'isola sono arrivati la CP0, i pirati di Teach, poi Kizaru, poi Saturn, poi Kuma

    L'arrivo di Kuma spero sia l'ultimo e si vada verso una risoluzione, oltretutto tolta la situazione di stallo data esclusivamente dai motivi di trama, che volevano il salvataggio di Bonney da parte del padre, i Mugiwara non hanno bisogno di grandi aiuti, già con il PadPad possono potenzialmente lasciare tutti EG all'istante

    Dimentichi il robot , pure lui può aiutarli a scappare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 10/1/2024, 17:04) 
    CITAZIONE (Vegitto @ 10/1/2024, 17:02) 
    Se arriva anche Dragon praticamente diventa definitivamente "la saga degli arrivi" :guru:
    In ordine nell'isola sono arrivati la CP0, i pirati di Teach, poi Kizaru, poi Saturn, poi Kuma

    L'arrivo di Kuma spero sia l'ultimo e si vada verso una risoluzione, oltretutto tolta la situazione di stallo data esclusivamente dai motivi di trama, che volevano il salvataggio di Bonney da parte del padre, i Mugiwara non hanno bisogno di grandi aiuti, già con il PadPad possono potenzialmente lasciare tutti EG all'istante

    Dimentichi il robot , pure lui può aiutarli a scappare

    Ma io direi che la soluzione più pratica per scappare da egghead con la sunny era fin dal principio luffy. Può diventare un gigante e trasportare facilmente la sunny ed in più può pure volare o quantomeno correre ad alte velocità in aria.. meglio di così direi che non si può.

    Riguardo dragon mah.. bisogna dire che il vento non viaggia chissà a quale velocità, penso sui 100-200 km all'ora in un uragano, e oltretutto c'è già troppa carne sul fuoco per gestire pure lui. Insomma vedo un suo arrivo ad egghead parecchio improbabile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quale scenario migliore per far incontrare Rufy e il padre nello stesso scenario in cui Bonney ha rincontrato il suo, di padre? Potrebbe anche accadere.

    Kuma lo hanno recuperato loro, rischiando la vita al Reverie. Non dico che succederà di certo ma credo che una possibilità piccina ci sia...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    + che il padre , Luffy dovrà incontrare il fratello da qualche parte , visto che gli deve dire la verità sul Reverie e della d dei Nefertari
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RufyYonko @ 10/1/2024, 17:45) 
    + che il padre , Luffy dovrà incontrare il fratello da qualche parte , visto che gli deve dire la verità sul Reverie e della d dei Nefertari

    Rufy secondo te scoprirà della D prima di arrivare a Laugh Tale? Non trovi sia del tutto inverosimile? Si incontreranno dopo, per la resa dei conti contro il Governo. Peraltro, a Rufy del Reverie frega meno di zero :asdg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/1/2024, 17:22) 
    Quale scenario migliore per far incontrare Rufy e il padre nello stesso scenario in cui Bonney ha rincontrato il suo, di padre? Potrebbe anche accadere.

    Si ma si incontrerebbero per dirsi che? Piacere io sono luffy, piacere io sono dragon. Vuoi sapere chi è tua madre? No, non me ne frega nulla. Arrivederci, io vado a cercare lo one piece, poi se mi capita di andare a mary geosie per tirare giù il governo mondiale magari ti do un colpo di lumacofono
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/1/2024, 17:48) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 10/1/2024, 17:45) 
    + che il padre , Luffy dovrà incontrare il fratello da qualche parte , visto che gli deve dire la verità sul Reverie e della d dei Nefertari

    Rufy secondo te scoprirà della D prima di arrivare a Laugh Tale? Non trovi sia del tutto inverosimile? Si incontreranno dopo, per la resa dei conti contro il Governo. Peraltro, a Rufy del Reverie frega meno di zero :asdg:

    Hai ragione, ma Cobra voleva che lui sapesse che lui e Bibi hanno la d nel nome, quindi credo che sia una cosa che interessi di + a Nico Robin che a lui , visto che è ignorante in queste cose XD

    CITAZIONE (RufyYonko @ 10/1/2024, 18:00) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/1/2024, 17:48) 
    Rufy secondo te scoprirà della D prima di arrivare a Laugh Tale? Non trovi sia del tutto inverosimile? Si incontreranno dopo, per la resa dei conti contro il Governo. Peraltro, a Rufy del Reverie frega meno di zero :asdg:

    Hai ragione, ma Cobra voleva che Rufy sapesse che lui e Bibi hanno la d nel nome, quindi credo che sia una cosa che interessi di + a Nico Robin che a lui , visto che è ignorante in queste cose XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 10/1/2024, 17:57) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/1/2024, 17:22) 
    Quale scenario migliore per far incontrare Rufy e il padre nello stesso scenario in cui Bonney ha rincontrato il suo, di padre? Potrebbe anche accadere.

    Si ma si incontrerebbero per dirsi che? Piacere io sono luffy, piacere io sono dragon. Vuoi sapere chi è tua madre? No, non me ne frega nulla. Arrivederci, io vado a cercare lo one piece, poi se mi capita di andare a mary geosie per tirare giù il governo mondiale magari ti do un colpo di lumacofono

    Questo ragionamento vale per qualsiasi scenario però. Dragon non andrebbe lì per Rufy, ma per riprendersi Kuma. Cosa si direbbero non era il fulcro del discorso, quello che si direbbero a Egghead se lo direbbero anche su uno scoglio, che cambia?

    Aggiungici che Shaka aveva telefonato a Dragon per dirgli che volevano far fuori lui e gli altri Vegapunk. I motivi per andare, li avrebbe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/1/2024, 18:05) 
    Questo ragionamento vale per qualsiasi scenario però. Dragon non andrebbe lì per Rufy, ma per riprendersi Kuma. Cosa si direbbero non era il fulcro del discorso, quello che si direbbero a Egghead se lo direbbero anche su uno scoglio, che cambia?

    Aggiungici che Shaka aveva telefonato a Dragon per dirgli che volevano far fuori lui e gli altri Vegapunk. I motivi per andare, li avrebbe.

    Si di sicuro, era per dire che oltre ad i problemi logistici non indifferenti per arrivare ad egghead in tempi brevi, non vedo grossi motivi di trama per una presenza di dragon ad egghead. Sicuramente di un incontro luffy-dragon in questo momento se ne può fare a meno.
    L'unica ragione potrebbe essere come dicevi te quella telefonata con vegapunk, ma pure qui direi che se dragon era così preoccupato per il suo amico da volerlo aiutare a quest'ora si sarebbe già mosso.

    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 10/1/2024, 18:58) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 10/1/2024, 16:45) 
    Dipende da quanto tempo ci metterebbe eventualmente ad arrivare...per quanto ne sappiamo, potrebbe anche avere un potere (se quello del vento) che gli consente di diventare vento e viaggiare alla velocità del vento, appunto. O anche più veloce, se Oda decide così.

    Non lo negherei con tutta questa sicurezza, insomma. Poi quella linea di dialogo tra Dragon e Iva può anticipare l'arrivo di Dragon sulla scena così come essere stato messo random...

    Infatti le follate di vento hanno abbastanza nodi <3
    e l'avevo ipotizzato tempo fa

    Si ma hanno "abbastanza nodi" basato su quale ragionamento di preciso? Il vento può viaggiare a un centinaio (forse 200 o poco più) di chilometri all'ora, e per arrivare ad egghead dragon dovrebbe attraversare almeno mezzo globo. Ora io non ho idea di quale sia la circonferenza terrestre nel mondo di one piece di preciso, ma proprio nel più ottimistico dei casi gli ci vorrebbero almeno una decina di ore.
    Poi ovvio che oda può fare il diavolo che gli pare e ragionamenti di fisica in op sono errati a prescindere, ma dire che il vento ha abbastanza nodi per fare arrivare dragon ad eh in tempi brevi non può che rendermi bestemmiante :asdg:

    Edited by kakashi_87 - 11/1/2024, 12:18
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho spostato tutti i post in Teorie e Domande, qui si era OT di brutto. Se qualcuno ha voglia di inserirsi in quel discorso per esporre dubbi o fare domande sa dunque dove recarsi :fgsos:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Più leggo l'ultimo capitolo e più mi piace, è un tripudio alla figura paterna, al sacrificio in nome dei figli
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,408
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque, se Kuma non ha più volontà, come fa ad usare l'ambizione ?
     
    Top
    .
384 replies since 26/12/2023, 15:45   11657 views
  Share  
.
Top
Top